Barre duomi

Io metterei (e infatti l'ho fatto :asd) ) solo la inferiore.
Eviti barzellette se ti fermano e a detta di Balduzzi è più efficace di quella superiore... non so se tutte e 2 serva a qualcosa in più rispetto a una sola...
 
mezzostordito":2kme5gh0 ha detto:
Ho deciso di montorla.
Cosa mi conviene fare mettere solo la superiore solo l'inferiore oppure entrambe?

preso la superiore della momo...

sono con l'assetto originale, ma ho notato subito una maggiore reattività negli inserimenti...
un vero spettacolo :A)
 
facendo l'accoppiata della superioore conla inferiore ritrovi con il frotnale dell'auto molto più reattivo, nel senso che le barre a duomi evitano la torsione del telaio in caso di inserimenti e mantieni la direzionabilità dello sterzo... la prima sensazione che hai e il volante leggermente più duro...
Hai un contro verificato di persona fidati...in caso di urto sulla ruota anteriore ti si disallinea il telaio, proprio perchè la barra sia sup che inf rendo i due duomi un tutt'uno con il telaio e quindi lo spostano...

Comunque a mio giudizio sono utili per mantenere la direzinabilità :OK) :OK) :OK)
 
Allora io ho sia la sup(momo regolabile) che la inf (omp)

Verisimo ciò che dice balduzzi la inferiore fa molto di + della superiore (e non si vede)

Io ho ancora l'assetto originale e con l'accoppiata la differenza la sento molto nell' inserimento in curva o nei repentini cambi di direzione.

Se metti l'inferirore dovrai diventare il nemico n1 :shakko) dei fermi delle cancellate e spuntoni vari, Xrche in caso ti si agganciassero alla duomi :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

Beh allora :dead) :dead) :dead) :splat) :splat) avresti il famoso effetto cartoon scocca macchina ferma con le ruote e tutto il resto ad una decina di metri. (adeso eagero xro il risultato non sarebbe dei + felici)
 
Ah mi son scordato di dirti.

Almeno che tu non passi la vita della :inocchio) sulla pista. NON mettere la barra posteriore. Secondo me diventerebbe troppo nervosa e rigida, e poi visto che comunque l'energia accumulata da qualche parte si deve scaricare ti toccherebbe pure far rinforzare tutte le saldature presenti nella macchina.
 
ho visto i prezzi, la superiore è anche semplice da montare, ma l'inferiore? ok che ci vorra il ponte, ma è semplice da montare? quanto possono chiedere per montarla?
grazie
Ma con solo l'inferiore gli eventuali danni di botte sono i soliti di come avere superiore e inferiore o sono minori?
 
I danni ci sono.
Credo che con la inferiore i danni siano (scusa il gioco di parole) superiori.

Guarda io l'ho montata insieme ad un mio amico senza ponte ma con un crik e 2 ..................................................................................................................(orca boia non mi viene il nome) ................................................................................................................. cavalletti.

Cavalletti ecco mi è venuta (avevo in mente elettroluminescenza :color) ) :matto)
 
facendo l'accoppiata della superioore conla inferiore ritrovi con il frotnale dell'auto molto più reattivo, nel senso che le barre a duomi evitano la torsione del telaio in caso di inserimenti e mantieni la direzionabilità dello sterzo... la prima sensazione che hai e il volante leggermente più duro...
Hai un contro verificato di persona fidati...in caso di urto sulla ruota anteriore ti si disallinea il telaio, proprio perchè la barra sia sup che inf rendo i due duomi un tutt'uno con il telaio e quindi lo spostano...

io volevo montare solo l'inferiore a breve...
e sullo sconnesso mi pare di capire da quello che dici che il volante/ruote tenderebbe a seguire di meno le imperfezioni del manto stradale giusto?
o e' il contrario?? :confusbig)

per l'altezza della barra non avrei ancora prob perche' non ho assettoe ho ancora montato il paramotore inferiore e se non vado errato la barra non va sotto a quella altezza ma al disopra...ergo se non tocca il paramotore non lo puo' fare nemmeno la barra..... :OK)
 
Quindi in caso di incidente farei piu danni giusto?
Ma montando la inferiore di quanto si abbassa la macchina?
Gia ora quando monto i 15'' è bassissima se ancora si abbassa nn la uso piu.
Se metto solo la sup ho dei benefici?Suppongo di si.
Quale è meglio montare superiormente una regolabile o fissa??
 
Carissimi 147ttisti posso avere un consiglio?

Vorrei sapere se la barra duomi superiore della "vecchia 147" si può montare anche sulla "nuova" 147?

Inoltre vi chiedo gentilmente di farmi capire quale marca di barra duomi scegliere per avere il miglior valore estetico possibile senza badare al prezzo.....es. esistono tutte interamente cromate?

Potete aiutarmi?
 
Ma montando la inferiore di quanto si abbassa la macchina?

in teoria come ho scritto non va "oltre" il coprimotore....

per i benefici da quanto ne so' conviene solo l'inferiore.....

sempre per quanto ne so' le regolabili non valgono quello che costano....

ma aspetto anche io piu' delucidazioni dai piu' esperti che l'argomento mi interessa moooolto! :spin)
 
Allora la barra a duomi inferiore nn abbassa la macchina, ma essendo montata sotto la macchina in caso che trovate i blocchetti dei cancelli fate molta attenzione, ripento la barra nn abbassa...

Per chi chiedeva info sulla barra a duomi posso dire che la migliore a mio avviso in assoluto per la barra superiore e la MOMO e di colo nera e alluminio, per la inferiore la fa solo una marca ed la OMP di colore rosso...

La prima costa 115,00€ la seconda (la inf) costa 45/50€ :OK) :OK) :OK) :OK)

Per le foto se mi dai un attimo vedo di tirarla fuori :p :p :p :p

Questa è la foto della superiore questa è la sparco, la momo e leggermente diversa, in quanto possiede la doppia regolazione una per ogni duomo della vettura...

5_risultato.jpg



Questa è la inferiore...

faq_duomi_inf_4.jpg


altra

faq_duomi_inf_6.jpg
 
147_tff_1975":a5q682mq ha detto:
Allora la barra a duomi inferiore nn abbassa la macchina, ma essendo montata sotto la macchina in caso che trovate i blocchetti dei cancelli fate molta attenzione, ripento la barra nn abbassa...

Per chi chiedeva info sulla barra a duomi posso dire che la migliore a mio avviso in assoluto per la barra superiore e la MOMO e di colo nera e alluminio, per la inferiore la fa solo una marca ed la OMP di colore rosso...

La prima costa 115,00€ la seconda (la inf) costa 45/50€ :OK) :OK) :OK) :OK)

Per le foto se mi dai un attimo vedo di tirarla fuori :p :p :p :p

Grazie mi piacerebbe anche a me vederle :OK)
 
barrnewman":2o1jdr3l ha detto:
Si ma io il coprimotore spesso lo struscio e questo mi preoccupa tantissimo

curiosita' OT ma di quanto hai abbassato la nasona rispetto all'assetto origin???

Credo che sia il copri motore molle che con l'assetto va a strisciare per terra in casso di avvallamenti presi in velocità o magari effettivamente assetto troppo basso :nod) :nod) :nod) :nod)
 
barrnewman":26g91bor ha detto:
Si ma io il coprimotore spesso lo struscio e questo mi preoccupa tantissimo

curiosita' OT ma di quanto hai abbassato la nasona rispetto all'assetto origin???

Rispondo a tutti e 2.
Lo struscio solo sui dossi.
E' scesa di 3cm circa ma in inverno quando monto i 15 con le gomme invernali poi scende ancora di almeno 1-1.5cm e allora li sono dolori...
Secondo te 147_tff_1975 allora meglio solo la inferiore che tutte e 2 :OK)
 
mezzostordito":1qhl1ytz ha detto:
barrnewman":1qhl1ytz ha detto:
Si ma io il coprimotore spesso lo struscio e questo mi preoccupa tantissimo

curiosita' OT ma di quanto hai abbassato la nasona rispetto all'assetto origin???

Rispondo a tutti e 2.
Lo struscio solo sui dossi.
E' scesa di 3cm circa ma in inverno quando monto i 15 con le gomme invernali poi scende ancora di almeno 1-1.5cm e allora li sono dolori...
Secondo te 147_tff_1975 allora meglio solo la inferiore che tutte e 2 :OK)

dipende da quanto la vuoi precisa sull'inserimento in curva, cosidera che + e rigida + il frontale sul bagnato tende in caso di errore a partire, se conosci bene l'auto e ne hai già avute fatte cosi... tipo KART... allora vai tranquillo se inveceè la prima ti direi metti la sup, per il semplice motivo che puoi farlo da solo e nn ti serve il ponte, l'inferiore devi mettere la macchina sul ponte :OK) :OK) :OK) :OK)

Io appena riavro la mia piccola, farò sia sup che inf...
 
Top