- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
alk147":1jc3b237 ha detto:Per la Parabolica, Heribert Stohr, durante la prova della Serie 1, mi ha spiegato che i piloti solitamente prendono come punto di riferimento dopo il punto di corda un cancello che c'è sulla destra per allargare la traiettoria fino ad arrivare sulla linea bianca esterna.
Sue testuali parole spingendomi il volante a sinistra: "La curva è finita!"...per me ero ancora in curva piena, il giro dopo mi ha fatto vedere il cancello e mi ha spiegato che anche se la curva sembra continuare, in realtà è da intendersi come un rettilineo curvo e bisogna riallineare il volante per riuscire ad uscire più veloce.
alk147":3l2jd541 ha detto:A proposito di impostare le curve, io non ho mai girato a Monza con la 147, però con le altre auto con le quali ho girato (tutte BMW) mi ricordo che non muovevo le mani dal volante.
Visto che la 147 ha lo sterzo più diretto e che io solitamente le muovo poco anche per strada, penso che non le staccherei se non per le cambiate dalla posizione 9:15, voi come vi comportate?
Mi è venuta questa domanda perchè ho visto i video di Turbo che ha segnalato >>>Qui<<< e ho visto che lui le muove tanto, in alcuni punti arriva anche ad incrociare le braccia, mano sinistra ferma e destra che si sposta passando sopra.
Io sono dell'idea che bisogna prepararsi prima della curva e mai durante.
alk147":1jn676bi ha detto:A proposito di impostare le curve, io non ho mai girato a Monza con la 147, però con le altre auto con le quali ho girato (tutte BMW) mi ricordo che non muovevo le mani dal volante.
Visto che la 147 ha lo sterzo più diretto e che io solitamente le muovo poco anche per strada, penso che non le staccherei se non per le cambiate dalla posizione 9:15, voi come vi comportate?
Mi è venuta questa domanda perchè ho visto i video di Turbo che ha segnalato >>>Qui<<< e ho visto che lui le muove tanto, in alcuni punti arriva anche ad incrociare le braccia, mano sinistra ferma e destra che si sposta passando sopra.
Io sono dell'idea che bisogna prepararsi prima della curva e mai durante.
1checipensa":3nqvrpdy ha detto:una domanda ragazzi, asr e esp sono mai entrati in funzione? oppure erano disattivati?
Simo140cv":2azyvjgh ha detto:Alla fine della fiera posso confermare che i jtd vanno bene x andare in autostrada....in pista sono delle chiaviche... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Si hanno troppo pochi giri a disposizione...(se poi è orginale non ne parliamo :cesso) ) e le marce sono TROPPO TROPPO corte :splat) :swear) :wall) :cesso) :mecry2)
Fortuna vuole che Monza è una pista veloce e le marce corte si usano poco.
Ok ok è una stradale...del segmento C...però son cose che fan girare gli amenicoli :evil:
Gli altri mjettisti con che marcia entravano all'ascari? :aeh)
L'asr l'ho staccato per uscire dalle curve come volevo io... :culo)
Simo140cv":ebdg8h3g ha detto:Alla fine della fiera posso confermare che i jtd vanno bene x andare in autostrada....in pista sono delle chiaviche... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
147_tff_1975 ha detto:Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :asd)
Quando giri in pista (parlo personalmente) ti accorgi che basta un niente...una piccola disattenzione per perdere un sacco di tempo...
Attenzioni che in strada non usi mai (neanche quando tiri)....e impari che l'importanza della corretta impostazione delle curve quando la velocità è vicina al limite tuo e del tuo mezzo ha un'importanza PAUROSA.
Quindi per essere veloci (intendo come tempo sul giro) non si deve sbagliare nulla....e le prima volte non è così facile anche per chi crede di essere già smaliziato nella guida quotidiana.
La cosa stupenda è che tutte queste prove le puoi fare a "cuor leggero" senza il patema di disfare la macchina al primo mezzo errore...o per colpa del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non guarda dove va e ti taglia la strada :nod)
Già ad es. i video postati da Turbo mostrano situazioni che (io) nel nostro turno di guida non ho mai visto....anzi se quella è la normalità credo che entrerò in pista solo quando sarà riservata solo a noi :OK)