info su pastiglie omp.........racing:
PASTIGLIE MESCOLA RACING 971C
La gamma di pastiglie freno OMP 971C è costituita da un materiale di attrito senza amianto aventi le seguenti caratteristiche:
COMPOSIZIONE: resine termo-indurenti con fibre e speciali ingredienti carboniosi.
COEFFICIENTE DI ATTRITO: valore elevato (0.48)
STABILITA' DI ATTRITO: costante al variare della temperatura entro un campo compreso tra 100 e 800° C (vedi grafico).
PROPRIETA' ANTI-FADING: ottime.
RESISTENZA MECCANICA: elevata grazie alle speciali sostanze presenti nella mescola.
PRESTAZIONI OTTIMALI: nell'uso agonistico (Rally Gr. N).
road &sport:
PASTIGLIE MESCOLA ROAD&SPORT
Le nuove pastiglie OMP R&S (road and sport), indicate per l’uso stradale, costituite da un materiale di attrito senza amianto, hanno le seguenti caratteristiche:
COMPOSIZIONE: fibre e resine termo-indurenti.
COEFFICIENTE DI ATTRITO: 0.40
STABILITA' DI ATTRITO: costante al variare della temperatura entro un campo compreso tra 100° C e 600° C (vedi grafico).
PROPRIETA' ANTI-FADING: ottime associate ad un modesto tasso di usura.
APPLICAZIONI: queste pastiglie sono state sviluppate per l’impiego sui dischi freno anteriori e posteriori di una vasta gamma di autovetture. Date le elevate proprietà di resistenza alle sollecitazioni e di comfort sono adatte anche per autovetture Gran Turismo.
Per i modelli di vettura entrati in produzione dal 10/1999 le pastiglie sono omologate secondo la norma R-90.
foto dischi omp:
caratteristiche dischi:
Realizzati in ghisa speciale ad alto tenore di carbonio, sono lavorati per mezzo di macchine utensili a controllo numerico che garantiscono uniformità di produzione e quindi ottima bilanciatura, riducendo il rischio di vibrazioni. Le caratteristiche dimensionali sono uguali ai dischi freno di serie, pertanto non è necessaria alcuna modifica alle pinze.
Sono due le gamme disponibili:
· dischi freno sportivi (foto 1)
· dischi freno tuning (foto 2).
Dischi freno sportivi
- 4 baffature: per ogni lato del disco per limitare la vetrificazione delle pastiglie, mantenendo costante il coefficiente di attrito.
- 16 fori: che allegeriscono il disco, migliorando la dissipazione termica dovuta alla pressione dei gas generati durante la frenata(effetto fading). Ideali per un tuning tecnico.
Dischi freno TUNING
Disegno con 10 baffature curve per ogni lato del disco studiate appositamente sia per evitare la vetrificazione della pastiglia, sia per dare sfogo ai gas generati durante di frenata (effetto fading). Ideali per un tuning moderno
e magari dato che ci 6 anke questi i tubi aeronautici.........: