Impianto frenante

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
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36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Oggi ho cotto i freni che non frenano piu un cxxxo.
Quindi adesso devo provvedere a montare su qualcosa di serio per la prossima volta in pista perchè ormai ho la pistite acuta.
Non voglio fare una cosa illegale ma il miglior impianto legale possibile.
Che cosa devo prendere?
Che mi consigliate.
Sono del tutto incompetente in materia freni :OK) :hail)
 
147 2.0ts":1kpgjjmh ha detto:
fai l'accoppiata dischi e pastiglie omp costano il giusto ed e 1 buon prodotto...se accoppi le pastiglie r&s sei nella legge mentre le racing come le mie non sono omologate ma quanto cacchio freni poi...........e sfido chiunque a controllare le pastiglie freno.................

Max... la mescola della pastiglia non è sotto omologazione ;)
se è per le pinze originali si può usare (tipo le ds2500 o ds3000, le tar-ox rosse, le pagid, le textar, le roesch etc )...
(diverso il discorso per le garanzie alfa... (troppo dure mangiano i dischi) ;)
 
Xanto.net":1xgialiw ha detto:
147 2.0ts":1xgialiw ha detto:
fai l'accoppiata dischi e pastiglie omp costano il giusto ed e 1 buon prodotto...se accoppi le pastiglie r&s sei nella legge mentre le racing come le mie non sono omologate ma quanto cacchio freni poi...........e sfido chiunque a controllare le pastiglie freno.................

Max... la mescola della pastiglia non è sotto omologazione ;)
se è per le pinze originali si può usare (tipo le ds2500 o ds3000, le tar-ox rosse, le pagid, le textar, le roesch etc )...
(diverso il discorso per le garanzie alfa... (troppo dure mangiano i dischi) ;)

xanto.................sulle apstglie ci deve essere il timbro e............ sono soggetet anke loro ad omoogazione infatti omp dice che le racing non sono omologate x uso stradale..............
 
147 2.0ts":1xzyg8fo ha detto:
Xanto.net":1xzyg8fo ha detto:
147 2.0ts":1xzyg8fo ha detto:
fai l'accoppiata dischi e pastiglie omp costano il giusto ed e 1 buon prodotto...se accoppi le pastiglie r&s sei nella legge mentre le racing come le mie non sono omologate ma quanto cacchio freni poi...........e sfido chiunque a controllare le pastiglie freno.................

Max... la mescola della pastiglia non è sotto omologazione ;)
se è per le pinze originali si può usare (tipo le ds2500 o ds3000, le tar-ox rosse, le pagid, le textar, le roesch etc )...
(diverso il discorso per le garanzie alfa... (troppo dure mangiano i dischi) ;)

xanto.................sulle apstglie ci deve essere il timbro e............ sono soggetet anke loro ad omoogazione infatti omp dice che le racing non sono omologate x uso stradale..............

aaaa spetta... ovvio, io intendevo quelle cmq omologate (con il simbolo di omologazione cee stampato sulla pastiglia di fianco al codice della mescola)
ho capito cosa intendi..... :hail) ;)
 
147 2.0ts":2crjy754 ha detto:
Xanto.net":2crjy754 ha detto:
147 2.0ts":2crjy754 ha detto:
fai l'accoppiata dischi e pastiglie omp costano il giusto ed e 1 buon prodotto...se accoppi le pastiglie r&s sei nella legge mentre le racing come le mie non sono omologate ma quanto cacchio freni poi...........e sfido chiunque a controllare le pastiglie freno.................

Max... la mescola della pastiglia non è sotto omologazione ;)
se è per le pinze originali si può usare (tipo le ds2500 o ds3000, le tar-ox rosse, le pagid, le textar, le roesch etc )...
(diverso il discorso per le garanzie alfa... (troppo dure mangiano i dischi) ;)

xanto.................sulle apstglie ci deve essere il timbro e............ sono soggetet anke loro ad omoogazione infatti omp dice che le racing non sono omologate x uso stradale..............

Quindi dovrei prendere le pastiglie e i dischi della omp.
Ma sono baffati?
Mi interesserebbe qualcosa che mi renda bene anche in pista.
 
Ecco cosa rimane dei miei poveri dischi
P1110006.JPG
 
info su pastiglie omp.........racing:
PASTIGLIE MESCOLA RACING 971C
La gamma di pastiglie freno OMP 971C è costituita da un materiale di attrito senza amianto aventi le seguenti caratteristiche:
COMPOSIZIONE: resine termo-indurenti con fibre e speciali ingredienti carboniosi.
COEFFICIENTE DI ATTRITO: valore elevato (0.48)
STABILITA' DI ATTRITO: costante al variare della temperatura entro un campo compreso tra 100 e 800° C (vedi grafico).
PROPRIETA' ANTI-FADING: ottime.
RESISTENZA MECCANICA: elevata grazie alle speciali sostanze presenti nella mescola.
PRESTAZIONI OTTIMALI: nell'uso agonistico (Rally Gr. N).


road &sport:
PASTIGLIE MESCOLA ROAD&SPORT
Le nuove pastiglie OMP R&S (road and sport), indicate per l’uso stradale, costituite da un materiale di attrito senza amianto, hanno le seguenti caratteristiche:
COMPOSIZIONE: fibre e resine termo-indurenti.
COEFFICIENTE DI ATTRITO: 0.40
STABILITA' DI ATTRITO: costante al variare della temperatura entro un campo compreso tra 100° C e 600° C (vedi grafico).
PROPRIETA' ANTI-FADING: ottime associate ad un modesto tasso di usura.
APPLICAZIONI: queste pastiglie sono state sviluppate per l’impiego sui dischi freno anteriori e posteriori di una vasta gamma di autovetture. Date le elevate proprietà di resistenza alle sollecitazioni e di comfort sono adatte anche per autovetture Gran Turismo.
Per i modelli di vettura entrati in produzione dal 10/1999 le pastiglie sono omologate secondo la norma R-90.

foto dischi omp:
dischi.jpg


caratteristiche dischi:
Realizzati in ghisa speciale ad alto tenore di carbonio, sono lavorati per mezzo di macchine utensili a controllo numerico che garantiscono uniformità di produzione e quindi ottima bilanciatura, riducendo il rischio di vibrazioni. Le caratteristiche dimensionali sono uguali ai dischi freno di serie, pertanto non è necessaria alcuna modifica alle pinze.

Sono due le gamme disponibili:
· dischi freno sportivi (foto 1)
· dischi freno tuning (foto 2).

Dischi freno sportivi
- 4 baffature: per ogni lato del disco per limitare la vetrificazione delle pastiglie, mantenendo costante il coefficiente di attrito.
- 16 fori: che allegeriscono il disco, migliorando la dissipazione termica dovuta alla pressione dei gas generati durante la frenata(effetto fading). Ideali per un tuning tecnico.

Dischi freno TUNING
Disegno con 10 baffature curve per ogni lato del disco studiate appositamente sia per evitare la vetrificazione della pastiglia, sia per dare sfogo ai gas generati durante di frenata (effetto fading). Ideali per un tuning moderno

e magari dato che ci 6 anke questi i tubi aeronautici.........:
tubfre.jpg
 
mezzostordito":3pjp1mvv ha detto:
Allora potrei fare dischi sportivi tubi aereonautici e poi per le pastiglie vedo, nel senso che a okkio si vede che non sono omologate??
Se non si nota molto metto le racing.

Solitamente la Pula mi alza la macchina, smonta il cerchio e controlla la pastiglia... ;)

Ti consiglierei dei dischi in condizione migliore... idem per le pastiglie... eri un po' alla fine...
 
lelesch81":2s65wy7p ha detto:
mezzostordito":2s65wy7p ha detto:
Allora potrei fare dischi sportivi tubi aereonautici e poi per le pastiglie vedo, nel senso che a okkio si vede che non sono omologate??
Se non si nota molto metto le racing.

Solitamente la Pula mi alza la macchina, smonta il cerchio e controlla la pastiglia... ;)

Ti consiglierei dei dischi in condizione migliore... idem per le pastiglie... eri un po' alla fine...

Si lo so meno male che non li ho cambiati prima di monza.
Voglio fare un impianto frenante da paura...sai mi sa che adesso andrò spesso in pista mi sono divertito troppo.
Per curiosità a quanto staccavi in fondo al rettilineo principale??io sui 200m se no non ce la facevo :KO)
 
Io ho ordinato i Brembo Max baffati, per i tubetti ho optato per un'altro fornitore ancora da individuare :)
Direi che Brembo non ha bisogno di presentazioni e i Max sono la versione baffata, avevo preso in esame anche i TarOx G88, modelli baffati, li ho avuto anni sotto una williams e ne ero entusiasta, ho perso l'entusiasmo quando ho chiesto il prezzo :).

P.S. A detta di più persone i dischi della nasona si cuociono molto volentieri se si ha il piedino pesante perchè sono poverissimo di carbonio...diciamolo chiaro legha di ghisa da 4 soldi :|.
 
mezzostordito":d8mjuusb ha detto:
lelesch81":d8mjuusb ha detto:
mezzostordito":d8mjuusb ha detto:
Allora potrei fare dischi sportivi tubi aereonautici e poi per le pastiglie vedo, nel senso che a okkio si vede che non sono omologate??
Se non si nota molto metto le racing.

Solitamente la Pula mi alza la macchina, smonta il cerchio e controlla la pastiglia... ;)

Ti consiglierei dei dischi in condizione migliore... idem per le pastiglie... eri un po' alla fine...

Si lo so meno male che non li ho cambiati prima di monza.
Voglio fare un impianto frenante da paura...sai mi sa che adesso andrò spesso in pista mi sono divertito troppo.
Per curiosità a quanto staccavi in fondo al rettilineo principale??io sui 200m se no non ce la facevo :KO)

Arrivavo tra i 200 e 210 km/h e staccavo tra i 200m e 150m, anche se mi sa che potevo staccare dopo...
 
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