Mi hanno truffato ...uffa...e forse due volte nella stessa settimana!

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
Mi hanno truffato su ebay per l'acquisto di un amplificatore, dopo anni e anni , ho pagato via postepay come uno ***** , importo 153 euro , l'acquirente ha anche dichiarato a ebay di aver ricevuto il pagamento , ma dopo la sua mail del 6 novembre dove diceva di essere andato a spedire è svanito nel nulla, non risponde, neanche alle mail tramite posta certificata.
Ho chiesto a ebay i suoi dati reali e il num di telefono non è di casa sua ma di qualche altro poretto ...
Questo ragazzo è di roma .
si chiama Marco Stefanini , se per caso lo conoscete, magari ha avuto problemi al pc o altro , ditegli di ridarmi i soldi che non mi è arrivato niente neanche il track .
Ho aspettato tanto ma oggi vado a fare denuncia presso la polizia postale, consapevole che i miei 153 euro sono andati persi .

E come se non bastasse , ho comprato da un privato di bari dei sedili in pelle per la nasona , mi aveva dato num di casa , cellulare e persino scansione della carta di identità.
Diceva di spedire , ma non ho mai avuto il track , contattarlo ultimamente non risponde + neanche agli sms, alle telefonate ha risposto solo i primi 2 giorni , è ormai oltre 10 giorni che aspetto ma non mi è arrivato niente, ho chiesto il rimborso ma questo tizio è svanito nel nulla.
L'ho avvertito che lo denuncio ma niente, ogni tanto comunica solo con altri utenti conosciuti a cui deve anche a loro spedire delle cose, che sono utenti del vc, loro si sentono tranquilli ma l'unica cosa che mi hanno passato oggi (visto che questo infame si è lavato le mani dicendomi parla con christan) è il foglio di richiesta di ritiro al corriere , come se non sapessi che quello non vale niente, non c'è un track ne nulla.. in + continua a non rispondere, il num di casa da ieri è diventato inesistente.
La postepay è intestata alla sua ragazza
è della provincia di bari.
Proprio ora alla ennesima minaccia di denuncia mi ha scritto :

" Guarda che se fai la denuncia ci perdi tu e non io ! "
Mi dice di aspettare che ha avuto problemi ecc...io rivoglio solo i miei soldi ...
Divertente ..effettiamente ha ragione ...io perdo tempo ..lui la fedina penale sporca...e solo questo xke siamo in italia e naturalmente non rivedrò mai i miei soldi .

Oggi vado alla postale, e denuncio il ragazzo dell'amplificatore, domani vado a denunciare il ragazzo dei sedili ..

453 euro di truffe in 1 settimana...che bello ... e tutti italiani...ci freghiamo tra noi stessi .. che schifo ... :sic) io lavoro un mese per prendere quella cifra....

Tralasciando che so di aver fatto la cazzata pagando con postepay
Ora secondo voi denunciando rivedrò qualcosa della cifra?
La postale tramite i dati postepay riesce a rintracciare quello dell'amplificatore?

Grazie :sic)
 
ormai

non uso piu' la postpay per questo motivo..senonche' per cifrette irrisorie tipo max 20€

la postpay l'ho caricata su paypal.. pago sempre con quello su ebay in quanto sono tutelato al 100%.. :OK)
 
questi due ebayer avevano molti feedback?
erano tutti positivi?
ti sei accertato di queste due cose prima di procedere all'acquisto?
 
Wigo invece di apripe un post pubblico, potevi aspettare ancora un po?

Pure io ho preso dal secondo ragazzo delle cose come altri miei amici!
A me risponde sempre e oggi mi ha chiamato anche 3 volte... quindi non dire ke è sparito però :OK)
Forse non ti risponde piu perchè dal secondo giorno ke abbiamo pagato e non ci ha data nulla per suoi problemi hai iniziato a dirgli ke lo denunciavi :OK)
Dopo un po è ovvio ke uno si irrita, comunque abbi ancora un po di pazieinza e vedrai ke odvrai ritrattare :OK)
 
illustre":22fzslwg ha detto:
questi due ebayer avevano molti feedback?
erano tutti positivi?
ti sei accertato di queste due cose prima di procedere all'acquisto?


cmq puoi aprire una controversia su ebay ...
qualche speranza c'e' ma ne dubito..

e' capitato anche a un altro utente sul forum mi pare max della sicilia..
 
damicochris":21zw4afh ha detto:
Wigo invece di apripe un post pubblico, potevi aspettare ancora un po?

Pure io ho preso dal secondo ragazzo delle cose come altri miei amici!
A me risponde sempre e oggi mi ha chiamato anche 3 volte... quindi non dire ke è sparito però :OK)
Forse non ti risponde piu perchè dal secondo giorno ke abbiamo pagato e non ci ha data nulla per suoi problemi hai iniziato a dirgli ke lo denunciavi :OK)
Dopo un po è ovvio ke uno si irrita, comunque abbi ancora un po di pazieinza e vedrai ke odvrai ritrattare :OK)

Giusto anche io sono tra quelli...E sinceramente non me la sento di prendermela con nessuno per adesso, se avro conferme che mi ha truffato ok ma cosi non mi pare il caso...
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
mikoc147":33un5ohw ha detto:
damicochris":33un5ohw ha detto:
Wigo invece di apripe un post pubblico, potevi aspettare ancora un po?

Pure io ho preso dal secondo ragazzo delle cose come altri miei amici!
A me risponde sempre e oggi mi ha chiamato anche 3 volte... quindi non dire ke è sparito però :OK)
Forse non ti risponde piu perchè dal secondo giorno ke abbiamo pagato e non ci ha data nulla per suoi problemi hai iniziato a dirgli ke lo denunciavi :OK)
Dopo un po è ovvio ke uno si irrita, comunque abbi ancora un po di pazieinza e vedrai ke odvrai ritrattare :OK)

Giusto anche io sono tra quelli...E sinceramente non me la sento di prendermela con nessuno per adesso, se avro conferme che mi ha truffato ok ma cosi non mi pare il caso...
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Infatti anche perchè a tutti noi, risponde alle telefonate e ai messaggi, mi avrà anche chiamato una decina di volte per scusarsi dei problemi eccetera :OK)
E ricordo anche ke oggi doveva vedersi con un suo conterraneo del forum ma purtroppo l'utente del forum è stato male e non è pututo andare.
Se avesse voluto truffarci appena raccolti i soldi sarebbe sparito, invece perchè contiuna a farsi trovare? e come mai oggi si doveva incontrare con un amico del forum?
Comunque aspettiamo prima di trarre conclusioni affrettate :OK)
Comunque non mi pare il caso di infamarlo cosi, anzi ora vedo se riesco a farlo iscrivere al forum visto ke aveva una 147 e ora comprerà una brera :elio)
 
A ragà tranquilli, se vi frega qualcuno di Bari la spedizione punitiva l'andiamo a fare noi sul posto! :mazza)

E cmq 2 regole semplici su ebay, pagate sempre con paypal con protezione totale dell'importo (da gente con almeno 100 di feedback) e fate spedire sempre con metodi tracciabili!
 
superalex78":1072xj4o ha detto:
A ragà tranquilli, se vi frega qualcuno di Bari la spedizione punitiva l'andiamo a fare noi sul posto! :mazza)

E cmq 2 regole semplici su ebay, pagate sempre con paypal con protezione totale dell'importo (da gente con almeno 100 di feedback) e fate spedire sempre con metodi tracciabili!

Ma questo non è di ebay è un privato conosciuto sul forum di ee...
Alex ciccio oggi doveva incontrarlo ma sta male :rotolo)
 
damicochris":47854af0 ha detto:
Wigo invece di apripe un post pubblico, potevi aspettare ancora un po?

Pure io ho preso dal secondo ragazzo delle cose come altri miei amici!
A me risponde sempre e oggi mi ha chiamato anche 3 volte... quindi non dire ke è sparito però :OK)
Forse non ti risponde piu perchè dal secondo giorno ke abbiamo pagato e non ci ha data nulla per suoi problemi hai iniziato a dirgli ke lo denunciavi :OK)
Dopo un po è ovvio ke uno si irrita, comunque abbi ancora un po di pazieinza e vedrai ke odvrai ritrattare :OK)

christian a te risponde... a me NO , ne agli sms , ne alle telefonate.quindi dal canto mio è sparito .
Apro un post pubblico senza problemi .
Dal secondo giorno? ma tu sai la storia vera o parli a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè te l'ha detto lui?
Ho aspettato 7 giorni prima di dirgli che lo denunciavo , ne son passati 15... forse credo sia ora di farlo davvero .
Pazienza ne ho avuta fin troppa , mi ha fatto scappare dal alvoro correndo a casa per fargli il pagamento cs spediva il giorno stesso , invece ancora scopro che ufficialmente dovrebbe ancora spedire??? ha fatto il pacco .
Visto che a te risponde, digli di ridarmi indietro i soldi entro oggi se non vuole essere denunciato lui e la sua donna.
 
lele1975":1l2mazwf ha detto:
illustre":1l2mazwf ha detto:
questi due ebayer avevano molti feedback?
erano tutti positivi?
ti sei accertato di queste due cose prima di procedere all'acquisto?


cmq puoi aprire una controversia su ebay ...
qualche speranza c'e' ma ne dubito..

e' capitato anche a un altro utente sul forum mi pare max della sicilia..

no la mia e stata una truffa su poste pay

per distrzione avevo digitato il codice segreto e dopo 12 ore sono spariti 220 euro
tempo fa li avevano beccati sti stronzi
avevo pure mandato una mail alla guardia di finanza per spiegargli tutto , ma non mi hanno nemmeno cagato

poveri noi ...dove andremmo a finire di questo passo !!!!!!!!
 
X tutti gli altri , solo il ragazzo di roma era su ebay , e aveva 12 feed positivi .
Sembra strano sopratutto xke diceva di aver spedito .
Per quanto riguarda il pagamento lo so , ho sbagliato ad essermi fidato della postapay , però son anni che compro anche cose di valore più alto e mai un problema... invece ora 2 in una volta.
oggi ero andanto alla polizia postale ma era chiusa :?: , ci andrò domani mattina cosi faccio 2 denunce in una volta.

Sinceramente a me uno che non mi risponde agli sms , ne alle telefonate , ne mi chiama per spiegarmi mi fa irritare. e visto che non ho notizie se non un cavolo di foglio passatomi da chiristian che è la richeista di ritiro pacco (quindi NIENTE ) non ho nulla.

Mentre il ragazzo di roma è sparito del tutto ....

Sinceramente se non lavoravo in sti giorni andavo a riprendermi i soldi a bari di tutto cuore...

Ps visto che lo sentite ditegli voi di chiamarmi ...xke non scherzo .
 
damicochris":cuhg4vxa ha detto:
mikoc147":cuhg4vxa ha detto:
damicochris":cuhg4vxa ha detto:
Wigo invece di apripe un post pubblico, potevi aspettare ancora un po?

Pure io ho preso dal secondo ragazzo delle cose come altri miei amici!
A me risponde sempre e oggi mi ha chiamato anche 3 volte... quindi non dire ke è sparito però :OK)
Forse non ti risponde piu perchè dal secondo giorno ke abbiamo pagato e non ci ha data nulla per suoi problemi hai iniziato a dirgli ke lo denunciavi :OK)
Dopo un po è ovvio ke uno si irrita, comunque abbi ancora un po di pazieinza e vedrai ke odvrai ritrattare :OK)

Giusto anche io sono tra quelli...E sinceramente non me la sento di prendermela con nessuno per adesso, se avro conferme che mi ha truffato ok ma cosi non mi pare il caso...
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Infatti anche perchè a tutti noi, risponde alle telefonate e ai messaggi, mi avrà anche chiamato una decina di volte per scusarsi dei problemi eccetera :OK)
E ricordo anche ke oggi doveva vedersi con un suo conterraneo del forum ma purtroppo l'utente del forum è stato male e non è pututo andare.
Se avesse voluto truffarci appena raccolti i soldi sarebbe sparito, invece perchè contiuna a farsi trovare? e come mai oggi si doveva incontrare con un amico del forum?
Comunque aspettiamo prima di trarre conclusioni affrettate :OK)
Comunque non mi pare il caso di infamarlo cosi, anzi ora vedo se riesco a farlo iscrivere al forum visto ke aveva una 147 e ora comprerà una brera :elio)

CONTINUA A FARSI SENTIRE????

Da chi??????????????????????????????? da me no !!!! quindi aprla per te scusami ....
io uno che non vedo , non sent , non mi risponde, sinceramente come lo dovrei chiamre?
uno che aveva dato un num di casa al quale non rispondeva mai e sopratutto ora quel numero risulta inesistente?
 
wigo":ygry3g0e ha detto:
damicochris":ygry3g0e ha detto:
mikoc147":ygry3g0e ha detto:
damicochris":ygry3g0e ha detto:
Wigo invece di apripe un post pubblico, potevi aspettare ancora un po?

Pure io ho preso dal secondo ragazzo delle cose come altri miei amici!
A me risponde sempre e oggi mi ha chiamato anche 3 volte... quindi non dire ke è sparito però :OK)
Forse non ti risponde piu perchè dal secondo giorno ke abbiamo pagato e non ci ha data nulla per suoi problemi hai iniziato a dirgli ke lo denunciavi :OK)
Dopo un po è ovvio ke uno si irrita, comunque abbi ancora un po di pazieinza e vedrai ke odvrai ritrattare :OK)

Giusto anche io sono tra quelli...E sinceramente non me la sento di prendermela con nessuno per adesso, se avro conferme che mi ha truffato ok ma cosi non mi pare il caso...
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Infatti anche perchè a tutti noi, risponde alle telefonate e ai messaggi, mi avrà anche chiamato una decina di volte per scusarsi dei problemi eccetera :OK)
E ricordo anche ke oggi doveva vedersi con un suo conterraneo del forum ma purtroppo l'utente del forum è stato male e non è pututo andare.
Se avesse voluto truffarci appena raccolti i soldi sarebbe sparito, invece perchè contiuna a farsi trovare? e come mai oggi si doveva incontrare con un amico del forum?
Comunque aspettiamo prima di trarre conclusioni affrettate :OK)
Comunque non mi pare il caso di infamarlo cosi, anzi ora vedo se riesco a farlo iscrivere al forum visto ke aveva una 147 e ora comprerà una brera :elio)

CONTINUA A FARSI SENTIRE????

Da chi??????????????????????????????? da me no !!!! quindi aprla per te scusami ....
io uno che non vedo , non sent , non mi risponde, sinceramente come lo dovrei chiamre?
uno che aveva dato un num di casa al quale non rispondeva mai e sopratutto ora quel numero risulta inesistente?

prova chiamrlo con un altro num di cell

magari ha ormai memorizzato il tuo num e non ti risponde


perchè damicochris non fa da paciere a questa situazione ,visto che con lui si fa vivo!!!

dai mettici una buona parola cos' si sistema tutto

:nod)
 
wigo":2gg32fz2 ha detto:
X tutti gli altri , solo il ragazzo di roma era su ebay , e aveva 12 feed positivi .
Sembra strano sopratutto xke diceva di aver spedito .
Per quanto riguarda il pagamento lo so , ho sbagliato ad essermi fidato della postapay , però son anni che compro anche cose di valore più alto e mai un problema... invece ora 2 in una volta.
oggi ero andanto alla polizia postale ma era chiusa :?: , ci andrò domani mattina cosi faccio 2 denunce in una volta.

Sinceramente a me uno che non mi risponde agli sms , ne alle telefonate , ne mi chiama per spiegarmi mi fa irritare. e visto che non ho notizie se non un cavolo di foglio passatomi da chiristian che è la richeista di ritiro pacco (quindi NIENTE ) non ho nulla.

Mentre il ragazzo di roma è sparito del tutto ....

Sinceramente se non lavoravo in sti giorni andavo a riprendermi i soldi a bari di tutto cuore...

Ps visto che lo sentite ditegli voi di chiamarmi ...xke non scherzo .

ma il ragazzo di roma sarei io? :confusbig) :confusbig)
 
max.jtd":1b3muxba ha detto:
wigo":1b3muxba ha detto:
damicochris":1b3muxba ha detto:
mikoc147":1b3muxba ha detto:
damicochris":1b3muxba ha detto:
Wigo invece di apripe un post pubblico, potevi aspettare ancora un po?

Pure io ho preso dal secondo ragazzo delle cose come altri miei amici!
A me risponde sempre e oggi mi ha chiamato anche 3 volte... quindi non dire ke è sparito però :OK)
Forse non ti risponde piu perchè dal secondo giorno ke abbiamo pagato e non ci ha data nulla per suoi problemi hai iniziato a dirgli ke lo denunciavi :OK)
Dopo un po è ovvio ke uno si irrita, comunque abbi ancora un po di pazieinza e vedrai ke odvrai ritrattare :OK)

Giusto anche io sono tra quelli...E sinceramente non me la sento di prendermela con nessuno per adesso, se avro conferme che mi ha truffato ok ma cosi non mi pare il caso...
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Infatti anche perchè a tutti noi, risponde alle telefonate e ai messaggi, mi avrà anche chiamato una decina di volte per scusarsi dei problemi eccetera :OK)
E ricordo anche ke oggi doveva vedersi con un suo conterraneo del forum ma purtroppo l'utente del forum è stato male e non è pututo andare.
Se avesse voluto truffarci appena raccolti i soldi sarebbe sparito, invece perchè contiuna a farsi trovare? e come mai oggi si doveva incontrare con un amico del forum?
Comunque aspettiamo prima di trarre conclusioni affrettate :OK)
Comunque non mi pare il caso di infamarlo cosi, anzi ora vedo se riesco a farlo iscrivere al forum visto ke aveva una 147 e ora comprerà una brera :elio)

CONTINUA A FARSI SENTIRE????

Da chi??????????????????????????????? da me no !!!! quindi aprla per te scusami ....
io uno che non vedo , non sent , non mi risponde, sinceramente come lo dovrei chiamre?
uno che aveva dato un num di casa al quale non rispondeva mai e sopratutto ora quel numero risulta inesistente?

prova chiamrlo con un altro num di cell

magari ha ormai memorizzato il tuo num e non ti risponde


perchè damicochris non fa da paciere a questa situazione ,visto che con lui si fa vivo!!!

dai mettici una buona parola cos' si sistema tutto

:nod)

appunto , cioè da chirstian che da ragione a lui manco me lo aspettavo ...cioè mettetevi nei miei panni ...

- Prima si presenta come claudio
- Poi nella carta di identità c'è un altro nome
- mi fa scappare a casa a fare il pagamento dal lavoro dicendomi se me lo fai oggi parte oggi stesso
- arrivo a casa la sera e non troov nessun track , gli mando sms non risponde, chiamo e non risponde (e questo per una 10 ina di volte)
- poi miracolo :?: risponde dicendo di scusarlo che l'indomani avrei avuto il track ...
- l'indomani guarda caso niente
- e cosi via per 7 giorni dopo di che ho iniziato a minacciarlo di denuncia.
- dopo i quali non si è fatto sentire + per niente , ne sms ne risp alle tel
- ho consumato 2 ricariche da 25 euro tra messaggi sms , in segreteria , e le volte che scatta la segreteria quando chiamo xke non risponde .
- e oggi ha risposto dopo l'ennesima minaccia di denuncia che lo sto disturbando di lasciarlo lavorare e che solo io ho problemi in questa transazione...


Scusate ma qui vado fuori di testa... perchè si salva che non lo ho davanti ....

Cmq ditemi voi che fareste? non vi incazzate e andate a denunciarlo?
 
Se poi non si dimostra un truffatore gli farò tanto di scuse in pubblico ma anche se non lo fosse nn è questo il modo di comportarsi in una transazione.

Per me ad oggi è un truffatore e come tale se non si fa sentire ne non mi risponde lo denuncio .
Del resto ora stavo provando a chiamarlo
dopo 7 prove di tel mi ha staccato la chiamata 2 volte :sarcastic) divertente... :sarcastic)
 
salve a tutti....scusate per la mia intromissione , ma siccome sto avendo a che fare con questo tizzio in maniera diretta , sto dando una mano a wigo , visto che lo conosco personalmente...cmq io non so come fate a difenderlo e a dirgli di aspettare prima di parlare e di postare...questo si è preso i soldi e nn si è fatto sentire per un sacco di giorni , ieri sera gli ho tel anche io , ma nn mi risp , mi stacca...a lui nn risponde ai mess...quando gli pare a lui risponde ai mess...ma io nn lo so se si fa cosi una transazione...io compro e vendo molto spesso su ebay , e con tt coloro che ho avuto a che fare sono stato sempre molto premuroso sia nal pagare che nel spedire...anche se nn è un truffatore come dite voi nn se ne puo fregare in quel modo....nn gli puo dire mi stai stressandoooo , nn esiste ne in cielo ne in terra...alla fine wigo SOLDI gli ha mandato....si dovrebbe muovere...e se ha problemi almeno comunicarlo....chiamare fare qualcosaa...non fregarsene altamente....

se nn gli invia nulla fa bene a denunciarlo...io vado con lui...sostegno morale....
 
Top