Il mondo delle armi - [FOTO+VIDEO inside!] - Novità per intenditori a pag. 8

Simone_Q2

Nuovo Alfista
11 Giugno 2007
1,276
0
36
The world is not enough...
www.myspace.com
Ciao a tutti! :)

Apro questo topic per permettere a tutti coloro che detengono armi da fuoco o armi bianche, di avere un "angolo" ove discutere degli oggetti che accompagnano la loro quotidiana professione (addetti di PS, guardie particolari e giurate) e la loro passione (cacciatori, tiratori e...semplici curiosi), delle loro caratteristiche, accessori, prestazioni etc etc...!

Io sono un grande appassionato fin da quando ero bambino, in quanto provengo da un'intera famiglia di cacciatori. Seguo con costanza le riviste del settore, che oltre ad essere un ottimo riferimento per tecnica e novità, offrono un buon aggiornamento del panorame normativo dedicato alle stesse armi.

Vorrei sottolineare con estrema cautela, che detenere un arma non significa nè essere un terrorista nè un assassino, e vorrei precisare che preferirei non venissero trattate opinioni, notizie e pareri troppo personali riguardanti l'utilizzo delle armi a scopo di difesa personale.

Sotto quindi con domande, curiosità, e discussioni sui nostri "ferri"! :OK)


Nota: Questa discussione è stata aperta previa autorizzazione dei moderatori [/b][/b]
 
La replica desert eagle è in acciaio?

Bella cavolo, ma deve pesare un tot!!! :?:

Bello il mondo del soft air, mi piacerebbe provare qualche wargame di quelli organizzati seriamente (campo a squadre con notturna etc etc)!!! Ormai stà diventando una pratica che impegna seriamente fisico e mente... :nod)
 
Possessore di KWC model M92FS CAL.9 Parabellum. E' una airsoft gun!

Ero appassionato qualche anno fa, ormai non sono più aggiornato e non sparo da un po'!

Non sono amante della caccia.

Però se qualcuno preparato tecnicamente ci dicesse un pò di più sul mondo delle armi, ben venga!Mi aggiorno volentieri! :OK)
 
damicochris":26vifqkt ha detto:
Questa è la mia pistola...
http://www.safarasoftair.com/product_in ... cts_id=468

E questa è la mia carabina... abbastanza potente... ogni tanto vado al poligono :OK)
http://it.gamo.com/?ID=53&ProductID=149

Sono stupende!

La carbina poi.... :sbav) Hai l'ottica montata? Se si quale?

Domanda: il tuo "abbastanza potente" mi ha incuriosito... Hai riportata nella canna la punzonatura (necessaria per libera detenzione e vendita - legge 526/99) che attesta la potenza inferiore ai 7,5 Joule?
 
Simone_Q2":191rzs7d ha detto:
TwiNSparK88":191rzs7d ha detto:
Io non possiedo alcuna arma, ma sono abbastanza appassionato, e ho una discreta conoscenza su questo campo.

Benvenuto twinspark!

Sei nel posto giusto! :OK)

Quali armi conosci?

In maniera decente conosco praticamente la totalità delle pistole semiautomatiche di costruzione moderna e anche di qualche anno fa (Colt 1911 ad esempio).
Sui fucili da caccia so poco o nulla.
Sui fucili d'assalto ho una cultura modesta, ma cmq sufficiente.
Conosco anche i coltelli, ne possiedo uno (Glock) e vorrei prenderne un altro che mi fa gola parecchio, a serramanico, della Extrema Ratio.
 
Questa è la mia:
riproduzione delle classica Beretta 92 (M9 per i militari USA)
pistolada9.jpg
 
TwiNSparK88":1d7ogxut ha detto:
Simone_Q2":1d7ogxut ha detto:
TwiNSparK88":1d7ogxut ha detto:
Io non possiedo alcuna arma, ma sono abbastanza appassionato, e ho una discreta conoscenza su questo campo.

Benvenuto twinspark!

Sei nel posto giusto! :OK)

Quali armi conosci?

In maniera decente conosco praticamente la totalità delle pistole semiautomatiche di costruzione moderna e anche di qualche anno fa (Colt 1911 ad esempio).
Sui fucili da caccia so poco o nulla.
Sui fucili d'assalto ho una cultura modesta, ma cmq sufficiente.
Conosco anche i coltelli, ne possiedo uno (Glock) e vorrei prenderne un altro che mi fa gola parecchio, a serramanico, della Extrema Ratio.

Complimenti, ci sari di aiuto allora! :OK)

Anche io ne ho uno..........sorpresa!!! :asd)

Che ne pensate:
Il sogno di ogni collezionista/appassionato....il gioiello di tutte le armi:

 
Davvero? :?:

FOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOv

Se è il modello che voglio io ti obbligo a vendermelo :sarcastic) :rotolo)
 
TwiNSparK88":2rglooja ha detto:
Davvero? :?:

FOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOv

Se è il modello che voglio io ti obbligo a vendermelo :sarcastic) :rotolo)

Le ho sul PC a casa, stasera se riesco inserisco un pò di foto della mia "armeria"....

Ti dò un indizio....non è a serramanico.... :asd) (quelli sono i coltelli dedicati agli operatori di sicurezza e ai piloti, che se non ricordo male hanno un accessorio apposito per tagliare le cinture, e il frangicristalli nel fondo impugnatura) :OK)

A rinforzo della discussione:

http://www.extremaratioknivesdivision.e ... rgency.htm
 
:sbav)

Carina la luger :asd)

Il mio sogno è questa:

beretta93r-1.jpg

beretta93r-2.jpg

beretta93r-3.jpg

beretta93r-4.jpg


93R :hail) :hail) :hail)

Volevo spendere 2 parole sul fatto della legalizzazione del cal. 9 Parabellum in Italia... E' un'altra situazione vergognosa :nono02)
 
Simone_Q2":2qv9vfwp ha detto:
damicochris":2qv9vfwp ha detto:
Questa è la mia pistola...
http://www.safarasoftair.com/product_in ... cts_id=468

E questa è la mia carabina... abbastanza potente... ogni tanto vado al poligono :OK)
http://it.gamo.com/?ID=53&ProductID=149

Sono stupende!

La carbina poi.... :sbav) Hai l'ottica montata? Se si quale?

Domanda: il tuo "abbastanza potente" mi ha incuriosito... Hai riportata nella canna la punzonatura (necessaria per libera detenzione e vendita - legge 526/99) che attesta la potenza inferiore ai 7,5 Joule?

Si certo...
No l'ottica non ce l'ho preferisco senza :OK)
 
TwiNSparK88":sywas79b ha detto:
:sbav)

Carina la luger :asd)

Il mio sogno è questa:

beretta93r-1.jpg

beretta93r-2.jpg

beretta93r-3.jpg

beretta93r-4.jpg


93R :hail) :hail) :hail)

Volevo spendere 2 parole sul fatto della legalizzazione del cal. 9 Parabellum in Italia... E' un'altra situazione vergognosa :nono02)

:nod) Beretta 93R, ad azione automatica (pistola mitragliatrice - o quasi)... :sbav)
Direi che è un'ottima arma, però a mio avviso aveva alcune pecche strutturali... :scratch)

Riguardo al 9 parabellum: chiamato anche 9mm NATO o 9x19. In effetti non è che sia legale, ma ad esempio la GdF dovrebbe adottarlo nelle ordinanza, ecco il perchè non è concesso all'uso civile

@chris: come sei in termini di rendimento di traiettoria con la carabina?
 
Simone_Q2":2ple10vy ha detto:
:nod) Beretta 93R, ad azione automatica (pistola mitragliatrice - o quasi)... :sbav)
Spara o come una normale semiautomatica o a raffiche di 3 colpe

Direi che è un'ottima arma, però a mio avviso aveva alcune pecche strutturali... :scratch)
Del tipo?

Riguardo al 9 parabellum: chiamato anche 9mm NATO o 9x19. In effetti non è che sia legale, ma ad esempio la GdF dovrebbe adottarlo nelle ordinanza, ecco il perchè non è concesso all'uso civile
La situazione non sta esattamente cosi.
Il 9 Luger (altro nome dato al parabellum :asd) ) è considerato "munizionamento da guerra" e come tale porta inciso sul fondo una croce cerchiata. L'uso e la detenzione sono illegali per l'uso civile. Addirittura c'è l'obbligo di restituzione dei bossoli se trovato per terra.
Ecco perche esiste il 9x21 anche detto "Scamiciato" (perchè la palla non p blindata come sul parabellum) con cui si munizionano gran parte delle semiautomatiche ad uso civile.
Questo divieto è in vigore da tempi immemori, e la legge nessuno la cambia...
E' abbastanza inutile, perchè esistono calibri molto, ma molto più potenti e devastanti del 9x19 (.357 Magnum, 44 Magnum, .50 Express IMI, .45 ACP e altri), e si possono detenere normalmente :shrug03)

@ damicochris:
E' ad aria compressa la carabina?
Quanto costa?
Che munizionamento utilizza?
 
@twin:

Beretta: Si, secondo il mio parere, la canna era troppo debole per sopportare il carico termico delle raffiche. Si, tu mi dirai giustamente che le raffiche di 3 colpi sono una limitazione studiata appositamente (cosa che si può ottenere anche modificando il sistema cane-molla-percussore di una normale semiauto), però la canna non era altro che una derivata di serie, quindi costruttivamente debole per il tipo di utilizzo prescelto. la meccanica era sempre quella di una semiauto, tramme modificata.
Poi permettimi una considerazione prestazionale. Come al solito noi italiani eravamo ottimisti, sperando di fermare con una scoreggia, il terrorista di turno magari armato del "sempreverde" AK47 che, ho il dovere di ricordare, possiede uno dei calibri più insidiosi (7,62x39) per le protezioni balistiche personali... :scratch)

9 luger: guarda è lo stesso motivo per il quale non è possibile commercializzare in germania il vecchio fucile da cecchino vietnamita (derivato dal russo SKS simonov, però non ricordo il nome azz....) per via dei tre fori ricavati nell'impugnatura per fare raffreddare la canna... secondo loro è troppo esplicito il richiamo all'arma da guerra, e quindi quelli importati hanno lo stucco fin sull'acciaio della canna.... :mad2)
 
Simone_Q2":16wdg387 ha detto:
Beretta: Si, secondo il mio parere, la canna era troppo debole per sopportare il carico termico delle raffiche. Si, tu mi dirai giustamente che le raffiche di 3 colpi sono una limitazione studiata appositamente (cosa che si può ottenere anche modificando il sistema cane-molla-percussore di una normale semiauto), però la canna non era altro che una derivata di serie, quindi costruttivamente debole per il tipo di utilizzo prescelto. la meccanica era sempre quella di una semiauto, tramme modificata.
Non sapevo fosse così debole!

Poi permettimi una considerazione prestazionale. Come al solito noi italiani eravamo ottimisti, sperando di fermare con una scoreggia, il terrorista di turno magari armato del "sempreverde" AK47 che, ho il dovere di ricordare, possiede uno dei calibri più insidiosi (7,62x39) per le protezioni balistiche personali... :scratch)
La 93R era concepita per far fronte all'AK47?!? :?:
:asd)
Poveri stolti...

guarda è lo stesso motivo per il quale non è possibile commercializzare in germania il vecchio fucile da cecchino vietnamita (derivato dal russo SKS simonov, però non ricordo il nome azz....) per via dei tre fori ricavati nell'impugnatura per fare raffreddare la canna... secondo loro è troppo esplicito il richiamo all'arma da guerra, e quindi quelli importati hanno lo stucco fin sull'acciaio della canna.... :mad2)
Un conto è commercializzare un fucile da cecchino, un altro è un calibro di cui la potenza è ampiamente superata da altri calibri regolarmente commercializzati...
 
Top