4X4 fuoristrada

REMO

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
32
0
6
Amici,temendo che la mia vecchia auto se ne stia per andare,vorrei un consiglio concernente l'acquisto di un Fuoristrada usato.
Vorrei comprare qualcosa a 3 porte,spendendo non troppo,max 11.000 €.
Che cosa mi consigliate in merito?
Purtroppo noto che i prezzi sono altini;avevo visto qualche Rav,Terios ed altre vetture.
Ditemi
 
i fuoristrada sebbene vecchi mantengono alto il loro valore.

Se ti piacciono anche i pick-up ti consiglierei un Mitsubishi L200 o un Nissan King Cab (ora Navara)
In ogni caso ti consiglierei Mitsubishi per esempio Pajero e se vuoi a benzina dovresti trovare il Pajero Pinin a un prezzo abbordabile o i Suzuki Jimny che sono ottimi per il fuoristrada.
 
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Secondo,allora Jimmy l'ho visto ma mi sembra un giocattolino.
Circa Pajero non l'ho molto presente;è carino,è un'auto lunga?
Ma a quanto lo pagherei quindi?
 
ti serve un fuoristrada per andare davvero fuoristrada o cerchi un suv?
nel primo caso valuta la presenza delle ridotte, che molti "ibridi" non hanno più.

un fuoristrada "quasi" puro era il nissan terrano, che ho avuto per tre anni e che è la macchina della quale sono stato più soddisfatto in 25 anni di patente :nod)
dimensioni ancora accettabili (il tre porte), prestazioni decorose anche in strada, confort automobilistico.

ho avuto anche il navara, che al confronto era un cassone.
 
Cerco un fuoristrada,non un SUV.
Il Terrano non è enorme scusa?
In effetti stanno andando fuori produzione molti 4x4 di medie dimensioni.
Ma quello meno oneroso?
Cioè,vorrei rimanere sui 10/12000 €,però capisco che sia un attimo difficile.
Ditemi amici
 
REMO":210g3di4 ha detto:
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Secondo,allora Jimmy l'ho visto ma mi sembra un giocattolino.
Circa Pajero non l'ho molto presente;è carino,è un'auto lunga?
Ma a quanto lo pagherei quindi?

questo è un pajero

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=82003234

questo è un pajero pinin

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=87604803

altrimenti trovi i Grand Vitara a buon prezzo ma pochissimi 3 porte.

I fuoristrada 3 porte più diffusi sono i Pajero, i Freelander e i Jimny..

eccoti un freelander a 11.000€

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=85458455
 
Cioè per capirci,abito a Milano città,per cui vorrei si un bel 4x4,ma non una roba gigante da strade americane,amici.
Ora controllo i link e poi commento.
Grazie comunque
 
Viste
Beh amici,non male Mitsubishi Pajero Pinin.
Il discorso riguarderebbe i prezzi quindi.
Amici,ma le dimensioni di esso?
Stavo facendo ricerche in rete,m non le ho trovate
 
REMO":23dwosni ha detto:
Viste
Beh amici,non male Mitsubishi Pajero Pinin.
Il discorso riguarderebbe i prezzi quindi.
Amici,ma le dimensioni di esso?
Stavo facendo ricerche in rete,m non le ho trovate
è un media misura (3,73m) , fai conto come un Kia sportage, o un Grand Vitara. Attenzione però...li fanno solo a benzina
 
REMO":1ptm58pp ha detto:
Va bene a benzina ma perchè scusa,quale sarebbe l'handicap?
beh, è noto che i fuoristrada non sono proprio parsimoniosi data la mole e la motricità, e ai pneumatici larghi.

mediamente con un fuoristrada o SUV che sia...diesel percorri a malapena 10 Km/l (+o-). Naturalmente con un motore a benzina i consumi salgono...
 
Senti,se non erro,con la mia vecchia Peugeot 306 SW benzina,che ha consumi bassissimo,percorro 9km al litro.
E' possibile,oppure trattasi di mera troiata?
Dimmi fratello
 
REMO":19fr1neb ha detto:
Senti,se non erro,con la mia vecchia Peugeot 306 SW benzina,che ha consumi bassissimo,percorro 9km al litro.
E' possibile,oppure trattasi di mera troiata?
Dimmi fratello
se è una 1.8 o 2.0 è possibile, ma 9 Km/l non sono pochi..beve che è una bellezza. Con un fuoristrada benzina tipo il pinin sarai attorno agli 8 km/l..cmq lì attorno. Con un pajero normale a benzina credu tu vada anche sotto..
 
E' una Peugeot SW 306 1997,come ho scritto in un altro post.
Ma scusa,da quanto so io,quest'auto è una delle migliori da un punto di vista dei consumi.
Adesso mi dici che anche un fuoristrada consumerebbe lo stesso.
Boh
 
ho corretto, non capivo cosa intendevi... se la tua 306 fa 9 Km/l consuma un bel pò, forse più del dovuto
 
Ah ok,boh,allora avrò letto male sul libretto.
E scusa,che tu sappia,appunto un'auto come la mia,SW Peugeot 306,1.6 cc, quanti km farebbe al litro?
 
REMO":1m6i4zhj ha detto:
Ah ok,boh,allora avrò letto male sul libretto.
E scusa,che tu sappia,appunto un'auto come la mia,SW Peugeot 306,1.6 cc, quanti km farebbe al litro?
dovrebbe fare più di 10 Km/l solitamente 12-13 Km/l

Io avevo una peugeot 206 1.6 e faceva 14-14,5 Km/l

P.S. se posso chiedere...se hai una 306 e vuoi passare ad una 4x4...come mai sul 147VC??
 
un mio amico ha appena preso un Galloper (la versione del Pajero fatto dalla Hyundai)...lui ha preso un 5 porte diesel 7 posti, del 99 con 60.000km a 11.000 (anche se in realtà la pagato moltissimo meno perchè ha dato dentro due 600).
ne abbiamo parlato in questi giorni ed è molto soddisfatto...pur essendo un 2.5 diesel con 90cv ha detto che va veramente bene..con consumi sui 12 al litro.


altra alternativa può essere anche il Cherooke...del 2003 diesel li trovi dai 12.000 euro max 14.000 e fidati che è veramente comodo e agile pur essendo un 5 porte ma comunque con misure di lunghezza pari a una berlinona o station wagon :OK)
 
Top