4X4 fuoristrada

asd me l'ero persa questa discussione!! :asd)

Allora i fuoristrada non sono pericolosi,così come i SUV...per lo più sono pericolosi i guidatori di suddetti mezzi che si credono i padroni della strada perchè c'hanno il panzer e devono passare....

Diciamo che sostituiscono certe carenze "Fisiche" :sarcastic)

Comunque un 4x4 pericoloso in strada può essere il defender,non il Rav4!
 
Mav76":3cj9mawk ha detto:
fratz147":3cj9mawk ha detto:
Mav76":3cj9mawk ha detto:
REMO":3cj9mawk ha detto:
[messaggio eliminato da maxchan147]


Ce l'hai con me?
No Mav mi sa che ce l'aveva con me...Ma se vuoi è tutto tuo! :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Ah no tranquillo, al max lo lascio volentieri ai mod........... ;)

A questo punto chiamiamo fragman & co e mandiamo in vacca il post... :sedia)
 
REMO":zc21bl0h ha detto:
Amici,temendo che la mia vecchia auto se ne stia per andare,vorrei un consiglio concernente l'acquisto di un Fuoristrada usato.
Vorrei comprare qualcosa a 3 porte,spendendo non troppo,max 11.000 €.
Che cosa mi consigliate in merito?
Purtroppo noto che i prezzi sono altini;avevo visto qualche Rav,Terios ed altre vetture.
Ditemi
io ho un suzuki grandvitara 2.0 td 16v 5 porte.va dappertutto ed è abbastanza confortevole, oltre ad essere full optional.solo si deve fare attenzione quando piove causa traz post e rischio sovrasterzo improvviso ma con un po di pratica e prudenza te la cavi davvero dappertutto.consumi medi 12 km/lt.
 
Railman":22s3fkvb ha detto:
REMO":22s3fkvb ha detto:
Ok,ma quindi il discorso della pericolosità è legato solo all'altezza del baricentro,e quindi agli eventuali ribaltamenti?
Anche, ma anche dall'enorme massa. In frenata è difficile fermare una massa elevata, così come in curva si sente sull'accelerazione laterale.
REMO":22s3fkvb ha detto:
Scusa se abuso della tua gentilezza,ma dammi un parere su questo KIA SPORTAGE:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=98783789
Personalmente l'unica Kia che non mi fa venire il volta stomaco è la Picanto..

Se devi scegliere un fuoristrada la maniera migliore per sentirne le qualità è provarlo in sterrato. Per sentirne i difetti basta provarlo su strada. Così ti accorgerai cosa intendiamo per baricentro, massa e frenata..



Ok.
Scusa l'ignoranza,ma non so se tu od un altro utente,ha scritto che i fuoristrada siano molto pericolosi,a differenza dei classici SUV.
Da cosa si evince tale diversità?
 
REMO":2wrq2ywf ha detto:
Railman":2wrq2ywf ha detto:
REMO":2wrq2ywf ha detto:
Ok,ma quindi il discorso della pericolosità è legato solo all'altezza del baricentro,e quindi agli eventuali ribaltamenti?
Anche, ma anche dall'enorme massa. In frenata è difficile fermare una massa elevata, così come in curva si sente sull'accelerazione laterale.
REMO":2wrq2ywf ha detto:
Scusa se abuso della tua gentilezza,ma dammi un parere su questo KIA SPORTAGE:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=98783789
Personalmente l'unica Kia che non mi fa venire il volta stomaco è la Picanto..

Se devi scegliere un fuoristrada la maniera migliore per sentirne le qualità è provarlo in sterrato. Per sentirne i difetti basta provarlo su strada. Così ti accorgerai cosa intendiamo per baricentro, massa e frenata..



Ok.
Scusa l'ignoranza,ma non so se tu od un altro utente,ha scritto che i fuoristrada siano molto pericolosi,a differenza dei classici SUV.
Da cosa si evince tale diversità?


dalle diverse tipologie per cui sono stati progettati.Un fuoristrada con i controcazzi andrà da dio in fuoristrada anche quello più duro ma in strada diventa pericoloso perchè ha bisogno di uno sterzo molto demoltiplicato,di un felling particolare non adatto alla strada,di sospensioni molto morbide e dall'escursione molto accentuata che su strada inevitabilmente lo fanno coricare molto e lo rendono instabile rispetto ad una normale berlina o ad un SUV che di fuoristrada ha solo la forma esterna e basta.In pratica i SUV sono delle berline ricarrozzate che non vanno in strada come una berlina e in fuoristrada come un 4x4 serio.
 
Nono l'ho scritto io ma cmq è vero. le sospensioni e gli ammortizzatori di un fuoristrada nascono per fare fuoristrada, per cui sull'asfalto il risultato è quello che è. (oltre il baricentro alto e il peso)

I SUV invece nascono per la strada per cui in questo caso si è penalizzati "solo" dal baricentro alto e dal peso.

Cmq a mio avviso girare per Milano (se ho capito bene) con un fuoristrada o un SUV è un suicidio. Cmq dovendo scegliere è meglio il SUV
 
REMO":gig81k50 ha detto:
[Messaggio eliminato da maxchan147]

che linguaggio sarebbe? Avete rotto, tutti e due. E tirare dentro le madri altrui non fa essere migliori di chi insulta per primo.
 
Railman":4kdbdzz3 ha detto:
Nono l'ho scritto io ma cmq è vero. le sospensioni e gli ammortizzatori di un fuoristrada nascono per fare fuoristrada, per cui sull'asfalto il risultato è quello che è. (oltre il baricentro alto e il peso)

I SUV invece nascono per la strada per cui in questo caso si è penalizzati "solo" dal baricentro alto e dal peso.

Cmq a mio avviso girare per Milano (se ho capito bene) con un fuoristrada o un SUV è un suicidio. Cmq dovendo scegliere è meglio il SUV


In effetti girare in città è un'impresa comunque,sia con la berlina o coi SUV.Trovare parcheggio è impossibile ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Vabbè poi,è chiaro che i SUV siano migliore e più performanti rispetto ai 4x4,il cui postulato precipuo è la predispozione per altri tipi di situazioni di guida,amici
 
mio padre ha il suzuki gran vitara 2.0 td, però ha quello grosso, e fin'ora si è rivelato una cannonata su fuori strada, in particolare sulla neve, con delle gomme abbastanza stradali e non con dei cingoli praticamente :)

la vitara piccolina va ankora meglio della grossa, ovviamente per il peso, e la vitara è una delle poche che ti da la possibilità (solo nelle usate dalla penultima serie andando indietro nel tempo) di avere la trazione 2wd o 4wd inseribile fino agli 80 all'ora e le ridotte, inseribili da fermo.
le altre non lo hanno, almeno che non vai su grossi fuoristrada....
io valuterei una vitara piccolina :)
 
LeoFender":15i7n9kp ha detto:
mio padre ha il suzuki gran vitara 2.0 td, però ha quello grosso, e fin'ora si è rivelato una cannonata su fuori strada, in particolare sulla neve, con delle gomme abbastanza stradali e non con dei cingoli praticamente :)

la vitara piccolina va ankora meglio della grossa, ovviamente per il peso, e la vitara è una delle poche che ti da la possibilità (solo nelle usate dalla penultima serie andando indietro nel tempo) di avere la trazione 2wd o 4wd inseribile fino agli 80 all'ora e le ridotte, inseribili da fermo.
le altre non lo hanno, almeno che non vai su grossi fuoristrada....
io valuterei una vitara piccolina :)


Si,l'unica cosa è che qui andremmo troppo sul tecnico,per me.
Compendiando il tutto con termini più accesssibili?
 
giangirm":30pdphtz ha detto:
REMO":30pdphtz ha detto:
(...)****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.(...)
il forum degli scurrili è da qualche altra parte.
Hai stufato. :KO)
ma buttatelo fuori una volta per tutte!!!!!! bannatelo e basta!!!! questo è un forum serio, non c'è spazio per certe espressioni, è una cosa ver-go-gno-sa !!!
 
joker66":2gcfjqux ha detto:
giangirm":2gcfjqux ha detto:
REMO":2gcfjqux ha detto:
(...)****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.(...)
il forum degli scurrili è da qualche altra parte.
Hai stufato. :KO)
ma buttatelo fuori una volta per tutte!!!!!! bannatelo e basta!!!! questo è un forum serio, non c'è spazio per certe espressioni, è una cosa ver-go-gno-sa !!!
Come ti quoto!

Mod l'avevo già scritto a metà della seconda pagina che finiva male, nonostante io non avessi risposto alle provocazioni. Direi che però ora sta esagerando, chiudiamola qui.

P.S. Se vogliamo parlare di fuoristrada seriamente possiamo aprire un'altra discussione seria! :OK)
 
Top