4X4 fuoristrada

Ma il Galloper e il Cherokee mi sembrano troppo grandi.
Volevo una cosa di medie dimensioni.
E costerebbe così poco un Cherokee?
Mah.

Circa il forum in questione,guarda,inizialmente la mia intenzione era acquistare una 147 usata,e ne avevo addocchiate alcune carine;tra l'altro noto che a livello di usato,le 147 attirano un casino,e spesso mi capita di vedere ragazzini di 20 anni con quest'auto.
Poi però,son stato folgorato dai 4x4.
Vediamo amici
 
REMO":2vpo7vj6 ha detto:
Ma il Galloper e il Cherokee mi sembrano troppo grandi.
Volevo una cosa di medie dimensioni.
il cherokee si, ma il galloper è grande come il pajero, per cui 3 porte e relativamente corto.
 
Amici,ma i 4/4 sono più pericolosi ed instabili,in caso,per esempio,di ostacoli da evitare,di manovre pericolose ecc...?
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! credevo esattamente l'oppsoto di ciò.
Ditemi amiche
 
REMO":wwaf4uh0 ha detto:
Amici,ma i 4/4 sono più pericolosi ed instabili,in caso,per esempio,di ostacoli da evitare,di manovre pericolose ecc...?
ovvio, non sono nati per quello. Gli ostacoli è più facile tirarli giù che schivarli.. :sarcastic)
 
..potreste aver ragione, e che mi stuzzicava parlare di fuoristrada. Poi cercavo di essere gentile :cry:
 
Mav76":14ghr937 ha detto:
Rail........occhio che potrebbe essere un Troll........

Ha una vettura ed i consumi li evince dal libretto?

Mai stato a far benzina?

;)


Noto che non hai capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di quello che ho scritto.
Quando ho scritto del libretto,mi riferivo ai consumi,al n. di KM percorribili al litro.
Non inventarti minchiate dai.

Tornando in argomento,
amici,che mi dite del Toyota Rav 4,3 porte?
Mi riferisco ai consumi ed alla stabilità dello stesso.
 
REMO":2mdo0bdz ha detto:
Amici,ma i 4/4 sono più pericolosi ed instabili,in caso,per esempio,di ostacoli da evitare,di manovre pericolose ecc...?
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! credevo esattamente l'oppsoto di ciò.
Ditemi amiche
in assoluto dire pericolosi è probabilmente eccessivo, comunque avendo mediamente il baricentro più alto rispetto alle auto normali hanno un comportamento stradale mediocre
a questo aggiungi che un 4x4 fatto apposta per il fuoristrada di solito ha sospensioni e gomme che non sono proprio il massimo per la guida su asfalto
 
Si in effetti è vera sta cosa,anche se per assurdo i fuoristrada sono spesso connesso all'idea di famiglia,di scampagnata,di sicurezza.
 
REMO":6s5eas7d ha detto:
Si in effetti è vera sta cosa,anche se per assurdo i fuoristrada sono spesso connesso all'idea di famiglia,di scampagnata,di sicurezza.
l'idea della sicurezza è data dalla guida in alto che da un "controllo" della strada.
per il resto sono "sicure" perchè a parità d'impatto alla stessa velocità di un'altra macchina (normale), con tutta la massa di una 4x4 si spazza via il resto. Ecco il concetto di sicurezza dei fuoristrada. :ka)

D'altra parte se uno con la sua auto 5* nel crash test euroncap si schianta su un fuoristrada...com'è la sicurezza?

senza dubbio le 5* servono a poco..

i 4x4 sono sicuri per chi ce li ha, pericoli per gli altri..
 
Ma cosa fai mi fai pubblicità nella firma?? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Chiedo l'intervento dei mod prima di trovarmi costretto a rispondere...thanks! ;)
 
Railman":zvco2sf2 ha detto:
REMO":zvco2sf2 ha detto:
Si in effetti è vera sta cosa,anche se per assurdo i fuoristrada sono spesso connesso all'idea di famiglia,di scampagnata,di sicurezza.
l'idea della sicurezza è data dalla guida in alto che da un "controllo" della strada.
per il resto sono "sicure" perchè a parità d'impatto alla stessa velocità di un'altra macchina (normale), con tutta la massa di una 4x4 si spazza via il resto. Ecco il concetto di sicurezza dei fuoristrada. :ka)

D'altra parte se uno con la sua auto 5* nel crash test euroncap si schianta su un fuoristrada...com'è la sicurezza?

senza dubbio le 5* servono a poco..

i 4x4 sono sicuri per chi ce li ha, pericoli per gli altri..

Ok,ma quindi il discorso della pericolosità è legato solo all'altezza del baricentro,e quindi agli eventuali ribaltamenti?
Scusa se abuso della tua gentilezza,ma dammi un parere su questo KIA SPORTAGE:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=98783789

L'ho beccato in concessionaria due mesetti fa,ma avevo subito rinunciato per la cc,ed i consumi.Mi sono accorto ora che è presente pure l'annuncio su Internet.

Dimmi fratello
 
REMO":2mwz007f ha detto:
Ok,ma quindi il discorso della pericolosità è legato solo all'altezza del baricentro,e quindi agli eventuali ribaltamenti?
Anche, ma anche dall'enorme massa. In frenata è difficile fermare una massa elevata, così come in curva si sente sull'accelerazione laterale.
REMO":2mwz007f ha detto:
Scusa se abuso della tua gentilezza,ma dammi un parere su questo KIA SPORTAGE:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=98783789
Personalmente l'unica Kia che non mi fa venire il volta stomaco è la Picanto..

Se devi scegliere un fuoristrada la maniera migliore per sentirne le qualità è provarlo in sterrato. Per sentirne i difetti basta provarlo su strada. Così ti accorgerai cosa intendiamo per baricentro, massa e frenata..
 
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