Balduzzi sul 105cv

giacky76

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
140
0
16
milano
Ciao raga,
sabato ho portato la macchina da balduzzi per fargli fare il 1° e 2° step.
praticamente mi ha detto cambiando gli alberi a camme, modifica ai condotti di aspirazione , filtro, e rimappa riesce a tirarmi fuori + o - una 20ina di cv.

non vedo l'ora di ritirarla anche perche sono in giro con un pandino.........dell' anticristo.!!!!! :mecry) :mecry)

non appena ritiro la mia pantera vi posto i risultati.
una domanda:

ma dopo queste modifiche eventualmente cosa potrei fargli fare ancora?????? io pensavo di fargli alleggerire il volano....voi che dite???

a me piace che la macchinia abbia moltissima coppia non mi interessa in allungo......voi cosa consigliate???? scarico???? centrale?????catalizz???
:hail) :hail)

giacky76":y2kxlcrv ha detto:
Ciao raga,
sabato ho portato la macchina da balduzzi per fargli fare il 1° e 2° step.
praticamente mi ha detto cambiando gli alberi a camme, modifica ai condotti di aspirazione , filtro, e rimappa riesce a tirarmi fuori + o - una 20ina di cv.

non vedo l'ora di ritirarla anche perche sono in giro con un pandino.........dell' anticristo.!!!!! :mecry) :mecry)

non appena ritiro la mia pantera vi posto i risultati.
una domanda:

ma dopo queste modifiche eventualmente cosa potrei fargli fare ancora?????? io pensavo di fargli alleggerire il volano....voi che dite???

a me piace che la macchinia abbia moltissima coppia non mi interessa in allungo......voi cosa consigliate???? scarico???? centrale?????catalizz???
:hail) :hail)

Se ti interessa la coppia vai di lavorazione della testa, o se no monta i condotti di aspirazione a geometria variabile (sempre se sul 105 si possano mettere)...
Comunque con il lavoro che hai fatto fare te migliori principalmente gli alti regimi più che la coppia, quando la provi comunque facci sapere le tue impressioni.. :OK)

re :

...beh....io parlando con lui (balduzzi) gli ho spiegato come mi piacerebbe avere la coppia .......credo che se era una cosa fattibile sul 105 i condotti , credo che me li avrebbe proposti.
comunque per sicurezza provo a informarmi.

per il prezzo appena la ritiro vi dico cosa ho speso dato che mi sono fatto montare anche le molle.

per il volano che dite????.......megliio di no?????

I condotti variabili purtroppo non si possono montare, sono da abbinare al variatore di fase che non hai.....

Comunque una ventina di cv ti faranno sentire subito una bella differenza.

Re: re :

giacky76":xq6j31tp ha detto:
...beh....io parlando con lui (balduzzi) gli ho spiegato come mi piacerebbe avere la coppia .......credo che se era una cosa fattibile sul 105 i condotti , credo che me li avrebbe proposti.
comunque per sicurezza provo a informarmi.

per il prezzo appena la ritiro vi dico cosa ho speso dato che mi sono fatto montare anche le molle.

per il volano che dite????.......megliio di no?????

Anche il volano non sarebbe male :elio)
comunque è meglio che ne parli direttamente con lui, per la coppia secondo me la cosa migliore che puoi fare adesso è la testa..
ciao :OK)

ma che tipo di modifica ti ha fatto ai condotti di aspirazione ?
e i 20cv come fa a tirarli fuori con le sole camme e aspirazione ??
dal 120cv con quella mod. al massimo ne tira fuori 17cv se non mi sbaglio !!
Cmq appena la ritiri facci sapere il costo e cosa ti ha fatto "nello specifico" se puoi :elio)

Il volano è un intervento che solitamente si fa per avere più coppia, però si perde un pochino di velocità massima. :OK)

ritiro

mi ha chiamato il mitico e mi ha detto che a banco mi ha dovuto togliere il filtro cda perche' non dava potenza e quindi ha dovuto fare la modifica che fa su tutti i filtri x benza.

insomma questo cda in carbonio non serve proprio a un c...o!!!!
e si che te lo fanno pure pagare tanto.

Re: ritiro

giacky76":3ek315lh ha detto:
insomma questo cda in carbonio non serve proprio a un c...o!!!!
e si che te lo fanno pure pagare tanto.

purtroppo si, ma finchè la gente continuerà a comprarlo, la bmc continuerà a venderlo a prezzi spropositati :ka) :ka)

allora come va? hai la rullata?? complimenti :OK) :OK)

RE:

RAGA CI AGGIORNIAMO STASERA ,
POICHE VADO ALLE 20 30 A RITIRARLA.
PER IL PREZZO :

MOLLE + ALBERI A CAMME + MODIFICA ASPIRAZIONE + FILTRO+ CENTRALINA TOT . 1600

PER I GRAFICI E CV VI POSTERO' TUTTO STASERA SE RIESCO.

carloscrow":3pkxz15e ha detto:
Se no vai di kompressor :clap)

vero awe :elio) :elio) :elio)

e si ho anche trovato la scrittina KOMPRESSOR identica a quella mercedes :?: da attaccare all'interno ovviamente :D

Cmq ho bisogno di capire che cosa danno le camme di balduzzi sul 105cv !! perchè probabilmente monterò anche quelle :D

1.600€ che botta !!! Però è veramente caro balduzzi non c'è niente da fare

:fluffle)

beh.....

....non credo che da altri spendi tanto di meno.??????
e' vero 1600 sono un bel gruzzolo ma se vuoi farle andare......devi spendere i soldi, sopratutto sui benza aspirati!!!

spero che ne sara' valsa la pena!!!!!
lui e' uno dei migliori , conosce le alfa e sa dove mettere le mani.
poi vedremo stasera se li ho spesi bene oppure sono stato un pi..a a buttare via i dine'!!!!!

comunque so' come lavora e mi fido di lui.

si lo so è bravo ecc.. però le camme costano al max 600€ la mappa non la fa in tempo reale ma le ha preimpostate, la mod all'aspirazione la si può fare anche da solo grazie al tubo GTA (18€) e al filtro a pannello (60€) ora non so' che altro tocca ma secondo me 1300 per camme / rimappa / asp. sono tantissimi, so' anche che è uno dei migliori e forse la qualità si paga :elio) , però 1300€ se tira fuori 15cv sono circa 90€ x 1cv in + e secondo me è veramente tanto.
Io vorrei montare le camme che monta lui ma non so se le vende a parte purtroppo... per montare le camme un altro preparatore mi ha chiesto 150€ di manodopera + molle varie...
Io ho optato per sovralimentare la mia piccola 105cv !
elaborandola come aspirato + di 140cv è impossibile fare quindi ho preferito spendere un pelino in più (ma neanche tanto) ed avere un auto prontissima in basso e che con il 2step mi può tranquillamente portare sopra i 160cv .

:fluffle)

Re: RE:

giacky76":3j9kmssg ha detto:
RAGA CI AGGIORNIAMO STASERA ,
POICHE VADO ALLE 20 30 A RITIRARLA.
PER IL PREZZO :

MOLLE + ALBERI A CAMME + MODIFICA ASPIRAZIONE + FILTRO+ CENTRALINA TOT . 1600

PER I GRAFICI E CV VI POSTERO' TUTTO STASERA SE RIESCO.

Ok aspettiamo, sono curioso di vedere il 105 senza variatore come si comporta con le camme sportive :D
Ma come mai hai speso 1600? è un po tanto, hai fatto altre cose?