uscite pre sulla radio di serie

Alex 147

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
42
0
6
:hail) Ma possibile che solo io non trovo la faq con gli schemi per estrarre l'uscita pre dalla radio di serie?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
Ammesso che esista lo schema di cui parli (io non ne so molto), ti consiglio di acquistare l'interfaccia che riduce il segnale da potenza a livello.
In pratica è una scatolina dove colleghi da un lato i cavi altoparlante della radio e in uscita hai due rca per passare i cavi segnale e collegare l'ampli.
Costo circa 20 euro per un singolo canale.
Mi sembra 45 per quello a doppio canale (due entrate e due sucite in un'unica scatolina per intenderci)

Spero di esserti stato di aiuto :)
 
:OK) ho stampato il modulo d'iscrizione, appena il lavoro mi molla vado a pagare i 15 euri :147)
Anche perchè devo andare a vedere alcune cosette, ad esempio se la mia radio è compatibile col cd changer, facendo la procedura la scritta per una frazione di secondo salta fuori ma sai com'è.
Per quanto riguarda le uscite pre devo sicuramente smontare la radio ma ci vorrebbe il data sheet per verificare la piedinatura del finale, andare per tentativi non è salutare, non vorrei buttarla nel :cesso)
A proposito, se vi servono aiuti per passare il cavo di alimentazione dal cofano al baule fatevi sotto, è una segata ma se non l'avete mai fatto c'è da rincoglionirsi :wall)
 
:lol21)allora, ho smontato la radio, i finali sono 2 e ho trovato lo schema con le piedinature... :champion) quindi ora sò quali sono gli ingressi pre dei finali e quali sono le uscite amplificate :swear) il problema è che queste uscite vanno filtrate altrimenti il segnale pre rischia di essere compromesso :cesso) su nuova elettronica non ho trovato il circuito adatto alla bisogna ma se riesco la prossima settimana mi metto al pezzo e vedo se riesco a trovare una soluzione :wall) nel caso ve la espongo. :muaha)
 
Alex 147":3wbxltp2 ha detto:
:lol21)allora, ho smontato la radio, i finali sono 2 e ho trovato lo schema con le piedinature... :champion) quindi ora sò quali sono gli ingressi pre dei finali e quali sono le uscite amplificate :swear) il problema è che queste uscite vanno filtrate altrimenti il segnale pre rischia di essere compromesso :cesso) su nuova elettronica non ho trovato il circuito adatto alla bisogna ma se riesco la prossima settimana mi metto al pezzo e vedo se riesco a trovare una soluzione :wall) nel caso ve la espongo. :muaha)

si, grazie, io seguo la questione!!

fammi sapere
 
:bravo)allora, risolto da solo l'arcano, ecco la spiegazione:andate su questo sito www.datasheetcatalog.net/de/datasheets_ ... 375A.shtml aprite il primo download, vi troverete davanti uno schema di 15 pagine, andate al disegno dei PIN CONNECTION, a questo punto avete davanti a voi lo schema dei 2 finali della radio. prendete 4 spezzoni di cavo schermato, collegate il polo caldo del primo spezzone al pin n°5 del finale che è posizionato più vicino al retro della radio e avrete l'uscita left front, poi collegatevicon un'altro cavo al piedino 11 del finale verso il fronte radio e avete l'uscita right front. per il posteriore è praticamente uguale, solo che per il right rear dovete collegarvi al piedino 11 del finale 2 e per il left rear al piedino 5 del finale 1 ( quello verso il fronte radio ) mentre naturalmente il finale 2 è quello verso il retro.
Spero di avervi aiutato, per quel poco che sò :grazie)
 
Quindi ricapitolando se ho capito bene:

PIN

5 RETRO - LF
11 FRONTE - RF
5 FRONTE - LR
11 RETRO - RR


Ma la massa dei cavi?
 
se guardi lo schema vedrai in gnd input. ma cmq è uguale puoi mettere a carcassa perchè la massa è la solita. ho provato stasera il finale x il subwoofer e và da 10. mi raccomando, usa un saldatore di qualità e nn un ferro da stiro :emoticons_dent2051) altrimenti :wall) cmq se hai problemi al limite ti faccio due foto e te le mando x mail se ti và di darmela. se nn ti senti sicuro fallo fare altrimenti :dead)
 
:wall) :swear) dimenticavo...smonta la meccanica del cd altrimenti smadonni come un porco....levi le 4 viti e poi tira su lentamente, sotto c'è un connettore lo stacchi delicatamente...fai il lavoro e poi rimetti tutto in sesto. :tippen) mi piacerebbe aprire una faq e mettere tutto li..foto comprese ma sono un cane e nn sò come si fa :cesso)
 
beh due foto non mi dispiacerebbero. Il problema sai qual è? E' che la macchina è nuova e quindi addio garanzia sulla radio.

L'alternativa è mettere l'adattatore potenza-segnale anche se 40 euro li risparmierei volentieri

ti mando la mail per mp...
 
:X)una mano te la darei volentieri se nn ci dividessero 1000km :147) :147)
Ma posso darti un consiglio anzi più di uno.
Se non hai un minimo d'esperienza non provare nemmeno ad estrapolare le uscite pre dalla radio, usa piuttosto lo scatolo che le estrae dall'uscita amplificata ma ricorda che se l'uscita distorge...distorge anche la pre, se invece sei pratico segui le dritte sopra riportate e vedrài che sicuramente và molto meglio e risparmi 50 ricchi euri :emoticons_dent2051)
 
Alex 147":2ao9bn3d ha detto:
:X)una mano te la darei volentieri se nn ci dividessero 1000km :147) :147)
Ma posso darti un consiglio anzi più di uno.
Se non hai un minimo d'esperienza non provare nemmeno ad estrapolare le uscite pre dalla radio, usa piuttosto lo scatolo che le estrae dall'uscita amplificata ma ricorda che se l'uscita distorge...distorge anche la pre, se invece sei pratico segui le dritte sopra riportate e vedrài che sicuramente và molto meglio e risparmi 50 ricchi euri :emoticons_dent2051)

no no, sto fermo, non sò dove mettere le mani
Mi dici dove posso trovare qull'adattatore per collegare STEREO E AMPLIFICATORE ?
Poi se ne hai vogli ti direi pure cosa avrei intenzione di fare

:grazie)
 
Alex 147":1uz49t1t ha detto:
:lol21)allora, ho smontato la radio, i finali sono 2 e ho trovato lo schema con le piedinature... :champion) quindi ora sò quali sono gli ingressi pre dei finali e quali sono le uscite amplificate :swear) il problema è che queste uscite vanno filtrate altrimenti il segnale pre rischia di essere compromesso :cesso) su nuova elettronica non ho trovato il circuito adatto alla bisogna ma se riesco la prossima settimana mi metto al pezzo e vedo se riesco a trovare una soluzione :wall) nel caso ve la espongo. :muaha)
io non ho filtrato nulla e va benissimo!!
 
Top