uscite pre sulla radio di serie

Alex 147":3hvydjwo ha detto:
ferma un momento :dead) se non ho capito male tu hai collegato gli altoparlanti direttamente agli spinotti rca.....ma sei mica matto? :sadomaso)
e l'amplificatore? le uscite rca vanno agli ingressi in dell'ampli e poi dallo stesso alle casse.
Mi raccomando, nn fare cazzate altrimenti fondi i finali

si infatti, anch'io ho capito cosi'

In questo caso è normale che non senti nulla, il segnale è bassissimo....
 
Perfetto, ero convinto di poter sentire anche senza amplificatore (magari basso basso! :D )
Intanto però vi posso dire che il FA sono gli ingressi 11 e 15 mentre il FP sono il 12 e 14.
Devo trovare un sistema per testarli.
Se alimento l'ampli al volo (direttamente dalla batteria senza fare tutti i passaggi di cavo), dite che faccio ua cavolata? :mecry)
Mi sono già fatto fare il preventivo dall'installatore e vorrei fargli fare tutto il cablaggio e la rotturadi scatole a lui ma prima devo capire se la modifica funziona... :ka)
 
Capoccione":2igk1ra3 ha detto:
Perfetto, ero convinto di poter sentire anche senza amplificatore (magari basso basso! :D )
Intanto però vi posso dire che il FA sono gli ingressi 11 e 15 mentre il FP sono il 12 e 14.
Devo trovare un sistema per testarli.
Se alimento l'ampli al volo (direttamente dalla batteria senza fare tutti i passaggi di cavo), dite che faccio ua cavolata? :mecry)
Mi sono già fatto fare il preventivo dall'installatore e vorrei fargli fare tutto il cablaggio e la rotturadi scatole a lui ma prima devo capire se la modifica funziona... :ka)

beh se metti un bel cavo grosso direttamente dalla batteria non c'è problema. Poi un altro pezzettino di cavo grosso per la massa dell'ampli fissata ad un buon punto (cinture di sicurezza ad esempio).

Il remoto lo puoi anche temporaneamente ponticellare dal positivo dell'ampli, giusto mentre fai le prove.

Visto che sei stato cosi' buono da dirci i pin del FA e del FP, fai una cosa fatta bene e dicci anche left e right :D :OK)
 
Mi sento molto cavia ... squitt squitt :D
Quindi il remote lo ponticello con l'alimentazione? Diretto della batteria?

Ok, se domani non mi esplode tutto, per ora di pranzo vi faccio sapere l'esito finale! :D Ed anche il destro sinostro (però solo del FA perchè il posteriore l'ho cestinato :D )
 
Capoccione":2hsqmhna ha detto:
Mi sento molto cavia ... squitt squitt :D
Quindi il remote lo ponticello con l'alimentazione? Diretto della batteria?

Ok, se domani non mi esplode tutto, per ora di pranzo vi faccio sapere l'esito finale! :D Ed anche il destro sinostro (però solo del FA perchè il posteriore l'ho cestinato :D )

come cestinato?? che vuol dire??

il remote è un +12 che serve a far accendere l'ampli. Quindi se lo ponticelli dal morsetto dell'alim dell'ampli ricevi un +12 e non succede nulla ;) l'unica cosa è che ovviamente l'ampli è sempre acceso, essendo il remote fisso...
 
Capoccione":2rpsjlxl ha detto:
Ho cambiato il proggetto, quindi l'ampli mi fa FA + Sub e l'autoradio mi gestisce il FP.

e vabè ma ormai le saldature le avevi fatte, tanto valeva lasciare le uscite posteriori
 
Allora, ho montato l'ampli in maniera volante, dopo qualche peripezia, sono riuscito a sentire l'audio dalle casse amlificate, però l'audio tirava fuori delle scicchere, probabilmente dvute anche alle masse approssimative!
Comunque l'audio c'è, ma ho interrotto le prove quando ho visto che l'ampli dell'autoradio cominciava a scaldare parecchio (è stato acceso al massimo un minuto) e poi ho sempre il dubbio sul perchè si spengano le casse amplificate dall'autoradio. Probabilmente per avere un test decente bisognerebbe eliminare il carico delle casse dall'ampli dell'autoradio , posizionare bene le masse e riprovare...
 
Io sono disponibile per fare un altro test domani mattina! L'unica cosa che no posso fare (dato che non ho gli pinotti necessari) è eliminare le casse della predisposizione dall'amplificazone dell'autoradio!
 
allora, lo schema sempre che sia corretto(premetto che la mia radio ha 2 finali) è ok
collegate il polo caldo dei cavi pre sugli imput e la massa dove volete tanto è sempre la solita.
le uscite le mandate all'ampli....ma ricordate di collegare anche le casse di serie..che il finale scaldi è normale.
fate solo attenzione a nn fare dei corti con i cavi pre e gli rca di uscita.
fatemi sapere :26)
la mia và benissimo e pompa come una pazza
a proposito se vi interessa vendo un finale kenwood, un sub blaupunkt da 300 e una coppia di jbl a 3 vie da pianale 100watt continui e 300 di picco.
il sub è nuovo e le casse mai montate...causa moglie:-(
 
Guarda non so tu ma io ho risolto cosi':

Visto che quando monterai l'amplificatore dovrai passare dei cavi che tornino alle casse, e visto che non penso che ti metterai a passare i cavi fino alle portiere, ti conviene usare i cavi in predisposizione che vanno dalla radio alle casse.

Quindi ricapitolando:

Da autoradio a ampi ->>cavo RCA
Da ampli a autoradio - >> cavi altoparlanti

Per far questo devi separare gli spinotti ISO che ci sono di serie. Basta un taglierino, o meglio un dremel per fare un lavoro veloce e preciso.

Poi lo spinotto dell'alimentazione lo colleghi normalmente all'autoradio mentre quello degli altoparlanti lo collegherai tramite una femmina iso che applicherai ai cavi casse che vengono dall'amplificatore.

IN questo senso , quindi, per fare delle prove adesso, ti conviene separare gli spinotti e semplicemente non collegare le casse


P.S. per quanto riguarda lo spinotto femmina iso , la Phonocar li vende ( Descrizione da sito qui ) con i morsetti da crimpare direttamente sul filo, quindi senza fare giunzioni o saldature, ti viene un lavoro pulitissimo.
 
P.P.S.

Ma quando hai fatto la prova, hai provato ad usare tutte le funzioni della radio, tipo volume , mute?

Perchè dal data sheet risulta che alcune le gestisce il finale, quindi non vorrei che....


Io ieri ho forato il retro della radio e applicato gli spinotti rca da pannello...
 
albatim":e829wt3v ha detto:
P.P.S.:
Ma quando hai fatto la prova, hai provato ad usare tutte le funzioni della radio, tipo volume , mute?

Perchè dal data sheet risulta che alcune le gestisce il finale, quindi non vorrei che....

Novità in merito?

Ciao a tutti... grazie...
 
vitucciog":3qbhue8s ha detto:
albatim":3qbhue8s ha detto:
P.P.S.:
Ma quando hai fatto la prova, hai provato ad usare tutte le funzioni della radio, tipo volume , mute?

Perchè dal data sheet risulta che alcune le gestisce il finale, quindi non vorrei che....

Novità in merito?

Ciao a tutti... grazie...

Che novità vuoi?

fatto tutto, tutto perfetto.

ah dimenticavo:
Io avevo messo gli spinotti a pannello, ma poi non ci entrano i maschi, e la radio non va a fine corsa.
Quindi bisogna metterli volanti....
 
Scusate se non ho più risposto a questa discussione ma la macchina sta dal meccanico ormai da un giorno si e l'altro pure per risolvere un bel pò di prblemi (da sportelli che on si aprono a cambio che si impunta , a viti che si svitano e cigolii dal cruscotto e dal posteriore) quindi non sono più riucito a fare alcun test!

Quindi Albatim sei riuscito a far funzionare il tutto? La massa degli spinotti alla fine dove l'hai collegata, sul pin della scheda o sulla carcassa? :OK)
 
Capoccione":1gme6j38 ha detto:
Scusate se non ho più risposto a questa discussione ma la macchina sta dal meccanico ormai da un giorno si e l'altro pure per risolvere un bel pò di prblemi (da sportelli che on si aprono a cambio che si impunta , a viti che si svitano e cigolii dal cruscotto e dal posteriore) quindi non sono più riucito a fare alcun test!

Quindi Albatim sei riuscito a far funzionare il tutto? La massa degli spinotti alla fine dove l'hai collegata, sul pin della scheda o sulla carcassa? :OK)

sul pin della scheda :OK)
 
albatim":2iixonq6 ha detto:
Che novità vuoi?


Volevo sapere se si perdono le funzioni mute ecc...

Inoltre... com'è a livello di pulizia il segnale che sei riuscito a prelevare?

Se volessi aggiungere un sub attivo + un amplificatore per gli altoparlanti (di serie o sostituiti) della macchina... come dovrei collegarli?
Sul fronte l'amplificatore per gli altoparlanti e sul retro il sub? ma sul retro...vanno collegati insieme dx e sx?

Il remote praticamente serve solo come comando per l'accensione e lo spegnimento dell'amplificatore?

Se inserissi l'interfaccia MP3+bluetooth... ci sarebbero controindicazioni?E' indipendente dall'ultilizzo o no dell'amplificatore esterno...vero?

P.S.:la mia radio è di una GT di marzo 2004 con MP3 di serie... che finale credete che abbia?

Grazie...
 
vitucciog":2um1mwts ha detto:
albatim":2um1mwts ha detto:
Che novità vuoi?


Volevo sapere se si perdono le funzioni mute ecc...

Inoltre... com'è a livello di pulizia il segnale che sei riuscito a prelevare?

Se volessi aggiungere un sub attivo + un amplificatore per gli altoparlanti (di serie o sostituiti) della macchina... come dovrei collegarli?
Sul fronte l'amplificatore per gli altoparlanti e sul retro il sub? ma sul retro...vanno collegati insieme dx e sx?

Il remote praticamente serve solo come comando per l'accensione e lo spegnimento dell'amplificatore?

Se inserissi l'interfaccia MP3+bluetooth... ci sarebbero controindicazioni?E' indipendente dall'ultilizzo o no dell'amplificatore esterno...vero?

P.S.:la mia radio è di una GT di marzo 2004 con MP3 di serie... che finale credete che abbia?

Grazie...

non si perde nessuna funzione. Funziona bene e si sente bene, fin troppo per essere radio di serie.
Se fai questo discorso ottieni due uscite , fronte e retro. Poi dipende da come configuri l'impianto, che tipo di ampli , quanti canali etc...
Il remote serve solo per l'accensione dell'ampli, senza di questo non lo accendi

L'interfaccia non so dirti.

Per il finale la devi smontare, non è detto che sia il Toshiba...
 
Top