uscite pre sulla radio di serie

economo29":h97fau7w ha detto:
Ragazzi dove posso trovare qull'adattatore per collegare STEREO E AMPLIFICATORE ?

:grazie)


lo trovi in tutti in negozi che trattano car audio. Lo producono diverse marche, troverai coral phonocar etc...

i prezzi e le qualità sono piu0 o meno simili
 
:mad2) allora, cerchiamo di capirci, altrimenti si rischia di parlare troppe lingue diverse e chi deve capire nn capisce. :boxe) Io non sono un genio ma preciso quanto segue:
1)filtrare le uscite pre era una mia idea, poi quando ho fatto il lavoro mi sono accorto che non serviva
2)gli scatolotti che vendono per estrapolare l'uscita preampli da una amplificata sono efficaci ma quello che esce altro non è che un'uscita amplificata ( e se si alza il volume viene da sè che distorge...d'altronde da un finale che costa 6,50 euro cosa si pretende, xchè tanto costano i finali della nostra radio ) ridotta a segnale pre...fate vobis
3) il remote è un +12 che pilota la bobina del relè d'accensione del finale, il cui consumo è di pochissimi milliampere e x tale scopo si può utilizzare l'uscita di alimentazione antenna della radio, che và in tensione all'accensione dell'apparecchio e viceversa. :14pc)
Spero di essere stato chiaro, e ripeto, se scrivo è perchè ho provato non per sentito dire e se posso dò consigli ma prima provo sulla mia pelle :grazie)
 
Alex 147":2owveyzg ha detto:
economo se hai bisogno chiedi e se posso ti dirò :ubriachi)

ragazzi io innanzi tutto ho deciso di vendere la sorgente originale, adesso devo decidere cosa prendere.....mi piacerebbe uno che legge gli Mp3, niente di sofisticato roba Clarion oppure Jvc che costino sui 100/120 €

Cosa mi consigliate ?
 
Alex 147":2nkgsvnl ha detto:
:lol21)allora, ho smontato la radio, i finali sono 2 e ho trovato lo schema con le piedinature... :champion) quindi ora sò quali sono gli ingressi pre dei finali e quali sono le uscite amplificate :swear) il problema è che queste uscite vanno filtrate altrimenti il segnale pre rischia di essere compromesso :cesso) su nuova elettronica non ho trovato il circuito adatto alla bisogna ma se riesco la prossima settimana mi metto al pezzo e vedo se riesco a trovare una soluzione :wall) nel caso ve la espongo. :muaha)

io ho smontato la mia, ma i finali mi sa che non sono quelli da te descritti...

la mia è una "947 mp3 puma"

dove lo trovo qual è il finale e lo schema relativo?
 
Capoccione":3qqmezhi ha detto:
Stessa richiesta... ho appena smontato tutto contento la mia autoradio (ottobre 2006) e lo schema è completamente diverso...

Qualcuno ha qualche idea?

Fatto io da solo....

il mio finale, e credo anche il tuo a questo punto, non è un TDA bensì è un TOSHIBA TA8276H e lo schema dati è questo:

http://www.ortodoxism.ro/datasheets/toshiba/1603.pdf

Il finale si trova sulla sinistra della radio guardandola di fronte, collegato al dissipatore.

medium_c7e34083eb51a9f2f936a297012c0dd8.jpg


Io domani inizio il lavoro. Ho visto che sul retro c'è abbastanza spazio per forare e montare gli rca a pannello (dorati che ho già comprato a 1,2 euro l'uno..)


Cmq tu per sicurezza leggi la sigla sul finale, basta che gli punti sopra un flash e si legge bene anche se in spazio ristretto...
 
Grazie per lo schema. L'ampli effettivamente è quel toshiba, ma dallo schema che mi hai postato non sono riuscito a capire come contare i piedini, o da dove contare... e l'ho fatto vedere anche a gente che ci smanetta non poco.... :mecry2)
 
Capoccione":ie89p1mu ha detto:
Grazie per lo schema. L'ampli effettivamente è quel toshiba, ma dallo schema che mi hai postato non sono riuscito a capire come contare i piedini, o da dove contare... e l'ho fatto vedere anche a gente che ci smanetta non poco.... :mecry2)

lo so ci ho studiato un po' sopra anch'io
Io ritengo con buona sicurezza che sia cosi:

medium_6377cff80945efaca86cd48bb057babd.jpg


medium_081e7ff4e70863e0d34259c43e627cf7.jpg


medium_1cff82956cfe23d7b5b8645b6b0c34e9.jpg



In rosso ti ho messo il numero pin e in blu i piedini cerchiati di nostro interesse. Come puoi notare i piedini la cui pista va al connettore dell'uscita altoparlanti sono proprio quelli output (3-5-7-9- 17-19-21-23)

Per questo penso sia cosi'...
Fammi sapere. Io domani controllo con il tester.
 
Effettivamente mi sembra la soluzione più logica, anche considerando che i positivi sono tutti numeri dispari mentre i pari sono nel comune...
Domani provo a fare qualche prova anche io! Intanto grazie! :D :OK)
 
Allora, oggi ho fatto le saldature e per adesso l'autoradio ancora funziona! :D Già è qualcosa! :D
Domani dovrei provare ad installare l'ampli e tentare di gestire le casse originali (ancora non sono riuscito a trovare quelle che voglio comperare!)

Vi faccio sapere l'esito! :D
 
Capoccione":2l75aei6 ha detto:
Allora, oggi ho fatto le saldature e per adesso l'autoradio ancora funziona! :D Già è qualcosa! :D
Domani dovrei provare ad installare l'ampli e tentare di gestire le casse originali (ancora non sono riuscito a trovare quelle che voglio comperare!)

Vi faccio sapere l'esito! :D

beh ma l'uscita pre la potevi provare anche con un paio di cuffiette usa e getta. Meglio ancora con il tester e un cd di prova acustico...
 
:X) bene, vedo che ci siete riusciti, in effetti la mia è diversa, ha due finali, cmq la logica è la stessa e funziona :clap)
 
Capoccione":wa53jp1c ha detto:
Allora, oggi ho fatto le saldature e per adesso l'autoradio ancora funziona! :D Già è qualcosa! :D
Domani dovrei provare ad installare l'ampli e tentare di gestire le casse originali (ancora non sono riuscito a trovare quelle che voglio comperare!)

Vi faccio sapere l'esito! :D

Novita' ?? :up)
 
allora, ho provato la modifica con delle casse al volo ed il risultato non è stato proprio quello che mi aspettavo.
Nel momento del cablaggio all'rca sulla cassa, il canale relativo dello stereo (quello amplificato dall'autoradio per capirci) si spegne e dalla cassa non esce alcun suono.
Al momento le mie saldature sono state con i positivi nei punti 11-12-14-15 e la massa comune dei 4 canali sul 13.
 
ferma un momento :dead) se non ho capito male tu hai collegato gli altoparlanti direttamente agli spinotti rca.....ma sei mica matto? :sadomaso)
e l'amplificatore? le uscite rca vanno agli ingressi in dell'ampli e poi dallo stesso alle casse.
Mi raccomando, nn fare cazzate altrimenti fondi i finali
 
Top