confermato il montaggio del 3.0VM diesel sulle alfa

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
era ora...
In un'intervista su 4ruote di aprile Roger Penske, nuovo propietario della VM ha ammesso che il 3.0 v6 equipaggerà alcuni modelli Alfa.
anche se si parla di fine 2008...
 
come fine 2008?

mi auguro avrà circa 300 cv (con o senza doppia turbina)

perchè se tanto mi da tanto i cv a quell'epoca saranno suppergiù quelli e, per colmare il ritardo sarà necessario almeno proporre qualcosa di nuovo.

semprechè allora non sarà passato di moda... vabbè... time to market... :sarcastic)
 
matteo8v":grwkjj32 ha detto:
come fine 2008?

mi auguro avrà circa 300 cv (con o senza doppia turbina)

perchè se tanto mi da tanto i cv a quell'epoca saranno suppergiù quelli e, per colmare il ritardo sarà necessario almeno proporre qualcosa di nuovo.

semprechè allora non sarà passato di moda... vabbè... time to market... :sarcastic)

quell'epoca è il prossimo anno....il 3.0 tdi da 240 cv di audi arriverà sul mercato a maggio con la A5 e nn penso che il prossimo anno lo porti a 300 cv...mediamente un nuovo step porta +10 o 20 cv nn 60

quindi una potenza che sarà sui 250 o 260 cv sarà all'altezza della concorrenza
 
Attualmente i diesel Alfa hanno una potenza specifica di circa 80/85 Cv/l è ipotizzabile quindi che un 3 litri raggiunga i 240/250 Cv. :sbav) :sbav)
 
Letto anch'io! Peccato per l'anno di uscita! :cry:

Non importa che sia 250 e 300cv, l'importante è che esca....poi ci si può sempre lavorare sopra! :OK)
 
pyro":3njijwe3 ha detto:
l'importante è che esca....poi ci si può sempre lavorare sopra! :OK)

sì, e ci si può anche mangiare sopra...magari una bella frittata di turbina :D

eddai raga, non è ancora uscito e già pensate a taroccarlo. siete incorreggibili :p

cmq è una buona notizia, devo indagare!
 
spino":2t8mjyqh ha detto:
pyro":2t8mjyqh ha detto:
l'importante è che esca....poi ci si può sempre lavorare sopra! :OK)

sì, e ci si può anche mangiare sopra...magari una bella frittata di turbina :D

eddai raga, non è ancora uscito e già pensate a taroccarlo. siete incorreggibili :p

cmq è una buona notizia, devo indagare!

:rotolo)
Non intendevo una rimappa.....sciocchino! :asd) :fluffle)
In Alfa ci potranno lavorare sopra, intanto cominciamo ad avere la base!
 
vm30v602jc4.jpg
 
come l'anno prossimo?

siamo a fine marzo 2007, se è previsto il lancio per fine 2008, presumibilmente almeno 3/4 mesi per vederlo su strada e sulle riviste, andiamo a febbraio 2009... sono praticamente 2 anni.

fra l'altro i 300 cv non credo siano un' utopia se, come probabilissimo, chi già oggi ha il 3.0d monterà il bturbo bmw style che, adesso, è a 280/90 o che, non so...

mah. sicuramente sono conti che hanno già fatto...
 
dopo ben 4 anni la mercedes ha dato il via libera? la VM è della mercedes (se non sbaglio)...

ovvio... dopo 4 anni + 2 per vederlo su strada... quel motore è già datato... :KO)
 
Secondo me non è vero, a questo punto penso che oltre ai nuovi 2.0 JTDm e 2.5 JTDm abbiano gia previsto il V6 3.0 JTDm che sarà un progetto modulare ai due precedenti, penso che adotterà molti componenti comuni ai due motori precedenti. Non penso proprio che spenderanno soldi da dare alla concorrenza per avere un V6 3.0 diesel che sono in grado di farsi da soli.

E poi, il 2008 è l'anno in cui usciranno proprio i nuovi 2.0 e 2.5 JTDm.


P.S. Questa storia del V6 3.0 della VM ormai comincia ad essere la bufala periodica che esce fuori con adenza semestarle. ;)
 
matteo8v":iypjzcpu ha detto:
come l'anno prossimo?

siamo a fine marzo 2007, se è previsto il lancio per fine 2008, presumibilmente almeno 3/4 mesi per vederlo su strada e sulle riviste, andiamo a febbraio 2009... sono praticamente 2 anni.

fra l'altro i 300 cv non credo siano un' utopia se, come probabilissimo, chi già oggi ha il 3.0d monterà il bturbo bmw style che, adesso, è a 280/90 o che, non so...

mah. sicuramente sono conti che hanno già fatto...

nn abbiano neanche un 3.0 diesel e parliamo già del biturbo?....meglio tappare i buchi prima, poi le finezze

in ogni caso chi ha visto il 3.0 di VM al motor show ha detto di aver visto 2 turbine, una per bancata...bisogna vedere se sarà esattamente lo stesso motore (io ci spero, sempre meglio un 3.0 biturbo da 250 cv che uniturbo di pari potenza)

si è detto che a fine 2008 il 3.0 V6 equipaggera modelli alfa; nn sappiamo se sarà montato su altri modelli del gruppo prima ed è praticamente impossibile prevedere le date esatte
adesso c'è l'abitudine di dividere l'anno in quadrmestri quindi potrebbe essere lanciato sul mercato già a settembre o ottobre....nn perforza il 31 dicembre :asd)

e anche se venisse lanciato a dicembre, ci vuole circa un mese per la consegna dei primi mezzi (per lo meno in italia) quindi al peggio lo vedremo a gennaio
 
Top