Daprix":28m6j4x3 ha detto:simo__87":28m6j4x3 ha detto:l'età del progetto conta
parliamo di un'auto uscita nel 2000...mentre la Mito nel 2008...ben 8 anni più tardi
se nn riescono a fare meglio o perlomeno alla pari della 147 c'è da preoccuparsi
quello ke deve far pensare è il fatto ke su Mito è stata usata un sacco di elettronica...mentre su 147 c'è solo il minimo indispensabile: ASR e VDC...il VDC tra l'altro entra pochissimo a testimonianza ke il progetto è buono e l'elettronica serve relativamente
inoltre la Mito ha il Q2 elettronico ke pur nn rendendo come un Q2 meccanico riduce notevolmente il sottosterzo...in ogni caso nn metterei la mano sul fuoco sul fatto ke la Mito abbiamo meno sottosterzo della 147 Q2 anzi.....
fine fftopic)
non so se intendi l'elettronica come un difetto o come un pregio... a tale proposito ricordo un intervista fatta a benuzzi... diceva che alla guida di una 575m se vuoi staccare una m5 devi tirarti per bene su le maniche... ed è tutto grazie all'elettronica che ha in più la bmw, considerata una gran macchina per questo.... quindi ben venga l'elettronica anche in alfa.
tornando IT secondo me non serve partecipare per forza alla folle rincorsa a chi ha più cavalli che fanno i tedeschi.... basta avere almeno una gamma di motori completa (da pochi a molti cv) per ogni modello. Per esempio su 159 si va da pochi cv a medi... una versione che dia di più manca... però più che per il diesel farei in fretta un nuovo benzina...
infatti, quello che + conta secondo me non è chi c'è l'ha + grosso, ma chi a parità di grossezza da le migliori prestazioni...per esempio la mia 147 diesel 120 CV nello 0-100 fa 9,7 mentre la BMW "118d" fa 10,4