confermato il montaggio del 3.0VM diesel sulle alfa

intato i 250 cv sono un punto di partenza...
con le dovute modifiche non si sta tanto ad arrivare a 290 cv :elio) :elio) :elio) :elio)
 
falconero79":1uttpi9q ha detto:
eccolo
3.0jtd.jpg


Molto molto molto interessante...
Spero solo che non rimanga una sterile opera d'arte e soprattutto che non rimanga su quel cavaletto per troppo tempo
 
Mollan":84y3k7fo ha detto:
sono troppo pochi 250cv per la 169... la concorrenza ha già da 2-3 anni oltre 250cv... :-/ (ora siamo a 290-320 cv...)

ma tu parli delle versioni biturbo e dei 4.0 diesel...nn chiediamo troppo, per adesso speriamo facciano sto 3.0 :asd)

e cmq mediamente quando vedo serie5 o classe E o audi A6 hanno tutti il 3.0 diesel (530d, 320 cdi, 3.0 tdi per intenderci)
 
dovrebbe essere biturbo con una turbina per bancata :OK) e per essere un diesel con turbine non in serie è il più potente della categoria,quindi non lamentiamoci :OK)
 
tenete conto che ci sono di mezzo le normative euroX da rispettare, e già dall'euro5 il diesel sarà più complesso da fare (forse devono già installare dei catalizzatori deNOx, al più tardi sui futuri euro6), quindi il lancio produttivo è da verificare in questa ottica (sempre che lo usino davvero, non ne ho ancora sentito parlare nei corridoi..)
 
Auto Oggi n° 11, pagina 16:

"[La Cadillac CTS] a Ginevra debutta nella versione a gasolio, equipaggiata con un 2.9 V6 da 250cv sviluppato dalla Powertrain di Torino [cut.]"

Voi che dite???!!! :elio) :elio) :elio)

M.
 
Deepboy":1krd4eao ha detto:
Auto Oggi n° 11, pagina 16:

"[La Cadillac CTS] a Ginevra debutta nella versione a gasolio, equipaggiata con un 2.9 V6 da 250cv sviluppato dalla Powertrain di Torino [cut.]"

Voi che dite???!!! :elio) :elio) :elio)

M.

Dico che non si poteva mettere prima su un modello nostro? :mad2) a noi ci danno i cangurazzi e loro si beccano quella raffinatezza? :KO)
 
Felix7":1ki72nkx ha detto:
Deepboy":1ki72nkx ha detto:
Auto Oggi n° 11, pagina 16:

"[La Cadillac CTS] a Ginevra debutta nella versione a gasolio, equipaggiata con un 2.9 V6 da 250cv sviluppato dalla Powertrain di Torino [cut.]"

Voi che dite???!!! :elio) :elio) :elio)

M.

Dico che non si poteva mettere prima su un modello nostro? :mad2) a noi ci danno i cangurazzi e loro si beccano quella raffinatezza? :KO)

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
ma la Cadillac per il mercato europero finora aveva richiesto il nostro 1.9 mjet... casco dalle nuvole. :?:
 
Secondo me c'è un errore, perchè questa notizia non me la spiego proprio: io ho sentito che il motore è stato fatto da GM Powertrain. Non vorrei che qualche giornalista, avendo letto "powertrain", abbia collegato erroneamente fiat-pwt.
 
spino":1z5wob5o ha detto:
Secondo me c'è un errore, perchè questa notizia non me la spiego proprio: io ho sentito che il motore è stato fatto da GM Powertrain. Non vorrei che qualche giornalista, avendo letto "powertrain", abbia collegato erroneamente fiat-pwt.

vero anche questo.. :ahsisi) anzi secondo me è una notizia vecchia riemersa e confusa a livello di nomi..
 
simo__87":2rizo2gt ha detto:
matteo8v":2rizo2gt ha detto:
come l'anno prossimo?

siamo a fine marzo 2007, se è previsto il lancio per fine 2008, presumibilmente almeno 3/4 mesi per vederlo su strada e sulle riviste, andiamo a febbraio 2009... sono praticamente 2 anni.

fra l'altro i 300 cv non credo siano un' utopia se, come probabilissimo, chi già oggi ha il 3.0d monterà il bturbo bmw style che, adesso, è a 280/90 o che, non so...

mah. sicuramente sono conti che hanno già fatto...

nn abbiano neanche un 3.0 diesel e parliamo già del biturbo?....meglio tappare i buchi prima, poi le finezze

in ogni caso chi ha visto il 3.0 di VM al motor show ha detto di aver visto 2 turbine, una per bancata...bisogna vedere se sarà esattamente lo stesso motore (io ci spero, sempre meglio un 3.0 biturbo da 250 cv che uniturbo di pari potenza)

si è detto che a fine 2008 il 3.0 V6 equipaggera modelli alfa; nn sappiamo se sarà montato su altri modelli del gruppo prima ed è praticamente impossibile prevedere le date esatte
adesso c'è l'abitudine di dividere l'anno in quadrmestri quindi potrebbe essere lanciato sul mercato già a settembre o ottobre....nn perforza il 31 dicembre :asd)

e anche se venisse lanciato a dicembre, ci vuole circa un mese per la consegna dei primi mezzi (per lo meno in italia) quindi al peggio lo vedremo a gennaio

restano quindi ancora quasi 2 anni in pratica...

e il resto, scusa, ma non riesco proprio a capire che senso avrebbe uscire sul mercato con un prodotto superato e magari lanciarlo come novità.

è come se un concorrente, nemmeno troppo pericoloso, di unilever (clear) si presentasse sul mercato con lo shampoo antiforfora, fino ad ora mai prodotto.
al mercato (e alla unilever) cosa gliene frega?

menomale che i tecnici hanno visto la doppia turbina... fa ben sperare.
 
simo__87":251r6wwt ha detto:
ma tu parli delle versioni biturbo e dei 4.0 diesel...nn chiediamo troppo, per adesso speriamo facciano sto 3.0 :asd)

e cmq mediamente quando vedo serie5 o classe E o audi A6 hanno tutti il 3.0 diesel (530d, 320 cdi, 3.0 tdi per intenderci)


Ah io parlavo dei top di gamma dei segmento E stranieri... :)
 
Deepboy":34c0lyub ha detto:
Auto Oggi n° 11, pagina 16:

"[La Cadillac CTS] a Ginevra debutta nella versione a gasolio, equipaggiata con un 2.9 V6 da 250cv sviluppato dalla Powertrain di Torino [cut.]"

Voi che dite???!!! :elio) :elio) :elio)

M.

su autoblog avevano detto ke il 2.9 della cadillac era di VM....ma VM e power train sono la stessa cosa? :confusbig)
 
Mollan":1j9mf8yg ha detto:
simo__87":1j9mf8yg ha detto:
ma tu parli delle versioni biturbo e dei 4.0 diesel...nn chiediamo troppo, per adesso speriamo facciano sto 3.0 :asd)

e cmq mediamente quando vedo serie5 o classe E o audi A6 hanno tutti il 3.0 diesel (530d, 320 cdi, 3.0 tdi per intenderci)


Ah io parlavo dei top di gamma dei segmento E stranieri... :)

cioè? qualke esempio?
cmq la 169 se nn sarà una cross over a mio avviso competerà con serie 5 A6 e classe E
....le varie A8 classe S e serie 7 sono ancora troppo lontane a mio avviso....e poi c'è sempre la 4porte di maserati che ruba clienti a queste tedesche
 
simo__87":kej9xhzu ha detto:
Ah io parlavo dei top di gamma dei segmento E stranieri... :)

cioè? qualke esempio?
cmq la 169 se nn sarà una cross over a mio avviso competerà con serie 5 A6 e classe E[/quote]

Infatti sono 5,E,A6 il segmento E. A8&co sono il segm. F ;)

Esempi:

535d 286 cv
E420cdi 314 cv
A6 4.2tdi (prossima uscita) 326 cv
 
simo__87":221d40sq ha detto:
Deepboy":221d40sq ha detto:
Auto Oggi n° 11, pagina 16:

"[La Cadillac CTS] a Ginevra debutta nella versione a gasolio, equipaggiata con un 2.9 V6 da 250cv sviluppato dalla Powertrain di Torino [cut.]"

Voi che dite???!!! :elio) :elio) :elio)

M.

su autoblog avevano detto ke il 2.9 della cadillac era di VM....ma VM e power train sono la stessa cosa? :confusbig)

È stato sviluppato dalla GM Powertrain, non Fiat Powertrain. Ecco svelato il mistero. A Torino c'è una sede della GM Powertrain.

Fiat non c'entra! Ecco l'articolo corretto:

http://www.autoblog.it/post/7505/gm-pre ... r-cadillac

http://www.motorsport.it/articolo/2792/ ... iesel.html
 
matteo8v":dr34oq7l ha detto:
simo__87":dr34oq7l ha detto:
matteo8v":dr34oq7l ha detto:
come l'anno prossimo?

siamo a fine marzo 2007, se è previsto il lancio per fine 2008, presumibilmente almeno 3/4 mesi per vederlo su strada e sulle riviste, andiamo a febbraio 2009... sono praticamente 2 anni.

fra l'altro i 300 cv non credo siano un' utopia se, come probabilissimo, chi già oggi ha il 3.0d monterà il bturbo bmw style che, adesso, è a 280/90 o che, non so...

mah. sicuramente sono conti che hanno già fatto...

nn abbiano neanche un 3.0 diesel e parliamo già del biturbo?....meglio tappare i buchi prima, poi le finezze

in ogni caso chi ha visto il 3.0 di VM al motor show ha detto di aver visto 2 turbine, una per bancata...bisogna vedere se sarà esattamente lo stesso motore (io ci spero, sempre meglio un 3.0 biturbo da 250 cv che uniturbo di pari potenza)

si è detto che a fine 2008 il 3.0 V6 equipaggera modelli alfa; nn sappiamo se sarà montato su altri modelli del gruppo prima ed è praticamente impossibile prevedere le date esatte
adesso c'è l'abitudine di dividere l'anno in quadrmestri quindi potrebbe essere lanciato sul mercato già a settembre o ottobre....nn perforza il 31 dicembre :asd)

e anche se venisse lanciato a dicembre, ci vuole circa un mese per la consegna dei primi mezzi (per lo meno in italia) quindi al peggio lo vedremo a gennaio

restano quindi ancora quasi 2 anni in pratica...

e il resto, scusa, ma non riesco proprio a capire che senso avrebbe uscire sul mercato con un prodotto superato e magari lanciarlo come novità.

è come se un concorrente, nemmeno troppo pericoloso, di unilever (clear) si presentasse sul mercato con lo shampoo antiforfora, fino ad ora mai prodotto.
al mercato (e alla unilever) cosa gliene frega?

menomale che i tecnici hanno visto la doppia turbina... fa ben sperare.

nel campo dei propulsori diesel portare una grossa innovazione come quella del common rail è praticamente impossibile....quindi il concetto di portare sul mercato un prodotto superato è abbastanza relativo xkè grosse innovazioni nn se ne vedono
un 3.0 diesel nn sarà mai una novità per il mercato...sarà una novità per il gruppo fiat

in ogni caso se questo motore uscirà tra quasi 2 anni nn uscirà tale e quale a come è stato visto al motor show...ad esempio dovrebbere essere introdotto il sistema uniar per il controllo delle valvole....e secondo i diversi pareri che ho letto si tratta di un sitema migliore dei vari valvetronic e simili delle case tedesche

in ogni caso, a progetto finito il motore deve essere collaudato per le prove di durata quindi tutti i motori che escono adesso sul mercato sono stati progettati circa 1 o 2 anni fa

cmq quello ke volevo dire è che nn bisogna per forza aspettarsi motori da 300 cv per anticipare gli altri sul tempo xkè cmq quando questo motore arriverà sul mercato la potenza media dei 3.0 diesel sarà sui 240-250 cv....e anche ammesso che la concorrenza esca con step successivi si arriverà al massimo a 260 cv.....se aumentassero di 50 cv l'anno nell'arco di 3 o 4 anni avremo motori diesel con potenze da supercar

prendi l'esempio del 3.0d di bmw è passato da circa 200 a 231 cv, ma in quanto tempo? nn volgio esagerare ma saranno almeno 7 anni
 
Mollan":2iodqfb5 ha detto:
simo__87":2iodqfb5 ha detto:
Mollan":2iodqfb5 ha detto:
Ah io parlavo dei top di gamma dei segmento E stranieri... :)

cioè? qualke esempio?
cmq la 169 se nn sarà una cross over a mio avviso competerà con serie 5 A6 e classe E

Infatti sono 5,E,A6 il segmento E. A8&co sono il segm. F ;)

Esempi:

535d 286 cv
E420cdi 314 cv
A6 4.2tdi (prossima uscita) 326 cv

se....te l'ho detto...punti troppo in alto :asd)
magari in un futuro nn lontanissimo faranno anche dei 4000 diesel
 
sinceramente qui mi pare che ci si preoccupi solo dei numeri di questo motore in competizione con i motori delle altre case in termini di potenza massima,coppia e accelerazione (che puntano solo sul quel marketing del prodotto più rivolto ai profani che giocano a chi ce l'ha più lungo);quando invece dovremmo concentrarci sulle caratteristiche di erogazione,sfruttabilità,elasticità,durata meccanica,ecc.,dati essenziali che fino a prova contraria nessuno conosce: direi che è su questri fattori che potrà essere in grado di superare la concorrenza.Cosa importa se tale motore è da tempo che esiste?
 
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