Tanta delusione ma soprattutto amarezza e rabbia...

impcciato

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
389
0
16
Terni (Umbria)
Ebbene si grazie a un guasto della nasona ormai sono sicuro che gli sono stati scalati un bel pò di chilometri...
Sul quadro strumenti ne segna oggi 90.000 ma all'interno della centralina, siamo circa sul doppoi..
il tutto confermato da l'ex proprietario...
Ho preso la più grossa sola che nei miei 19 anni di vita postessi prendere.. sono amareggiato deluso, e con tanta rabbie e confusione su quello che fare....
Scusate lo sfogo...
 
mi spiace, è una bella sòla davvero.
La macchina può ancora dare qualcosa, certo non è bello che siano scalati 90mila km
Che guasto hai?
Se l' hai presa da un conce e centralina e proprietario testimoniano il chilometraggio, credo che puoi andare di vie legali con il venditore....
 
Puoi andare tranquillamente per vie legali, una cosa del genere è molto grave e da non sottovalutare per chi la commette. :OK)
 
Mi sembrava di aver letto in altri post che si vada nel penale!
Perchè non sapendo i reali km della macchina non si effettua la dovuta manutenzione e si rischia la pelle x strada! :KO)
Bastardi non ci sono altre parole!!
Ma l'avevi presa ad un prezzo stracciato?
o il suo reale valore??
 
Se non sbaglio l'aveva comprata da un privato.

Comunque mi dispiace molto, io anche per questo ho deciso di non comprare mai piu auto usate e di fare solo auto nuove o km zero (poi ovviamente ci sono anche altri fattori) come prima macchina ho preso un auto usata e sinceramente e' andata abbastanza bene ma non l'ho mai sentita veramente mia.

Comunque un mio amico aveva un Audi TT l'aveva comprata usata e dopo qualche anno l'ha rivenduta a un ragazzo che conosceva, quest'ultimo ha fatto controllare i km ed erano stati scalati! ma non dal mio amico bensi dal primo proprietario... magari quello che te l'ha venduta non lo sapeva.

Comunque cerca di scoprire chi ha fatto scalare i km e fagli il C..O!!!!!!!!!!! :boxe) :swear) :shakko) :dead)
 
La macchina l'hai presa quanto tempo fa? Perchè se sono già passati anni la vedo dura fare casini dal punto di vista legale, nel senso che il venditore potrebbe benissimo dirti che hai fatto manomettere tu il tachimetro. L'unica sarebbe che l'ex proprietario avesse voglia di testimoniare.

Comunque io andrei subito dal venditore e gli direi lo stesso che ora parte una bella denuncia, così vedi come reagisce.
 
anke solo x sfogarmi, anche se non servisse a nulla, io andrei cmq dal venditore a fare una bella sceneggiata, magari di sabato pomeriggio, quando il concessionario è pieno di clienti, così glieli fai scappare!!!!

cmq massima solidarietà!!!
 
impcciato":3kb37pbo ha detto:
No non sono anni... ma solo pochi mesi, 4 o 5, e è impossibile fare 90.000 in 4 mesi
Allora le cose cambiano, e non di poco (scusa ma nella tua firma ho letto "acquistata marzo 2002... :sgrat) poi mi sono ricordato solo dopo che qualche mese fa ce l'avevi presentata).
Sul contratto di vendita sono riportati i km vero? Sei a posto, ti basta portare una stampa dei km in centralina ed è denunciabile (tra l'altro si parla di un reato penale). Io non esiterei, gli farei passare la voglia a sto stronzo, e vedi che con una denuncia del genere gli passa.
 
impcciato allora come già ti avevo detto nell'altro topic era molto dura comprare un auto usata con i km originali :cry: adesso cerca di stare calmo e con noi troverai la soluzione più adeguata :OK)
Partiamo dal presupposto che l'alfa non centra, perchè tra un po ho paura che inizi a spuntare questo discorso :KO) ps prevenire è meglio che curare :color)
se l'auto la ripari con poco e vedi che poi va bene puoi anche provare a tenerla. E puoi sempre parlare col proprietario su come è stata trattata. Perchè 180 mila sono tanti ma se ben trattata ne fai ancora tanti :OK)
le vie legali al momento sono dubbioso, avendo parlato con persone del mestiere( carrozza mecc esperienze amici ecc) prendere un auto usata al 90x100 sei già preparato al peggio. Se con le vie legali si risolve tutto il mercato dell'usato non esisterebbe :asd)
Max solidarietà ti capisco :mecry2)
 
ora ci penserano i miei genitori prima a parlare con il venditore, poi con l'avvocato...
Cmq quella nasona non la sento più come prima... la amavo e sarei stato ore lli dentro ora anche se non è colpa sua, non la voglio nemmeno vedere...
 
M-jetnasona2":3pk9nunl ha detto:
Se con le vie legali si risolve tutto il mercato dell'usato non esisterebbe :asd)
Questo perchè in troppi ragioniamo così e non gli facciamo mai il culo a questi truffatori che se lo meritano.
So anche io che una causa contro un commerciante d'auto non è una cosa semplice nel senso che hanno sempre mille appigli, ma se hai il contratto di vendita che riporta 90mila km e l'examiner che ne segna 180mila... non so quali scappatoie possa trovare lo stronzo.
Io davvero su una cosa del genere non transigerei, perchè io di farmi prendere per il culo da certa gente a cui lascio 9mila euro non ne avrei proprio voglia.

Io non andrei nemmeno a parlargli, gli farei solo una telefonata dicendogli "oggi pomeriggio ti vado a denunciare visto che dimostro che la macchina che mi hai venduto ha i km scalati, e non di poco. Sappi solo, ma lo sai già, che si tratta di un reato penale. Saluti".


impcciato":3pk9nunl ha detto:
ora ci penserano i miei genitori prima a parlare con il venditore, poi con l'avvocato...
Cmq quella nasona non la sento più come prima... la amavo e sarei stato ore lli dentro ora anche se non è colpa sua, non la voglio nemmeno vedere...
E ci credo! Io pretenderei assolutamente la restituzione dei soldi (+ i danni ovviamente), una macchina con 180mila km anzichè 90mila non la terrei di sicuro, prima di tutto per per principio (poi ovviamente anche per ragioni pratiche, 180mila km non sono pochi).
 
306 Maxi":3ny9wnq1 ha detto:
M-jetnasona2":3ny9wnq1 ha detto:
Se con le vie legali si risolve tutto il mercato dell'usato non esisterebbe :asd)
Questo perchè in troppi ragioniamo così e non gli facciamo mai il culo a questi truffatori che se lo meritano.
So anche io che una causa contro un commerciante d'auto non è una cosa semplice nel senso che hanno sempre mille appigli, ma se hai il contratto di vendita che riporta 90mila km e l'examiner che ne segna 180mila... non so quali scappatoie possa trovare lo stronzo.
Io davvero su una cosa del genere non transigerei, perchè io di farmi prendere per il culo da certa gente a cui lascio 9mila euro non ne avrei proprio voglia.

Io non andrei nemmeno a parlargli, gli farei solo una telefonata dicendogli "oggi pomeriggio ti vado a denunciare visto che dimostro che la macchina che mi hai venduto ha i km scalati, e non di poco. Sappi solo, ma lo sai già, che si tratta di un reato penale. Saluti".
dillo a me...
 
Top