koni fsd problema

Devil non ho capito cosa volevi dire!!!!
Le molle da -30mm quali sono??? In caso dimmi marca e modello!!!!

Scusate ma sto un po a digiuno su assetti e affini!!!!

:wall) :wall)
 
Io non ho particolari preferenze, l'importante è che la macchina non mi diventi nè un sasso nè troppo bassa. Spesso in giro vedo dei tamarri con macchine che rimbalzano sull'asfalto!!!!

Cmq mi consigli di non andare oltre i 3cm il che esclude Eibach e H&R. Quindi rimangono altre marche (se avete consigli sono tutto orecchi) che non ho controllato, le originali alfa e le runner (che non saprei dove prenderle).

Mi confermate che le originali GTA abbassano di 20 mm???

Ciao
 
tu dici così..

lelesch81-Assetto06.jpg


io ho un kit completo della Bilstein..
 
In che senso????
Cosi mi sembra un po troppo....forse dietro potrebbe anche andare ma davanti è troppo bassa....

Hai per caso una foto di quando aveva le molle originali??? Tempo fa ho letto il tuo post sul cambio assetto con alcune foto...ma non riesco a trovarlo!!!!

Se mettessi le molle GTA dovrei avere la stessa altezza che avevi te prima di montare il kit bilstein....

ciao
 
Dunque....
proprio adesso sono stato contattato dal fornitore di ammo e molle.
Alla fine mi ha convinto a prendere le H&R. A suo dire tali molle al max scendono a - 30mm.
Inoltre, lui sostiene che la che la nasona non diverrà particolarmente dura perchè la rigidità della macchina alla fine viene data sostanzialmente dagli ammo (gli FSD sono di fatto morbidi ma duri solo quando serve).
In definitiva, in condizioni normali, il confort dovrebbe aumentare anche se io sono dubbioso. Cmq mi voglio fidare e vedere cosa succede.

Poi mi ha invogliato anche con il prezzo. Alla fine ho spuntato un prezzo veramente ottimo sotto i 900€ tra ammo e molle.

Cmq rimango dubbioso sulla durezza e, male che vada, rivenderò le molle e pagherò 100€ in più di mano d'opera per ricambiare le molle!!!!!


:confusbig) :confusbig)

Cmq se avete altri suggerimenti e/o opinioni ben vengano...posso ancora disdire l'ordine delle molle!!!!

Ciao
 
Infatti il mio problema è che se effettivamente le molle abbassano, a regime, 3 cm.
Secondo me le molle vengono dichiarate per 3cm ma poi vanno più in basso.

Alla fine ho deciso: le molle H&R non le ho prese (anche perchè dalla casa vengono dichiarate per -35mm che poi diventano 40mm)
Ho preso invece le molle originali Alfa (sono delle Eibach -20mm quelle della 156).

Mi sono ricordato di un vecchio post di ggael in cui monta gli FSD con molle Alfa (come quelle che ho ordinato)...ci sono anche le foto. Da quello che ho letto e visto è proprio quello che cercavo!!!!!

Cmq questa è la discussione:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c&start=50

Ciao
 
Senz'altro, spero di fare tutto entro la prox settimana salvo imprevisti!!!!!

Poi vi farò una recensione + precisa (anche sui costi)...

;) ;)
 
exch55":31d3jkgc ha detto:
In definitiva, in condizioni normali, il confort dovrebbe aumentare anche se io sono dubbioso. Cmq mi voglio fidare e vedere cosa succede.

nn esageriamo :asd) gli FSD nn penso facciano miracoli
purtroppo la parola assetto nn va daccordo con comfort, saranno sicuramente meno rigidi su strade disconnesse rispetto ad altri ammo sportivi ma dire che il comfort migliora rispetto all'assetto originale è forse troppo :)
 
simo__87":1kb9t6ox ha detto:
exch55":1kb9t6ox ha detto:
In definitiva, in condizioni normali, il confort dovrebbe aumentare anche se io sono dubbioso. Cmq mi voglio fidare e vedere cosa succede.

nn esageriamo :asd) gli FSD nn penso facciano miracoli
purtroppo la parola assetto nn va daccordo con comfort, saranno sicuramente meno rigidi su strade disconnesse rispetto ad altri ammo sportivi ma dire che il comfort migliora rispetto all'assetto originale è forse troppo :)

simo io monto gli fsd e hai assetto e confort allo stesso tempo, sono eccezionali!
 
DevilBoss86":398bu5ik ha detto:
simo__87":398bu5ik ha detto:
exch55":398bu5ik ha detto:
In definitiva, in condizioni normali, il confort dovrebbe aumentare anche se io sono dubbioso. Cmq mi voglio fidare e vedere cosa succede.

nn esageriamo :asd) gli FSD nn penso facciano miracoli
purtroppo la parola assetto nn va daccordo con comfort, saranno sicuramente meno rigidi su strade disconnesse rispetto ad altri ammo sportivi ma dire che il comfort migliora rispetto all'assetto originale è forse troppo :)

simo io monto gli fsd e hai assetto e confort allo stesso tempo, sono eccezionali!

li dovrei provare, mi piacerebbe :nod)
 
Si immagino, però mi sono attenuto solo a quello che altri utenti del forum hanno descritto in alcuni post sugli FSD. Io non ho mai provato una macchina assettata con FSD....
;)

Però, sinceramente, con quello che sto spendendo spero che almeno valgano quello per cui sono stati pubblicizzati!!!!!

Ciao
 
scusa nn ho capito una cosa in tutto questo parlare di marche...

alla fine hai preso gli fsd???

Non per sapere i fatti tuoi,anzi,ti dico che io ho pagato fsd e molle 864 euro,tu quanto stai spendendo?
 
Top