koni fsd problema

Allora ho preso gli FSD a 705 €

Ho ordinato le molle alfa per 156 (sono delle Eibach - codici 60656313 posteriori / 60656311 anteriori) da - 20mm (più o meno). Costano 200 €

Montaggio 100 €

Quindi in tutto 1000 € circa

Alla fine è la stessa cosa che ha fatto un altro utente del forum...

Questa è la discussione
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c&start=50

Speriamo bene....

Ciao
 
cm prezzo ci siamo, però nn capisco una cosa....
i rivenditori quanto ci guadagnano???
Sul sito weiss.it gli fsd li danno esattamente a 860 iva compresa...
quindi in teoria già ci guadagnano 155 euro....sti cazz! :asd)
 
Considera che da un qualsiasi autoricambi gli FSD oscillano tra 950 € e i 1000 €.

Secondo me la Weiss li rivende con un ricarico di almeno il 50%, e fa uno sconto del 20% ai ricambisti....
 
cioè secondo te la koni li da ai ricambisti al prezzo di 860 -20%?
cioè 688 euro?
Nn ti saprei dire perchè in tal caso è come se non li facessero pagare l'ive che poi automaticamente paghiamo noi quando li acquistiamo...
quindi in teoria noi li paghiamo da 176 a 316 euro in + i quanto li pagano i rivenditori?

Io per esempio ho ordinato tramite un mio amico ricambista un centrale della ragazzon, che costa 198+20%iva+trasporto, cioè il tutto verrebbe al negoziante sui 270 euro...nn so come io lo sto avendo a 200 euro,in pratica a prezzo non ivato....e do per scontato che il mio amico per vendermelo a 200 euro già ci stia guadagnando...

Se qualcuno mi chiarisce il margine di guadagno dei ricambisti mi farebbe un piacere...
 
No io dicevo che la weiss (unica importatrice in Italia della koni) rivende gli fsd a 840+iva = 1008. Il rivenditore lavora circa con un 20% in meno. Quindi il rivenditore li prenderebbe a circa 810€. A me li avrebbe fatti pagare, nel migliore dei casi, 950€. Questo è quello che so...

Ciao
 
ah, ok....
quindi a quanto ho capito i rivenditori sono esenti dal pagare l'iva che poi paghiamo noi quando li compriamo,oltre a pagare il margine i ricavo dei venditori....

in tal caso con il centrale che ho acquistato io il mio amico ci guadagnerebbe solo una decina di euro???
 
DevilBoss86":2gmir49h ha detto:
cm prezzo ci siamo, però nn capisco una cosa....
i rivenditori quanto ci guadagnano???
Sul sito weiss.it gli fsd li danno esattamente a 860 iva compresa...
quindi in teoria già ci guadagnano 155 euro....sti cazz! :asd)

A me sembra che sul sito weiss fossero a 840€ + Iva, comunque si riesce a farseli scontare un po in quasi tutti i negozi (e tra l'altro abbiamo pure la convenzione volendo).

Io finalmente lunedi prossimo riesco a montarmeli con le H&R :elio)
 
teknomotion":2kcfoxd1 ha detto:
Il prezzo di listino al pubblico è molto diverso da quello dei ricambisti..può essere inferiore anche del 45%!

azz quindi conviene fare i ricambisti!!
In pratica io sto pagando il centrale circa 60/70 euro in + di quanto lo paga il rivenditore...
 
Si ok il ricavo di solito è buono....
Però avere un'attività in proprio comporta molti rischi...
In questo caso specifico, però, ho sentito tre ricambisti è tutti e tre mi hanno sempre detto che hanno pochissimo sconto sugli FSD (circa il 20%) e, di conseguenza, il prezzo non poteva scendere al di sotto dei 950€.

:ka) :ka) :ka)

Poi è vero che gli sconti possono arrivare anche al 45% (vedi gommisti), ma molto dipende dalla commerciabilità della merce e e dalle conoscenze che uno possiede.

Ciao
 
ho chiesto ad un ricambista distributore ufficiale koni e lui dice che ha il 40% di sconto su 840 + iva ossia loro lo pagano 504 euro + iva
 
Ma allora sti koni FSD ???

Come ti sei trovato ?

A dicembre dovrebbe partire un bel comunitario..... come ti trovi con l'abbinamento Koni con molle Alfa ?? quanto si è abbassata la macchina ?

Grazie
 
dicdic":3kky4eue ha detto:
ho chiesto ad un ricambista distributore ufficiale koni e lui dice che ha il 40% di sconto su 840 + iva ossia loro lo pagano 504 euro + iva

Beh a quanto pare nell'acquisto comunitario li paghiamo meno del ricambista € 580 (compresa IVA e S.S.) :asd)
 
ciao, se senti parlare di una marca AP (dovrebbe far parte dell' eibach) non montarle perchè abbassano di 5 cm come è successo a me
 
ttetsuya":2orlss32 ha detto:
dicdic":2orlss32 ha detto:
ho chiesto ad un ricambista distributore ufficiale koni e lui dice che ha il 40% di sconto su 840 + iva ossia loro lo pagano 504 euro + iva

Beh a quanto pare nell'acquisto comunitario li paghiamo meno del ricambista € 580 (compresa IVA e S.S.) :asd)

Ke botta di :culo) che avete avuto per avere quel prezzo :jolly)
 
DevilBoss86":11wd4zr1 ha detto:
ttetsuya":11wd4zr1 ha detto:
dicdic":11wd4zr1 ha detto:
ho chiesto ad un ricambista distributore ufficiale koni e lui dice che ha il 40% di sconto su 840 + iva ossia loro lo pagano 504 euro + iva

Beh a quanto pare nell'acquisto comunitario li paghiamo meno del ricambista € 580 (compresa IVA e S.S.) :asd)

Ke botta di :culo) che avete avuto per avere quel prezzo :jolly)

si infatti mi ero andato ad informare sul prezzo che mi faceva in quanto avevo delle aderenze, ma quando mi ha detto che aveva un ricarico del 40 e mi avrebbe scontato di 20 ossia me li avrebbe messi ad 840 ivati
non gli ho chiesto nulla riguardo l'acquisto di più set
tanto non avrebbe mai raggiunto il prezzo che abbiamo spuntato nel comunitario.
 
Mannaggia, più ne parlate e più mi fate venire voglia di partecipare al comunitario :asd) :asd)

Però io sono ancora moolto dubbioso sulle molle.... non la vorrei abbassare molto... (-3.5 mi sembra già tanto) non voglio rischiare di grattare su rampe, salite di garage, dossi e quant altro...... quindi vorrei capire quali sono le molle migliori per le mie esigenze..... pensavo a quelle dell'assetto Alfa, (sono le TI ?) ma qui ad esempio ne sento parlare male .... :sic)
 
thenoone":1yltuxyt ha detto:
Mannaggia, più ne parlate e più mi fate venire voglia di partecipare al comunitario :asd) :asd)

Però io sono ancora moolto dubbioso sulle molle.... non la vorrei abbassare molto... (-3.5 mi sembra già tanto) non voglio rischiare di grattare su rampe, salite di garage, dossi e quant altro...... quindi vorrei capire quali sono le molle migliori per le mie esigenze..... pensavo a quelle dell'assetto Alfa, (sono le TI ?) ma qui ad esempio ne sento parlare male .... :sic)

anche io non posso abbassare troppo la macchina, quindi punto come te alle molle dell'assetto ribassato originale alfa che è = TI che è =Blackline
solo che nel tempo hanno cambiato fornitori: eibach poi rejna inoltre c'è chi monta le molle del GTA o addirittura della 156 :sgrat) :sgrat)
non cio ancora capito nulla sono molto indeciso ma comunque la mia scelta ricadrà fra le molle che ho appena elencato!
 
Top