Gommadiretto non sempre = risparmio...

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi come saprete in settimana mi accingerò a montare delle gomme termiche sulla mia piccola. Valutando l'ipotesi di ordinare le gomme su gommadiretto ho dato un'occhiata al sito e poi mi sono fatto fare l'offerta dal mio gommista senza dire a lui i prezzi di gommadiretto.Ebbene... gommadiretto per 4 Michelin Alpin A3 misura 195/60 R15 88T mi chiede 344€ calcolando che è escluso il montaggio, bilanciatura ecc ecc. il mio gommista per le stesse gomme ma con montaggio, bilanciatura,e 4 copricerchi originali Alfa (della progression) mi ha chiesto 360€...Non mi sembra che se avessi acquistato su gommadiretto avrei risparmiato...!!!Voi come vi siete trovati su gommadiretto rispetto al vostro gommista? :scratch)

Malissimo: 1 mese di attesa e prezzo allineato al gommista (l'ho scoperto troppo tardi).
Le mie gomme (acquistate a maggio) erano del 2005.
Ci sono altri siti concorrenti validi?

Mai nessun problema, prezzi sempre molto convenienti, 3-4 gg di attesa e gomme mai vecchie...
Probabilmente va anche in base alla fortuna e al tipo di gomma ordinata...

un gommista a napoli mi ha fatto 600 euro le continental sport contact2 nuove comprese montaggio, equilibratura e convergenza.

su gommadiretto le paghi + o - uguali ma poi devi fartele montare equilibrare e convergenza...minimo 50 euro...
quindi mi è convenuto prenderle direttamente qui...

A gennaio ho montato 4 Pirelli Pzero Nero (215/45/17)
spesa € 416, + montaggio con convergenza sono arrivato
a € 510. Il gommista, dopo avermi chiesto quanto le ho pagate,
mi ha detto espressamente che da LUI avrei speso € 800.

Devo anche dire che certi tipi di gomma hanno prezzi
che nn vanno lontani dalle offerte dei centri commerciali.
(Bridgestone potenza 185/65/14)
Questa è la mia esperienza.
Ciao

teknomotion":25qmax51 ha detto:
I centri commerciali hanno le seconde scelte,su gommadiretto si trovano gomme di primo equipaggiamento.. :nod)

Dimenticavo di dire che le gomme acquistate su gommadiretto
erano prodotto in Italia ed erano recenti.
Per quanto riguarda le scelte delle gomme, mi sono informato
sia sul web che da un amico che lavora in sperimentazione
presso i laboratori della Pirelli Bicocca.(Milano)
Non esistono prime ne seconde scelte.Le gomme sono tutte uguali
e devono superare determinate prove sul controllo qualita'.
Nessun produttore metterebbe in commercio delle gomme
difettosde...cioe', mica sono dei Jeans! :sarcastic)
La storia di prima o seconda o X scelta sono solo voci da bar.
Ciao

RIdimenticavo; le gomme che ho visto nei C.C sono recenti anche loro.
non escludo che possano capitare dei fondi di magazzino.

dipende dalla gomma e dal momento,

ad esempio zan ha comprato su gommadiretto 4 dunlop sportmaxx 225/45/17 da distruggere al nurburgring e le ha pagate 480€, poi il mio gommista ha effettuato il montaggio per 50€ convergenza compresa..
e le gomme erano di 2 mesi prima quindi freschissime
ha risparmiato un botto..

io ho trovato l'occasione ed ho comprato 4 RE050 a pochissimo di più a gomma rispetto a gommadiretto, ma mi ha spiegato il gommista che è un caso, in quel momento c'era l'offertona della casa madre.. ecco perchè spesso si risparmia ma non sempre

Drake":z8by0yr0 ha detto:
Dimenticavo di dire che le gomme acquistate su gommadiretto
erano prodotto in Italia ed erano recenti.
Per quanto riguarda le scelte delle gomme, mi sono informato
sia sul web che da un amico che lavora in sperimentazione
presso i laboratori della Pirelli Bicocca.(Milano)
Non esistono prime ne seconde scelte.Le gomme sono tutte uguali
e devono superare determinate prove sul controllo qualita'.
Nessun produttore metterebbe in commercio delle gomme
difettosde...cioe', mica sono dei Jeans! :sarcastic)
La storia di prima o seconda o X scelta sono solo voci da bar.
Ciao
RIdimenticavo; le gomme che ho visto nei C.C sono recenti anche loro.
non escludo che possano capitare dei fondi di magazzino.

Un nostro utente ed amico ingegnere,gt140,è stato alla Pirelli,nel reparto pnumatici/corse..se passa di qui potrà confermare che esistono le I le II e le III scelte.. :asd) a volte al bar ci prendono.. :asd) se trovo la disc. posto il link.. :OK)

teknomotion":27duigq7 ha detto:
Un nostro utente ed amico ingegnere,gt140,è stato alla Pirelli,nel reparto pnumatici/corse..se passa di qui potrà confermare che esistono le I le II e le III scelte.. :asd) a volte al bar ci prendono.. :asd) se trovo la disc. posto il link.. :OK)

Non so dove sia il reparto corse, ma conosco
il posto dove fanno la sperimentazione che si trova
a Milano Bicocca, a fianco della nuova
universita'. Io nn ci lavoro, ma m'informo da fonti attendibili
ma potrei anche sbagliarmi.

ho chiesto un preventivo a un gommista qui a Bologna e mi ha chiesto circa 900 euro per delle goodyear non ricodo il modello esatto, mi ha detto che le eagle f1 non le fanno più
:crepap) :crepap) :crepap)
mi sa che tra poco ordino dai krukki...su gommadiretto 4 toyo stanno sui 480 :OK)

TECHNOBOY982":3w1w643q ha detto:
ho chiesto un preventivo a un gommista qui a Bologna e mi ha chiesto circa 900 euro per delle goodyear non ricodo il modello esatto, mi ha detto che le eagle f1 non le fanno più
:crepap) :crepap) :crepap)
mi sa che tra poco ordino dai krukki...su gommadiretto 4 toyo stanno sui 480 :OK)

Le F1 sulla 147 stanno veramente bene....quando mai ho messo
le Pzero Nero.... :mecry)

La durata poi è contestabile...com'è risaputo le gomme con
disegno a "V" non hanno una durata eccezionale (max 35.000 km)

la mia esperienza su gommadiretto è stata positiva, ho ordinato 4 toyo t1-r, mi sono arrivate in 5gg (c'era di mezzo la domenica), ho pagato 480euro, montate ed equilibrate con 20euro da un gommista non convenzionato. Totale 500euro.
Era la soluzione + economica, addirittura da alcuni gommisti mi ero sentito dire anke 800euro.
Cmq il bello è scegliere, a volte conviene un gommista a volte gomadiretto, basta stare informati.... sett scorsa cerano le sportmax a 85 euro l'una.

Confermo l'esistenza della seconda e terza scelta....