Bella bella bella.... quanto la mia direi, e non è affatto semplice.
L'ho guardata nei minimi particolari.... le ho trovato un solo difetto, comune anche alla mia in verità quando la comprai. Ti mancano i tappini grigi copri dado della spazzola tergi e probabilmente relativo sistema di aggancio. Io li ho trovati nuovi da un elettrauto un po' invasato di alfa, pagandoli due lire. Dopo mi sono accorto che non si trovano per niente facilmente.... anzi. Comunque, appena ti iscrivi al Registro... chiedi e ti sarà dato :OK) Nel senso che come soci abbiamo diritto all'aiuto nel reperimento dei ricambi e il vice presidente si fa sempre in quattro per trovare ciò che serve.
Io aspetto sempre tue notizie per il mio sito e se passi da queste parti... facciamo avvenire l'incontro tra le nostre gt.
Un particolare che non sono riuscito a vedere... dietro alla targa hai due prese d'aria ? Speculari rispetto alla lama paraurti a quelle che ci sono a fianco dello scudetto ?
Se sì hai telaio successivo al mio, se no... hai un raro esemplare di gt 71 prima maniera come il mio, privo delle suddette prese d'aria. I libri, come quello della Nada, citano questo particolare, ma in tutte le gt del 71 che ho visto, mia esclusa, queste prese d'aria c'erano. La mia non le ha. Interessante sapere da quale numero di telaio le hanno introdotte... il mio è 1264xxx prodotto il 22 febbraio 1971.
Comunque... splendida. Qui da me ne gira una identica, 71 anche lei... ma con prese d'aria. Appena la mia torna dal carrozziere... faccio foto assieme alla mia, è sempre parcheggiata nello stesso posto.
Il colore è molto anni '70.... comunque, per consulenze su lavori o altro... sempre a tua disposizione, il numero di cellulare lo hai.
Ah, per Leox.... mai ricevuto proposte di matrimonio da benzinaie... semmai rischiato il linciaggio da un paio di ragazze che ho avuto l'ardire di portare a bordo durante la stagione calda. Non hanno gradito la sauna compresa nel giro e all'iniziale stupore per la macchina estrosa, hanno immediatamente sostituito una serie di domande...." ma non hai un'altra macchina", "ma l'aria condizionata c'è ?", "la radio come si accende ?" ecc... Domande cui ho sempre risposto riportandola a casa... la gt, perchè va bene amare le auto d'epoca, ma ci sono delle priorità nella vita da tener ben presenti. Priorità tanto più importanti quanto è più bellina quella che porti in giro.
Comunque... se la macchina è ben messa di meccanica e a punto, i consumi sono tranquilli. A velocità costante sui 100 km/h riesci anche a fare i 13-14 km/litro. In città con guida non costretta.... fai tranquillamente i 7-8 km/litro. Quando prenderai confidenza.... scenderai sotto i 5km/litro
Ah, Stefandan... l'indicatore della benzina.... molto poco affidabile. A parte che non ha sistemi di compensazione delle variazioni di assetto e pendenza.... di conseguenza se giri da una parte sale, dall'altro scende. In salita o discesa idem. Con guida brillante e sbarazzina potrai passare dal mezzo pieno alla spia riserva accesa.
La mia segna meno di ciò che ha nel serbatoio.... a spia riserva accesa da un bel po'.... non sono riuscito a mettere più di 33 litri di benzina. Il serbatoio è da 46.... la riserva è 6 litri. Quindi..... segna un sacco di più.
Ma in genere appena la spia incomincia a comparire con un po' di fissità, rifornisco. Anche perchè se guidi brillante.... insomma... consumi,