Alfa Romeo GT Junior 1300-1971 ASI di stefandan[FOTO]

stefandan, complimenti è davvero un'auto eccezionale, ben tenuta fuori e dentro. Anche per me è sicuramente una della Alfa Romeo più affascinanti del recente passato.

Ciao!

:mecry2) Rivoglio la mia 1750 GT veloce :mecry2)

Cmq complimenti, bellissima! :OK)

Stefano... immagino che mi ucciderai quando ti dirò che ha lo stemma sbagliato.... Ma è per amore della precisione, un'auto così bella deve avere tutto perfetto. Lo stemma giusto è quello con la scritta Milano, quello che hai su è quello delle gt dal 72 in avanti.

Oggi pomeriggio ritiro la mia dal carrozziere...è finalmente finita. Non ne potevo più :D

isnegt@mitoalfa":1ff5oimg ha detto:
Stefano... immagino che mi ucciderai quando ti dirò che ha lo stemma sbagliato.... Ma è per amore della precisione, un'auto così bella deve avere tutto perfetto. Lo stemma giusto è quello con la scritta Milano, quello che hai su è quello delle gt dal 72 in avanti.

Oggi pomeriggio ritiro la mia dal carrozziere...è finalmente finita. Non ne potevo più :D
Hai proprio ragione.Sinceramente non ci avevo fatto caso,ma anche questi piccoli particolari sono importanti al fine dell'originalità dell'auto.
Ovviamente dovrò venire in possesso dello stemma esatto,sperando che non sia troppo difficile da scovare.

Allora,l'hai ritirata dal carrozziere?Chissà che splendore. :color)

Ancora grazie a tutti per i complimenti.

Lo stemma si trova facilmente, anche perchè li rifanno. Più o meno bene, ma li rifanno... www.classicalfa.com lo ha in listino. Non so però la qualità della realizzazione. Ai mercatini ne trovi parecchi, ti consiglierei di evitare le bancarelle quelle con le teche in vetro e di andare a ramazzare nelle ceste delle bancarelle apparentemente più grezze. Anche se lo trovi un pelo rovinato va bene uguale, sempre meglio di un rifatto che luccica, magari rifatto non alla perfezione, che stona pure. Ne avevo uno per casa, ma è rotto.... smontato da una 1750 berlina che aveva fatto un frontale. Ne ho altri cinque o sei, ma tutti senza la scritta Milano. Altrimenti te lo spedivo ed eri a posto.

La mia.... ora è zozza da fare schifo, due mesi in carrozzeria con i vetri e il cofano aperti.... ci metterò un mese a tirarla pulita come prima. Poi mi sono fissato a pulire un po' di cose.... ed è già in garage con i riscontri delle porte smontati, la scatola filtro pronta per essere carteggiata e verniciata ecc.... Sabato se c'è una bella giornata la lavo e faccio un servizio fotografico come si deve. Sempre che per allora sia riuscito a far chiudere decentemente le porte..... è una battaglia sul filo dei millimetri per registrarle... ma ce la farò, peggio di com'era prima... anche impegnandosi, non ce la si fa.

Ti faccio anche le foto del coperchietto del dado della spazzola tergi...così hai un campione fotografico di ciò che devi cercare per mercatini... tanto li cerco anche io, che averne un paio di scorta serve sempre. Se li trovo... ti avviso :OK)

OK Marco,ti ringrazio in anticipo.
Sabato la lavo e la lucido anch'io.Ieri l'ho usata al posto della 147,ma ahimè c'è stata un pò di pioggia mista sabbia e ora(figurati sul color faggio)è in condizioni pietose.
Mi raccomando,sono ansioso di vedere le foto della tua :OK)

Niente lavaggio ed inceratura... non ho avuto tempo. Confidando nel colore bianco che nasconde parecchio bene la polvere, ho fatto comunque alcune foto. Purtroppo non risaltano le splendide condizioni della macchina, ma è bella uguale... a voi le foto:

Eccola, in compagnia di una gemellina di quella di Stefandan ( in realtà un post '71, dato i cerchi e il volante in legno )

gt12nc.jpg

gt25tm.jpg

Eccola invece tutta da sola...

gt67hv.jpg

gt48nk.jpg

gt34xa.jpg

gt50nb.jpg

gt75ib.jpg

gt89ei.jpg

gt90ms.jpg

Questo il vano motore, su cui devo lavorare ancora parecchio...

gt142xe.jpg

Ma già sono al lavoro... con tuta Alfa Romeo.... :OK) ù

gt155ta.jpg

Ecco qui invece le immagini del tappo copri dado del tergi... quello che devi cercare Stefano...

Ecco come si presenta da chiuso...
gt101tc.jpg

Ecco come è fatto il sistema di aggancio ( quella strana piattina metallica sotto il dado, che potresti anche avere...controlla.. )

gt111rr.jpg

E qui altre due immagini del tappino il plastica e di come si fissa...

gt120wr.jpg

gt138lj.jpg

mi state facendo del male con queste foto :elio) :wall) :love)

@ negt@mitoalfa : ma quella targa 333333 è orginale ??? :love)

No, la targa giusta ha qualche 3 di meno :asd) :asd) :asd)
Preferisco nasconderla su Internet per non ricevere telefonate del tipo..."me la vende?". Siccome non la venderò mai, ometto la targa corretta. Anche se è un peccato dipingere la targa di nero, così... copio e incollo numeri a casaccio :D

Marco,con queste foto non fai altro che confermare lo splendore della tua GT.Ho controllato,ma sulla mia non c'è la piastrina sotto il dado del tergicristallo_Oggi ho percorso circa 200 km,compresa autostrada e le impressioni sono molto positive.A 120/130 km/h però è d'obbligo il deflettore aperto perchè il caldo nell'abitacolo si fa sentire.Sono stato ad un mini meeting al Castello di Castelbrando con i ragazzi del 147VC(Veneto/Friuli) e in mezzo alle nasone la mia vecchietta ha fatto la sua bella figura.Non ho foto perchè mi sono dimenticato a casa la digitale,ma ne verranno postate in Raduni e Meeting.
A proposito,anch'io devo lavorarci sul vano motore:

junior009.jpg

Eh, Stefano... tu hai il vantaggio di avere il vano motore scuro... io con il bianco si vede tutto!
A maggio però va dal meccanico e tiro giù i carburatori, la scatola filtro ( che vernicio a nuovo ), apro il coperchio della testa e lo lucido e vernicio anche il depressore del servofreno. Poi magari metto una batteria un po' più decente. Dovrei anche cambiare la scatola guida, che perde olio... ma lo perdevano anche da nuove ! Quindi... il mio meccanico mi ha detto di evitare la spesa. Il fatto è che sporca tutto... poi lucido bene l'interno cofano, cambio la guarnizione di gomma sotto i tergi ( quella di tenuta del cofano insomma... anche la tua la vedo bella incartapecorita ) e dopo pasqua ordino i gommini delle porte.... se vedi la foto con la porta semi aperta... vedrai che sopra la serratura ( lucidata in questi giorni... con regolazione eccellente della chiusura porta :asd) :asd) .. diciamo a culo... messa su... andava cento volte meglio di prima :asd) :asd) ) c'è un buco con vite... ecco... dovrebbe essere chiuso da un tappino. Mi si è rotto. Sono due per porta... me ne mancano due... moh li compro tutti e buona notte.

Ah... consiglio... guarda bene se la guarnizione del bagagliaio tiene, perchè la gt ha la tendenza ad aspirare gas di scarico, causa flussi aerodinamici strani. Sicuramente avrai il faro posteriore sinistro più nero di quello destro e se alzi il bagagliaio... passa un dito sul bordo del cofano dalla parte dello scarico... se è nero.... cambia guarnizione! Altrimenti respiri gas a vita. Io l'ho cambiata solo ora....ed è un'altro mondo.
Per il caldo nell'abitacolo...è così anche d'inverno.. con l'aggravante dell'appannamento istantaneo del lunotto. E sono cazzi....

il sogno di avere la 147 l'ho realizzato con tanti sacrifici, il secondo che riguarda il mondo dei motori è propio quello di avere un'auto d'epoca.
AUGURI