Montato modulo dopo mappatura su Jtd 16v

moving147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
109
0
16
Roma
Circa 10.000 km fa ho montato un modulo aggiuntivo sulla mia macchina ( 1.9 Jtd 16v ) che a suo tempo aveva 100.000 km e la mappa da quando ne aveva 18.000
La macchina va molto bene e un paio di mesi fa sono andato per curiosità a fare una prova al banco....

con modulo sullo 0%

Potenza Massima motore 157.7 cv ( forse dovuti ai 100.000km )
Potenza Massima alle ruote 144.5 cv
Coppia Massima 34.4 kgm a 2868 giri

con modulo sul 50%

Potenza Massima motore 178.9 cv
Potenza Massima alle ruote 164.0 cv
Coppia Massima 38.2 kgm a 2910 giri

con modulo sul 100%

Potenza Massima motore 207.6 cv !!!!!!
Potenza Massima alle ruote 192.2 cv
Coppia Massima 42.7 kgm a 2992 giri

Chiaramente la Macchina al 100% va in protezione in 6°, io sto girando col modulo al 50%.
Ammetto che a me sembrano strani questi valori, soprattutto la coppia...
ma a me interessa vedere le differenze dal punto 0 in su

Tenete presente che la rullata me l'ha fatta la All Car Racing.....che in teoria non dovrebbe avere nessun interesse a farmi vedere guadagni di potenza.....visto che il modulo non l'ho preso da loro.....anzi, loro stessi pensavano che non fosse possibile un aumento del genere.....

Cosa ne pensate???

P.S. quel modulo ora costa al pubblico 240,00€......molto meno di quanto costa in giro
 
Con modulo 0 157 cv mi sembrano pochi con modulo 1 207 cv mi sembrano troppi come pure il rendimento della trasmissione mi sembra un po troppo elevato ma a prescindere dai numeri secondo te che la macchina la guidi ci sono piu di 200 cv? hai una stampa del tutto.
 
Esattamente, ma se vi andate a vedere tutte le prove al banco di AllCarRacing....i risultati in termini di potenza assorbita bene o male quelli sono, il che mi fa pensare ad una taratura non perfetta del banco rulli.

Sulla mia è stato riscontrato un rendimento trasmissione nettamente inferiore, appena l'82%, il che significa che a regime di potenza massima perdo la bellezza di 36 cavalli!

Secondo i risultati di moving147, la sua nasona con modulo + mappa ha, alla ruota, TRENTA CAVALLI in più della mia con sola rimappa.... :?:
 
Allora, fermo restando che io in genere non dò troppo peso al valore dei banchi, volevo solo soffermarmi sul fatto che la mia macchina dal punto 0 (157) al punto 100 ( 207 ) ha preso 50cv.....ora, il banco sarà pure sballato, però i 157cv a 100.000km ( e col debimetro probabilmente poco funzionante )ci possono pure stare, visto che la macchina aveva 169cv quando è stata rimappata ( a 18.000km ).....(stesso banco rulli)
quindi credo che comunque un aumento sostanzioso ci sia stato.....
Al momento sto girando col modulo al 50% ( 180cv ) perchè l'erogazione, come potrete vedere dalle stampe che posterò, è molto migliore di quella col modulo al 100%.....e anche perchè al 100% in sesta va in protezione......
Inoltre, anche con il modulo a 0 qualche differeza si vede.....non nei cv ma nell'erogazione....prima di montarlo la stampa della rullata fatta qualche mese prima aveva visualizzato una curva di potenza simile a quella che ora vedrete col modulo a 100......guardate le differenze ora col modulo a 0 e a 50!!!!!
Concludo dicendo che guidando la macchina si nota che la differenza sostanziale di prestazioni si verifica fin dai bassi giri.....e si manifesta per tutto il range.........

P.S. se c'è qualcuno di Torino e dintorni posso mandarvi da un mio amico che ha la possibilità di farvi provare questi moduli......per farvi rendere conto delle differenze.....
 
scusate l'ignoranza, ma ho i file delle stampe delle rullate, ma non riesco ad inserirle????

come faccio???? eventualmente le potrei mandare via mail a qualcuno
 
moving147":3nqz97w0 ha detto:
Allora, fermo restando che io in genere non dò troppo peso al valore dei banchi, volevo solo soffermarmi sul fatto che la mia macchina dal punto 0 (157) al punto 100 ( 207 ) ha preso 50cv..... (cut)

Ma la tua cos'è? 140 o 150 cv? :aeh)
Ma mi spiegate come mai se la centralina va in protezione già a 170 cv si vedono lo stesso 178 o 207 ( :?: ???) al rullo?? Quando taglia, taglia e basta, le prestazioni calano a dismisura.. Per me quello dell'All star game (o come si chiama il tizio dove hai rullato) su quel rullo fa risultare 100 cv anche ai criceti.. Lascia perdere! :nono)

moving147":3nqz97w0 ha detto:
P.S. se c'è qualcuno di Torino e dintorni posso mandarvi da un mio amico che ha la possibilità di farvi provare questi moduli......per farvi rendere conto delle differenze.....

Mandalo da me che lo faccio inginocchiare sui ceci.. Scomunicato! :KO)
:asd) :asd) :lol:
 
Se vuoi ci possiamo sentire in privato e ti do il suo numero.....se ti va lo vai a trovare e lo provate......

Comunque io credo che salirò a Torino tra una 10ina di giorni.....volendo ci possiamo incontrare.....così con la scusa ci conosciamo :)
 
rapidello":3qqnugwy ha detto:
se il modulo non è programmabile......50 cv in + sono impossibili....


mediamente dalla posizione 0 all 100% sono 20 i cv di differenza....


Scommettiamo? :asd) :asd)

chiaramente scherzo.....sembrano strani pure a me questi 50cv....non volevo vantarmene......è solo che la macchina è cambiata dal giorno alla notte.....poi anche se avesse preso 0 cv e fosse cambiata solo l'erogazione a me sarebbe andato bene comunque........
 
yugs":10clhey5 ha detto:
moving147":10clhey5 ha detto:
Allora, fermo restando che io in genere non dò troppo peso al valore dei banchi, volevo solo soffermarmi sul fatto che la mia macchina dal punto 0 (157) al punto 100 ( 207 ) ha preso 50cv..... (cut)

Ma la tua cos'è? 140 o 150 cv? :aeh)
Ma mi spiegate come mai se la centralina va in protezione già a 170 cv si vedono lo stesso 178 o 207 ( :?: ???) al rullo?? Quando taglia, taglia e basta, le prestazioni calano a dismisura.. Per me quello dell'All star game (o come si chiama il tizio dove hai rullato) su quel rullo fa risultare 100 cv anche ai criceti.. Lascia perdere! :nono)

moving147":10clhey5 ha detto:
P.S. se c'è qualcuno di Torino e dintorni posso mandarvi da un mio amico che ha la possibilità di farvi provare questi moduli......per farvi rendere conto delle differenze.....

Mandalo da me che lo faccio inginocchiare sui ceci.. Scomunicato! :KO)
:asd) :asd) :lol:

Allora: Primo non screditiamo aziende romane, tanto più che la All Car Racing è famosa a livello internazionale.

Secondo, se la tua va in protezione a 178 cv vuol dire che l'hai fatta mappare da un preparatore incapace.

Terzo, la dovete finire di screditare ogni dato che postiamo noi di roma (e non dite cazzate sul fatto che non è vero) perché vi giuro che frego la macchina a Nino (moving) e vi vengo strappare i cofani su! :contract)
 
Marco147 2.0":31zt980o ha detto:
yugs":31zt980o ha detto:
moving147":31zt980o ha detto:
Allora, fermo restando che io in genere non dò troppo peso al valore dei banchi, volevo solo soffermarmi sul fatto che la mia macchina dal punto 0 (157) al punto 100 ( 207 ) ha preso 50cv..... (cut)

Ma la tua cos'è? 140 o 150 cv? :aeh)
Ma mi spiegate come mai se la centralina va in protezione già a 170 cv si vedono lo stesso 178 o 207 ( :?: ???) al rullo?? Quando taglia, taglia e basta, le prestazioni calano a dismisura.. Per me quello dell'All star game (o come si chiama il tizio dove hai rullato) su quel rullo fa risultare 100 cv anche ai criceti.. Lascia perdere! :nono)

moving147":31zt980o ha detto:
P.S. se c'è qualcuno di Torino e dintorni posso mandarvi da un mio amico che ha la possibilità di farvi provare questi moduli......per farvi rendere conto delle differenze.....

Mandalo da me che lo faccio inginocchiare sui ceci.. Scomunicato! :KO)
:asd) :asd) :lol:

Allora: Primo non screditiamo aziende romane, tanto più che la All Car Racing è famosa a livello internazionale.

Secondo, se la tua va in protezione a 178 cv vuol dire che l'hai fatta mappare da un preparatore incapace.

Terzo, la dovete finire di screditare ogni dato che postiamo noi di roma (e non dite cazzate sul fatto che non è vero) perché vi giuro che frego la macchina a Nino (moving) e vi vengo strappare i cofani su! :contract)

Ok Marco quoto cio che dici, pero non si puo neanche prendere per oro colato tutto cio che ci viene propinato, indipendentemente dal luogo geografico, entrando nel tecnico il rendimento alla trasmissione ti sembra normale?
 
modulo04ty.jpg
[/url]

modulo504ax.jpg
[/url]

[/img]
 
Non ho parlato di dati puri del banco!
NESSUNO e ripeto NESSUN BANCO è preciso e affidabile al 100% forse quello che hanno nelle industrie della Porsche!

Io non discuto i risultati del banco, mi irrito quando vedo prese in giro di chi lavora bene e da tanti anni, persino fuori dell'italia!
All star...?!? Ma che è sta cosa??!?! Dove sono i mod?!?!
Appena si parla dell'Helvetia guai a chi la tocca!!!

Poi ditemi che sono ripetitivo, che ho le fisse ecc.: noto questa cosa sempre, quando postiamo qualcosa noi di Roma!!! SEMPRE!
Ognuno pensa ciò che vuole, ma facciamola finita di ridicolizzare il lavoro altrui!

Vorrei tanto tornare al Veccio VC! Una volta non era così...
 
ragazzi, pero'cerchiamo di non cominciare una guerra ogni volta che si postano delle cose. cerchiamo di discutere con calma e tranquillita'.
questo appello è rivolto a tutti ;) :fluffle) :fluffle)
 
Top