Mi han sfatto la nasona.......

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
51
La Spezia (Ceparana)
si vede che quest'anno è proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Bello sereno sabato pome mi faccio un mazzo così per lavare e lustrare la nasona, che era sporca da prima dell'operazione.
La sera vado in Versilia, ed alle due e tre quarti di notte mi fermo serenamente a un semaforo sul viale a mare di viareggio, sulla corsia di destra.
Davanti a me leggermente disassata a sinistra, una 500 nera.
Dietro di me arrivano altre auto.
Sento un rumore, il tempo di pensare "mi sa che qualcuno ha toccato qualcun altro" e manco il tempo di pensarlo che TUUUUUUUUUUMMMMM mi tronano e mi spediscono avanti di un po'..... vedo che la spinta non cessa e istintivamente sterzo a destra e inchiodo per non prendere la 500, che comunque sfino e tocco col mio parafango sinistro.
Avevo oramai messo a fuoco che mi avevano tronato e, stranamente rilassato anche se un po' scosso (dieci anni fa mi sarei sentito morire, si cresce........) scendo.
Altra gente si raduna. Trovo una Panda, modello vecchio, sporca e mal tenuta, sfatta....... il suo paraurti incastrato nella mia marmitta. Dentro sicuramente i tre occupanti sono + sfatti della macchina....... essì che prima di scendere l'occhiata allo specchietto me li aveva fatti vedere come se fossero morti. Ammetto senza vergogna che ne sarei stato contentissimo....... soprattutto alla luce di quanto avvenuto dopo.
Questo gran pezzo di merda del conducente, fumato come poca roba, tentava il riavvio......alla fine gli abbian dovuto togliere le chiavi.
Questo non gli ha evitato, nel marasma di gente sopravvenuta, di prendere il largo prima dell'arrivo delle forze di Polizia che sono arrivate un'ora e passa dopo.........
Frattanto lasciava nella vettura uno in preda a un coma etilico grave...... il 118 l'ha portato via di fretta e furia.
Intervenuti quindi i poliziotti, dopo essere passato dal pronto soccorso dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore, venivo, con l'auto che va storta, a casa alle 8 del mattino.........
L'auto presenta portellone, marmitta e paraurti da cambiare.
Inoltre è decisamente piegata a fisarmonica nel vano ruota di scorta.
Ovviamente marciante, ma storta, se dovesse piovere il baule mi diventa una piscina stante che il portellone è tutto fuori squadra.
Dulcis in fundo la questione assicurativa che in base all'esperienza immaginavo ovviamente deleteria.
La Linear, mia compagnia, ha potuto al massimo aprirmi una pratica cautelativa.
Della serie "per il resto si arrangi".
E con sta maledetta privacy di mezzo la Polizia ti da i dati che può.
Nella fattispecie io mi trovo, oltre a una costola incrinata di cui avrei fatto volentieri a meno, una macchina di 9 mesi storta, utilizzabile in certo modo e non in altri, senza sapere quale imbecille sulla faccia della terra ringraziare, ma ringraziarlo facendogli proprio sentire il contatto fisico del mio ringraziamento, con una compagnia che se ne fotte e l'altra che, in mezzo alla bailamme commerciale del suo sito, non ti fa manco vedere dove cavolo sta l'agenzia generale e quella della propria regione.
Ah, dimenticavo di dirvi che, della serie "la semplicità delle cose", lo sbirciamento che ho fatto dei documenti della Panda dicono che è di una "ditta" di Palermo.............

mi spiace molto

i dati che dovrebbero comunque comparire sullo scambio di generalità sono Nome e Cognome conducente e proprietario, targa del mezzo, assicurazione, oltre, ovviamente all'Autorità intervenuta, luogo, data e ora del sinistro

corretta la denucia alla tua assicurazione (è comunque un obbligo per l'assicurato), per il resto occorre ben verificare perchè potrebbe non essere corretto aprire una pratica a solo titolo cautelativo

ma non ti sei recato al pronto soccorso (o oggi dal tuo medico) per farti comunque dare una occhiata? ... è comunque cosa buona

per il resto, al solito, se c'è bisogno io sono qui :OK)

mi dispiace un sacco Fusi..
miseria che sfiga.. ti capisco perchè successa una cosa simile (non al 100%) con un incidente sul due ruote..

posso solo che farti un grosso augurio che tutto si aggiusti..
in fin dei conti devi solo guardare in positivo, e pensare che poteva andar peggio... per fortuna è andata così.

lo sai bene di che gente è fatta il mondo ;)

Solidarietà. Inutile dirti di star dietro alla questione. Spero chr tutto si aggiusti

per legge dovrebbe essere la tua compagnia che ti liquida i danni e poi si rivale sulla compagnia del tamponatore

poi personalmente a chi guida ubriaco o drogato impedirei di riavere la patente per sempre

Purtroppo non avendo potuto fare il CID la mia compagnia se ne STRAFREGA allegramente..........
Ci si deve per forza relazionare con la controparte assicurativa, in quanto evidentemente per loro non vi è ammissione di colpa da parte del loro assicurato o del conducente in questione.
Ed il verbale della polizia, al di là di poterti ancora essere consegnato, se lo leggeranno evidentemente "con calma". Se poi uno va e spacca la testa a tutti dovrebbero solo che dargli la "legittima difesa"..... e scusate ma sono nero.
:evil:

Per il resto, qualcuno ha esperienza di tamponamento di una certa entità su 147? Perchè il mio problema al momento è anche pensare se tornerà a modo (è arcinoto come sono tignoso) altrimenti devo valutare di cambiarla, quando potrò farlo (e sarebbe un altro sforzo di non poca entità).

Preciso che i danni che mi preoccupano, al di là di quelli visibili (portellone, paraurti, parafango ant, paraurti ant, targa post, sottofanale sx post e rivestimenti interni plastici vari) nonchè quelli che sono usuali in botte da dietro (traversa e rivestimento), sono:
piegatura della vasca ruota di scorta che preme sulla staffa centrale del ponte (dove si attaccano i quattro braccetti tiranti, da lì che credo che l'auto abbia una convergenza del posteriore fuori quota non di tantissimo, comunque).
Ho visionato ancora meglio alla luce solare (l'auto oltretutto è lavata e linda) eventuali rigonfiamenti, e ho notato solo (ma non ne sarei sicuro) un limitatissima zona subito davanti il passaruota post. dx, ma parecchio alta (laddove il parafango si restringe e l'allargamento va a morire verso la fiancata all'altezza della prima scalfatura di fiancata, quella + bassa).

beh a me hanno tamponato + forte che a te, mi avevano anche piegato il tetto, il fianco posteriore destro, oltre a strapparmi la sospensione posteriore destra. Il carrozziere me l'ha fatta ritornare come nuova, non ho mai avuto un problema, però son stati 14400 euro di conto per l'assicurazione, e se la macchina non li vale come quotazione usato, te la fanno buttare e ti liquidano i soldi che vale

Bhè la mia auto ha 9 mesi, e credo che valga sui 16500 o giù di lì........
Il danno è sicuramente dai 4000 ai 5000 quindi loro la rifanno e anche le viti che dovessero essere sverniciate se le pagano, eh Cristo.
Io tengo la macchina come se potesse essere messa in vetrina, un ubriacone da mettere in galera e buttar la chiave me la sfonda, già assè che avrò pazienza ma loro pagano come un banco, stanne certo......

Hai tutta il mio appoggio se poi il 26 sei al raduno di carrara ne parliamo.
In ogni caso io il 25 aprile scorso sono stato preso in pino mentre entravo in distributore da un ubriaco con una jeep che mi ha fatto 8000e di danni allo SPIDER prendendomi nn pieno ma di spigolo. La makkina va bene ora nessun problema basta mettersi in mano a gente seria e per l'assicurazione ho avuto fortuna. Ti allego una foto di come era ridotta la mia
botto0wz.th.jpg

A settembre invece lieve tamponamento della 156 roba da 500e nenake solo che la signora che mi ha preso aveva una assicurazione telefonica... per liquidare il danno e le cavolate varie ci è voluto 3 mesi buoni!!!
Sonoa rrivato alla conclusione che è meglio spendere qualcosa in + ma lasciar perdere le assicurazioni on line o telefonike, in caso di problemi tipo il tuo si finisce in un ginepraio e nn si può mai parlare in faccia con qualkuno o avere una sede o una agenzia dove andare e vedere in faccia con ki si sta trattando.

In bocca al lupo sia per la makkina che per i danni fisici :OK)

Grazie di tutto......... ma in questo caso la sua compagnia è tradizionale. Seguirmi le pratiche non è che mi sia poi di così gran nocumento, stante che, come si sa, so essere veramente uno scassaballe....... nel bene e nel male.
Per farla rifare andrò in un conce, conosco gente nella sua carrozzeria e credo sia la miglior soluzione, stante che l'auto è anche ancora in garanzia e non voglio certo che cessi perchè "l'hai fatta rifare da uno non autorizzato Alfa"........
Grazie per le testimonianze di "rifacimenti" di nasone che vorrete fornirmi. Se poi qualcuno ha amicizie presso la Polizia di Bagni di Lucca...... mi contatti in pvt per piacere.

Il FUSI":2bjvqw3d ha detto:
Grazie di tutto......... ma in questo caso la sua compagnia è tradizionale. Seguirmi le pratiche non è che mi sia poi di così gran nocumento, stante che, come si sa, so essere veramente uno scassaballe....... nel bene e nel male.
Per farla rifare andrò in un conce, conosco gente nella sua carrozzeria e credo sia la miglior soluzione, stante che l'auto è anche ancora in garanzia e non voglio certo che cessi perchè "l'hai fatta rifare da uno non autorizzato Alfa"........
Grazie per le testimonianze di "rifacimenti" di nasone che vorrete fornirmi. Se poi qualcuno ha amicizie presso la Polizia di Bagni di Lucca...... mi contatti in pvt per piacere.

se qualcuno dei coinvolti è andato in ospedale, il verbale della polizia sarà reso pubblico dopo 120 giorni; cmq in questi giorni, dato che sei stato tamponato (in maniera anche grave) da un ubriaco, ti contatterà il perito della controparte per visionare l'auto e mettervi d'accordo sul danno!

Nel frattempo puoi anche noleggiare un auto, tanto ti rimborsano!

Il tuo discorso fila alla grande. Portarla in una autorizzata Alfa dato anke che sei in garazia è una via maggiore per tutelarsi sulla perfetta esecuzioni del lavoro e toccando ferro sull'insorgere di eventuali problemi.
Sulla tua rikiesta purtroppo nn posso esserti utile se eri in zona PT potevo darti una mano o indirizzarti :hone)

superalex78":2d3zlglg ha detto:
se qualcuno dei coinvolti è andato in ospedale, il verbale della polizia sarà reso pubblico dopo 120 giorni; cmq in questi giorni, dato che sei stato tamponato (in maniera anche grave) da un ubriaco, ti contatterà il perito della controparte per visionare l'auto e mettervi d'accordo sul danno!

Nel frattempo puoi anche noleggiare un auto, tanto ti rimborsano!

Se la piglian comoda, comunque eh..........
Oggi vado all'Alfa e faccio vedere la macchina.
Poi domani vado dall'avvocato e se la mia richiesta danni va bene come "forma", la inoltro senza indugio alcuno.
Di noleggiarmi l'auto non ci penso manco, il noleggio i soldi li vuole intanto da me, mica me la da a gratis "tanto prima o poi l'assicurazione pagherà".
Ma che nazione veramente di beduini che siamo diventati.......

il verbale (integrale), se ci sono feriti, resta a disposizione delle parti solo decorsi i termini per la presentazione di volontà rispetto all'azione penale

per anticipare i tempi, occorrerebbe che tutti i feriti presentino rinuncia e contestuale richiesta di rilascio dell'integrale del verbale

per quanto ho capito, ripeto che potrebbe non essere corretto il "fregarsene" da parte della propria assicurazione

poi, per carità...

secci":14i0k8ba ha detto:
il verbale (integrale), se ci sono feriti, resta a disposizione delle parti solo decorsi i termini per la presentazione di volontà rispetto all'azione penale
per anticipare i tempi, occorrerebbe che tutti i feriti presentino rinuncia e contestuale richiesta di rilascio dell'integrale del verbale

Di per me che se lo scordino! Io querelerò per lesioni SIA il conducente (al momento ignoto, ma le querele vs. ignoti si fanno) sia il proprietario del veicolo.
Ci volessero cent'anni....... tanto guarda, quello che nel cuore mi han fatto lo so solo io. E quello non si cancella con "la macchina a posto".
Questo deve pagare, in tutte le maniere che ritengo idonee.

ma scusa tu lo hai fatto fuggire prima ke arrivasse la polizia???io lo avrei infilato nel bagagliaio che ti ha rovinato così ha il tempo di pensare al danno che ti ha procurato.... che gente.. :KO)

le due azioni (civile e penale) cose sono "separate"

seguire una o tutte e due porta a risultati diversi e, a volte, assai difformi da quelli sperati

147SuperSport":2fi8a9tr ha detto:
ma scusa tu lo hai fatto fuggire prima ke arrivasse la polizia???io lo avrei infilato nel bagagliaio che ti ha rovinato così ha il tempo di pensare al danno che ti ha procurato.... che gente.. :KO)

Io non ho fatto fuggire nessuno......... ma stante che "mi conosco" mi sono allontanato dall'essergli sempre davanti al muso....... sennò lui finiva in ortopedia senza manco passare dal via.
E la qual cosa, in questa nazione, mi avrebbe procurato danni.....
Essì che alla fin fine "son soddisfazioni"...........
Ma la storia, ricordalo, è una giostra che gira.......

A domani, raga. Inforco la nasona tronata e vado a pranzo!

Mi spiace Fusi, massima solidarietà!!! :fluffle) :( :mecry)