Mi han sfatto la nasona.......

Per la vettua sostitutiva potresti sentire la carrozzeria se ne ha una disponibile per il periodo di riparazione e mettere il conto del noleggio nella fattura di riparazione così tu nn cacci un euro :elio)

Mi spiace molto per l'accaduto. Massima solidarietà. Spero che si aggiusti tutto nel minor tempo possibile. Spero che prendano quello che è scappato e lo mettano dentro buttando la chiave :mitra) :mitra) .

beh

Fusi io un mese fa ho avuto il tuo stesso incidente..

4200 € id danni

danni fisici saltati fuori dopo tipo la schiena ..ho un disco abbassato che provoca dolore a prendere i pesi.

macchina ritirata sabato ed e' perfetta.

io un po' meno :cry: tutt'ora in ballo con assicurazione e avvocati.

mi era venuta addosso una tipa con una punto 1° serie :(

Mi dispiace tanto, soprattutto perchè non è una di quelle cose che possono capitare, per distrazione, per mille altri motivi, qui c'è il fatto che quelli non sarebbero dovuti essere in giro in macchina.
Anzi, per come la vedo io non dovrebbero più aver la possibilità di guidarne una.

Spero proprio che venga preso.

:fluffle)

davvero max solidarietà!!purtroppo gente che gira in quello stato è più che frequente di notte ma la polizia pensa bene di nascondersi dietro a qualche cespuglio con il velox piuttosto di fare controlli seri a questa gente ubriaca e fumata!!se vanno davanti all'entrata delle discoteche il 90% non potrebbe guidare!!le sò io queste cose figurati loro!!il problema è che se ne fregano :KO)

fillojtd":1skbk1rk ha detto:
davvero max solidarietà!!purtroppo gente che gira in quello stato è più che frequente di notte ma la polizia pensa bene di nascondersi dietro a qualche cespuglio con il velox piuttosto di fare controlli seri a questa gente ubriaca e fumata!!se vanno davanti all'entrata delle discoteche il 90% non potrebbe guidare!!le sò io queste cose figurati loro!!il problema è che se ne fregano :KO)

straquoto sono troppo impegnati ad installare autovelox per riempire le taske dello stato tanto a nessuno frega se vai a 200 orari in autostrada gliene frega solo perkè ci guadagnano soldi xkè se tenessero veramente alla nostra incolumita si metterebbero davvero davanti ad ogni discoteka a controllarli uno a uno come quando si entra... io non capisco x entrare ti controllano ke sei vestito così ke hai i soldi colà il guardaroba li la consumazione la la exit card ma all'uscita?andate miei seguaci disperdetevi.... bah... gente ke sbocca a destra e a sinistra e poi salgono in makkina AL LATO GUIDA!!!!!!!! è davvero uno skifo :KO)

147SuperSport":j57sn9ez ha detto:
fillojtd":j57sn9ez ha detto:

straquoto sono troppo impegnati ad installare autovelox per riempire le taske dello stato tanto a nessuno frega se vai a 200 orari in autostrada gliene frega solo perkè ci guadagnano soldi xkè se tenessero veramente alla nostra incolumita si metterebbero davvero davanti ad ogni discoteka a controllarli uno a uno come quando si entra... io non capisco x entrare ti controllano ke sei vestito così ke hai i soldi colà il guardaroba li la consumazione la la exit card ma all'uscita?andate miei seguaci disperdetevi.... bah... gente ke sbocca a destra e a sinistra e poi salgono in makkina AL LATO GUIDA!!!!!!!! è davvero uno skifo :KO)
esatto io sabato sera sono andato in disco ed ero uno dei pochi sani che si mettevano al volante!!ma la scena peggiore la vedi al peterpan di riccione durante ferragosto si balla fino alla mattina allora io con dei miei amici abbiamo deciso di tentare bè alle 8 di mattino eravamo rimasti solo io ed un mio amico e ti assicuro che eravamo gli unici due sani gli altri erano iperimpasticcati e ubriachi infatti quella notte ci ha lasciato le penne una ragazza!!uscito dalla discoteca ho visto tutta questa gente mettersi al volante e mi sono venuti i brividi pensando a come erano ridotti prima dentro :KO) ma di polizia nemmeno l'ombra :KO)

Anch'io ho avuto un incidente con la mia auto, aveva sei mesi di vita, l'ho fatta riparare in un centro alfa spendendo molto di più rispetto a un officina qualsiasi ma così fatto ho evitato di avere in futuro problemi di garanzia e poi anche per questioni di fiducia.
Per quanto riguarda il discorso assicurazione, il tipo non voleva ammettere le sue colpe nonostante non si sia fermato ad uno stop, quindi mi sono rivolto ad un consulente e mi hanno rimborsato i danni per il 70% ma a breve dovrei aver risarcita la restante quota. Per concludere se con te non avevi testimoni al momento dell'incidente ti consiglio di procurarteli ;)

Mi dispiace tantissimo!

Spesso o quasi sempre guardo nello specchio retrovisore durante le frenate o al semaforo e appena noto le luci dei fari delle auto che arrivano in coda sto molto attento!Anche perchè mi fido delle mie abilità alla guida,ma non di quelle degli altri!

Capisco il tuo disappunto!Certa gente neanche dovrebbe esistere! :fluffle)

Raga, ringrazio tutti per le manifestazioni di solidarietà.
Mi trovo a concordare con quanto detto da molti a proposito della severità di certi controlli, agli agguati col velox, ed alla demagogia relativa che troppo di sovente non collima con la realtà delle cose da fare e soprattutto da evitare.
Personalmente ho sempre evitato certi orari, rientrando prima o dopo la fascia 2 - 4 che ritengo la più pericolosa. E' che quando vivi coi tuoi che sai bene che aspettano sei tentato di non rientrare a casa alle sei o anche + tardi, cosa che spesso io mi trovo a fare per evitare i fulminati che, senza un briciolo di amor proprio, scassano e frantumano a destra e a manca.
Poi si lamentano se uno gli tira due bei taffoni e li fa girare come una trottola.
Fatto sta che è accaduto, e come nella mia miglior tradizione, "niente di semplice".
L'auto è entrata ieri, per un preventivo di massima, in carrozzeria Alfa dove il nostro buon Nos aveva già relazionato.
La macchina sicuramente ritorna come nuova ed è nota la mia puntigliosità (ci fosse anche un rigo su un componente, esso lo voglio nuovo di pacca).
Il danno è stato quantificato in una cifra che oscilla attorno agli 8000 euro, credo che andrà cambiato anche il ponte.
Comunque, se possibile - e lo saprò in mattinata, mi faran firmare delega al risarcimento, io porterei l'auto e mi dan una sostitutiva, poi loro mi riparano la macchina e la ritirerei quando pronta senza scucire un soldo, facendosi risarcire poi loro.
Vediamo e speriamo......

Mi dispiace tanto, Leo!:(

La macchina sicuramente tornerà come nuova. Tu piuttosto, vedi di curarti bene la costola che è più importante. ;)

Per il resto, non ho grandi esperienze in fatto di incidenti stradali, ma se hai tutti gli estremi identificativi del veicolo e il medesimo è regolarmente coperto da assicurazione non credo avrai grossi problemi per il risarcimento del danno!

Ciao

mi spiace moltissimo e ti capisco appieno xche aime è accaduto piu o meno la stessa cosa anche a me ,da quel che dici xro il tuo botto è ben piu forte, li hai da tirare il telaio su dima e gia che ci sei fai cambiare il ponte posteriore xche si trova li ed è fragile.. in particolare controlla bene i braccetti

mi raccomando di non trascurare neppure la tua persona xche come dice lele i dolori fisici vengono dopo

tienici aggiornati

Eh, di dolori fisici ne so qualcosa. Per anni ed ancora adesso soffro dei postumi di quando mi sfasciarono l'Alfetta.......
Comunque grazie al cielo lunedì dovrei portare l'auto in concessionaria, mi danno la sostitutiva e si occupano di tutto loro.
Faranno, col loro avvocato, la richiesta di risarcimento e via discorrendo.
Mi urta solo che la Stradale non mi ha rilasciato nulla del verbale che han redatto, mentre un qualcosa dovevano lasciarmelo. Così mi tocca andare in piena Garfagnana a prendermi una copia del verbale o qualcosa in cui vi siano i dati che servono per la richiesta di risarcimento danni.

Il FUSI":31u5dnfd ha detto:
Eh, di dolori fisici ne so qualcosa. Per anni ed ancora adesso soffro dei postumi di quando mi sfasciarono l'Alfetta.......
Comunque grazie al cielo lunedì dovrei portare l'auto in concessionaria, mi danno la sostitutiva e si occupano di tutto loro.
Faranno, col loro avvocato, la richiesta di risarcimento e via discorrendo.
Mi urta solo che la Stradale non mi ha rilasciato nulla del verbale che han redatto, mentre un qualcosa dovevano lasciarmelo. Così mi tocca andare in piena Garfagnana a prendermi una copia del verbale o qualcosa in cui vi siano i dati che servono per la richiesta di risarcimento danni.

Attenzione FUSI, la polizia deve rilasciarti i connotati del veicolo con cui hai avuto l'incidente, oltre le generalità di chi guidava, questo a meno che l'auto non sia risultata rubata... Non t'hanno rilasciato un foglietto giallo?!?!

E cmq, per chi guidava la panda sono cazzi... se sei andato all'ospedale dopo l'incidente (se non ci sei andato ti consiglio vivamente di andare al pronto soccorso lamentando i dolori che hai, credo ci siano 3 o 4 giorni di tempo dalla data dell'incidente) si configura anche il reato di "Omissione di soccorso", il che significa che saranno cacchi suoi!!!

Per i danni al veicolo sta tranquillo, vedrai che entro un mese ti liquideranno la somma che richiedi, anche perchè avendo l'auto nell'impossibilità di circolare, più aspettano, più ti pagano!
Dall'avvocato fai richiede pure il rimborso dei giorni di assicurazione e bollo che stai pagando e di cui non stai beneficiando dato che non può circolare!

P.S. Purtroppo hai sbagliato a fare tu la denuncia alla tua assicurazione, perchè nel frattempo che la giustizia farà il suo corso ti aumenteranno di due classi la polizza, anche se sei stato tamponato ed è evidente che sia tu ad aver ragione! :evil: bastardi!!!!
Potevi far fare dal tuo avvocato una semplice richiesta di danni all'assicurazione della contro-parte, così la tua assicurazione restava fuori e non ti declassavano.

Credo che si debba fare un po' d'ordine.
Quello che tu chiami "foglietto giallo" non mi è stato rilasciato, ed è quello di cui ho bisogno e che mi andrò a prendere.
Riguardo il conducente esso si è dileguato prima dell'arrivo delle forze dell'ordine e comunque sono problemi di resp. civile e penale, di cui ci occuperemo dopo, perchè non si creda, il signorino, di sghindarsela così...... il fusi è uno che ricorda a lungo e si incazza a lungo.

La mia compagnia, presso cui ho aperto una pratica "cautelativa", non si è mossa di niente. Se ne è fregata. Nel caso ci fosse stato il CID essa si sarebbe mossa liquando essa il danno per poi rifarsi all'altra.
Riguardo lo scatto di classe bonus - malus non vedo per quale motivo deve scattarmi alcunchè dato che io non alcuna denunzia di sinistro per mia colpa.......

Nel caso in dettaglio, poi, se la concessionaria da me delegata per il risarcimento mi fa l'auto, il suo conto di carrozzeria lo presenta direttamente alla "milano assicurazioni" che non è la MIA compagnia, ma quella della Panda......
La Linear, quindi, oltre ad aver aperto una pratica giusto perchè rimanga, nel caso, traccia di una mia denunzia del fatto, non ha fatto e non farà niente.