ma il 2.2 jts.,,

eXtReMe81

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
524
0
16
è cosi lento come si dice? 185 cavalli sono pochini per un'auto pesante come la brera o sbaglio? il problema è che il 3.2 costa veramente troppo..specie se aggiungi 2 o 3 optional..!!
e poi 260cv in effeti sono 1po troppi visto che sarà la mia prima VERA auto (ho la punto eheeh)..! gia se aveva 200cv non avrei avuto dubbi..ma 180...sono pochini!!
chi di voi l'ha provata?
 
Passi da una punto ad una brera almeno la 2.2 jts da 185 CV.... TI ADORO! Scherzi a parte sarà anche vero che pesa ma cmq è una gran bella macchina con una linea meravigliosa e una guida da Alfa Romeo... Indi ci guadagni e basta! Perchè nn aspetti il 2.4 M-jet da 200 Cavallonzi?
 
eheh no no 1.2 16v 85cv la mia bellissima puntoooo!!! :D
mmh...in effetti 260cv per ora forse sono un po troppi però non riesco a regolarmi perchè è vero che 185 cv non sono pochi..pero se l'auto pesa è come averne 20 circa in meno (almeno credo)..!
dovrei provarla prima logicamente..e d certo è un'altro pianeta rispetto alla mia punto..qst è scontato! :asd)
comunque nessuno l'ha provato il 2.2 ?
per quanto riguarda il mjet non so perchè preferisco le auto benzina...specie per come guido io sono sicuro che lo distruggerei il diesel...! :baby)
 
eXtReMe81":2gcgkqtd ha detto:
eheh no no 1.2 16v 85cv la mia bellissima puntoooo!!! :D
mmh...in effetti 260cv per ora forse sono un po troppi però non riesco a regolarmi perchè è vero che 185 cv non sono pochi..pero se l'auto pesa è come averne 20 circa in meno (almeno credo)..!
dovrei provarla prima logicamente..e d certo è un'altro pianeta rispetto alla mia punto..qst è scontato! :asd)
comunque nessuno l'ha provato il 2.2 ?
per quanto riguarda il mjet non so perchè preferisco le auto benzina...specie per come guido io sono sicuro che lo distruggerei il diesel...! :baby)

io credo che proveniendo da una punto 1.2 gia la brera 2.2 sara un'altro pianeta...pero la cosa e personale..se puoi provale entrambe
 
secondo me il 2.2 è un buon compromesso ma visto che ci sei io farei qualche sacrificio in più e andrei di 3.2 che è tutto un'altro mondo anche perchè è trazione integrale :OK) tanto come consumi ho visto che siamo li :OK)
 
eXtReMe81":2xfzmqje ha detto:
è cosi lento come si dice? 185 cavalli sono pochini per un'auto pesante come la brera o sbaglio? il problema è che il 3.2 costa veramente troppo..specie se aggiungi 2 o 3 optional..!!
e poi 260cv in effeti sono 1po troppi visto che sarà la mia prima VERA auto (ho la punto eheeh)..! gia se aveva 200cv non avrei avuto dubbi..ma 180...sono pochini!!
chi di voi l'ha provata?

Io comprerei la punto mjet almeno hai lo scatto e la coppia del turbo.
 
eXtReMe81":2d9bi5vl ha detto:
è cosi lento come si dice? 185 cavalli sono pochini per un'auto pesante come la brera o sbaglio? il problema è che il 3.2 costa veramente troppo..specie se aggiungi 2 o 3 optional..!!
e poi 260cv in effeti sono 1po troppi visto che sarà la mia prima VERA auto (ho la punto eheeh)..! gia se aveva 200cv non avrei avuto dubbi..ma 180...sono pochini!!
chi di voi l'ha provata?

Io ancora non capisco questi luoghi comuni...
Mi spiegate dove pesa questa Brera??? Pesa esattamente 30 kg in più di un'Alfa GT.
Poi trarre conclusioni (si dice (si scrive sui forum) che la macchina è lenta) senza averle provate è un atteggiamento superficiale.
 
eXtReMe81":1j97ciy6 ha detto:
è cosi lento come si dice? 185 cavalli sono pochini per un'auto pesante come la brera o sbaglio? il problema è che il 3.2 costa veramente troppo..specie se aggiungi 2 o 3 optional..!!
e poi 260cv in effeti sono 1po troppi visto che sarà la mia prima VERA auto (ho la punto eheeh)..! gia se aveva 200cv non avrei avuto dubbi..ma 180...sono pochini!!
chi di voi l'ha provata?

Prendi il Jtdm 2.4. E' vero che spendi di più all'acquisto, però ha velocità massima, accelerazioni e coppia massima maggiori e consumi molto inferiori. Secondo me ne vale la pena. E' il miglior compromesso tra prestazioni e consumi.
 
eh ma il diesel lo distruggerei sicuramente visto che la mia guida non è cosi appropriata per i diesel..eheheh
è vero che ha coppia superiore..ecc..pero vuoi mettere "tirare" una benzina e tirare un diesel..non c'è storia..!
volevo solo capire se 185cv per 1700kg erano pochini tutto qua..visto che non ancora l'ho provata..!
 
eXtReMe81":1slkef9i ha detto:
eh ma il diesel lo distruggerei sicuramente visto che la mia guida non è cosi appropriata per i diesel..eheheh
è vero che ha coppia superiore..ecc..pero vuoi mettere "tirare" una benzina e tirare un diesel..non c'è storia..!
volevo solo capire se 185cv per 1700kg erano pochini tutto qua..visto che non ancora l'ho provata..!

Dove li hai visti 1700kg??????????
A vuoto una Brera pesa 1390kg, una GT 1360kg. Mettendo pilota e benzina non penso che si arrivi a 1700kg, no???
 
alk147":ifhq61l1 ha detto:
Automobilismo parla di quasi 1600 Kg rilevati.

Certo, con pilota, carburante e bagaglio/attrezzatura a bordo.

A parità di condizioni la Brera pesa solo 30kg (un'inezia) in più di una GT.
Mi sembra che nessuno abbia mai sollevato problemi sulla pesantezza di Alfa GT, no??? Ne consegue che tutte queste storie sulla pesantezza della Brera sono tutte chiacchiere infondate (per non dire volgarità).
 
mmh...ma il 2.4 mi intriga solo per i 200cv e la coppia max da paura..!
poi come ho gia detto io prediligo i motori benzina specie per auto sportive come la Brera..!
ma come faccio a provarne una ? devo chiedere al concessionario? compratevi una 2.2 e fatemela provareeeeeee!!! :D
 
nivomat":bfrinfbj ha detto:
Certo, con pilota, carburante e bagaglio/attrezzatura a bordo.

A parità di condizioni la Brera pesa solo 30kg (un'inezia) in più di una GT.
E tu normalmente la fai andare in giro senza pilota e benzina?

Comunque a parità di condizioni, cioè guardando i rilevamenti di Quattroruote per entrambe le macchine, la GT 2.0 JTS pesa 1400 Kg, la Brera 2.2 JTS 1670 Kg. La differenza sembra un po' più rilevante dei 30 Kg che hai citato, anche perchè con 185 CV se non fosse per un peso un po' eccessivo non sarebbero spiegabili i tempi ottenuti in accelerazione.



Extreme, la coppia elevata deve servire a qualcosa, sulla 159 con quei motori il vantaggio non esiste, anzi, solo i 15 CV in più fanno qualcosa per velocità massima e accelerazioni.
 
alk147":29clq2e9 ha detto:
nivomat":29clq2e9 ha detto:
Certo, con pilota, carburante e bagaglio/attrezzatura a bordo.

A parità di condizioni la Brera pesa solo 30kg (un'inezia) in più di una GT.
E tu normalmente la fai andare in giro senza pilota e benzina?

Comunque a parità di condizioni, cioè guardando i rilevamenti di Quattroruote per entrambe le macchine, la GT 2.0 JTS pesa 1400 Kg, la Brera 2.2 JTS 1670 Kg. La differenza sembra un po' più rilevante dei 30 Kg che hai citato, anche perchè con 185 CV se non fosse per un peso un po' eccessivo non sarebbero spiegabili i tempi ottenuti in accelerazione.

Ma è ovvio che bisogna mettere il pilota e la benzina, ma per fare un raffronto preciso bisogna mettere le vetture a parità di condizione, cioè a vuoto. Quindi a vuoto la GT (la 1.9 mi sembra) pesa 30 kg in meno. Questi sono i dati oggettivi, poi se vuoi dare retta ad Automobilismo fai pure, ma non sarai mai sicuro che su entrambe c'è lo stesso quantitativo di benzina e pilota.
Mi pare di non essere ascoltato... almeno questa volta sono stato chiaro, no???
 
nivomat":24rld5yj ha detto:
alk147":24rld5yj ha detto:
nivomat":24rld5yj ha detto:
Certo, con pilota, carburante e bagaglio/attrezzatura a bordo.

A parità di condizioni la Brera pesa solo 30kg (un'inezia) in più di una GT.
E tu normalmente la fai andare in giro senza pilota e benzina?

Comunque a parità di condizioni, cioè guardando i rilevamenti di Quattroruote per entrambe le macchine, la GT 2.0 JTS pesa 1400 Kg, la Brera 2.2 JTS 1670 Kg. La differenza sembra un po' più rilevante dei 30 Kg che hai citato, anche perchè con 185 CV se non fosse per un peso un po' eccessivo non sarebbero spiegabili i tempi ottenuti in accelerazione.

Ma è ovvio che bisogna mettere il pilota e la benzina, ma per fare un raffronto preciso bisogna mettere le vetture a parità di condizione, cioè a vuoto. Quindi a vuoto la GT (la 1.9 mi sembra) pesa 30 kg in meno. Questi sono i dati oggettivi, poi se vuoi dare retta ad Automobilismo fai pure, ma non sarai mai sicuro che su entrambe c'è lo stesso quantitativo di benzina e pilota.
Mi pare di non essere ascoltato... almeno questa volta sono stato chiaro, no???

Francamente è la prima volta che sento qui dentro che la Brera pesa soli 30 kg in più di una Gt. :scratch)
 
Felix7":1v7i6rgw ha detto:
nivomat":1v7i6rgw ha detto:
alk147":1v7i6rgw ha detto:
nivomat":1v7i6rgw ha detto:
Certo, con pilota, carburante e bagaglio/attrezzatura a bordo.

A parità di condizioni la Brera pesa solo 30kg (un'inezia) in più di una GT.
E tu normalmente la fai andare in giro senza pilota e benzina?

Comunque a parità di condizioni, cioè guardando i rilevamenti di Quattroruote per entrambe le macchine, la GT 2.0 JTS pesa 1400 Kg, la Brera 2.2 JTS 1670 Kg. La differenza sembra un po' più rilevante dei 30 Kg che hai citato, anche perchè con 185 CV se non fosse per un peso un po' eccessivo non sarebbero spiegabili i tempi ottenuti in accelerazione.

Ma è ovvio che bisogna mettere il pilota e la benzina, ma per fare un raffronto preciso bisogna mettere le vetture a parità di condizione, cioè a vuoto. Quindi a vuoto la GT (la 1.9 mi sembra) pesa 30 kg in meno. Questi sono i dati oggettivi, poi se vuoi dare retta ad Automobilismo fai pure, ma non sarai mai sicuro che su entrambe c'è lo stesso quantitativo di benzina e pilota.
Mi pare di non essere ascoltato... almeno questa volta sono stato chiaro, no???

Francamente è la prima volta che sento qui dentro che la Brera pesa soli 30 kg in più di una Gt. :scratch)

Va bene, allora sono io che dico le cazzate :ka)

quattroruote02-2005.jpg
 
Top