ma il 2.2 jts.,,

alk147":2grvhuge ha detto:
Xanto.net":2grvhuge ha detto:
invece di parlare del peso, che si sa', è elevato..
parliamo che questo peso è dovuto alla rigidità ECCEZIONALE, al telaio con longheroni dualPhase RESISTENTISSIMI, a vetri più spessi del normale che garantiscono un comfort climatico e acustico SOPRA LA NORMA..
Questo è chiaro, e infatti per quanto possa pensare che mi dispiace sia tanto elevato non lo dico per muovere critiche, però non si deve nemmeno negarlo con insistenza.

è verissimo.. poi per le super sportive c'è tempo..
Iniziamo a fare macchine sicure e confortevoli.. poi chi vuole l'auto estrema deve pagarne le conseguenze (leggera, più rumorosa.. ma è la passione che guida il cuore.. non l'occhio)
:asd)
 
Greek version of evo Brera 2.2JTS

Brera 2.2jts vs 159 2.2jts
-1372kg vs 1490kg
-0-100km/h 8.41sec vs 9.65sec
-80-110km/h 5.62sec vs 6.6sec (4th gear)
-100-140km/h 8.22sec vs 9.54sec (4th)
-80-110km/h 7.95sec vs 9.92sec (6th)
-100-140km/h 12.1sec vs 14.86sec (6th)

0-100km/h 8.41sec (AR 8.6sec)
0-120km/h 11.43sec
0-140km/h 15.78sec
0-160km/h 21.06sec
0-180km/h 29.55sec

0-18m 2.75sec
0-100m 6.97sec
0-402m 16.15sec
0-1000m 6.97sec

3rd
50-80km/h 3.58sec
80-110km/h 4.08sec

4th
80-110km/h 5.62sec
100-140km/h 8.22sec

5th
80-110km/h 7.37sec
100-140km/h 10.37sec

6th
80-110km/h 7.95sec
100-140km/h 12.1sec

100-0km/h 37.46m
g-1.7

Dynamometer 181.1hp/6510rpm (AR 185hp/6500rpm)

3586km/VBOX III
 
sakiss":1h29kjpw ha detto:
Greek version of evo:

Brera 2.2jts vs 159 2.2jts
-1372kg vs 1490kg

1372 Kg For the Brera? :?: Are you sure of this? If this weight is true, it means than the Brera 2.2 weights less than the Alfa Gt! (less of the Gt 3.2 (1410 Kg) and like the Gt 2.0 jts) This is wonderful!
 
evo says that it weights 118kg less than 159.1372kg

According to manual GTV 2.0 40kg is heavier than Brera 2.2

GTV 2.0ΤS/JTS commercial brochure 1370kgr DIN manual 1490kgr DIN(1565kgr ECE)
Βrera 2.2JTS commercial brochure 1470kgr DIN manual 1450kgr DIN(1525kgr ECE)

ECE=DIN + 75KG (weight of driver+liquids)
 
scusate se mi intrometto nella discussione, ho letto praticamente tutti i post sul peso di 159 e/o Brera, e francamente li trovo un po' estremi.
A mio modo di vedere, la questione e' se Brera e 159 sono piacevoli da guidare tenendo conto il tipo di utilizzo che ognuno di noi fa di una macchina. Probabilmente a chi piace la pista avra' delle opinioni diverse da chi usa la macchina ogni giorno per andare al lavoro o fare la spesa.
Nel caso in cui la guida non risulti soddisfacente si puo' iniziare ad analizzarne i motivi ed includere il peso eccessivo. Comunque una macchina e' progettata tenendo conto della clientela a cui e' destinata. Molto probabilmente le ultime Alfa sono dirette verso un target diverso dal passato perche' il management ritiene o si aspetta che l'Alfista stia cambiando. Solo il tempo dira' se é stata una scelta corretta. Io sono convinto che gli Alfisti cambiano (perche' tutto si evolve), se cambiano proprio nella direzione valutata da Alfa Romeo, io questo non sono in grado di dirlo.
 
Dutch147":1prc11zx ha detto:
scusate se mi intrometto nella discussione, ho letto praticamente tutti i post sul peso di 159 e/o Brera, e francamente li trovo un po' estremi.
A mio modo di vedere, la questione e' se Brera e 159 sono piacevoli da guidare tenendo conto il tipo di utilizzo che ognuno di noi fa di una macchina. Probabilmente a chi piace la pista avra' delle opinioni diverse da chi usa la macchina ogni giorno per andare al lavoro o fare la spesa.
Nel caso in cui la guida non risulti soddisfacente si puo' iniziare ad analizzarne i motivi ed includere il peso eccessivo. Comunque una macchina e' progettata tenendo conto della clientela a cui e' destinata. Molto probabilmente le ultime Alfa sono dirette verso un target diverso dal passato perche' il management ritiene o si aspetta che l'Alfista stia cambiando. Solo il tempo dira' se é stata una scelta corretta. Io sono convinto che gli Alfisti cambiano (perche' tutto si evolve), se cambiano proprio nella direzione valutata da Alfa Romeo, io questo non sono in grado di dirlo.

Corretto quello che dici, e mentre su una 159 il peso a mio giudizio non è un problema insormontabile, sulla brera che è un coupè marchiato Alfa (e dunque ci si aspetta sia una sportiva) il peso rallenta le accelerazioni e allunga le frenate. Quello su cui si è sbagliato spesso è dire che l'alfa romeo ha creato, con 159 e brera, auto dal peso scandaloso di 17 quintali (quando in realtà le strutture necessarie ad incrementare la sicurezza e il confort e gli accessori sempre più numerosi hanno fatto aumentare il peso di tutte le auto e basta vedere i listini per accorgersi che le concorrenti della 159 che sono state presentate di recente hanno lo stesso peso di questa). Spero poi che parlasse in termini relativi chi, provando la Brera 3.2, ha detto che questa è lenta.

Non nego che il peso si senta, ma secondo me si è esagerato perchè un'auto come la Brera 2.2 che va da 0 a 100 Km/h in 8 secondi e mezzo e arriva a 220Km/h non si può dire sia lenta, figuriamoci se è lenta la 3.2 e se aqueste prestazioni si aggiunge una linea spettacolare (in particolare il muso, sia di Brera che di 159) e che ha fatto invecchiare di colpo tutti gli altri modelli in gamma e degli interni favolosamente sportivi allora non credo ci siano dubbi sulla Brera. Se poi volessi solo correre e non mi importasse nulla dell'elegazna della carrozzeria, ma contase più quel secondo in meno sullo 0-100 e quei 10 Km/h in più di velocità massima allora sceglierei la 147 Gta che offre maggiori prestazioni (anche se, dovendo guardare solo le prestazioni, prenderei un fiat coupè 20v turbo, che ha pure l'autobloccante per scaricare aterra i suoi nervosissimi equini :lingua) ). O infine per le prestazioni e per l'orgoglio di posseder un Mito :worship) : la "Lancia Delta Hf integrale turbo 16 valvole Evoluzione" :love) :hail)
In definitiva non vedo nessun motivo per criticare la Brera visto che c'è un modello per ogni esigenza e che la brera non è solo prestazioni.

Si vede che sono innamorato della Brera? :love) :love)
 
Mollan":2kqggn2j ha detto:
Uhm...ragazzi ma la versione "non skywindow" ha anche lei il tetto in vetro solo che è coperto... forse è per questo che il peso delle 2 versioni è lo stesso.
ma, guarda, non credo proprio! Ma per tanti motivi... ;)
 
Non diciamo stronzate per favore, da un punto di vista fisico il peso non influisce sulla frenata del corpo.
 
Mollan":24d7ph6p ha detto:
Uhm...ragazzi ma la versione "non skywindow" ha anche lei il tetto in vetro solo che è coperto... forse è per questo che il peso delle 2 versioni è lo stesso.
Pochi giorni fa un amico che è stato per un certo periodo in Pininfarina mi ha detto la stessa cosa.

Lo Skywindow sarebbe solo la tendina, ma il tetto è in cristallo per tutte.

Io non credevo fosse così, ma essendo stato là dentro credo che ne abbia viste un bel po', perciò non stento a credergli. :ka)
 
marcomanni":1bxpzo1n ha detto:
Non diciamo stronzate per favore, da un punto di vista fisico il peso non influisce sulla frenata del corpo.
Ti prego, dimmi che hai formulato male la frase sia da un punto di vista formale che sostanziale.

Il peso non influisce? :eek13)
 
alk147":26rfxot1 ha detto:
Mollan":26rfxot1 ha detto:
Uhm...ragazzi ma la versione "non skywindow" ha anche lei il tetto in vetro solo che è coperto... forse è per questo che il peso delle 2 versioni è lo stesso.
Pochi giorni fa un amico che è stato per un certo periodo in Pininfarina mi ha detto la stessa cosa.

Lo Skywindow sarebbe solo la tendina, ma il tetto è in cristallo per tutte.

Io non credevo fosse così, ma essendo stato là dentro credo che ne abbia viste un bel po', perciò non stento a credergli. :ka)

mi pare strano.. ne ho vista una SENZA tetto di vetro... e il tetto era verniciato come la carrozzeria.. grigio... si mettono pure a verniciare il vetro... mi pare veramente un non-sense...
:ka)
 
marcomanni":3p5tfi9n ha detto:
Non diciamo stronzate per favore, da un punto di vista fisico il peso non influisce sulla frenata del corpo.
allora secondo la tua teoria per fermare un camion bastano i freni di una bici :asd)
cmq mi sembra davvero assurdo che anche le non sky window abbiano il tetto in cristallo sarebbe uno spreco assurdo visto che sarebbe verniciato!!
 
Da quello che mi ha detto non sarebbe verniciato.

Lui non ne ha viste con tetto in lamiera, e gli hanno spiegato che il motivo era quello.
 
alk147":2tljzldg ha detto:
Da quello che mi ha detto non sarebbe verniciato.

Lui non ne ha viste con tetto in lamiera, e gli hanno spiegato che il motivo era quello.
ahh!! quindi lo sky window è solo una tendina??
 
Xanto.net":2qvcsju6 ha detto:
perchè mai affermi una cosa del genere.. vivi forse in un altro universo con altre leggi fisiche?
:sgrat)
Non c'è bisogno di andar tanto lontano... f=ma
 
InterNik":2t31rpce ha detto:
Non c'è bisogno di andar tanto lontano... f=ma
Quindi escludi a priori che abbia scoperto qualche strana legge che slega la massa della vettura dal suo comportamento dinamico?

Io in fondo ci spero ancora, sai che passo in avanti sarebbe? :elio)
 
impossibile ke la brera pesi 1372kg....
e cn 181 cv sarebbe un pessimo risultato lo 0-100 in 8.4...
considerando ke il gtv 2.0 ts cn 30 cv in meno andava uguale...
e poi sia su automobilismo ke su 4r la brera 2.2 ha rilevato + di 1600kg...
 
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