Come godo: bella lezione di civilta' alla guida! (lunghetto ma ganzo)

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Sono appena tornato, vi racconto cosa mi e' successo. :asd)

Ero sulla superstrada FI-PI-LI, tra Pontedera e Cascina, in direzione Pisa. Limite: 90.
Poiche' non avevo ancora il motore caldo, stavo andando intorno agli 80-90 in sesta. Mi sorpassa una 156 dei Carabinieri a lampeggianti spenti, e io piano piano mi accodo per la serie "non potete contestarmi niente se a distanza di sicurezza vi sto dietro alla vostra velocita'" e proseguo dietro a loro a circa 100-110 sulla corsia di sorpasso, per non meno di 15Km.
Giunto in zona Cascina, da lontano vedo arrivare il solito "tipo". Macchinona, un SUV non so di che marca, che arriva sparato e lampeggia perche' la strada e' tutta sua e del suo mostro.:mad2) :mad2)
Davanti a lui, rifiuta tenacemente di spostarsi dalla corsia di sorpasso una Lupo ( :cesso) ) che mi si accoda ai soliti 5cm dal posteriore.
Quello sul SUV intanto continua a sfanalare alla Lupo. Io non mi sposto, rimango a 100 Km/h in corsia di sorpasso dietro i Carabinieri e prego che il tipo sul SUV faccia quello che tanti della sua specie finiscono per fare.

E infatti lo fa... in un tratto in cui la corsia destra era libera (ma ne' i Carabinieri, che comunque stavano per sorpassare un'altra auta, ne' io, ne' la Lupo, ci spostiamo) quello schiaccia e ci sorpassa da destra in acelerazione massima.

Quello sul SUV probabilmente era impegnato a fare gestacci alla Lupo e poi a me, quindi non si accorge che io rallento (con colpetto di freno per accendere gli stop ed evitare che la Lupo mi tamponi) e mentre mi sorpassa do' un colpo di abbaglianti per essere sicuro che i Carabinieri davanti notino la scena.

Goduria estrema, la notano... il SUV dopo avermi superato a destra di circa meta' lunghezza si accorge dei Carabinieri e frena... ma e' troppo tardi. Quelli accendono i lampeggianti, vanno in corsia a destra, paletta (mi e' parso, forse solo mano) e gli indicano di accostare. :clap) :clap) :clap) :clap)

Peccato che non potevo fermarmi perche' avrei voluto vedere la scena... come ho godutoooo!!!! Ben gli sta a questi cafoni :spin)

Purtroppo di scene così ne vedo anche troppo... viaggio spesso per lavoro e gli sfanalatori folli non mancano mai :KO) :KO) :KO) VERGOGNA :KO)
Chissà dove diavolo credano di essere, io non capisco...

Classifica degli sfanalatori:

- Possessori di BMW X5 a pari merito con serie 5 (sarà il numero??)
- Possessori di Cayenne
- Possessori di Mercedes CL pari merito con Mercedes ML
- Possessori di Mercedes classe E
- Possessori di Fiat Marea
- Possessori di BMW serie 3

Dati forniti da Zen in anni e anni di esperienza e decine di migliaia di km :lol:

Posso solo immaginare come hai goduto, fantastico!!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Zen147":dv60kuzl ha detto:

:crepap) :crepap)

Comunque hai dimenticato forse i più arroganti, i possessori di Audi A6! :swear)

Resnick":21tn761v ha detto:
Posso solo immaginare come hai goduto, fantastico!!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Zen147":21tn761v ha detto:

:crepap) :crepap)

Comunque hai dimenticato forse i più arroganti, i possessori di Audi A6! :swear)
Hai ragione, sono collocati tra il secondo e il terzo posto. Sembrano più arroganti di quelli del cayenne solo perchè ce ne sono di più in giro!
Non me ne voglia se qualcuno ha un Cayenne, ma non ne ho mai incontrato uno in autostrada che non sfanalasse, a me o chi che sia :KO)

Kontorotsui":3953w4wy ha detto:
Per non parlare di quelli con la Focus! :KO)
Ce n'è uno sulla Fi-Pi-Li che è plurirecidivo.
Si, ok, tutti modelli di auto possono essere coinvolti, ovviamente dipende dal personaggio che ci sale sopra. Ma in particolar modo, la lista che ti ho fatto... son tutti così!!!!

Addirittura sulle bmw X5 e serie5, fino a 3 anni fa c'era un optional: "sfanalatore automatico" che sfanalava a più non posso quando ci si avvicinava oltre i 130km/h a 50cm dal veicolo successivo.
Ora quell'aggeggio non è più optional: è di serie perchè tutti lo richiedevano :lol: :lol: :lol:

si va bhe però in casi normali dove non c'è la polizzia o i carabinieri se vedo uno che sfanala io mi sposto e lo lasio passare anche se il limite è 90 e lui vole fare 300 che mi frega intanto sono cazzi suoi. Poi non mi sembra giusto far stare dietro uno che arriva piu veloce solo per rompergli le palle

mezzostordito":2kecvja3 ha detto:
si va bhe però in casi normali dove non c'è la polizzia o i carabinieri se vedo uno che sfanala io mi sposto e lo lasio passare anche se il limite è 90 e lui vole fare 300 che mi frega intanto sono cazzi suoi. Poi non mi sembra giusto far stare dietro uno che arriva piu veloce solo per rompergli le palle

Ciascuno ha il suo modo di vedere il mondo, e anche di vedere come ci si dovrebbe comportare in strada.

Per quanto mi riguarda, se uno vuol andare oltre il limite, ne risponde alla sua coscienza e alle forze dell'ordine... pero' se fa il prepotente, non vedo perche' dovrei alterare la mia guida per i suoi fabbisogni di testosterone e/o adrenalina. Io se vedo uno che viene piu' veloce di me, se posso fargli strada mi scanso. Ma non accetto che mi venga IMPOSTO di spostarmi. E se una volta tanto vedo uno di questi prepotenti che paga il dazio, come in questo caso, tanto peggio per lui :KO)

Poi ciascuno la vede a modo suo :ka)

Zen147":2qsameym ha detto:
- Possessori di BMW X5 a pari merito con serie 5 (sarà il numero??)
- Possessori di Cayenne
- Possessori di Mercedes CL pari merito con Mercedes ML
- Possessori di Mercedes classe E
- Possessori di BMW serie 3

Dati forniti da Zen in anni e anni di esperienza e decine di migliaia di km :lol:
Tu ti fai un baffo dell'agenzia ANSA :asd) .
Se guidare un'auto,non importa se piccola veloce o grande,porta ad avere un comportamento prepotente,maleducato e non rispettoso verso gli altri utenti della strada,è giusto essere puniti.

Friendevil":bi1vlh6g ha detto:
I peggiori secondo me sono quelli con il camioncino...di solito gli "sboroni" con lo Sprinter della Mercedes... :asd)

Aggiungo alla lista i camioncini dei magùtt sulla SS36 Lecco-Milano, sarei pronto a scommettere che alcuni hanno anche rimappato (da quando un cabinato passo lungo con cassone scoperto può fare di serie i 170?)