InterNik":ydxrtfzo ha detto:Qui noto una certa ignoranza sulle norme di comportamento.
E' consentito, senza alcun problema, il "superare" a destra in autostrada SE non si cambia corsia.
Non è una "circolare", è proprio "quello che si può fare".
Quindi se uno sta ai 110 sulla terza corsia e tu, arrivando da dietro ai 130 sulla seconda, puoi passarlo.
violator":2tpb2jb9 ha detto:se superi il veicolo senza cambi di corsia dovrebbe essere consentito in quanto lo superi (in velocità) ma senza sorpassarlo (cambio corsia+supero+rientro in corsia)
in realtà mi sa che se sicuramente commette infrazione chi circola sulla corsia centrale e non su quella + libera, la legge viene interpretata un po' a caso dalle forze dell'ordine per la manovra del sorpasso
secondo questo vigile-amico il sorpasso a dx in autostrada è vietato! mah...
http://www.vigileamico.it/chiedi_al_vig ... rpasso.htm
InterNik":3os2b8bq ha detto:gagiollo87":3os2b8bq ha detto:e se cade na meteora??? e se arrivassero gli alieni? e se arriva un maremoto??
Il coefficiente di rischio è diverso. Il tuo ragionamento, tipico dei "giovani", non prende in considerazione la "quantità" di rischio.
Perchè una invasione aliena, pur possibile, è ben meno probabile=rischiosa di un incidente stradale.
Così come un incidente a velocità X è più probabile di uno a velocità <<X (anche se uno può fare una botta anche in parcheggio, non significa che sia equiparabile ad un maremoto
ti assicuro ke trovare per 800 km sempre no stronzo davanti ke si piazza a 130 in terza o addirittura in quarta corsia in autostrada da il nervoso...io dico vabbe ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! hai le corsie a destra libere e sei a 130
Qui noto una certa ignoranza sulle norme di comportamento.
E' consentito, senza alcun problema, il "superare" a destra in autostrada SE non si cambia corsia.
Quindi se uno sta ai 110 sulla terza corsia e tu, arrivando da dietro ai 130 sulla seconda, puoi passarlo.
Quello che NON puoi fare è, arrivando dalla terza, passare in seconda e via.
Per quanto riguarda la velocità e le "macchinette", meglio lasciar stare, perchè altrimenti bisognerebbe vedere quanto una "macchinetta" guidata da uno che è sveglio e non dorme è più pericolosa di una "macchinona" guidata da uno che è distratto, oppure è vecchio, mezzo cieco, mezzo stronco per l'età, ubriaco (chi ha fatto il rinnovo della patente sa benissimo che non si nega a nessuno).
Il limite, su autostrada a 3 corsie, a mio avviso ragionevole, è 150Km/h, con veloz tarati a 170Km/h (come ora) per il ritiro immediato della patente.
Ecco, 150/160 li ritengo una velocità di crociera sicura anche coi "macchinoni".
Non nego di aver fatto, un paio di volte, i 250 sulla A14 (BMW 750) ma, ripensandoci ora, mi rendo conto di essere stato stupido.
gagiollo87":vw8w3v61 ha detto:scyusa ma se rileggi tutti i miei post e proprio quello ke hodetto io....e in piu ho aggiunto ke gira le balle quando si e a 180 e si trova sempre qlke stronzo davanti a 130 cn la destra libera..... :OK) rileggi bene che e proprio qll ke ho scritto io uguale a te...scusate qll della meteora eccetera ma era solo una parodia di qlcuno ke mi aveva fatto mille esempi tipo quello della gomma eccetera :OK) .....
cmq nn molti la sanno ma un povero diciasettenne si :asd) :asd) :asd)
e vietato fare zig zag perke e piu pericoloso, ma la legeg legittima se qlke stronzo nn mantiene la destra e tu arrivi alla sua destra piu veloce..... teoricamente e multaile quello in terza corsia con la destra libera...
parlando da passeggero non si ha percezione della sicurezza o della pericolosità di una strada, velocità... sembra tutto facile... quindi prima di tirare sentenze ti consiglio di prendere la patente e di guidare e tanto... :contract)gagiollo87":5z89p4u3 ha detto:InterNik":5z89p4u3 ha detto:gagiollo87":5z89p4u3 ha detto:e se cade na meteora??? e se arrivassero gli alieni? e se arriva un maremoto??
Il coefficiente di rischio è diverso. Il tuo ragionamento, tipico dei "giovani", non prende in considerazione la "quantità" di rischio.
Perchè una invasione aliena, pur possibile, è ben meno probabile=rischiosa di un incidente stradale.
Così come un incidente a velocità X è più probabile di uno a velocità <<X (anche se uno può fare una botta anche in parcheggio, non significa che sia equiparabile ad un maremoto
ti assicuro ke trovare per 800 km sempre no stronzo davanti ke si piazza a 130 in terza o addirittura in quarta corsia in autostrada da il nervoso...io dico vabbe ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! hai le corsie a destra libere e sei a 130
Qui noto una certa ignoranza sulle norme di comportamento.
Quello che NON puoi fare è, arrivando dalla terza, passare in seconda e via.
Per quanto riguarda la velocità e le "macchinette", meglio lasciar stare, perchè altrimenti bisognerebbe vedere quanto una "macchinetta" guidata da uno che è sveglio e non dorme è più pericolosa di una "macchinona" guidata da uno che è distratto, oppure è vecchio, mezzo cieco, mezzo stronco per l'età, ubriaco (chi ha fatto il rinnovo della patente sa benissimo che non si nega a nessuno).
Il limite, su autostrada a 3 corsie, a mio avviso ragionevole, è 150Km/h, con veloz tarati a 170Km/h (come ora) per il ritiro immediato della patente.
Ecco, 150/160 li ritengo una velocità di crociera sicura anche coi "macchinoni".
Non nego di aver fatto, un paio di volte, i 250 sulla A14 (BMW 750) ma, ripensandoci ora, mi rendo conto di essere stato stupido.
scyusa ma se rileggi tutti i miei post e proprio quello ke hodetto io....e in piu ho aggiunto ke gira le balle quando si e a 180 e si trova sempre qlke stronzo davanti a 130 cn la destra libera..... :OK) rileggi bene che e proprio qll ke ho scritto io uguale a te...scusate qll della meteora eccetera ma era solo una parodia di qlcuno ke mi aveva fatto mille esempi tipo quello della gomma eccetera :OK) .....
cmq nn molti la sanno ma un povero diciasettenne si :asd) :asd) :asd)
e vietato fare zig zag perke e piu pericoloso, ma la legeg legittima se qlke stronzo nn mantiene la destra e tu arrivi alla sua destra piu veloce..... teoricamente e multaile quello in terza corsia con la destra libera...
gagiollo87":2dnv4amd ha detto:ahh scusate dimenticavo....nn e che il mio vecio corre sempre....corre quando e possibile, difatti sfanala quando e tutto libero e si trova quello a 130 in terza corsia....capit??? scusate ancora....
Friendevil":4ec2whzu ha detto:Partendo dal presupposto che bisogna occupare la corsia di destra più libera,rimane il fatto che a 180 NON ci devi andare :nono)
sarà anche libero ma così non si fa :ka)