Come godo: bella lezione di civilta' alla guida! (lunghetto ma ganzo)

Adesso ti toccherà rivolgerti a loro!!

donascimento.jpeg

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

DriftSK":23y170ub ha detto:
Friendevil":23y170ub ha detto:
I peggiori secondo me sono quelli con il camioncino...di solito gli "sboroni" con lo Sprinter della Mercedes... :asd)

Aggiungo alla lista i camioncini dei magùtt sulla SS36 Lecco-Milano, sarei pronto a scommettere che alcuni hanno anche rimappato (da quando un cabinato passo lungo con cassone scoperto può fare di serie i 170?)

Yehaaaaaaaa...e non immagini quanti ;O)

Dalle mie parti è di moda...un pò per utilità, altrimenti non si muoverebbero proprio...un pò per ottimizzarli...un pò per correre :OK)

Se uno mi sfanala per passare e io ho finito il mio sorpasso...di solito mi butto sulla seconda e affondo tutto...me ne frego proprio..la strada gliela lascio se riesce a prenderla...ma non faccio il "cafottolo" i cartelli dicono occupa la corsia di destra più libera :asd)

solitamente va a finire che anche loro scendono nell'umiliante seconda o prima corsia e proseguono :p

Kontorotsui":22epkt5v ha detto:
Sono appena tornato, vi racconto cosa mi e' successo. :asd)

Ero sulla superstrada FI-PI-LI, tra Pontedera e Cascina, in direzione Pisa. Limite: 90.
Poiche' non avevo ancora il motore caldo, stavo andando intorno agli 80-90 in sesta. Mi sorpassa una 156 dei Carabinieri a lampeggianti spenti, e io piano piano mi accodo per la serie "non potete contestarmi niente se a distanza di sicurezza vi sto dietro alla vostra velocita'" e proseguo dietro a loro a circa 100-110 sulla corsia di sorpasso, per non meno di 15Km.
Giunto in zona Cascina, da lontano vedo arrivare il solito "tipo". Macchinona, un SUV non so di che marca, che arriva sparato e lampeggia perche' la strada e' tutta sua e del suo mostro.:mad2) :mad2)
Davanti a lui, rifiuta tenacemente di spostarsi dalla corsia di sorpasso una Lupo ( :cesso) ) che mi si accoda ai soliti 5cm dal posteriore.
Quello sul SUV intanto continua a sfanalare alla Lupo. Io non mi sposto, rimango a 100 Km/h in corsia di sorpasso dietro i Carabinieri e prego che il tipo sul SUV faccia quello che tanti della sua specie finiscono per fare.

E infatti lo fa... in un tratto in cui la corsia destra era libera (ma ne' i Carabinieri, che comunque stavano per sorpassare un'altra auta, ne' io, ne' la Lupo, ci spostiamo) quello schiaccia e ci sorpassa da destra in acelerazione massima.

Quello sul SUV probabilmente era impegnato a fare gestacci alla Lupo e poi a me, quindi non si accorge che io rallento (con colpetto di freno per accendere gli stop ed evitare che la Lupo mi tamponi) e mentre mi sorpassa do' un colpo di abbaglianti per essere sicuro che i Carabinieri davanti notino la scena.

Goduria estrema, la notano... il SUV dopo avermi superato a destra di circa meta' lunghezza si accorge dei Carabinieri e frena... ma e' troppo tardi. Quelli accendono i lampeggianti, vanno in corsia a destra, paletta (mi e' parso, forse solo mano) e gli indicano di accostare. :clap) :clap) :clap) :clap)

Peccato che non potevo fermarmi perche' avrei voluto vedere la scena... come ho godutoooo!!!! Ben gli sta a questi cafoni :spin)

Quanto avrei pagato per godermi anch'io la scena!!! :OK) :D

forse ho capito male, ma espongo la mia teoria da quel che ho capito....
voi avevate la destra libera? n vedo perke nn vi siete messi a destra...nn so se vi era mai arrivato il concetto che si puo andare a 130 in prima corsia per permettere di andare a 200 a uno in terza....questo ovviamente se la gente impara a tenere la destra...se io fossi stato nel caramba avrei fermato anke te...certo tu mi dirai ma io avevo davanti icaramba, ma quello e un altro discorso....****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la corsia di sorpasso e fatta per andare veloce se la strada e il mezzo lo consente....quando la gente capisce il senso dello stare a destra avremo le autostrade come in germania..

intendo dire ke se in prima corsia si va a 130 uno per andare in corsia di sorpasso deve perforza rompere il limite, quindi se tutti tenessero la destra quando sarebbe il caso, si potrebbe portare la terza corsia senza limiti....nn si puo pretendere d farlo di punto in bianco, ci sono prima dei passaggi da fare....

gagiollo87":6hpwizar ha detto:
intendo dire ke se in prima corsia si va a 130 uno per andare in corsia di sorpasso deve perforza rompere il limite, quindi se tutti tenessero la destra quando sarebbe il caso, si potrebbe portare la terza corsia senza limiti....nn si puo pretendere d farlo di punto in bianco, ci sono prima dei passaggi da fare....

speriamo di nn farli questi passaggi.... nn mi attrae per niente l'idea dell'assenza dei limiti :?: :?:

sono daccordo sul fatto che sia una cosa scorretta stare li a lampeggiare e qui non lo metto in dubbio.....
ma anche stare nella corsia di sorpasso solo perchè non si vuol fare passare un altro (sia che arrivi a fuoco che piano piano) anche questo è molto scorretto!
la strada non è di quello col SUV ma non èp nemmeno di chi impedisce il passaggio (ovviamente se puo spostarsi)
quello che proprio non mi va è che una persona segnali ai carabinieri con i lampeggianti, pensa se lo facessero a te mentre sei al telefono senza auricolare (è un ipotesi.......credo che ti girerebbero parecchio le scatole).
Quindi non condivido in pieno la tua goduria... ovviamente sorpassare a destra non è una bella cosa soprattutto per il rischio molto elevato di creare situazioni pericolose.! :KO)
Saluti. Murox23

si ma se volevano essere coerenti i caramba avrebbero dovuto fermare l'alfista e il lupista per nn aver mantenuto la destra....anzi sn convinto ke se il jeppone nn arrivava troppo veloce i caramba si sarebbero spostati per farli passare...mille volte ne vedo ste cose in autostrada, i caramba ke vanno a 140 e si spostano qnd arrivi a 160 170....ovviamente nn e che t metti dietro attaccato al culo a lampeggiare, se vedi ke ti fan passare bene altrimenti rallenti....
ah per la cronaca c'era una circolare l'ann scorso ke in pratica diceva ke se la terza corsia era relativamente lenta e la seconda corsia arrivava piu veloce, quelli della seconda ke superano quelli in terza nn sono multabili almeno che non siano quelli della corsia ke fan zig zag.....cosi diceva l'anno scorso il corriere....

murox23":7i5ylsu9 ha detto:
sono daccordo sul fatto che sia una cosa scorretta stare li a lampeggiare e qui non lo metto in dubbio.....
ma anche stare nella corsia di sorpasso solo perchè non si vuol fare passare un altro (sia che arrivi a fuoco che piano piano) anche questo è molto scorretto!
la strada non è di quello col SUV ma non èp nemmeno di chi impedisce il passaggio (ovviamente se puo spostarsi)
quello che proprio non mi va è che una persona segnali ai carabinieri con i lampeggianti, pensa se lo facessero a te mentre sei al telefono senza auricolare (è un ipotesi.......credo che ti girerebbero parecchio le scatole).
Quindi non condivido in pieno la tua goduria... ovviamente sorpassare a destra non è una bella cosa soprattutto per il rischio molto elevato di creare situazioni pericolose.! :KO)
Saluti. Murox23

a me è capitato di suonare x richiamare l'attenzione di un agente di spalle mentre un fenomeno superava la coda nella corsia di emergenza :nod)
l'hanno palettato e poi non so.. sta di fatto che se siamo tutti in colonna e tu fai sergiodirio che non ha tempo di farsi la fila se pocopoco posso cantarmela lo faccio e ci godo pure.

murox23":3mi07oea ha detto:
ovviamente sorpassare a destra non è una bella cosa soprattutto per il rischio molto elevato di creare situazioni pericolose.! :KO)
Saluti. Murox23
mi sembra ke si creino situazioni molto piu pericolose se arriva uno dietro di te molto piu veloce e non lo fai passare, ovvio che se arriva na 1.2 a 150 e nel suo parametro di crisi, ma un per macchinone i 160 sono come i 220

gagiollo87":36hwchhf ha detto:
mi sembra ke si creino situazioni molto piu pericolose se arriva uno dietro di te molto piu veloce e non lo fai passare, ovvio che se arriva na 1.2 a 150 e nel suo parametro di crisi, ma un per macchinone i 160 sono come i 220

forse ti sfugge una cosa.... IL LIMITE E' 130KM/H per me puoi avere anche la macchina che fa i 350Km/h ma 6 mi arrivi sparato nel culo sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :KO) :KO) :KO)

si ma se hai la destra libera ti devi mettere a destra e la multa andrebbe anche a te....vabbe quasi nessuno a colto i segnali del nuovo codice della strada, ke poteva portare a una terza corsia cn limiti ben piu alti se la gente se ne sta a destra...

gagiollo87":3kd27am8 ha detto:
si ma se hai la destra libera ti devi mettere a destra e la multa andrebbe anche a te....vabbe quasi nessuno a colto i segnali del nuovo codice della strada, ke poteva portare a una terza corsia cn limiti ben piu alti se la gente se ne sta a destra...

certo, ma la multa maggiore e il ritiro della patente secondo te chi se la becca?? hai idea del perchè di questo? ecco prova a pensarci su....

scusa eh, ma da un ragazzino che nn ha neppure la patente che mi viene a dire cosa è giusto e cosa no sulla strada, mi fa un pò ridere....

anche perchè si deve anche considerare che non tutte le macchine che segnano 130 di tachimetro poi fanno effettivamente i 130. qualche tempo fa giravano anche le tabelle in xls.

e poi se uno non mi rompe le scatole non vedo perchè rompergliele io.

ps. quando uso la panda, sia in autostrada che in città le teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! più grosse sono quelli con le macchine di merda, se possono farti la bastardata lo fanno. garantito!

murox23 ha scritto:
Quindi non condivido in pieno la tua goduria... ovviamente sorpassare a destra non è una bella cosa soprattutto per il rischio molto elevato di creare situazioni pericolose.!
Saluti. Murox23

a me è capitato di suonare x richiamare l'attenzione di un agente di spalle mentre un fenomeno superava la coda nella corsia di emergenza
l'hanno palettato e poi non so.. sta di fatto che se siamo tutti in colonna e tu fai sergiodirio che non ha tempo di farsi la fila se pocopoco posso cantarmela lo faccio e ci godo pure.
si ma nel caso della corsia d'emergenza ok,perchè li ti fa girare le scatole uno che arriva e si salta la fila....ma la cosa dell'autostrada è ben diversa...non facciamo altri esempi xk io parlavo solo dell'esempio del Topic.

certo che se arriva uno con l'hammer e passa sopra a tutte le macchine della coda per andare all'ikea....bhè li credo che scenderei così: :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

gagiollo87":2bulko1o ha detto:
forse ho capito male, ma espongo la mia teoria da quel che ho capito....
voi avevate la destra libera? n vedo perke nn vi siete messi a destra...nn so se vi era mai arrivato il concetto che si puo andare a 130 in prima corsia per permettere di andare a 200 a uno in terza....questo ovviamente se la gente impara a tenere la destra...se io fossi stato nel caramba avrei fermato anke te...certo tu mi dirai ma io avevo davanti icaramba, ma quello e un altro discorso....****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la corsia di sorpasso e fatta per andare veloce se la strada e il mezzo lo consente....quando la gente capisce il senso dello stare a destra avremo le autostrade come in germania..

A parte il fatto che la velocità max in Autostrada è 130 di conseguenza la corsia più a sinistra (la terza solitamente) dovrebbe essere per chi ha quel limite. Loro da quel che ho capito si son incolonnati dietro ai carramba per superare le macchine che erano alla loro destra. Che c'entra lui stava facendo solo dei sorpassi nei termini di legge... :KO)

no ti sbagli il nuovo codice stradale impone che tu stai piu a destra possibile anche ai 130, e ti devi spostare a sinistra solo in caso di sorpasso...oltretutto una circolare dell'ultima estate imponeva ke se uno arrivava in primo corsia a 130 e uno in seconda stava a 100, quello in prima corsia aveva ragione e nn era multabile....l'importante e che non si facciano continui e svariati zig zag, anzi se ne devono fare 0...