gagiollo87":10l19q2z ha detto:
e se cade na meteora??? e se arrivassero gli alieni? e se arriva un maremoto??
Il coefficiente di rischio è diverso. Il tuo ragionamento, tipico dei "giovani", non prende in considerazione la "quantità" di rischio.
Perchè una invasione aliena, pur possibile, è ben meno probabile=rischiosa di un incidente stradale.
Così come un incidente a velocità X è più probabile di uno a velocità <<X (anche se uno può fare una botta anche in parcheggio, non significa che sia equiparabile ad un maremoto
ti assicuro ke trovare per 800 km sempre no stronzo davanti ke si piazza a 130 in terza o addirittura in quarta corsia in autostrada da il nervoso...io dico vabbe ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! hai le corsie a destra libere e sei a 130
Qui noto una certa ignoranza sulle norme di comportamento.
E' consentito, senza alcun problema, il "superare" a destra in autostrada SE non si cambia corsia.
Non è una "circolare", è proprio "quello che si può fare".
Quindi se uno sta ai 110 sulla terza corsia e tu, arrivando da dietro ai 130 sulla seconda, puoi passarlo.
Quello che NON puoi fare è, arrivando dalla terza, passare in seconda e via.
Per quanto riguarda la velocità e le "macchinette", meglio lasciar stare, perchè altrimenti bisognerebbe vedere quanto una "macchinetta" guidata da uno che è sveglio e non dorme è più pericolosa di una "macchinona" guidata da uno che è distratto, oppure è vecchio, mezzo cieco, mezzo stronco per l'età, ubriaco (chi ha fatto il rinnovo della patente sa benissimo che non si nega a nessuno).
Il limite, su autostrada a 3 corsie, a mio avviso ragionevole, è 150Km/h, con veloz tarati a 170Km/h (come ora) per il ritiro immediato della patente.
Ecco, 150/160 li ritengo una velocità di crociera sicura anche coi "macchinoni".
Non nego di aver fatto, un paio di volte, i 250 sulla A14 (BMW 750) ma, ripensandoci ora, mi rendo conto di essere stato stupido.