Tergi "tutta gomma"

marco073

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
48
0
6
Parma
Ciao!

Mi piacerebbe tanto montare sulla mia :147) le spazzole tergicristallo di nuova generazione, come quelle che montano molte auto tedesche, ma anche la "nostra" 159 :love) :love)

Purtroppo nei centri commerciali non si trovano, e più di un ricambista mi ha detto che nè bosch nè valeo producono il kit adatto alla 147 di queste spazzole.
Poco fa ho visto le foto della nuova 147 GTA di un utente del forum...ed aveva i tergi "tutto gomma"!!!!

Ma allora da qualche parte devono pure esistere questi kit!! :nod)

Potete darmi qualche info??

Grazie!
 
sparky81":y3y0ubx7 ha detto:
ma scusa un'attimo sulla mia li ho trovati di serie i tergi cosi!

hai la 147 ultimo tipo o forse hanno cambiato i bracetti...
le vecchie hanno i tergi normali e si possono montare questi senza cambiare il tergi...

moderati la facciamo questa faq? :)
 
idem...
ora sono di serie anke nelle ultime 147 (quelle da 120 cv mjet x intenderci)!!!!

ma il giorno ke dovrò cambiarli dovrò lasciarci uno stipendio o cosa?!?!?!?!
 
lorenzinetto":1tt26lka ha detto:
moderati la facciamo questa faq? :)
Comincia a scriverla per bene, poi se è il caso la possiamo spostare. :OK)

Però se la F.A.Q. consiste semplicemente nel dire che le spazzole sono le aerotwin allora non so se è così necessaria, se invece ci fosse una descrizione di qualche modifica da fare potrebbe tornare sicuramente utile.
 
chiedo scusa ma cambiare una spazzola con un'altra nn c'è molto da descrivere....
invece io pensavo di inserirlo solo perche ho visto anche nella sezione compro, che c'è gente che è disposta a cambiare tutti i bracetti per quelle spazzole...
a quanto pare (dico cosi visto che nn ne ho la certezza) c'è la soluzione...
bon io pensavo di fare cosa gradita visto che io sono in debito con questo forum, idea bocciata :bonk) , amici come prima :OK) :fluffle)
 
Ah, è nelle Full, non avevo visto, comunque ci sono le foto delle spazzole Aerotwin (montate e no) e la descrizione per accorciare una delle due spazzole dato che in quel caso siparla del Kit per la 156.
 
tergi tutta gomma

Io sulla mia che ha i bracci tradizionali ho montato le valeo acquistate da un rivenditore che vende ai meccanici e anche a privati. ora non mi ricordo le due misure però quella lato guida è uguale all'originale l'altra mi sembra 1 cm più corta però non crea nessun problema in compenso sono una ganzata
:clap)semplici da montare e silenziosissime .
 
lorenzinetto":c0x5gvgb ha detto:
non so,
moderatore valutate voi, nel caso si puo fare una faq
io intanto lo scrivo qui:
li ho compranti anche io per la mia ypsilon
esistono gli AEROTWIN (questo è il nome di questi tergicristalli) che vanno sull'attacco originale!!!!
cosi nn perdete i bracetti con il logo ALFA ROMEO
e nn costano neanche assai!!

vi posto il link!
http://cgi.ebay.de/Aerotwin-A552S-Bosch ... dZViewItem

ma non bisognava cambiare pure i motorini?
 
Top