Descriverò qui tutta la procedura per adattare il kit spazzole Aerotwin per la 156 alla nostra :inocchio) .
Occorrente:
un kit Bosch A551S
un cutter
un righello
un buon seghetto
due gocce di collante rapido cianoacrilico
tanta pazienza (ripagata dal risultato!!)
Il kit è composto di una spazzola lunga 550 mm, giusta per il lato guida, e di una da 500 mm cjhe dovremmo accorciare a 400 per la nasona. La spazzola da 500 mm si presenta così:
Per prima cosa si deve tagliare la gomma superiore
quindi quella inferiore liberando quindi il tappo estetico laterale come qui illustrato
Per liberare i due tappi sarà necessario agire con cautela dai due lati in modo di non romperli, ecco un primo piano ove si vede il gancio che lo tiene bloccato
Ripetendo il tutto anche dall'altra parte avremo questo risultato
Procederemo quindi a incollare i tappi con la colla, tagliando alle estremità la gomma superiore. La colla sembra non essere necessaria ma è una buona precauzione, poichè abbiamo eliminato la parte in ferro ove si agganciavano i tappi stessi, visibile nelle foto sopra.
ed ecco quindi pronto il nostro kit:
ed ora la foto del risultato all'esterno della vettura:
un dettaglio sulla spazzola sinistra
e sulla destra
una vista dall'interno, lato sinistro
e lato destro
una vista "dall'alto" lato sinistro
e lato destro
Occorrente:
un kit Bosch A551S
un cutter
un righello
un buon seghetto
due gocce di collante rapido cianoacrilico
tanta pazienza (ripagata dal risultato!!)
Il kit è composto di una spazzola lunga 550 mm, giusta per il lato guida, e di una da 500 mm cjhe dovremmo accorciare a 400 per la nasona. La spazzola da 500 mm si presenta così:
Per prima cosa si deve tagliare la gomma superiore
quindi quella inferiore liberando quindi il tappo estetico laterale come qui illustrato
Per liberare i due tappi sarà necessario agire con cautela dai due lati in modo di non romperli, ecco un primo piano ove si vede il gancio che lo tiene bloccato
Ripetendo il tutto anche dall'altra parte avremo questo risultato
Procederemo quindi a incollare i tappi con la colla, tagliando alle estremità la gomma superiore. La colla sembra non essere necessaria ma è una buona precauzione, poichè abbiamo eliminato la parte in ferro ove si agganciavano i tappi stessi, visibile nelle foto sopra.
ed ecco quindi pronto il nostro kit:
ed ora la foto del risultato all'esterno della vettura:
un dettaglio sulla spazzola sinistra
e sulla destra
una vista dall'interno, lato sinistro
e lato destro
una vista "dall'alto" lato sinistro
e lato destro