Monza Bar Sport - 14 gennaio tempi & velcità

alfaluna

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,523
0
36
Honolulu
web.tiscali.it
14 gennaio 2006 Monza Bar Sport :lol: :crepap) :X) :clap)

Con questo titolino eccoci a commentare in piena libertà di velocità e tempi sul circuito di Monza … :p
Nella mattinata del 14/01/06 Alfaluna, Birillom, Xanto.net e Frale2 hanno girato ed hanno rilevato un po’ di tempi e di velocità.

Abbiamo usato un programma x-crono (il mio regalo del bambinello di Betlemme di quest’anno….n.d.r. :D ) per effettuare questi rilevamenti.
E’ un programma che gira su palmare, nel mio caso un Acer N 30 con rilevazione GPS dopodiché si scaricano i dati sul proprio P.C e si possono leggere diversi parametri …

Altre notizie qui www.x-crono-t.net
Ovviamente questa non è pubblicità del prodotto ma serve a far capire che cos’è.

Si potrà obiettare sull’attendibilità del sistema, ma in ogni caso pertanto è uno strumento univoco su cui abbiamo fatto le prove di 4 auto differenti, eventuali errori ed imprecisazioni sono quindi uguali per tutti.

Io e Xanto abbiamo girato alle 11.10 con seconda variante e le due di Lesmo con bandiere a righe giallo rosse per i primi 20 minuti, Birillom e Fra82 alle12.10 quando la pista non era piu’ gelata.


Prime schermate traettorie, accelerazioni, decelerazioni


Alfaluna
lorenzo1.jpg




Birillom
claudio1.jpg



Xanto
xanto1.jpg




Frale2
FRALE21.jpg




Seconde schermate tempi sui giri ed intertempi

Alfaluna
lorenzo2.jpg



Birillom
claudio2.jpg



Xanto
xanto2.jpg



frale2
FRALE22.jpg



Terza schermata riepilogativo e dati macchina e pilota

Alfaluna
lorenzo3.jpg



Birillom
claudio3.jpg



Xanto
XANTO3.jpg



Frale2
FRALE23.jpg




Quarta schermata la prima variante miglior minima e max velocità di percorrenza

Alfaluna
lorenzo4.jpg



Birillom
claudio4.jpg



Xanto
XANTO4.jpg



Frale2
FRALE24.jpg



l'ultimo paga da bere a tutti... :D :D :D :celebrate) :eek13)
 
:?: miticoooo

però mi sa che mi tocca pagare da bere!

azz...

se avessi saputo mi impegnavo un po di più... :mecry2)

che mito queste misurazioni! :OK)

Sarebbe bello vedere i tempi di uno che la sa guidare la GTA!

GRAZIE :OK)
 
-Principe-":3h8c5cxq ha detto:
alfaluna":3h8c5cxq ha detto:
Con la mia macchina sono un fermone..... :mecry2) :mecry2) :mecry2)



No problem quando vuoi lo proviamo sulla tua GTA ti faccio un buon prezzo.... :culo)

Grande...ma ora è tuo 'sto apparecchietto? Magari ci sentiamo in PVT...hai MSN? dammi l'indirizzo di posta registrato ;)

Ottimo Lorenzo.. mi pare molto carino...
hai avuto problemi poi con la lettura dei miei dati... tipo quelli che ci dicevamo in questi giorni... per la rilevazione della velocità etc etc...?
(mi sà che la storia delle versioni che ti ho scritto in mail.. forse c'azzecca)

l'apparecchietto l'abbiamo preso in società Alfaluna Birillom e io....

tutti abbiamo la nostra parte sul palmare per le rilevazioni e Lorenzo ha a casa il programma principale con cui fare le analisi...

in realtà è un software.. in quanto già tutti siamo dotati del palmare e antenna GPS.. il kit classico da navigatore per intenderci ;)

cmq mi pare tutto molto ok, Lorenzo, che dici?

e lo sapevo già che dovevo pagare da bere... l'ho detto che entravo più per tarare l'oggetto... che c'avevo l'avaria motore, le gomme e i dischi andati... e in più passeggiavo tranquillamente... :asd) :asd) :asd)
 
Bello lorenzo, grazie per il tempo dedicato per le immagini ed il copia ed incolla lo strumentino nelle traiettorie è preciso confermo il lungo in seconda variante ed un giro turistico in corsia box per vedere se lo strumento lo segnava :OK)

az :smokin) ora che le mie prestazioni sono al pubblico lubidrio invece di cambiar turbine mi devo impegnare di piu , ho il grafico piu sporco di tutti.... lunghi, traiettorie non costanti :mecry2)

ps. cambia poco ma il mio trattore è un 16 vongole 190cv
 
Azz. è vero correggo ed affermo che il sw è in società con Xanto e Birillom .

Non vogliatemene cari soci ma
siccome è un pò che ci stavo dietro lo sento figlio mio... : :worship)
imperdonabile gaffe...
 
alfaluna":3quhn3dy ha detto:
14 gennaio 2006 Monza Bar Sport :lol: :crepap) :X) :clap)

Con questo titolino eccoci a commentare in piena libertà di velocità e tempi sul circuito di Monza … :p
Nella mattinata del 14/01/06 Alfaluna, Birillom, Xanto.net e Frale2 hanno girato ed hanno rilevato un po’ di tempi e di velocità.

Abbiamo usato un programma x-crono (il mio regalo del bambinello di Betlemme di quest’anno….n.d.r. :D ) per effettuare questi rilevamenti.
E’ un programma che gira su palmare, nel mio caso un Acer N 30 con rilevazione GPS dopodiché si scaricano i dati sul proprio P.C e si possono leggere diversi parametri …

Altre notizie qui www.x-crono-t.net
Ovviamente questa non è pubblicità del prodotto ma serve a far capire che cos’è.

Si potrà obiettare sull’attendibilità del sistema, ma in ogni caso pertanto è uno strumento univoco su cui abbiamo fatto le prove di 4 auto differenti, eventuali errori ed imprecisazioni sono quindi uguali per tutti.

Io e Xanto abbiamo girato alle 11.10 con seconda variante e le due di Lesmo con bandiere a righe giallo rosse per i primi 20 minuti, Birillom e Fra82 alle12.10 quando la pista non era piu’ gelata.


Mamma mia, ma ci stavo anch'io all'acquisto... :asd) :asd)
 
Complimenti ragazzi! Gran bel giochino :OK) :OK) Molto molto interessante!
:lingua) :lingua) :lingua)
Bye
Kis :mad2)
 
Ma xantuzzo... direi che mancando un satellite all'appello meglio non si poteva fare, guardo poi il discorso della versione e ti faccio sapere....

Per farlo provare ci stiamo organizzando per il raduno di monza a febbraio......
 
alfaluna":2l6fj8qu ha detto:
Ma xantuzzo... direi che mancando un satellite all'appello meglio non si poteva fare, guardo poi il discorso della versione e ti faccio sapere....

Per farlo provare ci stiamo organizzando per il raduno di monza a febbraio......

Allora vedo di mettere bene in forma la Belva... :asd) :asd)
 
Dobbiamo comunque dare il premio "traiettoria costante" ad Alfaluna.....in tutti i giri fatti ha sempre mantenuto le ruote negli stessi punti con scarti di forse 50 cm! :OK)

Gli altri due lasciam stare, son fermi lo sappiamo.... :asd) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
Beh, ora che sono anche riuscito ad inquadrare bene le rilevazioni devo dire che mi piace davvero parecchio.
Bell'acquisto ragazzi. :OK)
 
:jaw)
E' proprio una figata quest'aggeggino!!! :OK)
Complimenti. Inutile dire che mi piacerebbe provarlo. :asd)

Frale2 ma che hai combinato alla prima di Lesmo e all'Ascari? :elio)
 
Cmq finalmente ho la conferma attendibile (seppur mi torni ancora un po' strano comprendernele basi che portano a tale precisione nei rilevamenti) del funzionamento di questo sistemino.

In effetti quando lo presentarono le prime obiezioni furono giustamente sollevate in merito alla frequenza di campionamento del sistema GPS che dovrebbe in teoria attestarsi su 1 sec. ma che in realtà così non dovrebbe essere....
 
Top