Monza Bar Sport - 14 gennaio tempi & velcità

-Principe-":3cpnpsuc ha detto:
Cmq finalmente ho la conferma attendibile (seppur mi torni ancora un po' strano comprendernele basi che portano a tale precisione nei rilevamenti) del funzionamento di questo sistemino.

In effetti quando lo presentarono le prime obiezioni furono giustamente sollevate in merito alla frequenza di campionamento del sistema GPS che dovrebbe in teoria attestarsi su 1 sec. ma che in realtà così non dovrebbe essere....


Figurati Lorenzo, macchè gaffe... stavo solo spiegando il giochino

Principe.. anche io facevo traiettorie costanti :inocchio) :asd) :asd) ... ma guarda i tempi... andavo a passeggio...(per una serie di motivi);
le traiettorie "alterantive" in 1 di lesmo e uscita dalla parabolica etc ...era per far passare le "por_che". :asd) :asd)
(si si lo so' che son un fermone) :asd) :asd) :asd)

per il discorso precisione infatti non è così....
tu hai dal satellite è vero un campionamento ogni 1 sec.. ma insieme ad una serie molto completa di parametri (velocità, altitudine, tempo esatto, direzione) prendendo il punto 1 e il punto 2 e sapendo le informazioni, viene calcolato quello che c'è nel mezzo... con adeguata precisione
anche la storia della precisione... il discorso della precisione gps è da fare nel tempo... oggi un punto è segnato X fra 6 mesi X+n metri centimetri perchè varia dal posizionamento dei satelliti rispetto alla terra....
quindi girando negli stessi minuti.. la precisione è nell'ordine dei centimetri/metro....

il tipo ci raccontava che cmq messo sulla stessa macchina insieme ad altri sistemi... tipo ad esempio il Correvit... le differenze di rilevazione si assestavano nell'ordine di qualche centesimo (in chè andrebbe nel calderone degli errori sperimentali)..

Lelesh: pirlotta... è quello che ti raccontavo prima di Natale, che dovevamo provare e ci stavamo informando :asd) :asd) :asd)
 
interessante Lorenzo,
l'analisi in prima variante...

tu stacchi da 170 ed entri a 36
Birillom stacca dai 192 e entra a 32
io stacco dai 180 e son entrato a 36
Frale stacca dai 199 ed entra a 42 (Gta Powaaaaa) (anche se si vede che alza il piede mooooooolto prima (in metri)


riesci a mettere il quadrato un po' più a sinistra...così dovremmo vedere la curva... ovvero dopo che siamo entrati a 30 e rotti come si comportano in uscita dalla 1 variante (ovvero tutto motore e accelerazione) ?

sarebbe carino anche in parabolica che è un punto interessante o alla prima di lesmo... che è più da pelo...
uff... che rabbia... ovviamente adesso son bel che pentito di aver fatto solo un unico giro "sostenuto" :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Una curiosità.....inizialmente si diceva che il sw sarebbe stato venduto "PREINSTALLATO" su un palmare per questioni di tutela del copyright....ma Alfaluna dice che l'avete messo sui vostri palmari...quindi hanno svincolato sw da hw...bene così raggiunge prezzi più abbordabili e si sfrutta il palmare di cui già siamo in possesso (per chi lo ha) .... :OK)
 
Xanto.net":2omgapu9 ha detto:
interessante Lorenzo,
l'analisi in prima variante...

tu stacchi da 170 ed entri a 36
Birillom stacca dai 192 e entra a 32
io stacco dai 180 e son entrato a 36
Frale stacca dai 199 ed entra a 42 (Gta Powaaaaa) (anche se si vede che alza il piede mooooooolto prima (in metri)


riesci a mettere il quadrato un po' più a sinistra...così dovremmo vedere la curva... ovvero dopo che siamo entrati a 30 e rotti come si comportano in uscita dalla 1 variante (ovvero tutto motore e accelerazione) ?

sarebbe carino anche in parabolica che è un punto interessante o alla prima di lesmo... che è più da pelo...
uff... che rabbia... ovviamente adesso son bel che pentito di aver fatto solo un unico giro "sostenuto" :mecry2) :mecry2) :mecry2)




Vediamo se prima di sera riesco a farlo........

posto nella sez. piste? :D
 
-Principe-":ariafuy8 ha detto:
Una curiosità.....inizialmente si diceva che il sw sarebbe stato venduto "PREINSTALLATO" su un palmare per questioni di tutela del copyright....ma Alfaluna dice che l'avete messo sui vostri palmari...quindi hanno svincolato sw da hw...bene così raggiunge prezzi più abbordabili e si sfrutta il palmare di cui già siamo in possesso (per chi lo ha) .... :OK)

humm no non funziona così...

allora il software principale è quello che gira sul pc e fa le analisi (ed è questo che è stra protetto e protetto da brevetto internazionale)
(installato dal "papà" del progetto :p Alfaluna, ed è per questo che passiamo le "sessioni" a lui che ce le analizza)
:asd) :asd) :asd) (con tanta pazienza) :asd) :asd) :asd)

la parte sul parlmare.. è tutto sommato semplice e serve solo a "loggare" i dati... e lo si può mettere su qualsiasi palmare (requisiti, windows mobile 2003 e antenna x GPS)

poi lui offre pacchetti secondo le esigenze..
quindi solo software come nel nostro caso che eravamo già dotati di palmare... siamo sui 300€

invece "valigetta" compresiva anche di Palmare AcerN30 (al momento) e antenna GPS Bluetooth, mi pare sui 600€
:OK)
 
Xanto.net":14m540s8 ha detto:
Frale stacca dai 199 ed entra a 42 (Gta Powaaaaa) (anche se si vede che alza il piede mooooooolto prima (in metri)

E' inutile negare che vada piano ma, a mia discolpa posso dire che è vero: a Monza guido sempre nello stesso modo, cioè evito con cura le staccatone che non mi divertono mentre cerco di essere comunque veloce in curva...magari cerco anche che il retrotreno se ne vada un po...mi sembra più propedeutico...per me! :OK)

infatti come hai notato tu alzo il piede molto prima! :lol:

:clap)
 
Frale2":ywjg133o ha detto:
Xanto.net":ywjg133o ha detto:
Frale stacca dai 199 ed entra a 42 (Gta Powaaaaa) (anche se si vede che alza il piede mooooooolto prima (in metri)

E' inutile negare che vada piano ma, a mia discolpa posso dire che è vero: a Monza guido sempre nello stesso modo, cioè evito con cura le staccatone che non mi divertono mentre cerco di essere comunque veloce in curva...magari cerco anche che il retrotreno se ne vada un po...mi sembra più propedeutico...per me! :OK)

infatti come hai notato tu alzo il piede molto prima! :lol:

:clap)

Si scerzava ovviamente... (per il fatto infatti che si vede che non arrivavi all'osso in staccata...)....

in effetti invece, lodavo e plaudevo alla velocità minima.. che in pratica di 10km effettivi più della mia... :?: :?: :?:

(che magari così dice nulla.. ma appunto sapendo come è stretta la prima variante)

:OK) :fluffle) :fluffle)
 
:elio) ma no! mica me l'ero presa *****! stavo solo dicendo che anche dai rilevamenti si vede che mollo il gas presto...

cosa che in effetti faccio ma per mia scelta...

e adesso non mi venire a dire che vado veloce! :mad2)

perche tanto lo so che vado piano! :lol:

pensa birillom con la gta che farebbe! 6 secondi sono pochissimi se pensi allo scarto di cavalli! :yep)

quindi il verdetto è semplice: io vado piano punto. Gliel'avevo detto a Birillom prima di partire ma non ci credeva! :crepap)

nessuna offesa davvero! ok? ;)
 
un po' di analisi della prima variante.....

Alfaluna


lorenzo5.jpg



Birillom

claudio5.jpg



Frale2

frale25.jpg



xanto

xanto5.jpg




Il difficile in questi rilevamenti è di cercare di prendere i dati dalla stessa posizione, io mi sto aiutando con il "misurometro" perchè cambiando di pochi metri cambiano di molto i risultati....



per il resto commenti scuse e sfottò fanno parte di questa discussione intitolata sappunto bar sport :asd) :p

IN proposito io andavo piano perchè c'era la pista gelata e non mi fidavo sennò :D :D :D :D
 
Bello bello Lorenzo vai cosi non fermarti piu con le stampe :D :D :D

a proposito perche andavo piano :sgrat) ah ecco io ero il pilota di gran lunga piu pesante di tutti aspettate che mi metto in dieta e poi vedrete che tempi :marameo)
 
Xanto.net":1fde7uvm ha detto:
carino l'analisi...

per la storia dei punti di riferimento
non puoi mettere e guardare le coordinate gps?
tanto quelle sono uguali per tutti?
non mi ricordo bene sta' cosa.. quando ce l'aveva fatta vedere
:OK)


e non mi ricordo piu' sto particolare, ma il fatto è che non si possono inserire le coordinate per avere gli stessi riferimenti per tutti, sarebbe troppo facile e bello....

Piu' tardi faccio altri particolari della parabolica, serve altro? caffè? cappuccio? aperitivino? :lol:
 
Top