Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
-Principe-":3cpnpsuc ha detto:Cmq finalmente ho la conferma attendibile (seppur mi torni ancora un po' strano comprendernele basi che portano a tale precisione nei rilevamenti) del funzionamento di questo sistemino.
In effetti quando lo presentarono le prime obiezioni furono giustamente sollevate in merito alla frequenza di campionamento del sistema GPS che dovrebbe in teoria attestarsi su 1 sec. ma che in realtà così non dovrebbe essere....
Figurati Lorenzo, macchè gaffe... stavo solo spiegando il giochino
Principe.. anche io facevo traiettorie costanti :inocchio) :asd) :asd) ... ma guarda i tempi... andavo a passeggio...(per una serie di motivi);
le traiettorie "alterantive" in 1 di lesmo e uscita dalla parabolica etc ...era per far passare le "por_che". :asd) :asd)
(si si lo so' che son un fermone) :asd) :asd) :asd)
per il discorso precisione infatti non è così....
tu hai dal satellite è vero un campionamento ogni 1 sec.. ma insieme ad una serie molto completa di parametri (velocità, altitudine, tempo esatto, direzione) prendendo il punto 1 e il punto 2 e sapendo le informazioni, viene calcolato quello che c'è nel mezzo... con adeguata precisione
anche la storia della precisione... il discorso della precisione gps è da fare nel tempo... oggi un punto è segnato X fra 6 mesi X+n metri centimetri perchè varia dal posizionamento dei satelliti rispetto alla terra....
quindi girando negli stessi minuti.. la precisione è nell'ordine dei centimetri/metro....
il tipo ci raccontava che cmq messo sulla stessa macchina insieme ad altri sistemi... tipo ad esempio il Correvit... le differenze di rilevazione si assestavano nell'ordine di qualche centesimo (in chè andrebbe nel calderone degli errori sperimentali)..
Lelesh: pirlotta... è quello che ti raccontavo prima di Natale, che dovevamo provare e ci stavamo informando :asd) :asd) :asd)