Alfa 0 VS Alfa 1

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Oggi ho avuto la possibilità di guidare per l'intera giornata una Alfa 1.6 120 distinctive uguale alla mia (bose compreso), ma con dei cerchi da 16 (belli a raggi!!).
Beh come interno non c'è storia :ka) L'alfatext, anche se nero non può certo equipararsi alla pelle... la strumentazione poi... preferisco la serie 0 :D E' le plastiche??? ma sono cambiate mi sembrano + grezze...
Aveva solo 4000 km quindi un po' legata, ma la sensazione è stata quella di una macchina più piantata (strano lo so, lo sterzo era molto più duro del mio) e meno briosa... freni... nulla a che vedere con la mia...appena tocco ha una decellerazione impressionante, con questa dovevo andare a fondo...

Consumi e trip: la mia non ha valori intermedi...appena mollo segna 50 km/l, questa variava...18-20-30... in marcia setnava valori umani, 9-10-12, con la mia raramente vedo i 10 :( ... 9,5 di media a Torino trafficata...con la mia me li sogno...

Cmq...bella macchina :D
 
x i consumi: forse le nuove hanno una mappatura un pò + tranquilla che fa consumare meno?
questo spiegherebbe anche che tu la sentivi + piantata....
no?

per il resto...bè la qualità è scesa...si sapeva... :ka)



p.s.
il cruscotto vecchio è uno sballo...!!!!
il nuovo niente di che... :shrug03)
 
si era parlato in un altro topic delle differenze... siamo arrivati alla conclusione (dopo 9 pagine) che la nuova 147 è meno nobile della versione 0 per dare risalto alla GT che internamente è quasi identica alla serie 0.
 
mancio83":11i9zlp4 ha detto:
p.s.
il cruscotto vecchio è uno sballo...!!!!
il nuovo niente di che... :shrug03)
Di sera forse, ma il far fatica a vedere la strumentazione di giorno con il sole (ho il cruscotto con fondo nero), specie con gli occhiali da sole, mi fa andare in bestia.
Mi piacerebbe sostituirlo con il cruscotto della serie 1
 
Il cruscotto della serie 1 purtroppo ha il difetto di notte di riflettersi completamente sul vetro del finestrino....e cmq a me a vederlo mi pare che manca qcosa.....
per quanto riguarda il cruscotto...bhe....c' e' una bella differenza nella finitura superficiale!!!Quello della 0 e' praticamente impossibile da pulire,diventa un ricettacolo di polvere.
 
Ragazzi scusate ma secondo me non è come dite voi...avete queste opinioni perchè siete tutti di parte avendo la serie 0. io ho la serie 1 e vi posso garantire che non ha nulla da invidiare a quella precedente, ma neanche è superiore, è stato fatto solo un restyling e niente di più, la qualità è identica!! per quanto riguarda il fatto che dite che la nuova è più addormentata, in questo caso le risposte sono due: A: la macchina in questione aveva pochi km e il motore non è sciolto a dovere, B: le nuove essendo euro 4 hanno un filtro in più nel catalizzatore che le frena leggermente! cmq ripeto, queste sono solo mie opinioni!!

ciaooooooooo :OK)
 
da un certo punto di vista ha ragione pyro.....

quando uno è abituato a vedere una determinata cosa,quando ne vede un'altra non gli piace xkè ci si deve abituare!!!!!

in tutta sincerità io preferisco di gran lunga il cruscotto nuovo di quello vecchio...poi va bhe,questo è puramente un fattore soggettivo....

anke x quanto riguarda la qualità non mi sembra ci siano molte differenze!!!!!
 
pyro":2aibm5vp ha detto:
Ragazzi scusate ma secondo me non è come dite voi...avete queste opinioni perchè siete tutti di parte avendo la serie 0. io ho la serie 1 e vi posso garantire che non ha nulla da invidiare a quella precedente, ma neanche è superiore, è stato fatto solo un restyling e niente di più, la qualità è identica!! per quanto riguarda il fatto che dite che la nuova è più addormentata, in questo caso le risposte sono due: A: la macchina in questione aveva pochi km e il motore non è sciolto a dovere, B: le nuove essendo euro 4 hanno un filtro in più nel catalizzatore che le frena leggermente! cmq ripeto, queste sono solo mie opinioni!!

ciaooooooooo :OK)

Sono d'accordo con te quasi su tutto. La qualità può essere fondamentalmente la stessa ma come si è già detto in altri post alla serie 1 manca questo quello e quel'altro (non ripetiamoci) che sulla serie 0 sono di serie e sulla serie 1 no.

E già questo mi fa incazzare e mi fa dire che proprio uguali non sono. Io poi vado matto per la strumentazione precedente :lingua)

Il motore è lo stesso. Probabilmente quello provato era realmente ancora troppo legato.
 
pyro":2rwnjmcu ha detto:
Ragazzi scusate ma secondo me non è come dite voi...avete queste opinioni perchè siete tutti di parte avendo la serie 0. io ho la serie 1 e vi posso garantire che non ha nulla da invidiare a quella precedente, ma neanche è superiore, è stato fatto solo un restyling e niente di più, la qualità è identica!! per quanto riguarda il fatto che dite che la nuova è più addormentata, in questo caso le risposte sono due: A: la macchina in questione aveva pochi km e il motore non è sciolto a dovere, B: le nuove essendo euro 4 hanno un filtro in più nel catalizzatore che le frena leggermente! cmq ripeto, queste sono solo mie opinioni!!

ciaooooooooo :OK)

No mi dispiace, non sono d'accordo...le sensazioni posson oanche essere sogegttive, ma se ce le hanno il 90% delle persone diventano credibili...hai guidato o visto all'interno una serie 0?
 
si, l'ho sia vista che guidata perchè un mio amico ha la M-jet 140cv, per me ha gli interni più rifiniti la serie 1, ha la parte cromata intorno al cambio e poi non ha quei separè tra una strumentazione e l'altra che secondo me danno anche meno visibilità! giustamente tu dici che questa opinione ce l'hanno il 90% delle persone, ma solo perchè è il restante 10% ad avere la serie 1!!! poi per quanto riguarda le cose di serie che la precedente offriva e questa no, penso non ci sia nulla da dire, è semplicemente una scelta della casa e non significa che la seria 0 è meglio!!!

Sempre opinioni personali le mie, però non credo sia giusto dire che una è superiore all'altra, o almeno penso non ci siano documenti, articoli o cose del genere che dicano il contrario!!!


E cmq BUON NATALE A TUTTI!!! :kerstsmi)
 
ma daaaaiii....
le cromature fanno davvero :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :nono02) :cesso)

lo vedete?? hanno ragione in alfa...fanno mille tagli e l'utente comune non se ne accorge...e poi mettono mille cromature per far scena e difatti la gente: "wow che belle le cromature...molto + bella la nuova della vecchia...)
ma va laaa...!!!

p.s.
una sola cosa ha di meglio la nuova: i fianchetti in pelle :nod) :OK)
 
pyro":32ar8nuo ha detto:
si, l'ho sia vista che guidata perchè un mio amico ha la M-jet 140cv, per me ha gli interni più rifiniti la serie 1, ha la parte cromata intorno al cambio e poi non ha quei separè tra una strumentazione e l'altra che secondo me danno anche meno visibilità! giustamente tu dici che questa opinione ce l'hanno il 90% delle persone, ma solo perchè è il restante 10% ad avere la serie 1!!! poi per quanto riguarda le cose di serie che la precedente offriva e questa no, penso non ci sia nulla da dire, è semplicemente una scelta della casa e non significa che la seria 0 è meglio!!!

Sempre opinioni personali le mie, però non credo sia giusto dire che una è superiore all'altra, o almeno penso non ci siano documenti, articoli o cose del genere che dicano il contrario!!!


E cmq BUON NATALE A TUTTI!!! :kerstsmi)

ma qui non si sta dicendo che c'è un abisso fra serie 0 e serie 1, si sta solo sottilineando che la vecchia serie era un pò + curata di quella attuale niente di +
cmq da parte mia mi è stato anche confermato da un mio amico che tra l'altro vende le alfaromeo, mi ha pure detto che ha parità di equipaggiamento la nuova serie costa anche meno del vecchi modello....

buon natale ragà
 
tanto per rispondere a mancio83....mi è stato chiesto se avevo visto una serie 0 e io ho risposto semplicemente. cmq vista la tua sicurezza da utente esperto quale ti consideri, dimmi cosa ha di meglio la serie 0 rispetto alla serie 1, sono proprio curioso di sapere!!! però voglio leggere articoli, fogli, documenti, interviste e cose del genere, non voglio il tuo parere perchè sarebbe un pò troppo personale!!!!

Purtroppo molte persone non riescono a vedere oltre quello che hanno e solo perchè ce l'hanno loro non c'è di meglio in giro!!!

ENTRAMBE LE SERIE SONO IDENTICHE, SIA DI MOTORE CHE DI QUALITA!!! chi non la pensa così è perchè non lo vuole ammettere! :smokin)
 
caro pyro, come molti sul forum sanno, io quando l'ho presa a luglio potevo scegliere tra la mia attuale e la nuova...
il conce me la dava praticamente allo stesso prezzo.... :nod)
bene, erano di fianco l'una all'altra....
e ho scelto IMMEDIATAMENTE la vecchia...
+ fine, elegante, sportiva...

di cosette in + ne ha e molti qui sul forum si lamentano... e di post se ne trovano tanti...
usa il cerca e vedrai...
cmq ognuno è contento di quel che ha...
basta che sia alfa! :nod)

p.s.
proprio oggi ho visto una 147 serie 1 nera cerchi raggi 17" , niente cromatura portellone....nera è bella ma purtroppo continua a piacermi molto di + la vecchia... :ka)
 
io rimango della mia opinione, tu della tua...entrambi abbiamo una macchina che ci piace, direi che meglio di così non potrebbe andare!!! :D


ciao :OK)
 
mancio83":314bf63x ha detto:
p.s.
una sola cosa ha di meglio la nuova: i fianchetti in pelle :nod) :OK)

infatti, sono davvero belli in pelle.. come ce l'ha la 166 e 156!! pero' ti posso dire che, io c'ho i sedili in pelle nera e il materiale di cui sn foderati i finchetti e' davver ok :OK)!

bhe per la serie1, e' una gran bella macchina, cn il restyling e' 'cresciuta' un po'.. un po' troppo per me..
poi un'appunto che vorei fare e' sui proiettori anteriori.. visti di giorno sn belli.. un po' troppo grandi ma belli.. ma l'effetto che fanno di sera non mi piacciono proprio :KO) .. sono messi troppo all'esterno gli anabbaglianti .. e ci perde molto in fatto di sportivita'..

ma l'avere mai vista una serie0 venirvi dietro.. e' cosi' -> :mad2) .. incazzatissima.. se lampeggia poi.. :elio) GRANDE ALFONA!
 
pyro":347sral1 ha detto:
io rimango della mia opinione, tu della tua...entrambi abbiamo una macchina che ci piace, direi che meglio di così non potrebbe andare!!! :D
ma sì, infatti, questo è l'importante...
Quasi tutti i possessori della serie 0 lamentano che sulla restyling sono stati eliminati alcuni piccoli particolari (regolazione lombare sul sedile guida, tasche dietro i sedili ant., tappetino davanti al posacenere, cornice del quadro strumenti, specchio sx. asferico e così via, la linea originalissima dei fari ant...)
Non dimentichiamoci però che sempre di 147 si tratta :OK) :love) Non è che ci sia un abisso
 
pyro":1yaskjsr ha detto:
cmq vista la tua sicurezza da utente esperto quale ti consideri, dimmi cosa ha di meglio la serie 0 rispetto alla serie 1, sono proprio curioso di sapere!!! però voglio leggere articoli, fogli, documenti, interviste e cose del genere, non voglio il tuo parere perchè sarebbe un pò troppo personale!!!!

:smokin)

Usa il cerca... ti accorgerai di tanti piccoli particoklari dell'interno che sono cambiati (alette parasole tipo quelle della punto senza luce, bocchettone dell'aria dietro inesistente, quadro strumentazione meno rifinito, materiali della plancia di qualità + bassa... ah dimenticavo l'orribile plafoniera di vetro tipo bagno a quadrettoni trasparenti!! :mecry2)
 
Top