Alfa 0 VS Alfa 1

io continuo a preferire la vecchia serie... lo stile è molto più armonioso :D :elio)

anche l'interno è ben rifinito e non manca nulla... anzi l'unica cosa che mancava erano i fianchetti in pelle sulle distinctive :p

però anche la nuova non è male... solo che ha perso quel tocco che la faceva distinguere dalle concorrenti....

anche la serie 1 vista arrivare dallo specchietto è bella cattiva :OK)
 
se si parla di "vista dallo specchietto",il muso della nuova mi piace molto di + della vacchia,con la griglia cromata ben in vista è uno spettacolo....

e se mi dite ke questo non è cattivo....bho....

dem_600x580.gif
 
zazzu":1x863wo3 ha detto:
se si parla di "vista dallo specchietto",il muso della nuova mi piace molto di + della vacchia,con la griglia cromata ben in vista è uno spettacolo....

e se mi dite ke questo non è cattivo....bho....

dem_600x580.gif

guarda innanzitutto questa non e' la luce proiettata dai fari, ma un fascio di luce che illumina una parte del muso. poi io intendevo l'effetto che ti fa, di sera, quando te la vedi arrivare da dietro.. :jaw) . la nuova , a mio modesto avviso, ha le luci anabbaglianti messe troppo all'esterno, e ma' l'impressione di una macchina molto piu' grande.. grossa!

poi per quanto riguarda lo scudo.. non mi sembra ke sulla serie 0 sia meno in vista.. :ka)

bhe cmq niente polemiche, si tratta di gusti, e di come la si vede la sportivita' .. ma quandi si prla di Alfa Romeo 147.. che sia serie 0 o 1.. :hail) :hail)
 
serie 0 VS reie 1

Premetto che possiedo una serie 1 ed ho giudato una serie 0 almeno 1.000.000 di volte! ragazzi non diciamo baggianate...voglio solo portare un esempio di migliore qualità della nuova dalla vecchia: possessori della serie 0 avete mai notato di cosa è costituito il vostro cruscotto? forse non vi siete mai accorti che il cruscotto è interamente in plastica su tutte le versioni(compresa quella con gli interni in pelle)...Possessori della serie 1 vi siete mai chiesti di cosa è costituito il vostro cruscotto?è interamente in pelle(portiere comprese)! non voglio parlare di 1.000 altri dettagli che non fanno della serie 1 un'auto migliore della precedente ma che caratterizzano semplicemente il miglioramento della qualità...d'altronde non dite che è scaduta in qualità x mettere in luce la gt xké sarebbe una tecnica aziendale super errata xké farorirebbe la vendita di un modello piuttosto che un altro!!! parola di chi ha tutta la famiglia (papà, cognati, cugini e zii) che lavorano presso lo stabilimento Alfa Romeo di Pomigliano d'Arco dove producono sia la nasona che la gt!!!
Augurissimi di buon Natale...
 
Re: serie 0 VS reie 1

Il cruscotto della serie 1 è in pelle? :scratch)
boh... di sicuro sulla serie 1 dovrebbero aver migliorato l'eccessiva usura delle lampadine, eliminato le scomode e costose H6W e reso leggibile il quadro strumenti anche con le luci accese di giorno. Diamo a Cesare quel che è di Cesare :p :OK)
 
Re: serie 0 VS reie 1

yeoo":1mfx7mw3 ha detto:
Premetto che possiedo una serie 1 ed ho giudato una serie 0 almeno 1.000.000 di volte! ragazzi non diciamo baggianate...voglio solo portare un esempio di migliore qualità della nuova dalla vecchia: possessori della serie 0 avete mai notato di cosa è costituito il vostro cruscotto? forse non vi siete mai accorti che il cruscotto è interamente in plastica su tutte le versioni(compresa quella con gli interni in pelle)...Possessori della serie 1 vi siete mai chiesti di cosa è costituito il vostro cruscotto?è interamente in pelle(portiere comprese)! non voglio parlare di 1.000 altri dettagli che non fanno della serie 1 un'auto migliore della precedente ma che caratterizzano semplicemente il miglioramento della qualità...d'altronde non dite che è scaduta in qualità x mettere in luce la gt xké sarebbe una tecnica aziendale super errata xké farorirebbe la vendita di un modello piuttosto che un altro!!! parola di chi ha tutta la famiglia (papà, cognati, cugini e zii) che lavorano presso lo stabilimento Alfa Romeo di Pomigliano d'Arco dove producono sia la nasona che la gt!!!
Augurissimi di buon Natale...

lol,di a tuo padre ke ci vedremo presto x fargli la manutenzione dei robot fanuc!!!!!
 
ma forse i tuoi familiari ti hanno fatto una versione speciale solo per te col cruscotto in pelle....!! :p :sarcastic) :culo) :crepap)
beato te... :crepap) :crepap) :muaha) :lol21)
 
Se fosse stata pelle, la versione luxury della gt aveva il cruscotto in pelle umana.... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Forse vado controcorrente, ma...

Ciao,

possiedo una 147 Progression del 2002 (quindi serie0) e una GT Progression di quest'anno.
Secondo me la 147 serie 1 è meglio rifinita internamente, perché la plancia è della stessa fattura della GT, quindi molto bella e di ottima qualità; la plancia della 147 serie 0 è della stessa fattura della Brava/Bravo (scritto anche su 4R nella prova della 147 1.6 e 2.0, n. di nov2000), che secondo me non è di primissima qualità ed è difficile da pulire. Oltretutto a me è anche un po' sbiancata a furia di pulirla (potrei anche essere l'unico caso). Anche altri particolari (ad esempio i fianchetti di pelle) o qualche cromatura in più secondo me (sono miei pareri soggettivi) la rendono un po' più curata, a prescindere dai tagli che sono stati applicati.
Anche la strumentazione, sebbene meno sportiva ed originale, è più curata nella grafica.
Esternamente, con i cerchi da 16" e 17" la trovo molto elegante e sportiva, sebbene meno originale della serie 0.

Per concludere, secondo me la serie 1 e la serie 0 sono analoghe, con un plus nella definizione dei materiali della plancia della serie 1.

Il tutto ovviamente IMHO. :OK)

Ciao!
 
Re: Forse vado controcorrente, ma...

bhe Boxer, credo ke tua abbia esagerato un po' .. dire che il cruscotto della serie 0 e' della stessa qualita' della bravo /brava.. :nono)

33Boxer":1pcoclc8 ha detto:
Ciao,
Secondo me la 147 serie 1 è meglio rifinita internamente, perché la plancia è della stessa fattura della GT, quindi molto bella e di ottima qualità;

Ciao!

poi nn so vado ad occhio.. ma il cruscotto della GT nn e' identico sputato a quello della serie 0? :eek13)
 
Invece io penso che la plancia della serie 0 dia un senso maggiore di raffinaztezza e solidità... quella plastica finta pelle della serie 1 proprio non mi va giu... anche "bussando" con le nocchie fa proprio un rumor di plasticazza vuota :ka)
 
cn73":35a4k9h9 ha detto:
Invece io penso che la plancia della serie 0 dia un senso maggiore di raffinaztezza e solidità... quella plastica finta pelle della serie 1 proprio non mi va giu... anche "bussando" con le nocchie fa proprio un rumor di plasticazza vuota :ka)

esatto..
e cmq la plancia della gt e della serie0 sono identiche...
 
Sul fatto della pulizia sono d'accordo,ma quello della serie 0 mi da 1 senso di maggior solidità,e x fortuna non ha niente a che vedere con la Bravo/Brava,che guido tutti i giorni e posso dire che è molto differente come qualità,in peggio ovvio..cmq il mio dopo 5 anni è prefetto,l'ho sempre pulito con 1 pelle sintetica appena umida ed è ok.. ;)
 
le plastiche del cuscotto sn morbidissime al tatto.. il che non mi fa dire che sono cosi' scadenti.. :ka)

per la pulizia.. si pelle umida e viaaaa...
 
Ciao,

ok ho esagerato nel fare l'esempio con la Bravo/Brava, in effetti 4R diceva che la particolare goffratura della plancia assomiglia a quello della Brava/Bravo. In ogni caso, però, la differenza tra la plancia della serie0 e serie1 sta proprio nella goffratura: la serie0 è ruvida e opaca, la serie1 è liscia e lucida. La plancia del GT, Mancio83, è uguale a quella della serie1 e non serie0.

Comunque tengo a ribadire che io personalmente preferisco quella della serie1 (guiduzio squisitamente soggettivo), non dico che è meglio una o l'altra, altrimenti cominciamo una delle tante discussioni "è meglio questa, è meglio quella" che non portano a nulla.

Ciao! :OK) :fluffle)
 
Top