Alfa 0 VS Alfa 1

Non avevo ancora comprato la 147 ma quando l'anno scorso vidi le immagini del restyling avrei voluto avere davanti i designer e prenderli a mazzate. Come diavolo si fa a mettere le mani su un frontale così!!! Tendenzialmente non sono contro i restyling (penso ad esempio a quanto migliorò la Uno passando dalla prima alla seconda serie...) però quando una linea è talmente riuscita (come quella della 147) diventa difficile "metterci le mani" senza fare danni. Poi "de gustibus" ma sono contento di aver avuto l'oportunità di scegliere tra serie 0 e serie 1 e aver scelto la prima.
 
teknomotion":1cccltt7 ha detto:
Io la cornice cromata intorno al cambio l'ho sempre avuta.. :culo)

anke io.. :elio)

per qnt riguarda i restyling.. dipende anche da quanto ce le mettono le mani vicino..

il quadro e' davvero una figata immane!!! :hail)
 
Re: Forse vado controcorrente, ma...

33Boxer":1szi9fqm ha detto:
la plancia della 147 serie 0 è della stessa fattura della Brava/Bravo (scritto anche su 4R nella prova della 147 1.6 e 2.0, n. di nov2000), che secondo me non è di primissima qualità ed è difficile da pulire.
avevi ragione, nelle ultime bravo/brava il cruscotto aveva una goffratura molto simile alla 147 serie 0 :nod)
 
Ancora controcorrente

Mi rendo conto di andare contro la stragrande maggioranza degli utenti, che è formata da possessori della serie0..........
Ma sapete una cosa? Non mi è mai piaciutala 147, il design dei fari anteriori così strano, i fanali posteriori a ovetto, il cruscotto diviso in 3 parti (cosi posticce, con tutta quella plastica..........). Mi ero totalmente disinteressato a questa macchina.
Ma poi............... L'ho vista! La serie 1, ragazzi, è stupenda il frontale, è moooooooooooolto + cattivo, filante e meno "abbombato", il cruscotto? Perfetto, leggibilissimo (illuminato o no). Il Posteriore? Ma avete visto che c.......? Bè mi sono innamorato, è tutta un'altra macchina.
E poi, sinceramente, qualche piccolo dettaglio interno che manca oggi, non è niente rispetto al vdc di serie su tutta la gamma.
Ciao
 
come volevasi dimostrare...
hanno cambiato il muso e l'hanno reso uguale a tutte le altre auto e così facendo hanno raccolto consensi dall'utente "medio" e dalla Massa...
ora essendo un auto come tante, parlando del muso, si rivolge a chi prima comprava altro....
 
Re: Ancora controcorrente

pgiacomo69":2n5t2du5 ha detto:
Mi rendo conto di andare contro la stragrande maggioranza degli utenti, che è formata da possessori della serie0..........
Ma sapete una cosa? Non mi è mai piaciutala 147, il design dei fari anteriori così strano, i fanali posteriori a ovetto, il cruscotto diviso in 3 parti (cosi posticce, con tutta quella plastica..........). Mi ero totalmente disinteressato a questa macchina.
Ma poi............... L'ho vista! La serie 1, ragazzi, è stupenda il frontale, è moooooooooooolto + cattivo, filante e meno "abbombato", il cruscotto? Perfetto, leggibilissimo (illuminato o no). Il Posteriore? Ma avete visto che c.......? Bè mi sono innamorato, è tutta un'altra macchina.
E poi, sinceramente, qualche piccolo dettaglio interno che manca oggi, non è niente rispetto al vdc di serie su tutta la gamma.
Ciao

Ciao Giacomo,

la maggior parte delle persone qui (compreso il sottoscritto) è affascinato dalla serie0 proprio per le sue particolarità che l'hanno resa originale e diversa dalle altre... comunque ben venga che a te piaccia la 147 serie1 e non la serie0; questo dimostra che l'Alfa Romeo con questo restyling è riuscito a conquistare un bacino più vasto di utenti, e questo può solo farci piacere! :OK)

giangirm":2n5t2du5 ha detto:
33Boxer":2n5t2du5 ha detto:
la plancia della 147 serie 0 è della stessa fattura della Brava/Bravo (scritto anche su 4R nella prova della 147 1.6 e 2.0, n. di nov2000), che secondo me non è di primissima qualità ed è difficile da pulire.
avevi ragione, nelle ultime bravo/brava il cruscotto aveva una goffratura molto simile alla 147 serie 0 :nod)

@giangirm: :OK) :fluffle)
 
Uguale a che?

come volevasi dimostrare...
hanno cambiato il muso e l'hanno reso uguale a tutte le altre auto e così facendo hanno raccolto consensi dall'utente "medio" e dalla Massa...
ora essendo un auto come tante, parlando del muso, si rivolge a chi prima comprava altro....
Uguale a quali? :?:
 
Re: Ancora controcorrente

pgiacomo69":t9pe6k0v ha detto:
(...)E poi, sinceramente, qualche piccolo dettaglio interno che manca oggi, non è niente rispetto al vdc di serie su tutta la gamma.
Ciao
beh in effetti :asd)
Certo che un calo delle vendite c'è stato e credo dipenda dall' immagine diversa e dai contenuti, meno in evidenza ("purtroppo" i sedili in pelle compresi nella distinctive contano di più che il VDC compreso nel prezzo).
Ma è giusto anche guardare avanti, con un atteggiamento come il tuo, anzichè fossilizzarsi al passato, come fanno altri... :OK)
 
mancio83":ja4zhmk4 ha detto:
come volevasi dimostrare...
hanno cambiato il muso e l'hanno reso uguale a tutte le altre auto e così facendo hanno raccolto consensi dall'utente "medio" e dalla Massa...
ora essendo un auto come tante, parlando del muso, si rivolge a chi prima comprava altro....

A me piacciono entrambe, quindi? Sono un utente medio mancato? :aeh)

Poi il tuo ragionamento non mi sembra sostenuto dai fatti: non mi pare che le vendite con il restyling si siano alzate, anzi... Fatto strano se la "vecchia" si rivolgeva solo ad una "nicchia" di estimatori e la nuova alla "massa" (tra l'altro catalogare gli acquirenti di 147 Serie 1 come "massa" ed "utente medio" potrebbe anche offendere, se non ci avevi fatto caso...)

Insomma: io direi che il farsi la "guerra" in casa non ha alcun senso... Già denigrare chi viaggia su altre auto (non Alfa o, comunque, non del Gruppo Fiat) non è il massimo, ma poi se ci mettiamo anche a litigare tra 147isti...
 
Re: Ancora controcorrente

pgiacomo69":efpgrrdm ha detto:
Mi rendo conto di andare contro la stragrande maggioranza degli utenti, che è formata da possessori della serie0..........
Ma sapete una cosa? Non mi è mai piaciutala 147, il design dei fari anteriori così strano, i fanali posteriori a ovetto, il cruscotto diviso in 3 parti (cosi posticce, con tutta quella plastica..........). Mi ero totalmente disinteressato a questa macchina.
Ma poi............... L'ho vista! La serie 1, ragazzi, è stupenda il frontale, è moooooooooooolto + cattivo, filante e meno "abbombato", il cruscotto? Perfetto, leggibilissimo (illuminato o no). Il Posteriore? Ma avete visto che c.......? Bè mi sono innamorato, è tutta un'altra macchina.
E poi, sinceramente, qualche piccolo dettaglio interno che manca oggi, non è niente rispetto al vdc di serie su tutta la gamma.
Ciao

dai ora non facciamoci la guerra tra noi penso che bisonga essere un po obbiettivi e poi purtroppo sui gusti è difficile disquisire.. ad esempio a me non dispiace il materiale della nuova plancia, anche se quello della serie 0 è piu particolare anche se piu menoso da pulire, tende a macchiare, come qualita non so quale sia meglio o peggio... a me aggrada moltissimo il quadro strumenti della serie 0 in quanto si rifa come disegno a quello delle "vecchie alfa" secondo me è una delle parti meglio riuscite di contro effettivamente contro sole non si vede molto bene ma seri probelimi non ne ho mai avuti in quesi 50k km .. il comportamento stradale della nuova sulle sconnessioni x come l'ho provata io (balocco) è stato molto ingetilito ottima la cosa dei fianchetti sulla serie 1 :OK) .. x me i fari posteriori della serie 0 sono come le gambre di una bella donna non smetterei mai di guardali.. (eeeeehhh i gusti) mentre i nuovi paraurti ed i nuovi fanali anteriori sono imho riusciti

invece una cosa molto molto brutta sono i continui tagli qui e la di vari particolari :KO)
 
I tagli dei particolari sono sicuramente censurabili... C'è da dire, però, che sono iniziati molto prima dell'inizio della commercializzazione della nuova 147...
 
Controccorrente, si, ma con ammirazione.

Consentitemi un piccolo OT:
Vorrei aggiungere a quanto ho detto, che mi ha fatto moooooooolto piacere scoprire una accozzaglia (nel senso buono) di appassionati, anzi sfegatati come voi. Io non guidavo Alfa da quasi 10 anni, cioè da quando l'azienda dove lavoro ha dismesso una gloriosa 33 turbodiesel, ora con la :147), sono tornato a guidare sui binari :worship)

Tornando a noi, il restyling esterno della 147, anteriore e posteriore, credo che faccia pare di un disegno superiore di mamma Alfa. E' vero ora la :147) sembra uguale alle altre, ma alle altre sorelle Alfa, però. Penso che tutti i modelli sono ora adeguati a una linea estetica comune, che dà una sonora lezione di stile agli stranieri. Complimenti per il logo, mancio83!!! :bravo)
Per quanto riguarda le caratteristiche di guida più tranquille, be, non la conosco la serie0, ma ricordo la 33 di cui sopra, se ero in autostrada, bè, i cavalli dovevano galoppare tutti. Invece la mia cuccioletta JTDm, mi ispira una guida moooooolto più tranquilla, ma con i cavalli che sono pronti a a rispondere appena li chiamo in aiuto. Che posso dire? Mi piace! Meglio così, ormai siamo col rischio che attrezzino la Stradale con accendini per bruciarci la patente davanti al naso, quindi è anche giusto che piano piano ci adeguiamo. Per quanto riguarda gli interni, non conosco la qualità della serie precedente, solo il cruscotto, ripeto mi dava un'impressione troppo "plasticosa" altrimenti, certo che piacerebbe anche a me il cruscotto a tre cerchietti!

Ciao
 
ho fatot anche io la prova su uno degli ultimi esemplari di 147 rest. si tratta di una dist. 150cv con cerchi da 17 e pelle...
bene a differenza con la mia c'e'la posizione piu elevata del sedile.. nella mia l'angolo a dx non si vede e si senti piu avvolto dal veicolo mentre nel restyling rimani piu in alto, cosa x altro notata anche sulla pre rest con i sedili in pelle , io xro ho i sedili in stoffa forse scendono di piu.. sta di fatto che la seduta è piu alta ed essendo abituato alal mia non mi son trovato bene.. "l'assetto" è mlto piu confort.. nell buche è meno secco della mia .. xro in curva mi pare che la nuova ceda di piu... comq la vorrei riprovare meglio x capirla a fondo :D l'abs è stato rivisto si attiva molto meno che da me non ho provato gli spazi di arresto ma mi sembra migliorato (io ho anche le pastiglie dietro un po da fare) la frizione è una piuma!!!!
insomma gli fregheri l'abs facendo una media tra il nuovo ed il mio.. idem x le sospensioni
 
MA il sedile non si regola in altezza nelle nuove?? Per le sospensioni...forse perchè ha gli ammortizzatori nuovi! :D
 
certo che si regola ma secondo me hanno alzato la seduta oppure sono i sedili in pelle che risultano piu alti... l'havevo gia riscontrato su una delle ultime alfa 0 :nod)

x gli ammo in che senso sono nuovi?

hanno di sicura una risposta diversa che imho dipende anche dalle molle... comq riprovero meglio
 
Top