Abbiamo iniziato una interessantissima discussione in OT che era partita da un thread un po' diverso.
Vista l'importanza e, ritengo io, l'immenso interesse di chi vive di pane e forum del virtual, per le tecniche di guida, direi di postare qui i nostri suggerimenti, impressioni di chi ha guidato la 147 in pista e perchè no di chi magari ha solo fatto da passeggero in qualche giornata pistaiola.
Inizierei riportando il post di Lope (che spero mi passerà l'uso improprio del copia/incolla) al quale possiamo accodare domande e risposte...
sempre nel campo teoria già che siamo in argomento:
pensando alla vita del forum tutti abbiamo letto varie volte la "sensazione" di limite, di tenuta
cioè l'assetto a corsa lunga, e abbastanza morbido, di una 147 (non gta) a molti dà l'impressione che l'auto "non tenga"
e porta quindi a manovre o scompensi peggiori... ancora di più se le gomme hanno molta deriva perchè a spalla alta, o poco rigida (modelli non sportivi). anche solo il "fischio" di una gomma che da' l'impressione che ormai il limite sia belle che passato
da qui alcune impressioni tipo "tiene poco, brutto assetto" che capita di leggere, e quindi le modifiche correttive un po' improvvisate tipo molle tagliate, corte e dure ma senza un ammortizzatore adeguato e cose così.
danno una impressione di auto che tiene di più, perchè rolla meno, quindi "va meglio"
invece a sapere tenere giù si scopre che in realtà non è obbligatorio per forza che l'auto abbia rollio 0 per essere un'auto che tiene
anzi la stessa gta provando quella di principe non è che abbia un assetto "tavola", è comunque molto confortevole e stradale
molti hanno visto varie volte mario rostro magari con gomme /185 e assetto di serie... che "va di più e tiene meglio" di uno che ha gomme 215 ma poca confidenza
il discorso assetto è uno dei punti cruciali e difficili da affrontare lo so ma vista l'esperienza presente approfitto e vediamo se il discorso in generale che ho scritto sta in piedi
potrebbe essere un utile nozione di base per tutti i lettori
Vista l'importanza e, ritengo io, l'immenso interesse di chi vive di pane e forum del virtual, per le tecniche di guida, direi di postare qui i nostri suggerimenti, impressioni di chi ha guidato la 147 in pista e perchè no di chi magari ha solo fatto da passeggero in qualche giornata pistaiola.
Inizierei riportando il post di Lope (che spero mi passerà l'uso improprio del copia/incolla) al quale possiamo accodare domande e risposte...
sempre nel campo teoria già che siamo in argomento:
pensando alla vita del forum tutti abbiamo letto varie volte la "sensazione" di limite, di tenuta
cioè l'assetto a corsa lunga, e abbastanza morbido, di una 147 (non gta) a molti dà l'impressione che l'auto "non tenga"
e porta quindi a manovre o scompensi peggiori... ancora di più se le gomme hanno molta deriva perchè a spalla alta, o poco rigida (modelli non sportivi). anche solo il "fischio" di una gomma che da' l'impressione che ormai il limite sia belle che passato
da qui alcune impressioni tipo "tiene poco, brutto assetto" che capita di leggere, e quindi le modifiche correttive un po' improvvisate tipo molle tagliate, corte e dure ma senza un ammortizzatore adeguato e cose così.
danno una impressione di auto che tiene di più, perchè rolla meno, quindi "va meglio"
invece a sapere tenere giù si scopre che in realtà non è obbligatorio per forza che l'auto abbia rollio 0 per essere un'auto che tiene
anzi la stessa gta provando quella di principe non è che abbia un assetto "tavola", è comunque molto confortevole e stradale
molti hanno visto varie volte mario rostro magari con gomme /185 e assetto di serie... che "va di più e tiene meglio" di uno che ha gomme 215 ma poca confidenza
il discorso assetto è uno dei punti cruciali e difficili da affrontare lo so ma vista l'esperienza presente approfitto e vediamo se il discorso in generale che ho scritto sta in piedi
potrebbe essere un utile nozione di base per tutti i lettori