147 Rubata Milano San Vittore <b>CL402VR</b>

Pedro

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
338
0
16
Milano
Ciao a tutti, sta mattina alle 11.30 il mio garagista ha pensato bene di consegnare la mia macchina a un tipo che si è spacciato per mio fratello (non ne ho). Questo 15 min dopo che l'avevo consegnata. Il tutto è avvenuto a Milano, zona San Vittore. Dubito di ritrovarla però sperare non nuoce. Eccovi una descrizione: 147 jtd 16v Ti, Rosso Alfa, Muso gta con griglie a nido d'ape color metallo,mini garbino, pinze rosse, antennino corto alfa e copriterminale Pilot 2. Dentro ha di particolare un monitor integrato al posto dell'autoradio, quest'ultima invece è integrata nelle bocchette dell'aria. La targa è CL402VR. Speriamo...... :mecry)
 
Il tutto è avvenuto in un garage, quello da cui vado da + di un anno. Il fatto è che lui ha dichiarato di essere stato rapinato quando la polizia è arrivata sul posto. Loro infatti sono assicurati solo per rapina e probabilmente non per il furto. Ho chiamato il mio avvocato che mi ha detto che mi conviene confermare ciò che viene dichiarato dal garagista. C'è rischio che poi non veda un soldo. Il bello è che quindici min dopo aver lasciato la macchina giù mi chiama il garagista sul cel:
"Signor Rossi?"
"Si"
"Mi scusi ma lei ha un fratello?"
"Si ma ha 8 anni....(capendo già cosa mi stava per dire..)"
"Guardi che allora le hanno portato via la macchina...."
In tutto questo la telecamera si era guastata il giorno prima....che dire, proprio un caso...
 
non conosco molto bene le leggi....

ma se non siamo tutelati sul fatto che chiunque possa passare a prendere la nostra macchina siamo messi davvero male!

non conosco neanche il tuo avvocato, ma che senso ha confermare quello che dice il conce se tu neanche eri li a vedere cosa è successo??
 
zuper":ygtroua0 ha detto:
non conosco molto bene le leggi....

ma se non siamo tutelati sul fatto che chiunque possa passare a prendere la nostra macchina siamo messi davvero male!

non conosco neanche il tuo avvocato, ma che senso ha confermare quello che dice il conce se tu neanche eri li a vedere cosa è successo??

bhè non è stata una rapina...
che tutela ci dovrebbe essere?
allora fuciliamo in maniera preventiva tutti gli amici a cui prestiamo qualcosa?

la tutela viene dalla denuncia di furto ;)

si può al massimo parlare di poca *diligenza* del custode..
che visto una faccia sconosciuta avrebbe dovuto chiamare PRIMA e non DOPO aver consegnato la macchina....
le leggi che c'entrano?


il suo avvocato ha perfettamente ragione ed è il consiglio migliore ;-)
se il garagista è meglio assicurato per la rapina e concorda con la dichiarazione, sono infinitamente più le veloci le pratiche di risarcimento...
altrimenti toccherrebbe passare da denunce, cause, attribuzioni di colpe, attribuzioni di responsabilità assicurative... che tradotto in italia significa dai 2 ai 3 anni..

:OK)
 
a proposito.. leggevo su un 4ruote recente che chi presta l' auto e se la fa rubare è tenuto a risarcire il proprietario.
Nel caso specifico, vale solo per la franchigia, nel caso l'assic. la applicasse.
Probabilmente si può applicare anche in questo caso (l' auto era affidata a un garagista anzichè amico/parente)...
Da vedere con l' avvocato
 
giangirm":hrq9kckj ha detto:
a proposito.. leggevo su un 4ruote recente che chi presta l' auto e se la fa rubare è tenuto a risarcire il proprietario.
Nel caso specifico, vale solo per la franchigia, nel caso l'assic. la applicasse.
Probabilmente si può applicare anche in questo caso (l' auto era affidata a un garagista anzichè amico/parente)...
Da vedere con l' avvocato

esatto va a coprire proprio questo punto...
perchè chi la prende in custodia deve appunto custodire il bene nel migliore modo possibile (di solito mi pare che si dica "con la cura del bravo padre di famiglia")
ma tocca andare per le vie legali...
se si concorda e si denuncia una rapina, con tanto di denuncia della PS... fai molto prima senza sbattimenti legali

:OK)
 
ma che storia...uno non può neanche star sicuro a lasciar la macchina nei garage..assurdo. Cioè dan la macchina così al primo che capita...mah
Mi spiace davvero :fluffle)
 
:jaw)

Mi sà che ste cose succedono soltanto da noi.
Mi rode che il garagista se la passa liscia.

Tutta la mia solidarietà. :fluffle)
 
Xanto.net":1zcx7db6 ha detto:
zuper":1zcx7db6 ha detto:
non conosco molto bene le leggi....

ma se non siamo tutelati sul fatto che chiunque possa passare a prendere la nostra macchina siamo messi davvero male!

non conosco neanche il tuo avvocato, ma che senso ha confermare quello che dice il conce se tu neanche eri li a vedere cosa è successo??

bhè non è stata una rapina...
che tutela ci dovrebbe essere?
allora fuciliamo in maniera preventiva tutti gli amici a cui prestiamo qualcosa?

la tutela viene dalla denuncia di furto ;)

si può al massimo parlare di poca *diligenza* del custode..
che visto una faccia sconosciuta avrebbe dovuto chiamare PRIMA e non DOPO aver consegnato la macchina....
le leggi che c'entrano?


il suo avvocato ha perfettamente ragione ed è il consiglio migliore ;-)
se il garagista è meglio assicurato per la rapina e concorda con la dichiarazione, sono infinitamente più le veloci le pratiche di risarcimento...
altrimenti toccherrebbe passare da denunce, cause, attribuzioni di colpe, attribuzioni di responsabilità assicurative... che tradotto in italia significa dai 2 ai 3 anni..

:OK)

ops mi sa che avevo letto male....avevo capito tipo che fosse stato il concessionario/meccanico.....adesso ho capito ;)

era per quello che non capivo ;)
 
si ma che gonzo il garagista...come si fa a dar la macchina al primo che passa....senza neanche chiedergli i documenti, oppure telefonare al legittimo proprietario (cioè TU) per verificare la cosa :eyecrazy)

cmq quoto gli altri....dai retta all'avvocato che è meglio :OK)
 
Xanto.net":30jel9uq ha detto:
zuper":30jel9uq ha detto:
non conosco molto bene le leggi....

ma se non siamo tutelati sul fatto che chiunque possa passare a prendere la nostra macchina siamo messi davvero male!

non conosco neanche il tuo avvocato, ma che senso ha confermare quello che dice il conce se tu neanche eri li a vedere cosa è successo??

bhè non è stata una rapina...
che tutela ci dovrebbe essere?
allora fuciliamo in maniera preventiva tutti gli amici a cui prestiamo qualcosa?

la tutela viene dalla denuncia di furto ;)

si può al massimo parlare di poca *diligenza* del custode..
che visto una faccia sconosciuta avrebbe dovuto chiamare PRIMA e non DOPO aver consegnato la macchina....
le leggi che c'entrano?


il suo avvocato ha perfettamente ragione ed è il consiglio migliore ;-)
se il garagista è meglio assicurato per la rapina e concorda con la dichiarazione, sono infinitamente più le veloci le pratiche di risarcimento...
altrimenti toccherrebbe passare da denunce, cause, attribuzioni di colpe, attribuzioni di responsabilità assicurative... che tradotto in italia significa dai 2 ai 3 anni..

:OK)

Perdonami, senza volere innescare nessuna polemica, ho appena letto un tuo intervento molto saggio in un'altra sezione chiudendo un topic sulla gare in strada... questo intervento non lo capisco invece... Mettiamo che ci sia una denuncia per rapina... se beccano il ladro testimonieranno in tribunale il falso? Non sono un avvocato ma credo che ci sia differenza tra furto e rapina... e anche fra false dichiarazioni e incauta custodia.
 
mi spiace moltissimo ... episodio molto, molto grave :evil: :KO)

teniamo anche d'occhio gli oggetti descritti su ebay :KO) :KO)

(non son d'accordo con molte cose dette qui, ma non ho elementi per esprimermi a modo...vista così, il responsabile, per quanto ne voglia e dichiari a chicchessia, è il parcheggiatore....che poi l'ha fatta, se l'è fatta rubare in qualunque modo sono cose che al nostro amico non competono e non devono competere)
 
Top