147 Rubata Milano San Vittore <b>CL402VR</b>

Re: furto in garage

gabriz":1aof7xoe ha detto:
quindi basta entrare in un garage qualsiasi, salutare con un bel sorriso il custode, entrare nella macchina che più ci piace, prenderla e farsi un giretto ?
:eek:cchibal) :eek:cchibal)

mi sembra troppo facile !

anche a me questa cosa puzza di bruciato ...


Gabriz...lavoro in un garage il fine settimana...fidati che è più semplice di quanto pensi, purtroppo. I clienti sono abituati ad entrare in auto direttamente, lanciano un "salve" e vanno. Considerando che poi molti garagisti "anziani" sono mezzi alcolizzati (Almeno dove lavoro io) è facile scambiare uno per un altro :D
 
bene !

ragazzi qualcuno mi può consigliare un bel giretto da fare con partenza da Milano e arrivo "dovunque" ? :asd)

sento che domani "troverò" una GTA da qualche parte ...
lo sento .. lo sento ..
:culo) :culo) :culo)

a questo punto meglio l'autosilo di San Donato, lì rubano le macchine ma almeno costa 2€ al giorno !!!
 
E io la butto di nuovo là...

Secondo me questi garage sono immischiati nel giro di auto rubate,
Pedro, cerca di indagare sulla storia recente del garage, sono pronto a scommettere che non sei stato l' unico truffato in questo modo.

Per me il garagista c' è dentro fino al collo, e prende delle percentuali sulle auto trafugate.

Mi spiace lanciare un "j' accuse" così, ma questo è quello che penso.

E caro Pedro, credimi hai tutto il mio appoggio, ma in un caso del genere mi sarei comportato in maniera diversa, maniera che non posso scrivere sul forum.

e chi ha orecchie per intendere intenda... ;)
 
Oggi cmq chiamo l'avvocato e faccio partire una bella denuncia....io ho fatto l'inventario di quello che c'era sulla macchina...più o meno 3200 euro...sono andato dal proprietario e gli ho detto che se mi rimborsava la suddetta cifra saremmo andati a posto...ovviamente si è rifiutato....preferisce andare in giudizio........
 
carloscrow":1rpedyy6 ha detto:
...E io la butto di nuovo là...
Per me il garagista c' è dentro fino al collo, e prende delle percentuali sulle auto trafugate.

Mi spiace lanciare un "j' accuse" così, ma questo è quello che penso.

E caro Pedro, credimi hai tutto il mio appoggio, ma in un caso del genere mi sarei comportato in maniera diversa, maniera che non posso scrivere sul forum.e chi ha orecchie per intendere intenda... ;)

Mi trovi pienamente d'accordo!!
Mi sembra una gran cavolata che il garagista abbia scambiato il ladro per te!! Che professionalità...!! :evil: :evil: :evil:
Mi spiace tantissimo per quello che stai passando per colpa di un grandissimo co****ne che, per assurdo, non passerà il benchè minimo disagio e tu....sei senza la tua nasona!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
 
anche io sono d'accordo che non devi coprire la versione della rapina e la versione del garagista, in fin dei conti te non eri li e non puoi sapere se è stato un furto, una rapina o altro; e se fossi chi raccolgie la denuncia la prima cosa c he ti chiederei sarebbe: "Come fa a sapere che era una rapina se non era presente?" Con poi relativo dubbio di un tuo accordo con il garagista per frodare l'assicurazione.
Mi pare anche molto strano che un garage non abbia un'assicurazione particolare contro furto e rapina.
Ci sarebbe anche da vedere se nel tagliando del parcheggio c'è la solita frase che il parcheggio non è responsabile dei danni.
Molto strano è anche che le telecamere si fossero rotte proprio il giorno prima e che abbbiano rubato proprio la tua di macchina che era cmq particolare, se fossi un ladro che fa una rapina e quindi avessi bisogno di un mezzo per scappare, avendo la scelta del garage di certo non prenderei la tua almeno che non fosse la prima, ma prenderei o un'auto comune e che dia poco nell'occhio (tipo punto) o se volessi scappare veloce un'auto molto piu potente e meno elaborata (e son sicuro che nel garage ce ne erano)
Cosa che invece non mi stupisce affatto e che abbia dato le chiavi al primo che capita, anche io parcheggiai in un garage a firenze e quando tornai indicai al garagista la mia macchina e lui mi dette le chiavi senza dire nulla, non avevo nessuna ricevuta e il garagista non era il solito di quando avevo lasciato la macchina e cmq non si poteva ricordare di me.
Sarò molto malfidato sulla storia del garagista e quel che ti è successo, ma non si sta parlando di una vecchia bicicletta arrugginita, ma di una macchina che ti è costata almeno 25000€
In ogni caso massma solidarietà, spero almeno che ti paghino tutti i danni
 
Il discorso è che la denuncia non l'ho fatta io, ma l'addetto che era di turno e che è stato rapinato. Non si possono fare due denuncie incrociate, una per furto e una per rapina. Non avendo ne registrato la telefonata a me fatta poco dopo l'accaduto ne avendo un qualche testimone che possa provare la tesi del furto non mi conviene agire per vie legali. Questa è anche l'opinione del mio avvocato. Cmq ora sono venuto a sapere che l'importo che dovrebbe venirmi risarcito è pari a 19.000 euro. Il problema è che tra esami e lavoro ho veramente poco tempo da dedicare a questa faccenda. Daltronde gli avvocati servono anche per questo...
Ancora grazie a tutti per il sostegno e i preziosi consigli
Piero
 
Anch'io nutro dei forti dubbi circa l'andamento dei fatti... Possibile che un tizio qualsiasi sia stato appostato per giorni all'ingresso del garage per vedere le macchine che entravano più appariscenti e appetibili (e la tua sicuramente lo è), oppure entri direttamente nel garage, si faccia un giretto tra le auto parcheggiate, ne scelga una bella e dica al custode di turno «Sono il fratello del proprietario di questa macchina» e venga lasciato andare?
Sarò di natura sospettosa, ma qui c'è sicuramente qualcosa che non torna, per me la responsabilità è completamente a carico del gestore del garage, visto che io pago per un servizio (la custodia del veicolo) e pretendo di non avere problemi a riguardo.
Diverso sarebbe stato se fossero entrati 2 o 3 persone, magari anche armati e abbiano per l'appunto rapinato il custode e prese delle vetture, ma per come si sono svolti i fatti (o almeno per come è la versione del garagista), ci sono troppi punti oscuri...magari quel garagista ha pure spostato altre macchine che nel frattempo erano arrivate per far uscire il tizio sulla 147...

OT
Certo che è proprio un problemone il dover parcheggiare la propria macchina...la lasci per strada, e al minimo corri il rischio che ti venga rigata da sportellate...la lasci in garage e fisiologicamente accade che ti ritrovi graffietti davanti e dietro perchè tengono le macchine attaccate tra di loro per farne entrare di più.
A me personalmente è capitato una volta di andare a prendere la mia 147 in garage e sentirmi dire dal tizio che si era staccata la targa posteriore, forse qualche buca... Ma come! C'avevo fatto una sessantina di km prima di portarla in garage, e proprio lì dentro si doveva staccare? Ora giro con del nastro adesivo che la tiene al portatarga, visto che i rivetti non tengono più....
/OT

Cmq ti auguro che tu venga tutelato al 100% e che magari riesci a ritrovare la tua vettura :fluffle) . E io personalmente non confermerei nulla di quello che afferma il garagista (visto che non ero presente), ma mi limiterei a fare una denuncia con la descrizione di quello che oggettivamente sai che è avvenuto (autovettura rubata nel garage dove era stata lasciata)
 
Sei messo bene....
se non confermi all'atto della verbalizzazione la versione del garagista rischi di impelagarti in macelli italian style che potrebbero portarti a prendere i soldi (la percentuale quantomeno) fra 2/3/4 anni, se la confermi dichiari il falso.....io seguirei con l'aiuto dell'avvocato una linea media, confermerei solo le cose essenziali ma senza dire che so ch ho visto che ho sentito, tu in fondo sai quello che ti ha detto il garagista e basta! non sai di più, cmq è strano veramente, la telecamera rotta....mah...le ditte che si occupano di videosorveglianza serie e semiserie di solito assicurano interventi entro le 12/24 ore, perfino noi per l'assistenza informatica oramai facciamo cosi :) pare strano che on l'abbia riparata dal giorno prima...ma poi lasciare l'auto a uno che passa di li....mah assurdo davvero.... se conosci il "vecchio" garagista va bene ma altriemnti non pensare che solo perche è vecchio non possa essere coinvolto o cmq messo in mezzo, poi ricorda che quando giri col culo su un'auto di medio alto o alto valore hai già qualcuno che si informa di te sa tutto coas deve sapere e aspetta solo il momento buono per fregarti, una cosa simile l'avevano combinata a un ex amico ex compagno di lavoro, aveva ordinato una StI arrivata al conce era ferma li per le ultime cosine da vedere e una bella strigliata, al mattino lo chiamano al lavoro dicendogli che era arrivata, lui tutto contento lo comunica a noi e si decide alla sera di andare subito a vedersela assime, alle 15 chiama un tipo del conce che è successo un fattaccio.....al conce si è presentato un ragazzo con una delega per ritirare l'auto, sapeva che era stata portata al concessionario e che in serata saremmo andati a prenderla, aveva anche la sua firma (o una cosa che gli somigliava) e gli diceva se ha dei dubbi lo chiami pure cosi lo chiede a lui porgendogli un telefonino....il meccanico che era li socio della conce ha preso la delega e gli h adetto l'auto è li ma non la può prendere perchè non ha ancora i documenti e manca la targa.....mentre ha lasciato sto ragazzo 5 minuti con l'auto sto qui è saltato su accesa partito a razzo uscito dalla conce e dal cancello e sparito con la subba da 44mila euro, per fortuna poi la subba aveva si e no 5 euro di benzina tutti i CC della zona addosso ed è stata trovata a circa 14Km di distanza in una stradina isolata intonsa com'era.... tutt'ora resta un mistero chi avesse detto a chi che era arrivata che noi saremmo andati a vederla, in ufficio eravamo 4 persone e tutti straconosciuti amicissimi e lui aveva chiamato solo la ragazza (Ora sua moglie) per dirgli che alla sera sarebbe tornato più tardi perchè era arrivata l'auto, l'unica cosa che si sa è che in sto concessionario anni e anni prima era successa una cosa analoga con un mercdes...ma il conce è sulla strada principale....ha una cancellata ampia sempre aperta.....direi che potrebbe essere un caso, io fossi in te vedrei se sto garagista ha precedenti di qualche genere, se cose analoghe sono successe e chiederei inoltre all'avvocato se il fatto che lavorasse senza telecamera non mi implicasse per lui un aggravvio di responsabilità, quantomeno dovrebbe provare che lui ha fatto tutto il possibile per ripristinare il servizio....
Cmq muoviti con cautela e sotto le alette dell'avvocato, purtroppo per la tua auto temo che a quest'ora sia tutta smontata e ciao :| guarda su e-bay c'è gente che vende 3/4 interni in pelle come nuovi pezzi di ogni genere ma se gli chiedi vorrei venirli a vedere....no nons i può la roba è fuori...in un magazzino...non sono in casa ectcttetctct, qualche dubbio a me viene, poi qui vicino ho un centro vendita di una dei demolitori più grossi del nord est, non ha mai la roba ma se gli sventoli i soldi sul naso fà uscire qualsiasi cosa, per esempio un motore di un williams con si e no 2 anni e 30mila km.....casualmente il numero di matricola del motore tutto rigato illeggibile...casualmente :/
 
mammamia che sfortuna-sfiga...... :cry: ste storie mi fanno rabbrividire.Ma avendo denunciato x rapina hai possibilità di riavere i soldi si?!?
 
Nessuna, mi sono anche fatto un giro a Corsico così per scrupolo ma niente di niente.....se ritrovo qualche cosa secondo me ritrovo il telaio....
Cmq il garagista mi viene in contro, io non lo denuncio, cosa che non converrebbe neanche a me visto che è la mia parola contro la sua e io ho bisogno dei soldi dell'assicurazione a breve, mi da 1000 euro, che conti fatti sono bruscolini....ma meglio di niente. Intanto però sto pensando a una gta......
 
In cambio di niente, visto che ammette in parte la colpa mi offre 1000 euro. Guardate...andare per vie legali non vale la pena per così pochi soldi...e io ne ho bisogno ora..
 
Pedro":310zbhf7 ha detto:
In cambio di niente, visto che ammette in parte la colpa mi offre 1000 euro. Guardate...andare per vie legali non vale la pena per così pochi soldi...e io ne ho bisogno ora..

perdonami..ma i 1000 € son solo per il fastidio...devi avere i soldi x l'auto vero?
 
Non credo si siano messi d'accordo, conoscendo tutti all'interno del garage la mia sensazione è questa. I 1000 euro sono solo per il disturbo, l'assicurazione dovrebbe rimborsarmi 19500 euro. Vedremo se li caccia tutti.....
 
Top