Clark's Ride - turbina KO

Clark_Alfa

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
353
0
16
Aosta
Ciao a tutti!
ebbene si, è arrivato il momento di pensare al motore :elio)
non voglio iniziare un'odissea che mi porterà a cambiare tutto sotto il cofano (anche se mi piacerebbe :cry: ) xò un po' di cattiveria in più dal mio mjet la vorrei ottenere!

ho tappato la valvola EGR con la flangia (spia avaria motore accesa) e x ora ho solamente eliminato il terminale sostituendolo con un tubo diritto :)



l'idea è di completare lo scarico eliminando il kat e poi rimappare.
il prekat pensavo di lasciarlo e se dovessi sostituire la turbina toglierei anche quello in futuro.
x il filtro dell'aria... che faccio?

consigliatemi voi! :confusbig)
 
mai hai rimappato?

Per il filtro, io ho preso un BMC a pannello di cotone, il catalizzatore meglio sostituirlo con un 200 celle metalliche (se BRAIN è meglio) e liberi già parecchio...Per il resto...bhè, ci sono interventi da fare...ma hai detto tu che non vuoi cambiare tutto sotto al cofano :culo)
 
e ora hai lasciato la flangia nell'egr?????con gli euro4 t rimane accesa l'avaria...anke quando kiudi l'egr con la mappa se esageri t si accende.....ke tubo hai messo come terminale???
 
no, rimappa ancora non l'ho fatta.

la mia è euro 3 ma con l'EGR tappata la spia rimane accesa :mecry2)

riguardo al terminale, l'ho fatto diritto solo x il sound che cmq è cambiato poco. Ho usato la curva originale che arriva al barilotto e da li due curve diametro 60 interno e poi un tubo diritto dello stesso diametro che arriva all'uscita tonda.

non voglio spendere troppi soldi xkè devo fare i conti anche con la mia ragazza :love) che vive con me da un paio di mesi :)
togliere il kat mi costa praticamente niente, x il prekat è invece tutta un'altra cosa! Poi in termini di guadagno, ne vale veramente la pena?
 
azz....euro 3 e t si accende avaria...be mi pare strano.....va be...cmq se toglio pre e kat ai bassi perdi un pokino.....poi vedi te.....la mia egr è tappata...e nn da nessun problema.....
 
Non hai ancora fatto la rimappa e già stai a pensare alla turbina nuova? Comincia con quella, poi si vedrà!
 
mmm.....bo...nn so ke dirti.....ripeto l'euro4 da questi problemi..ma dell'euro3 sei il primo......cmq la puoi kiudere anke elettronikamente c'è l'apposita curva da modificare...magari se e quando la farai mappare......
 
Su un diesel, la prima cosa da fare è rimappare: se non hai soldi o non conosci nessuno realmente di fiducia mettici un modulo.
Finali, taglio precat e cat etc. sono un contorno di una elaborazione più spinta, ma non ti danno cavalli.
 
ecco il vantaggio di avre un JTD 115 2002....posso tappare l'EGR senza spie accese :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap)
 
ebbene si, è giunta l'ora di abbassare il SUV!

non ho ancora le idee chiare su cosa mettere, ma il dubbio più grande è:
eibach o H&R :scratch)

147 con le eibach ne ho viste tantissime, ma con le H&R nessuna...
qualcuno che le ha messe sul jtd sarebbe così gentile da postare qualche foto?

sulla 145 avevo le H&R+ritarati e mi trovai benissimo
 
Clark_Alfa":1ptmxwr0 ha detto:
ebbene si, è giunta l'ora di abbassare il SUV!

non ho ancora le idee chiare su cosa mettere, ma il dubbio più grande è:
eibach o H&R :scratch)

147 con le eibach ne ho viste tantissime, ma con le H&R nessuna...
qualcuno che le ha messe sul jtd sarebbe così gentile da postare qualche foto?

sulla 145 avevo le H&R+ritarati e mi trovai benissimo

Anche io sto pensando all'assetto e penso proprio di mettere eibach+bilstein :)
Per quanto riguarda il motore ti consiglio di togliere cat e precat, la coppia ti aumenterà di 200 giri, ovvero se prima l'avevi a 2000 ora entrerà a 2200 (compenerai poi con la rimappa) xò è tutta un'altra cosa, i giri salgono meglio di prima fidati...
 
Top