mi sa che da ora le BRERA saranno solo diesel!!

lelesch81":g5ehdlud ha detto:
Ognuno interpreta la macchina con i propri occhi...

Continuo a dire che il motore ideale per la "petroliera" è il 2.4 M-Jet.. altrimenti tiro dritto con i miei 250 puledri Italiani (definiamola "mostrusa"), anche se in commercio ci sono macchine con 343 puledri Crucchi (definimala "indomabile").... :asd) :asd)

Ho buone notizie sul fronte lele81 gta, nel senso che ne ho trovata una per 16k euri qui vicino e considerato che per 10.ooo euri la mia 147 la vendo a uno, forse mi becco il gta. E vaffanculo, così a casa mi faccio la collezione dei 3,2 litri. Io non uso la macchina per andare a lavorare, quindi alla fine non mi interessa nulla dei consumi, solo di bolli pagherò l'anno più di mille euri, ma non importa, le emozionisono tutto nella vita.
 
--Alfapitonsnake--":v001sy3l ha detto:
lelesch81":v001sy3l ha detto:
Ognuno interpreta la macchina con i propri occhi...

Continuo a dire che il motore ideale per la "petroliera" è il 2.4 M-Jet.. altrimenti tiro dritto con i miei 250 puledri Italiani (definiamola "mostrusa"), anche se in commercio ci sono macchine con 343 puledri Crucchi (definimala "indomabile").... :asd) :asd)

Ho buone notizie sul fronte lele81 gta, nel senso che ne ho trovata una per 16k euri qui vicino e considerato che per 10.ooo euri la mia 147 la vendo a uno, forse mi becco il gta. E vaffanculo, così a casa mi faccio la collezione dei 3,2 litri. Io non uso la macchina per andare a lavorare, quindi alla fine non mi interessa nulla dei consumi, solo di bolli pagherò l'anno più di mille euri, ma non importa, le emozionisono tutto nella vita.

Bhè... se vuoi svendono la tua Brera di 4 mesi dalle mie parti con bollo e assicurazione... :crepap) :crepap)

E' che la GTA la paghi e sarai sicuro di riprendere i soldi che hai investito (se sei primo proprietario) la Brera ha preso il posto della GTV, gran macchina, ma si sa... la leggende hanno 3 lettere, il resto è tutto storia e cumuli di rottami...
 
gino 156":39kkivfk ha detto:
sono perfettamente d'accordo. Soprattutto sul fatto che se uno vuole semplicemente stare davanti a tutti e vuole sentire il calcio nella schiena fa prima a comprarsi un fiat coupè turbo (o anche meglio una punto Gt turbo elaborata) che brucia i semafori una meraviglia. Lo stile è un'altra cosa, e se questo stile è portato a spasso da una trazione integrale ottima e da un motore che lo spinge da 0 a 100 in meno di 7 secondi, non credo si possa chiedere di più.

Peccato che la fiat coupè non la facciano più e che non ci sian nulla di simile nei listini attuali.

La trazione integrale la ha anche la TT, oltre allo 0-100 in meno di 7 secondi (per tutta la gamma), solo che costa quei 15000 euro di meno a pari prestazioni, sai come è, se te li guadagni un po' contano...

Se non è il rapporto peso potenza, se non è il rapporto qualità/prezzo, se non sono i consumi, se non è la qualità costruttiva e i materiali, quali sono i criteri per valutare un'auto?

Brera ha una guidabilità ottima, un design affascinante e un telaio robusto, ma costa troppo, pesa troppo, consuma troppo. Sono italiano anche io, mi auguro che la migliorini alla grande (un collaudatore Alfa mi ha detto che per la 149 stanno cercando di allegerire alla grande), ma se vogliamo discutere di realtà i fatti oggi sono questi.
 
Ma 15.ooo euro in meno dove li vedi? MA che cavolate sono queste, semmai costerà un bel po' di più...fidati, l'audi non ti mette neanche il volante di serie.
 
lelesch81":12m77xm0 ha detto:
--Alfapitonsnake--":12m77xm0 ha detto:
lelesch81":12m77xm0 ha detto:
Ognuno interpreta la macchina con i propri occhi...

Continuo a dire che il motore ideale per la "petroliera" è il 2.4 M-Jet.. altrimenti tiro dritto con i miei 250 puledri Italiani (definiamola "mostrusa"), anche se in commercio ci sono macchine con 343 puledri Crucchi (definimala "indomabile").... :asd) :asd)

Ho buone notizie sul fronte lele81 gta, nel senso che ne ho trovata una per 16k euri qui vicino e considerato che per 10.ooo euri la mia 147 la vendo a uno, forse mi becco il gta. E vaffanculo, così a casa mi faccio la collezione dei 3,2 litri. Io non uso la macchina per andare a lavorare, quindi alla fine non mi interessa nulla dei consumi, solo di bolli pagherò l'anno più di mille euri, ma non importa, le emozionisono tutto nella vita.

Bhè... se vuoi svendono la tua Brera di 4 mesi dalle mie parti con bollo e assicurazione... :crepap) :crepap)

E' che la GTA la paghi e sarai sicuro di riprendere i soldi che hai investito (se sei primo proprietario) la Brera ha preso il posto della GTV, gran macchina, ma si sa... la leggende hanno 3 lettere, il resto è tutto storia e cumuli di rottami...

Bhè, almeno posso dire che di coraggio ce n'è tanto in giro per certe buffonate.
 
--Alfapitonsnake--":1qcdp2je ha detto:
Bhè, almeno posso dire che di coraggio ce n'è tanto in giro per certe buffonate.

io guarderei nel museo di Arese... devi capire che sono pochi i miti che sopravvivono...

per ora la 147 GTA è solo una macchina.. ma ha la fortuna di possedere un grande Cuore...
 
--Alfapitonsnake--":25bbp5hp ha detto:
Ma 15.ooo euro in meno dove li vedi? MA che cavolate sono queste, semmai costerà un bel po' di più...fidati, l'audi non ti mette neanche il volante di serie.

I confronti o li facciamo a pari prezzo, o li facciamo a pari prestazioni.

Se vogliamo farli a pari prestazioni la TT 2.0 T da 200cv ha le stesse prestazioni della Brera 3.2 Q4, e costa 15000 euro di meno
 
Alex75mi... aspettiamo i dati rilevati... Audi ci gioca parecchio sui dichiarati... :)

Ti ho fatto l'esempio della A6 3.0tdi...se vuoi ti aggiungo anche RS6 (da 4.9 a 5.5) A2 1.4tdi (da 10.9 a 13.02) A4 3.0tdi berlina(da 7.7 a 8), TT180cv(da 7.4 a 8.68) TT225cv (da 6.4 a 6.7)... Bastano x convincerti ad aspettare?
 
i Dati di Audi, discostano sempre (e in generale delle tedesche)

per loro i dati dichiarati, ovviamente vengono rilevati in Germania e con benzine 100 ottani... e diesel migliori

mentre in italia si dichiarano con la benzina normale...
(ricordo che in italia la Shell vPower è relativamente recente e non certo lo standard)


è scritto e dichiarato su qualsiasi libretto d'uso e manutenzione di Audi ;)
 
Oltretutto provano le auto con gli equipaggiamenti BASE in .de ciò significa che una serie 3 berlina viene provata in versione 320d eletta...senza nè clima automatico, nè cerchi in lega, nè 255 al posteriore ecc... :)

Così come la 5er non ha sedili elettrici, navi, 18", sedili confort ecc...
 
Mollan":k3trk9hf ha detto:
Oltretutto provano le auto con gli equipaggiamenti BASE in .de ciò significa che una serie 3 berlina viene provata in versione 320d eletta...senza nè clima automatico, nè cerchi in lega, nè 255 al posteriore ecc... :)

Così come la 5er non ha sedili elettrici, navi, 18", sedili confort ecc...

infatti..
anche io leggevo e vedevo che le versioni "base" tedesche contro quelle italiane si passano a volte anche 100kg ;) :OK)
 
Ok, ma la VW Golf GTI, che ha lo stesso motore, pesa di più ed è meno aereodinamica, impiega pur sempre 7.1s da 0-100, quindi aspettiamo si, ma l'alluminio pesa meno dell'acciaio...

Fra l'altro a me la TT coupè non piace neppure troppo, ma era solo per pungolare i tecnici Alfa sperando che si sveglino; adesso i conti vanno meglio, che inizino a investire un po' di più. Anche perchè fra poco uscirà la nuova serie 3 coupè, e varrà lo stesso discorso della TT purtroppo, prestazioni super, sicurezza super, e consumi mini :?:
 
Alex75mi":2ssq2xes ha detto:
Ragazzi, un po' di rispetto per una vettura che è anni luce avanti.

Vedremo se i pesi e le prestazioni saranno confermate. Intanto però ricordiamoci che anche i pesi dichiarati per la Brera sono solo fantasia, in tutte le prove è risultata ben più pesante.

Cerchiamo di imparare da questi tedeschi che sono così bravi, e pensiamo ad allegerire queste auto.

Posso comprare una TT 2.0 T, e al prezzo di una Brera 2.2, ho le prestazioni della 3.2, i consumi della 2.4 jtdm, pago meno di assicurazione e se va bene ho anche una maggiore qualità costruttiva.

La Brera è terribilmente bella, ma la bellezza non basta, è un'auto da usare non un quadro da ammirare in salotto.
concordo.....

ma ci sono molte più persone di quanto credi che preferiscono avere una bellissima auto e a cui bastano le prestazioni del 2.4jtd (che sarà il motore più venduto)

è chiaro che non è il tuo caso, visto anche il motore che ti trovi sotto il :backb)

noi appassionati sognamo macchine belle, con prstazioni top....

ma non siamo noi che facciamo numeri di vendita

:OK)
 
lelesch81":vkjj3u57 ha detto:
E' che la GTA la paghi e sarai sicuro di riprendere i soldi che hai investito (se sei primo proprietario) la Brera ha preso il posto della GTV, gran macchina, ma si sa... la leggende hanno 3 lettere, il resto è tutto storia e cumuli di rottami...

Lele te mi fai morire... sei troppo forte! :asd) :fluffle)
 
Ho letto che in casa Audi sono divisi in 2 campi. Quelli che sostengono che la nuova TT èdiventata troppo grande e quelli che applaudano la nuova tecnologia che si trova sotto la pelle della TT.
Poi...la nuova TT è stata disegnata da nessun'altro che Walter da Silva stesso!
 
33Boxer":23rxr9zi ha detto:
lelesch81":23rxr9zi ha detto:
E' che la GTA la paghi e sarai sicuro di riprendere i soldi che hai investito (se sei primo proprietario) la Brera ha preso il posto della GTV, gran macchina, ma si sa... la leggende hanno 3 lettere, il resto è tutto storia e cumuli di rottami...

Lele te mi fai morire... sei troppo forte! :asd) :fluffle)

:asd) :asd) In fondo è un "Velo" di verità... :crepap) :crepap)
 
lelesch81":2nlx1bnu ha detto:
33Boxer":2nlx1bnu ha detto:
lelesch81":2nlx1bnu ha detto:
E' che la GTA la paghi e sarai sicuro di riprendere i soldi che hai investito (se sei primo proprietario) la Brera ha preso il posto della GTV, gran macchina, ma si sa... la leggende hanno 3 lettere, il resto è tutto storia e cumuli di rottami...

Lele te mi fai morire... sei troppo forte! :asd) :fluffle)

:asd) :asd) In fondo è un "Velo" di verità... :crepap) :crepap)

Io non approvo! :shrug03)
 
soloalfa":1u3d4lvp ha detto:
lelesch81":1u3d4lvp ha detto:
33Boxer":1u3d4lvp ha detto:
lelesch81":1u3d4lvp ha detto:
E' che la GTA la paghi e sarai sicuro di riprendere i soldi che hai investito (se sei primo proprietario) la Brera ha preso il posto della GTV, gran macchina, ma si sa... la leggende hanno 3 lettere, il resto è tutto storia e cumuli di rottami...

Lele te mi fai morire... sei troppo forte! :asd) :fluffle)

:asd) :asd) In fondo è un "Velo" di verità... :crepap) :crepap)

Io non approvo! :shrug03)

Il problema è che sto verificando che chi ha comprato il 3.2 nuovo torna riferendo i difetti che ho notato..

- frizione lunga
- motore (non faccio la lista)
 
Secondo me, poi potrò essere smentito dal mercato, la GTA non sarà così ricercata sul mercato da farle mantenere valori alti.

E' sì una versione particolare, ma non la vedo come tiratura limitata difficile da reperire e quindi con valore residuo alto nel tempo.
 
Top