Alfa 159: nuovi motori, nuovi optional, nuovi allestimenti

InterNik":2zjpmab2 ha detto:
Eppoi suuuuu, la 159 "compassion"? evidentemente sembra che si siano resi conto che la 159 non vende nella fascia-krukka, neppure con 3 anni di garanzia, neppure senza e con prezzo scontato.
boh... mi sa che questi grandi brand manager, brand promoter, brand-cippa (lapo docet :lol: ) abbiano pochissime idee, mooolto confuse, e per lo più sbagliate...

boh...


Chi ha detto che non vende nella fascia krucchen? Mi pare il contrario dai dati pubblicati. Audi non vende e BMW sempre meno.
 
spino":3too4wxq ha detto:
Classifica di Gennaio segm. D in Italia (solo berline):

1) 159: 2360
2) Sr3: 1361
3) Passat: 890
4) A4: 418

Bene così!!! E quando ci sarà la sportwagon nuova si potrà estendere il confronto con le pari gamma station wagon... :A) :nod)
 
spino":38tje3yb ha detto:
Classifica di Gennaio segm. D in Italia (solo berline):

1) 159: 2360
2) Sr3: 1361
3) Passat: 890
4) A4: 418

ecco infatti, nn capisco perchè tutti dicano che non venda....
come quelli che dicono che nel 2005 ha venduto "solo" 6000 pezzi in un anno... senza ricordare quando è stato messa in commercio
 
fiffi66":356f18yl ha detto:
Chi ha detto che non vende nella fascia krucchen? Mi pare il contrario dai dati pubblicati. Audi non vende e BMW sempre meno.
Mi risulta, ma posso essere smentito, che nella fascia krucchen mondiale (=totale) la 159 venda poco, non quindi in riferimento al mercato italiano (che, tra l'altro, è di pochissimi pezzi-D), bensì al totale.

Sarei curioso, ad esempio, di sapere quante 159 si vendono in germania
 
albiz_1999":22yxzp5q ha detto:
InterNik":22yxzp5q ha detto:
evidentemente sembra che si siano resi conto che la 159 non vende nella fascia-krukka, neppure con 3 anni di garanzia, neppure senza e con prezzo scontato.

Marò come sei pessimista :p sembri una vecchietta acidaaaaaa :crepap)
forse lo sono... anzi... sicuramente :lol:

uno dei miei motti preferiti è "un pessimista è un ottimista con esperienza" :crepap)
 
albiz_1999":vla2jsma ha detto:
InterNik":vla2jsma ha detto:
spero proprio che non sia questo il motivo per spendere tempo (e denaro) in particolari che interesseranno lo 0.000001% dei clienti.

Imho questo è solo e nient'altro che il PRIMO risultato della collaborazione in atto con Microsoft .
Ke kulo! :crepap) Spero veramente che sia l'ULTIMO risultato della collaborazione con microcozz
 
nivomat":hvzgcxno ha detto:
Da aprile 2006 sarà ordinabile anche la nuova motorizzazione 1.8 GDI da 140cv e cambio a 5 marce.
Tale motore è lo stesso che viene montato sulla Fiat Croma e sarà possibile convertirlo per l'alimentazione a metano o gas.

Per quanto riguarda i cambi automatici l'arrivo nelle concessionarie è previsto a giugno sulle motorizzazioni 1.9 150cv e 2.4 200cv.
A settembre arriva il Selespeed sulla motorizzazione 2.2 JTS.

La trazione integrale a fine anno.

il selespeed x la 2.2 e l'auto per la 2.4jtd saranno dispobili anche su brera e spider?

ps: per la 3.2??? non arriva ne selespeed ne automatico???

pps: del pacchetto multimediale con lettore dvd video , schermo, sintonizzatore tv??? si sa nulla?
 
nivomat":1jmo4n7d ha detto:
Da aprile sarà ordinabile anche il nuovo allestimento entry level che non avrà denominazione e costerà 2.000 € in meno della Progression.
Motorizzazioni disponibili: 1.8 140cv, 1.9 JTS 160cv, 1.9 JTDm 120cv e 1.9 JTDm 150cv.

I contenuti di serie che ovviamente saranno eliminati sono:
- Trip Computer con display riconfigurabile
- VDC
- Fendinebbia
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Cerchi in lega (ci saranno le coppe ruota da 16")
- Volante e pomello in pelle (ci sarà il volante schiumato)
- Climatizzatore bizona (ci sarà il climatizzatore manuale)
- Mostrine in metalluro/alluminio (ci sarà la plastica nera)
- Sedili in tessuto floccato in 3 colori (ci sarà il tessuto normale nero)
- Ruotino di scorta (ci sarà il kit di gonfiaggio)

Wow che bello,adesso andranno in giro anche delle 159 allestite come fiat ritmo! Sono proprio contento! Non me ne frega una cippa che su queste auto viaggino dipendenti di aziende o clienti stile daewoo o skoda,non tollero più che dobbiamo fare sempre la figura dei parenti poveri delle tedesche! E che caXXo pensate al tipico cliente esterofilo che per caso in un parcheggio vede una di queste 159 COMPASSION e si avvicina per vedere l'ultima di casa Alfa,magari chissà ci farebbe un pensierino, e si ritrova un macchinone con i copriruote di plastica, il volante di gomma e i finestrini a manovella :KO) :KO) :KO) Basta!Uomini del marketing Alfa che leggete il forum: siete degli emeriti incompetenti,non capite una mazza ne di automobili ne di Alfisti! A casa!
Scusate lo sfogo,ma sono esasperato,c'è una serie di cose che non riesco più a mandare giù,mi stà passando l'amore per questo marchio.... :(
 
Senza contare che questa versione sarà anche la preferita per fare noleggi,km0 e amenità varie,quindi immaginatevi flotte di 159 stile trabant sui piazzali dell'usato a deprimere le quotazioni delle altre 159,l'immagine di marca e l'orgoglio alfista :( :(
Alfa nel segmento premium? Ma come te lo conquisti questo posto?
 
Non ho parole di fronte a certi ragionamenti che fate. Anzi, non sono proprio dei ragionamenti perchè di uso della ragione non ve n'è traccia, senza offesa.

Come fate a paragonare questa 159 ad una Panda e ad una Ritmo, che questo è un allestimento compassion e soprattutto che riempirà i piazzali degli autonoleggi e delle flotte come se aveste la facoltà di predire il futuro. Se guardate al passato quante 156 Impression hanno affollato il mercato italiano/europeo? Quante giacciono nei piazzali perchè non le vuole nessuno? Non mi pare un numero immenso, anzi sono come le mosche bianche.

Ma poi come fate a definire compassion un allestimento che dopotutto toglie il giusto mix di accessori per ottemperare alle esigenze di riduzione del prezzo:

- Trip Computer con display riconfigurabile
non importante
- VDC
- Fendinebbia
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Autoradio con CD
- Cerchi in lega (ci saranno le coppe ruota da 16")
- Volante e pomello in pelle (ci sarà il volante schiumato)
- Climatizzatore bizona (ci sarà il climatizzatore manuale)
- Mostrine in metalluro/alluminio (ci sarà la plastica nera)
- Sedili in tessuto floccato in 3 colori (ci sarà il tessuto normale nero)
- Ruotino di scorta (ci sarà il kit di gonfiaggio)

Prendersela perchè hanno tolto gli alzacristalli elettrici posteriori mi sembra infantile visto che non servono a niente.
Il tessuto, le mostrine e la ruota di scorta non sono prataticamente importanti.
Fendinebbia, volante in pelle, autoradio, trip computer (tra l'altro ordinabile a parte), climatizzatore automatico (cavolo, c'è sempre il climatizzatore manuale tenete presente, mica il riscaldatore della suddetta Ritmo) e cerchi in lega fanno parte del giusto mix di accessori da togliere per ridurre il prezzo di 2.000 euro (che sono 4 milioni di lire).
Il VDC POTREBBE essere l'UNICA critica AMMISSIBILE, fermo restando che a qualcuno può ancora non interessare.

Adesso definire l'Alfa 159 una Panda, una Ritmo, un'istituto di pietà per i parenti poveri dei tedeschi, mi pare fuori luogo. Tenete presente che di serie ci sono sempre 7 airbag, climatizzatore, cerchi da 16 e soprattutto le ottime qualità dinamiche e di confort di Alfa 159.
Addio al settore Premium??? Ma per favore, guardate anche i listini delle altre case (Audi e BMW) e vi accorgerete che anche gli altri hanno in listino versioni PIETA' . Anche loro allora devono dire addio al settore Premium???
 
nivomat":2gt7j4vy ha detto:
Non ho parole di fronte a certi ragionamenti che fate. Anzi, non sono proprio dei ragionamenti perchè di uso della ragione non ve n'è traccia, senza offesa.

Come fate a paragonare questa 159 ad una Panda e ad una Ritmo, che questo è un allestimento compassion e soprattutto che riempirà i piazzali degli autonoleggi e delle flotte come se aveste la facoltà di predire il futuro. Se guardate al passato quante 156 Impression hanno affollato il mercato italiano/europeo? Quante giacciono nei piazzali perchè non le vuole nessuno? Non mi pare un numero immenso, anzi sono come le mosche bianche.

Ma poi come fate a definire compassion un allestimento che dopotutto toglie il giusto mix di accessori per ottemperare alle esigenze di riduzione del prezzo:

- Trip Computer con display riconfigurabile
non importante
- VDC
- Fendinebbia
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Autoradio con CD
- Cerchi in lega (ci saranno le coppe ruota da 16")
- Volante e pomello in pelle (ci sarà il volante schiumato)
- Climatizzatore bizona (ci sarà il climatizzatore manuale)
- Mostrine in metalluro/alluminio (ci sarà la plastica nera)
- Sedili in tessuto floccato in 3 colori (ci sarà il tessuto normale nero)
- Ruotino di scorta (ci sarà il kit di gonfiaggio)

Prendersela perchè hanno tolto gli alzacristalli elettrici posteriori mi sembra infantile visto che non servono a niente.
Il tessuto, le mostrine e la ruota di scorta non sono prataticamente importanti.
Fendinebbia, volante in pelle, autoradio, climatizzatore automatico (cavolo, c'è sempre il climatizzatore manuale tenete presente, mica il riscaldatore della suddetta Ritmo) e cerchi in lega fanno parte del giusto mix di accessori da togliere per ridurre il prezzo di 2.000 euro (che sono 4 milioni di lire).
Il VDC POTREBBE essere l'UNICA critica AMMISSIBILE, fermo restando che a qualcuno può ancora non interessare.

Adesso definire l'Alfa 159 una Panda, una Ritmo, un'istituto di pietà per i parenti poveri dei tedeschi, mi pare fuori luogo. Tenete presente che di serie ci sono sempre 7 airbag, climatizzatore, cerchi da 16 e soprattutto le ottime qualità dinamiche e di confort di Alfa 159.
Addio al settore Premium??? Ma per favore, guardate anche i listini delle altre case (Audi e BMW) e vi accorgerete che anche gli altri hanno in listino versioni PIETA' . Anche loro allora devono dire addio al settore Premium???


:handclap) :handclap) :handclap) :bravo) :bravo)
 
InterNik":1fbh0nx9 ha detto:
fiffi66":1fbh0nx9 ha detto:
Chi ha detto che non vende nella fascia krucchen? Mi pare il contrario dai dati pubblicati. Audi non vende e BMW sempre meno.
Mi risulta, ma posso essere smentito, che nella fascia krucchen mondiale (=totale) la 159 venda poco, non quindi in riferimento al mercato italiano (che, tra l'altro, è di pochissimi pezzi-D), bensì al totale.

Sarei curioso, ad esempio, di sapere quante 159 si vendono in germania

Internik, ti rispondo ora che non lo so.
Non è un problema però. Domenica ero a Salisburgo al porte aperte per la PuntoG :p sulla strada per l'aereoporto dove sono presenti tutti i maggiori concessionari concorrenti. Tutti questi erano aperti. Ho contato più di 1000 persone, con tanto di polizia a dirigere il traffico (gli altri erano vuoti). Quando sono tornato a prendere la mia 159 nel parcheggio avevo intorno 20 persone che mi hanno chiesto di tutto. Ed ogni giorno qualcuno fa lo stesso in Italia.
Questo è per me un ottimo segnale, come quello delle vendite in Italia. Se vai a guardare 6 mesi fa i dati (Italiani) eravamo messi molto peggio.
Il vecchio detto...se il buongiorno si vede dal mattino :clap) :clap)

P.S. E la macchina vale, vale tanto quanto PESA :OK) :OK)
 
nivomat":2ziitwsv ha detto:
Non ho parole di fronte a certi ragionamenti che fate. Anzi, non sono proprio dei ragionamenti perchè di uso della ragione non ve n'è traccia, senza offesa.
Sono d'accordo. Altre Case, di quelle veramente "premium", non mettono perfino le lucine negli specchietti di cortesia nei parasole: vogliono mi sembra mezzo milione di lirucce per 4 lampadine da 1 euro.
Come fate a paragonare questa 159 ad una Panda e ad una Ritmo, che questo è un allestimento compassion e soprattutto che riempirà i piazzali degli autonoleggi e delle flotte come se aveste la facoltà di predire il futuro.
Questo dipenderà, semplicemente, da quante auto nei vari allestimenti saranno prodotte "a preventivo".
Ma poi come fate a definire compassion un allestimento che dopotutto toglie il giusto mix di accessori per ottemperare alle esigenze di riduzione del prezzo:
Su questo in verità hai un po' esagerato, in quanto:

- VDC assolutamente indispensabile NON toglierlo. Vedrai che "rumba" 4R e soci

- Fendinebbia. Anche questo taglio mi sembra poco saggio

- Alzacristalli elettrici posteriori. Mi può star bene (anche io non li ho!)

- Autoradio con CD. OK: sempre la mitica marca-premium mette radio con nastro, tutt'oggi, e nessuno si lamenta

- Cerchi in lega (ci saranno le coppe ruota da 16") : OK

- Volante e pomello in pelle (ci sarà il volante schiumato) : OK

- Climatizzatore bizona (ci sarà il climatizzatore manuale) : OK (per me meglio ancora, dovrebbe pesare di meno)

- Mostrine in metalluro/alluminio (ci sarà la plastica nera) : OK

- Sedili in tessuto floccato in 3 colori (ci sarà il tessuto normale nero) : OK

- Ruotino di scorta (ci sarà il kit di gonfiaggio): OK (lo fanno in tanti)
Addio al settore Premium??? Ma per favore, guardate anche i listini delle altre case (Audi e BMW) e vi accorgerete che anche gli altri hanno in listino versioni PIETA' . Anche loro allora devono dire addio al settore Premium???
Su questo devo integrare: non è che hanno versioni PIETA': sono TUTTE e SOLO versioni PIETA' su cui poi metterci di tutto (a pagamento)

Certo, in ogni caso, che considerati costi, dimensioni & consumi della 159 è difficile (almeno per me) vederla come target per un pubblico nella fascia 20-25-30 (a mio avviso anche 30-35), quella diciamo così con budget più "ridotto"; è qui il controsenso: auto "adulta" ed allestimento "spartano"
 
fiffi66":3igdrlza ha detto:
Non è un problema però. Domenica ero a Salisburgo al porte aperte per la PuntoG :p sulla strada per l'aereoporto dove sono presenti tutti i maggiori concessionari concorrenti. Tutti questi erano aperti. Ho contato più di 1000 persone, con tanto di polizia a dirigere il traffico (gli altri erano vuoti). Quando sono tornato a prendere la mia 159 nel parcheggio avevo intorno 20 persone che mi hanno chiesto di tutto. Ed ogni giorno qualcuno fa lo stesso in Italia.
Questo è per me un ottimo segnale, come quello delle vendite in Italia.
Mmmhhhh... è un nuovo modello, "ovvio" che ci sia curiosità.
Diciamo che aspetterò i dati conglobati di vendita (perchè, ricordiamolo, il "successo" di un modello NON dipende da quanto vale (o quanto pesa :lol: ), bensì da quanto vende
 
sul taglio dell'allestimento trovo INAMMISSIBILE il taglio di:

-VDC
-Alzacristalli elettrici posteriori

anche per i fendinebbia non mi piace molto il fatto che li abbiano tolti..

avrei preferito una diminuzione di 1200euro ma mantenendo quei 3 accessori piuttosto che una diminuzione di 2000 ma avendo un'auto che poi fa pena...non avere gli alzacristalli elettrici posteriori fa proprio POVERO
 
Invece di stare a piangersi addosso perchè Alfa 159 pesa troppo (anche senza averla provata), perchè ha una dotazione di serie peggiore della Fiat Panda/Ritmo, perchè Alfa Romeo ha pensato anche ai poveri sfollati senzatetto, perchè le manopole per alzare gli strausati vetri posteriori sono un orrore che non si è mai visto dai tempi dell'Arna, perchè il primo che salirà sulla 159 compassion morirà visto che non ha il VDC, perchè i manager sono degli incompetenti, perchè Alfa Romeo deve salutare il settore Premium visto che non ha più gli alzacristalli elettrici dietro, etc etc andate a guardarvi il nuovo spot per Alfa 159 Sportwagon.

Lo spot sarà on-air da domani, ecco gli orari di programmazione dei primi due giorni. Lo spot è disponibile in due versioni da 30 secondi e da 45 secondi (contrassegnato da un asterisco *):

DOMENICA 26:
- Rai 1 : 20.30* 22.25* 22.50 22.55
- Rai 2 : 14.15* 19.55 21.45 23.10*
- Rai 3 : 22.55*
- Canale 5: 19.10* 20.25 22.40* 00.50 01.20
- Italia 1: 12.20* 14.10* 21.10 23.20*
- La7: 13.05 15.45 16.45 17.35 18.20 18.50 22.10 22.50 23.30
- Sport Italia: 07:15 08:15 09:30 10:30 15:30 16:30 17:00 19:00 20:45 21:00 22:30 23:00 00:00 (tutti da 45 secondi)


LUNEDI’ 27:
- Rai 1 : 13.55 19.50 21.45* 00.25*
- Rai 2 : 21.25 23.30 23.50*
- Rai 3 : 18.57* 21.45 22.25* 22.55* 23.15
- Canale 5: 07.30 13.25 22.20* 22.40* 23.05 23.20 00.10* 00.30 01.20
- Italia 1: 20.20* 23.20* 00.10
- La7: 13.00 13.40 17.55 18.20 20.30 20.55 23.15 00.00 00.40
- Sport Italia: 07:30 08:15 11:30 12:00 13:15 14:00 17:30 19:00 20:30 21:00 22:05 00:30 23:00 (tutti da 45 secondi)


@ tutti i copioni degli altri forum: :swear) :swear) :swear) :p
 
Top