Non ho parole di fronte a certi ragionamenti che fate. Anzi, non sono proprio dei ragionamenti perchè di uso della ragione non ve n'è traccia, senza offesa.
Come fate a paragonare questa 159 ad una Panda e ad una Ritmo, che questo è un allestimento compassion e soprattutto che riempirà i piazzali degli autonoleggi e delle flotte come se aveste la facoltà di predire il futuro. Se guardate al passato quante 156 Impression hanno affollato il mercato italiano/europeo? Quante giacciono nei piazzali perchè non le vuole nessuno? Non mi pare un numero immenso, anzi sono come le mosche bianche.
Ma poi come fate a definire compassion un allestimento che dopotutto toglie il giusto mix di accessori per ottemperare alle esigenze di riduzione del prezzo:
- Trip Computer con display riconfigurabile
non importante
- VDC
- Fendinebbia
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Autoradio con CD
- Cerchi in lega (ci saranno le coppe ruota da 16")
- Volante e pomello in pelle (ci sarà il volante schiumato)
- Climatizzatore bizona (ci sarà il climatizzatore manuale)
- Mostrine in metalluro/alluminio (ci sarà la plastica nera)
- Sedili in tessuto floccato in 3 colori (ci sarà il tessuto normale nero)
- Ruotino di scorta (ci sarà il kit di gonfiaggio)
Prendersela perchè hanno tolto gli alzacristalli elettrici posteriori mi sembra infantile visto che non servono a niente.
Il tessuto, le mostrine e la ruota di scorta non sono prataticamente importanti.
Fendinebbia, volante in pelle, autoradio, climatizzatore automatico (cavolo, c'è sempre il climatizzatore manuale tenete presente, mica il riscaldatore della suddetta Ritmo) e cerchi in lega fanno parte del giusto mix di accessori da togliere per ridurre il prezzo di 2.000 euro (che sono 4 milioni di lire).
Il VDC POTREBBE essere l'UNICA critica AMMISSIBILE, fermo restando che a qualcuno può ancora non interessare.
Adesso definire l'Alfa 159 una Panda, una Ritmo, un'istituto di pietà per i parenti poveri dei tedeschi, mi pare fuori luogo. Tenete presente che di serie ci sono sempre 7 airbag, climatizzatore, cerchi da 16 e soprattutto le ottime qualità dinamiche e di confort di Alfa 159.
Addio al settore Premium??? Ma per favore, guardate anche i listini delle altre case (Audi e BMW) e vi accorgerete che anche gli altri hanno in listino versioni PIETA' . Anche loro allora devono dire addio al settore Premium???