Alfa 159: nuovi motori, nuovi optional, nuovi allestimenti

nivomat":1xza1bdb ha detto:
Invece di stare a piangersi addosso perchè Alfa 159 pesa troppo (anche senza averla provata)
Mi sa che confondi "peso" con "consumi". A nessuno interesserebbe il peso, se avesse consumi "umani"
, perchè ha una dotazione di serie peggiore della Fiat Panda/Ritmo
Mi sa che con una 159 ne compri almeno 3 di Panda e circa 5 di Ritmo...
, perchè Alfa Romeo ha pensato anche ai poveri sfollati senzatetto,
e fanno bene :lol:
perchè le manopole per alzare gli strausati vetri posteriori sono un orrore che non si è mai visto dai tempi dell'Arna,
Mi sa che l'Arna costasse mooolto meno della metà della 159...
perchè il primo che salirà sulla 159 compassion morirà visto che non ha il VDC,
bhè se questo allestimento costasse 20.000 euro sarebbe OK
perchè i manager sono degli incompetenti,
ebbene sì, da Baravalle in su/giu/di lato
perchè Alfa Romeo deve salutare il settore Premium visto che non ha più gli alzacristalli elettrici dietro,
non è che lo deve salutare, in quanto il segmento premium semplicemente non esiste :ciao)
 
InterNik":1oyxtevk ha detto:
nivomat":1oyxtevk ha detto:
Invece di stare a piangersi addosso perchè Alfa 159 pesa troppo (anche senza averla provata)
Mi sa che confondi "peso" con "consumi". A nessuno interesserebbe il peso, se avesse consumi "umani"

Ma dai consumi umani. Perfavore.
Ho quasi 250 cavalli.
Lascio al palo in accelerazione la 530d versione da 231cv e ho una vettura che costa circa 25.000€ in meno a parità di optional ed in più ha ***** stelle di protezione contro**** e soprattutto è un' ALFA ROMEO.
Consumi: faccio con la mia media e non ho l'uovo sotto l'acceleratore, anzi 7,5/7,8 l per 100km.
Sfido chiunque con queste prestazioni e peso a consumare così.

P.S. Sarò più preciso nelle pagine dedicate alle trasformazioni meccaniche da domani.
 
Nivomat ha assolutamente ragione..

ma che cavolo state dicendo? è d'uso di tutte le marche dopo il lancio completare la gamma con versioni speciali per determinate caratteristiche

ma che parlate tanto?
ma li avete mai letti i listini di BMW, Audi, VW...

ma avete mai visto le versioni base di A4 o Passat?
mmm mai visto la serie1 116 base dentro?

e la Z4 2.2? ecco allora prima di parlare, provate ad andare in un concessionario qualsiasi e salite su una Z4 e poi scoprirete che la spiderina tanto figa... che costa per essere una 2 posti, un mezzo mutuo..

Internick... hummmm in generale sul management potrei essere d'accordo....
ma Marchionne mi piace parecchio come manager... e checchè se ne dica la sua fama l'ha mantenuta (ogni azienda che tocca le azioni raddoppiano fiat tempi bui sotto i 5 in questi giorni in zona 9)
(anche se prima di arrivare in fiat era pressochè sconosciuto, ma molto stimato negli ambienti bancari e similari)
;)
 
fiffi66":mewbd4tp ha detto:
InterNik":mewbd4tp ha detto:
nivomat":mewbd4tp ha detto:
Invece di stare a piangersi addosso perchè Alfa 159 pesa troppo (anche senza averla provata)
Mi sa che confondi "peso" con "consumi". A nessuno interesserebbe il peso, se avesse consumi "umani"

Ma dai consumi umani. Perfavore.
Ho quasi 250 cavalli.
Lascio al palo in accelerazione la 530d versione da 231cv e ho una vettura che costa circa 25.000€ in meno a parità di optional ed in più ha ***** stelle di protezione contro**** e soprattutto è un' ALFA ROMEO.
Consumi: faccio con la mia media e non ho l'uovo sotto l'acceleratore, anzi 7,5/7,8 l per 100km.
Sfido chiunque con queste prestazioni e peso a consumare così.

P.S. Sarò più preciso nelle pagine dedicate alle trasformazioni meccaniche da domani.

hue hue heu :swear) :swear) :swear)

non mettiamoci a parlare di garette
;) :OK)
 
Non mi andava di scatenare un flame,ma l'unica cosa che dovete pensare leggendo il mio post è che è quello di un cliente target che sceglie di comprare estero per (presunta o meno) superiorità della tedesca di turno in confronto alla "solita Fiat"...Vorrei ricordare che se audi o mercedes o bmw fanno versioni pietà (e le fanno per carità) comunque i NON alfisti dicono: e vabbè tanto è audi,c'ha i controcazzi,è da snob ecc ecc...
Ragazzi noi siamo prima che alfisti appassionati di auto e magari sappiamo dare il giusto peso alle cose (fermo restando che A ME una segmento D con le coppette di palstica e i vetri a manovella mette tristezza)ma l'86% di clienti target che non acquista 159 questi ragionamenti li fa o no?Se per Alfa conta crescere come immagine e come volumi produttivi certi ragionamenti se li deve pure porre. O forse vogliamo continuare l'impostazione post Valletta secondo la quale le auto le fanno gli ingegneri e se non si vendono è colpa del mercato che non le capisce? A be se per voi queste cose non contano nulla spiegatemi perchè l'immagine delle NOSTRE (italiane) automobili è quella che è,o almeno ditemi perchè vendiamo così poco!Ma vi rendete conto? Le persone comprano le auto francesi (parlo dei segmenti inferiori)! I luoghi comuni sono difficilissimi da sradicare,nel bene o nel male. Prendete bmw, che secondo me stà facendo interni penosi, chiedete in giro (il 70% di persone non sono certo appassionati e/o competenti,anche se acquistano anche loro la loro brava quattroruote) se ha la stessa immagine di Alfa....
Secondo me bisogna investire in immagine per riuscire a risalire la china.
 
Xanto.net":2c5cqqxf ha detto:
hue hue heu :swear) :swear) :swear)

non mettiamoci a parlare di garette
;) :OK)

Entschuldigen Sie Herr President!!! ;)
Non volevo uscire dai corretti canoni del Forum ma mi sono fatto trasportare dalla nevrosi... :asd)

A dire la verità e verrà specificato nella sezione dedicata al Tuning meccanico per provare l'effettiva concretezza della trasformazione e non avendo a disposizione dei cronometristi mi sono recato su una pista in poco uso di un aeroporto giuliano con un amico con BMW 530d. Quindi in un'area privata e in assoluta sicurezza. Non certamente su una strada aperta al traffico veicolare. Ci mancherebbe.
 
fiffi66":2h23mgl1 ha detto:
Xanto.net":2h23mgl1 ha detto:
hue hue heu :swear) :swear) :swear)

non mettiamoci a parlare di garette
;) :OK)

Entschuldigen Sie Herr President!!! ;)
Non volevo uscire dai corretti canoni del Forum ma mi sono fatto trasportare dalla nevrosi... :asd)

A dire la verità e verrà specificato nella sezione dedicata al Tuning meccanico per provare l'effettiva concretezza della trasformazione e non avendo a disposizione dei cronometristi mi sono recato su una pista in poco uso di un aeroporto giuliano con un amico con BMW 530d. Quindi in un'area privata e in assoluta sicurezza. Non certamente su una strada aperta al traffico veicolare. Ci mancherebbe.

zo zo
zai che zo...

era per stroncare sul nascere e non far cominciare i soliti discorsi ;) :OK)
 
fiffi66":1qigffd3 ha detto:
Ma dai consumi umani. Perfavore.
Ho quasi 250 cavalli.
Lascio al palo in accelerazione la 530d versione da 231cv (...)
Giusto per curiosità, il consumo urbano?
Io, ad esempio, faccio il 90% di urbano, un 5% extra ed un 5 autostrada
 
Xanto.net":37v38vln ha detto:
Nivomat ha assolutamente ragione..

ma che cavolo state dicendo? è d'uso di tutte le marche dopo il lancio completare la gamma con versioni speciali per determinate caratteristiche
Bhe... inzomma... quelli di mio cuggino fanno sempre i 3 allestimenti "soliti" da almeno 15 anni.
Tuttavia
ma che parlate tanto?
ma li avete mai letti i listini di BMW, Audi, VW...
:mecry) anche troppo bene... e ti giuro che il pacchetto luci mai e poi mai lo monterò, neppure regalato, per una questione di principio!

Internick... hummmm in generale sul management potrei essere d'accordo....
ma Marchionne mi piace parecchio come manager...
Almeno ha il coraggio di licenziare-spostare-mandare a 'fanculo i dirigenti che non ama, questo glielo riconosco.
Infatti ho messo "da baravalle"...

e checchè se ne dica la sua fama l'ha mantenuta (ogni azienda che tocca le azioni raddoppiano fiat tempi bui sotto i 5 in questi giorni in zona 9)
Vabbè il valore in borsa di Fiat dipende da tante cosucce, se il valore del gruppo fosse legato ai risultati di Fiat Auto il discorso sarebbe decisamente diverso.

PS Luca Luca dove lo mettiamo? io, francamente, lo vedrei bene a casa...
 
InterNik":3j3xohnz ha detto:
Xanto.net":3j3xohnz ha detto:
Nivomat ha assolutamente ragione..

ma che cavolo state dicendo? è d'uso di tutte le marche dopo il lancio completare la gamma con versioni speciali per determinate caratteristiche
Bhe... inzomma... quelli di mio cuggino fanno sempre i 3 allestimenti "soliti" da almeno 15 anni.
Tuttavia
ma che parlate tanto?
ma li avete mai letti i listini di BMW, Audi, VW...
:mecry) anche troppo bene... e ti giuro che il pacchetto luci mai e poi mai lo monterò, neppure regalato, per una questione di principio!

Internick... hummmm in generale sul management potrei essere d'accordo....
ma Marchionne mi piace parecchio come manager...
Almeno ha il coraggio di licenziare-spostare-mandare a 'fanculo i dirigenti che non ama, questo glielo riconosco.
Infatti ho messo "da baravalle"...

e checchè se ne dica la sua fama l'ha mantenuta (ogni azienda che tocca le azioni raddoppiano fiat tempi bui sotto i 5 in questi giorni in zona 9)
Vabbè il valore in borsa di Fiat dipende da tante cosucce, se il valore del gruppo fosse legato ai risultati di Fiat Auto il discorso sarebbe decisamente diverso.

PS Luca Luca dove lo mettiamo? io, francamente, lo vedrei bene a casa...

anche i tedeschi hanno allestimenti poveri, sono che non li importano in italia, in germania è norma avere allestimenti di serie 3, Audi A4, Passat etc etc senza neppure l'aria condizionata e i sedili in stoffa..

a parte l'A3 che hai visto bene come parte d'allestimento...
basta vedere che le Z4 se non sono 3.0i o farcite di optional, non hanno su NULLA.. e il volante è in plastica schiumata, tale e quale a quello delle bravo ;)

ps: per il discorso delle azioni e Marchionne, era un riferimento a delle battute che lo accompagnano sempre, negli ambienti menageriali e bancari.. non un discorso specifico sull'andamento del titolo in borsa, che meriterebbe in pratica non un post, ma un forum tutto suo :asd) :asd)
 
Xanto.net":1d5pul75 ha detto:
a parte l'A3 che hai visto bene come parte d'allestimento...
basta vedere che le Z4 se non sono 3.0i o farcite di optional, non hanno su NULLA.. e il volante è in plastica schiumata, tale e quale a quello delle bravo ;)
Vabbè ma cor er zetttaquattro ciai tante di qelle fiche spiaccicate ovuncue che non ti serve er volate, ma er letto...

non toccarmi er zettaquattro, er mito fatta auto :culo)
 
-Da aprlie saranno disponibile nuovi colori ed equipaggiamenti e pacchetti da 19"
-Selespeed e sospensioni ribassate da giugno
-Cambio automatico all'inizio del trimestre
-Nivomat non sarà disponibile sulla SW ma in futuro vedremo ARC & airmod.....ARC controls e barre torsionali che eliminano il rollio in curva senza influire negativamente sul comfort
-Q4 sarà un optional per la 2.4 jtd da settembre
 
sakiss":25w5tet4 ha detto:
-Da aprlie saranno disponibile nuovi colori ed equipaggiamenti e pacchetti da 19"
-Selespeed e sospensioni ribassate da giugno
-Cambio automatico all'inizio del trimestre
-Nivomat non sarà disponibile sulla SW ma in futuro vedremo ARC & airmod.....ARC controls e barre torsionali che eliminano il rollio in curva senza influire negativamente sul comfort
-Q4 sarà un optional per la 2.4 jtd da settembre

Scusa riassumento
sulla berlina ci sarà l'asseto sportivo da giugno ma si chiama nivomat o è un'altra cosa.. che cavolo è arc e airmod?????
E sulla sw ????

Altra domanda si puà avere lo scarico cromato singolo sulla 1,9 jtd ???? esiste un modo invece per fare sbucare un altro scarico sempre cromato ho visto che il buco nella carrozzeria c'è ma non so dove si potrebbe saldare.. voi pensate che l'abbiano fatto? o lo faranno?
 
fabio978":2ukmv7ft ha detto:
sakiss":2ukmv7ft ha detto:
-Da aprlie saranno disponibile nuovi colori ed equipaggiamenti e pacchetti da 19"
-Selespeed e sospensioni ribassate da giugno
-Cambio automatico all'inizio del trimestre
-Nivomat non sarà disponibile sulla SW ma in futuro vedremo ARC & airmod.....ARC controls e barre torsionali che eliminano il rollio in curva senza influire negativamente sul comfort
-Q4 sarà un optional per la 2.4 jtd da settembre

Scusa riassumento
sulla berlina ci sarà l'asseto sportivo da giugno ma si chiama nivomat o è un'altra cosa.. che cavolo è arc e airmod?????
E sulla sw ????

Altra domanda si puà avere lo scarico cromato singolo sulla 1,9 jtd ???? esiste un modo invece per fare sbucare un altro scarico sempre cromato ho visto che il buco nella carrozzeria c'è ma non so dove si potrebbe saldare.. voi pensate che l'abbiano fatto? o lo faranno?

nivomat sono le sospensioni autolivellanti che su 156 erano disponibili solo sulla Sportwagon, appunto.
(per inciso, le sospensioni autolivellanti sono solo per le station wagon, mai per le berline)

Da quello che dice sakiss su Alfa 159 (Sportwagon) non saranno disponibili le nivomat. In compenso, in futuro, saranno ordinabili delle non meglio precisate sospensioni attive: cosa sono, non si sa...

Per gli scarichi cromati: se ne vuoi uno cromato sulla 1.9 basta che ti ordini il terminale cromato in Linea Alfa. Se ne vuoi due, seghi la parte di paraurti che non interessa e ti ordini la parte finale della marmitta della 2.4. Sono tutte uguali le 159, mica fanno un telaio apposta per il 1.9 e uno per il 2.4.
 
nivomat":2wpoyqpd ha detto:
fabio978":2wpoyqpd ha detto:
sakiss":2wpoyqpd ha detto:
-Da aprlie saranno disponibile nuovi colori ed equipaggiamenti e pacchetti da 19"
-Selespeed e sospensioni ribassate da giugno
-Cambio automatico all'inizio del trimestre
-Nivomat non sarà disponibile sulla SW ma in futuro vedremo ARC & airmod.....ARC controls e barre torsionali che eliminano il rollio in curva senza influire negativamente sul comfort
-Q4 sarà un optional per la 2.4 jtd da settembre

Scusa riassumento
sulla berlina ci sarà l'asseto sportivo da giugno ma si chiama nivomat o è un'altra cosa.. che cavolo è arc e airmod?????
E sulla sw ????

Altra domanda si puà avere lo scarico cromato singolo sulla 1,9 jtd ???? esiste un modo invece per fare sbucare un altro scarico sempre cromato ho visto che il buco nella carrozzeria c'è ma non so dove si potrebbe saldare.. voi pensate che l'abbiano fatto? o lo faranno?

nivomat sono le sospensioni autolivellanti che su 156 erano disponibili solo sulla Sportwagon, appunto.
(per inciso, le sospensioni autolivellanti sono solo per le station wagon, mai per le berline)

Da quello che dice sakiss su Alfa 159 (Sportwagon) non saranno disponibili le nivomat. In compenso, in futuro, saranno ordinabili delle non meglio precisate sospensioni attive: cosa sono, non si sa...

Per gli scarichi cromati: se ne vuoi uno cromato sulla 1.9 basta che ti ordini il terminale cromato in Linea Alfa. Se ne vuoi due, seghi la parte di paraurti che non interessa e ti ordini la parte finale della marmitta della 2.4. Sono tutte uguali le 159, mica fanno un telaio apposta per il 1.9 e uno per il 2.4.

ma dove sono questi optional linea alfa???
Il paraurti è già "aperto" praiticamente lo stacchi.. il problema che vedo io è dove saldarlo in quanto dietro non c'è il cassone alfa???
 
fabio978":1639brda ha detto:
Il paraurti è già "aperto" praiticamente lo stacchi.. il problema che vedo io è dove saldarlo in quanto dietro non c'è il cassone alfa???

Beh il buco è già fatto devi solo fare un supporto per il copriterminale che si aggancia dove normalmente si aggancia il terminale di scarico a destra, la cosa è meno complicata di quanto sembri.
 
Top