Alfa 159: nuovi motori, nuovi optional, nuovi allestimenti

Io ho già ordinato la macchina ma di questi dispositivi nuoi non ho potuto mettere niente perche il blu&me il concessionario mi ha detto che non è compatibile con il navigatore satellitare, praticamente uno esclude l'altro. Invece per l'home link mi hanno detto che ancora non è disponibile. Qualcuno mi conferma queste notizie?

:ka)
 
Scusate vado un po' controcorrente... perchè mai in alfa perdono tempo (e soldi!) con questi accessori del tutto inutili, o quasi (vedi ad esempio homelink)?
Solo perchè Audi ce l'ha a listino?
Francamente mi sembra che ci siano modi più produttivi per impiegare il personale
 
Da aprile sarà ordinabile anche il nuovo allestimento entry level che non avrà denominazione e costerà 2.000 € in meno della Progression.
Motorizzazioni disponibili: 1.8 140cv, 1.9 JTS 160cv, 1.9 JTDm 120cv e 1.9 JTDm 150cv.

I contenuti di serie che ovviamente saranno eliminati sono:
- Trip Computer con display riconfigurabile
- VDC
- Fendinebbia
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Autoradio con CD
- Cerchi in lega (ci saranno le coppe ruota da 16")
- Volante e pomello in pelle (ci sarà il volante schiumato)
- Climatizzatore bizona (ci sarà il climatizzatore manuale)
- Mostrine in metalluro/alluminio (ci sarà la plastica nera)
- Sedili in tessuto floccato in 3 colori (ci sarà il tessuto normale nero)
- Ruotino di scorta (ci sarà il kit di gonfiaggio)
 
nivomat":15n8ui9c ha detto:
Da aprile sarà ordinabile anche il nuovo allestimento entry level che non avrà denominazione e costerà 2.000 € in meno della Progression.
Motorizzazioni disponibili: 1.8 140cv, 1.9 JTS 160cv, 1.9 JTDm 120cv e 1.9 JTDm 150cv.

I contenuti di serie che ovviamente saranno eliminati sono:
- Trip Computer con display riconfigurabile
- VDC
- Fendinebbia
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Cerchi in lega (ci saranno le coppe ruota da 16")
- Volante e pomello in pelle (ci sarà il volante schiumato)
- Climatizzatore bizona (ci sarà il climatizzatore manuale)
- Mostrine in metalluro/alluminio (ci sarà la plastica nera)
- Sedili in tessuto floccato in 3 colori (ci sarà il tessuto normale nero)
- Ruotino di scorta (ci sarà il kit di gonfiaggio)

si chiamerà 159 Compassion :sarcastic) :asd)

scusate, non ho resistito :bonk) :hail) :D
 
nivomat":1qu5yxut ha detto:
Da aprile sarà ordinabile anche il nuovo allestimento entry level che non avrà denominazione e costerà 2.000 € in meno della Progression.
Motorizzazioni disponibili: 1.8 140cv, 1.9 JTS 160cv, 1.9 JTDm 120cv e 1.9 JTDm 150cv.

I contenuti di serie che ovviamente saranno eliminati sono:
- Trip Computer con display riconfigurabile
- VDC
- Fendinebbia
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Cerchi in lega (ci saranno le coppe ruota da 16")
- Volante e pomello in pelle (ci sarà il volante schiumato)
- Climatizzatore bizona (ci sarà il climatizzatore manuale)
- Mostrine in metalluro/alluminio (ci sarà la plastica nera)
- Sedili in tessuto floccato in 3 colori (ci sarà il tessuto normale nero)
- Ruotino di scorta (ci sarà il kit di gonfiaggio)

Oddio... mi cadono proprio.... :KO)
 
Non capisco, come al solito,tutto questo scandalo di fronte ad una versione VOLUTAMENTE povera che sara' sicuramente acquistata al 99% da particolari flotte aziendali, dove il prezzo d'acquisto è fondamentale.In piu' potrebbe anche interessare ad una particolare clientela "anzianotta", tipo mio padre, a cui non frega una mazza di quello che gli mettono dentro, basta che sia "un bel macchinun...."....
 
In effetti Mivar ha ragione, non si è mica obbligati a comprarla :)

Io cmq ad esempio, come ho scritto sopra, il VDC (e magari anche il trip) l'avrei lasciato, era un modo -a mio avviso- per valorizzare anche l'allestimento base. Solo che il prezzo saliva un poco...


Ah Ste, questa è fantastica!!!!!

Ste81To":1knmu041 ha detto:
si chiamerà 159 Compassion :sarcastic) :asd)
 
spino":1urg7835 ha detto:
Io cmq ad esempio, come ho scritto sopra, il VDC (e magari anche il trip) l'avrei lasciato, era un modo -a mio avviso- per valorizzare anche l'allestimento base. Solo che il prezzo saliva un poco...


Ah Ste, questa è fantastica!!!!!

Ste81To":1urg7835 ha detto:
si chiamerà 159 Compassion :sarcastic) :asd)

Anch'io sposo la linea di alcuni di voi e di 4ruote e altre riviste dove si invoca l'adozione del VDC di serie su tutti i veicoli! :OK)

Mivar ha ragione, chi se ne frega se fanno una versione più povera e meno costosa, tanti clienti tutti quei contenuti non li avrebbero voluti e poi uno ha più possibilità di scegliere tra dotazioni e prezzi. Se non vi piace la versione base comprate quella più accessoriata, che problema c'è? :)

@Ste: ottima battuta!!! :lol: :lol: :lol:
 
mivar":3o3gu2vx ha detto:
Non capisco, come al solito,tutto questo scandalo di fronte ad una versione VOLUTAMENTE povera che sara' sicuramente acquistata al 99% da particolari flotte aziendali, dove il prezzo d'acquisto è fondamentale

Appunto !!!
Imho l'han fatta proprio per quello...
 
InterNik":3ps079ur ha detto:
Perchè mai in alfa perdono tempo (e soldi!) con questi accessori del tutto inutili, o quasi (vedi ad esempio homelink)?

Spesso anche qua sul forum ho letto critiche contro l'Alfa riguardanti certe arretratezze tecnologiche (e mi ricordo anche di stè homelink o la mancanza di connettori per player MP3).
Evidentemente in base alle loro convinzioni, avere l'home-link oppure Blue&Me attira maggiormente un certo tipo di clientela.
 
albiz_1999":cqvbnrt3 ha detto:
InterNik":cqvbnrt3 ha detto:
Perchè mai in alfa perdono tempo (e soldi!) con questi accessori del tutto inutili, o quasi (vedi ad esempio homelink)?

Spesso anche qua sul forum ho letto critiche contro l'Alfa riguardanti certe arretratezze tecnologiche (e mi ricordo anche di stè homelink o la mancanza di connettori per player MP3).
Evidentemente in base alle loro convinzioni, avere l'home-link oppure Blue&Me attira maggiormente un certo tipo di clientela.
davvero mi cascano... spero proprio che non sia questo il motivo per spendere tempo (e denaro) in particolari che interesseranno lo 0.0000000000000000000000000001% dei clienti.

Se l'idea è "copiamo Audi che ce l'ha a listino" è un conto, se il discorso è "speriamo di vendere più 159 perchè abbiamo l'homelink, che gran ficatona" mi viene solo da ridere, o forse piangere, considerate le priorità.

Eppoi suuuuu, la 159 "compassion"? evidentemente sembra che si siano resi conto che la 159 non vende nella fascia-krukka, neppure con 3 anni di garanzia, neppure senza e con prezzo scontato.
boh... mi sa che questi grandi brand manager, brand promoter, brand-cippa (lapo docet :lol: ) abbiano pochissime idee, mooolto confuse, e per lo più sbagliate...

boh...
 
Nulla da dire sugli allestimenti, il base in effetti può accontentare chi cerca un bella macchina ma non può/vuole spendere molto.....

Però il 1.8 della Croma :nono) se prorpio volevano un 1.8 da 140cv non potevano metterci il buon vecchio Twin Spark :shrug03)
 
Riddick80":fw5dtm1b ha detto:
Però il 1.8 della Croma :nono) se prorpio volevano un 1.8 da 140cv non potevano metterci il buon vecchio Twin Spark :shrug03)

In eredità dal vecchio accordo GM Fiat ha avuto la possibilità di montare i propulsori benzina Opel & c., già sviluppati con l'iniezione diretta (vedi 2.2 e 3.2 Alfa nuovi) di cui si son fatti al più (sempre parlando di Alfa) modifiche di testa, aspirazione e scarico.
Si vede che questi motori danno più possibilità di ridurre le emissioni anche in previsione dell'euro5 (2009-10) rispetto ai tradizionali propulsori Fiat (va avanti ancora il Fire ma non si sa per quanto).
 
Top