Domanda su Temperatura

bluzuc

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
293
0
16
Augusta
Ciao a tutti...
Ioeri sera una cosa strana mi è accaduta,
ero in autostrada guidavo tranquillo tranquillo quando l'occhio mi cade sulla lancetta della temperatura,beh di solito la lancetta è fissa su i 90° ma ieri succede che la lancetta comincia a scendere fino a 85° sta 2 minutini e si riporta a 90° per altri 5 minuti...
Dopo di che comincia di nuovo questa oscillazione.premetto che sn quasi certo che nn mi era mai successa sta cosa....mi chiedevo se magari a qualche collega era gia successa e se mi devo preoccupare :mecry) :mecry)
 
non preoccuparti troppo
fai verificare la valvola termostatica, nel peggiore dei casi è quella che è guasta, ma costa poco e si cambia facilmente
 
lope":1jz77qjo ha detto:
non preoccuparti troppo
fai verificare la valvola termostatica, nel peggiore dei casi è quella che è guasta, ma costa poco e si cambia facilmente
ma ci sono problemi per il motore se uno la tiene così? :culo)
 
ho anch'io lo stesso problema, sono sicuro che prima non lo ha mai fatto, a volte la mia dai 90 scende a 80 e poi si stabilizza sugli 85 :mecry2) ma sarà la valvola termostatica o il sensore su di essa montato?
 
E te nn hai mai consultato nesun meccanico?
Io domani al max tra 2 gg penso di fare un salto in off.
Ma nessun altro sa aggiungere altro???
Quanto costa sta valvola ecc.. ecc
 
no, e che non ho avuto ancora un attimo di tempo, comunque la valvola termostatica non costa molto, e se fossi sicuro che è quella, me la cambierei io. domani se riesco passo dal mecca.
 
si trova lateralmente alla testata, lo riconosci perchè parte il manicotto grande che va al radiatore. ma la tua è diesel o benza?
 
no è uguale, era per curiosità, comunque se è solo quello penso che ce la caviamo con una sessantina di €
 
Beato te,che ti sembran poke 60 euro.. :sarcastic) :lol:
Nn è che potresti fare uan foto?cosi lo capisco bene bene?
 
tenere con la valvola rotta significa far lavorare il motore più frequentemente a freddo o non in perfetta temperatura, tutto qui
 
a me è successo un po di mattine fa....stava una tacca sotto... ero in tangenziale ma c'erano 11 gradi al mattino alle 7 e mezza...ho fatto un tratto accellerando di + e saliva ben poco...appena sono stato in città in coda è tornata a 9o°...quindi credo che ai 130 e 11° fuori, con nessuna macchina davanti il motore si raffreddi molto... :OK)
 
lope":1lajbi1f ha detto:
tenere con la valvola rotta significa far lavorare il motore più frequentemente a freddo o non in perfetta temperatura, tutto qui

e quindi non raggiungendo la corretta temperatura non rende al 100% con possibilità di consumi lievemente superiori!
 
Top