adriano60":1yqpg38e ha detto:
L'ho trovata un pò più "morta" rispetto alla mia in fatto di prestazioni pure.
Vado a braccia ma dovrebbe essere ben 300 Kg più pesante della tua! Ci mancherebbe non fosse più pigra :?:
Le mie impressioni...beh allora, premetto che con 4 giri a disposizione dei quali ho sfruttato solo mezzo giro iniziale per ogni sessione, non perchè sia io un pilota ma perchè subito raggiungevo qualcuno che magari faceva una prova meno "dinamica" di come l'abbia fatta io, posso dire che è stupefacente come sia agile e pronta malgrado la mole.
Inserimento in curva fulmineo con tendenza al sotto/sovrasterzo praticamente nulla anche correggendo la traiettoria durante la percorrenza.
Senso di sicurezza OVER THE TOP, anche nei curvoni veloci.
tralascio silenziosità ecc...che sono aspetti che anche se ci sono io personalmente li guardo poco (ma è realmente silenziosa, non sentivo il motore ed il rotolamento)...
Come comportamento devo dire che è assolutamente da elogiare ...ho preso volutamente un po' i cordoli nella prima chicane e l'auto non si è scomposta e non ha avuto tendenza ad allargare la traiettoria......le correzioni le accetta senza andare in crisi e con una rapidità di risposta dello sterzo molto buona, senza che ciò dia l'impressione di scuotimenti del corpo macchina (non so se rendo l'idea, sembra che risponda allo sterzo TUTTA l'auto non solo l'anteriore, che poi viene seguito dal posteriore).
In sostanza devo dire che sceso dalla GTA e salito su quella sembra che la 159 possa andare più veloce in curva ....soprattutto come inserimento mi è sembrato più rapido......poi di sicuro l'ho provata molto poco e malgrado le impressioni avute sono sicuramente andato più piano rispetto a come uso sulla stessa pista la GTA, ma secondo me mettendola alla frusta un paio d'ore le impressioni non si discosterebbero molto da quelle che ho avuto in questo seppur brve test!
:OK)