Pneumatici Marangoni

Il treadwear è la durata della gomma, quindi più è alto e più la gomma dura.

vero! ma attenzione a una cosa però: non scambiate il valore treadware alto per una indicazione "gomma migliore"

se il valore è alto, la gomma dura di più
se il valore è basso la gomma dura di meno, tutto qui



Il valore di Traction è il valore più alto ottenibile, non esistono valore più alti. Considera che il Pirelli P7 ha come treadwear 200!!!

ma si parla di traction o di treadwear? mi pare si mischi un po'...
non puoi quindi dire che uno è meglio che ha traction AA e un'altro (il p7) è peggio perchè ha valore 200 treadwear... anzi in teoria è meglio perchè indica una mescola più morbida
i pzero corsa hanno 70 di valore :nod)


attenzione alle confusioni se no chi non conosce bene le sigle non capisce di che si parli :)
 
be' per quanto riguarda la curva 13 di indy la michelin ha fatto una figura decisamente brutta.... però penso che andremo tutti d'accordo sul fatto che le gomme stradali che fa la michelin sono ottime. poi si può discutere di tante cose ma michelin fa gomme da sempre e sono universalmente riconosciute come ottime gomme. con la frase "non ti tradisce mai" io intendevo dire che se compri michelin sai già cosa ti porti via. con marche sconosciute o semisconosciute o debuttanti nel settore delle gomme nuove (vedi marangoni leader nelle ricostruite ma new entry nelle nuove) non sai del tutto cosa porti via. e non bastano solo i valori di treadwear traction o temperature.... che cmq sulle exalto 2 che ho sono
treadwear 240
traction a
temperature a

km percorsi finora: poco meno di 15000
stato gomme: 60% dietro (già girate una volta) e 80% davanti (davanti hanno fatto poco meno di 5000 km)
conto di farci almeno 35000 km magari anche 40000 km
 
io le monta da 1000km oramai e mi ci trovo da dio... le michelin possono pure essere superiori, ma le paghi il triplo,no?

per il prezzo, le ho pagate 440 compreso il montaggio e convergenza dopo 3-4000 km...

Leggetevi la prova su Elaborare delle Z-linea montate sulla GTA... :OK)

Provarle per credere!!! (anche io ero uno scettico, poi mi sono lasciato convincere dal mio istinto...beh, ci ho beccato!!! Le consiglio vivamente a tutti!!) :OK)
 
Zoddo":2greej8b ha detto:
io le monta da 1000km oramai e mi ci trovo da dio... le michelin possono pure essere superiori, ma le paghi il triplo,no?

per il prezzo, le ho pagate 440 compreso il montaggio e convergenza dopo 3-4000 km...

Leggetevi la prova su Elaborare delle Z-linea montate sulla GTA... :OK)

Provarle per credere!!! (anche io ero uno scettico, poi mi sono lasciato convincere dal mio istinto...beh, ci ho beccato!!! Le consiglio vivamente a tutti!!) :OK)

Mi puoi dire il numero di Elaborare, forse lo ho ancora.
 
Allora... nel numero 86 c'è la prova delle BF Goodrich con diverse motorizzazioni della 147 (anche GTA)

nel numero 77 c'è quello con le Marangoni sotto la GTA!!

Detto,fatto... :OK)
 
Zoddo":1qpygjs6 ha detto:
Allora... nel numero 86 c'è la prova delle BF Goodrich con diverse motorizzazioni della 147 (anche GTA)

nel numero 77 c'è quello con le Marangoni sotto la GTA!!

Detto,fatto... :OK)

Grazie, ho riguardato il test delle varie misure sul numero 86, ho notato che hanno testato una 147 2.0 JTS, è possibile, io ho visto sui listini solo il 2.0 TS, sono sempre 15 CV di differenza....Hanno sbagliato o me la sono sempre persa?
 
147jtd-TI":272bo5m3 ha detto:
be' per quanto riguarda la curva 13 di indy la michelin ha fatto una figura decisamente brutta.... però penso che andremo tutti d'accordo sul fatto che le gomme stradali che fa la michelin sono ottime. poi si può discutere di tante cose ma michelin fa gomme da sempre e sono universalmente riconosciute come ottime gomme. con la frase "non ti tradisce mai" io intendevo dire che se compri michelin sai già cosa ti porti via. con marche sconosciute o semisconosciute o debuttanti nel settore delle gomme nuove (vedi marangoni leader nelle ricostruite ma new entry nelle nuove) non sai del tutto cosa porti via. e non bastano solo i valori di treadwear traction o temperature.... che cmq sulle exalto 2 che ho sono
treadwear 240
traction a
temperature a

km percorsi finora: poco meno di 15000
stato gomme: 60% dietro (già girate una volta) e 80% davanti (davanti hanno fatto poco meno di 5000 km)
conto di farci almeno 35000 km magari anche 40000 km


Si si , era solo una battuta la mia ;)
 
147jtd-TI ha scritto:
mai provate e non intendo neanche provarle. perchè dovrei lasciare il top per prendere qualcosa di sicuramente peggio?
Se non le hai mai provate come fai a dire che vanno sicuramente peggio? La Michelin è il top in quanto a vendite sicuramente e fa ottime gomme anche questo è vero. Ciò non toglie che ci siano anche altre marche che fanno ottimi prodotti (non sto parlando di sottomarche). La Marangoni non fa i numeri della Michelin, ma questo non vuol dire che non abbiano le competenze ed i mezzi tecnici per fare ottime gomme, tutt'altro. Io ho scelto le Marangoni Zeta Linea dopo averle provate su un bmw 320d di un amico. Montate sulla 147 sono rimasto sbalordito: incredibili soprattutto nella tenuta laterale, precise in inserimento di curva ed ottime su asfalto bagnato (qualche attenzione in più se c'è molta acqua). Da come mi dicono non hanno una gran durata. Poi può essere che le stesse gomme non rendano altrettanto bene su altre macchine, ma questo vale per tutti i pneumatici.
 
be' sentendo i vostri commenti così entusiasti sulle marangoni devo concludere che sono delle buone gomme almeno al pari di bridgestone e michelin... però per vostra stessa ammissione non durano tanto... e a me oltre alla prestazione interessa pure la durata. certo coi cerchi da 17 non posso pretendere di fare 70000 km ma almeno oltre 30000 sì. michelin me li fa, marangoni magari no....
 
147jtd-TI ha scritto:
be' sentendo i vostri commenti così entusiasti sulle marangoni devo concludere che sono delle buone gomme almeno al pari di bridgestone e michelin... però per vostra stessa ammissione non durano tanto... e a me oltre alla prestazione interessa pure la durata. certo coi cerchi da 17 non posso pretendere di fare 70000 km ma almeno oltre 30000 sì. michelin me li fa, marangoni magari no....
Purtroppo o per fortuna le gomme da 17 per le nostre 147 sono gomme abbastanza sportive e quindi non possiamo pretendere una durata eccessiva, certo è che se con le Marangoni non arrivo neanche a 30mila km (visto che non sono sempre in prova speciale!!) al prossimo cambio mi orienterò su un'altra marca. Comunque vedendo qui sul forum con i 17" 45/50 mila km con un set di gomme sono un bel risultato. Io non li ho mai fatti neanche con gomme e macchine diverse :(
 
ho letto su auto di questo mese che le gomme ricostruite sono affidabili,non piu'come una volta che si rompevano.addirittura le fanno per auto con indice di velocita'fino a 270 km h.sara'pubblicita'occulta :aeh)
 
Piazzo82":239dzv2a ha detto:
erano un'alternativa per i camion poiche davano un significativo risparmio vista la q.tà ma ormai nessuno le mette più nemmeno li perchè non sono sicure...possono staccarsi pezzi, rischiano di prendere fuoco se si stacca qualche pezzetto sulle gemelle ecc.
Veramente il ricostruito autocarro è ancora molto usato... basta scegliere ricostruttori che sanno fare il loro lavoro (e garantisco che non si chiamano marangoni...)
Ovviamente non si ricopre tutta la m***a che si smonta...le carcasse vengono selezionate e soltanto quelle sicure vengono ricoperte, cmq da qui a dire che il ricoperto non si usa più ne passa ancora parecchio (almeno sull'autocarro). Per quel che riguarda il reparto vettura e TL il ricoperto non ha più mercato in quanto esistono oggi pneumatici di buona fattura e che vanno bene a prezzi uguali se non inferiori al ricoperto.
 
alk147":37wbcnc7 ha detto:
mito84":37wbcnc7 ha detto:
dopo 40 mila km come volevi fossero ridotte un paio di gomme marcatamente sportive scusa ?!
Beh, prima di tutto le F1 non sono il massimo per prestazioni, e poi 40K Km non sono una percorrenza così elevata da ridurre una gomma come l'ha descritta lui.

Certo che c'è da impegnarsi parecchio, non sono così morbide da riuscirci facilmente.

ho capito ma non sappiamo lo stile di guida, che strade percoorre ,.... ok non è una percorrenza esagerata ma per una gomma sportiva è nella media
 
mito84":3u8hr9cn ha detto:
alk147":3u8hr9cn ha detto:
mito84":3u8hr9cn ha detto:
dopo 40 mila km come volevi fossero ridotte un paio di gomme marcatamente sportive scusa ?!
Beh, prima di tutto le F1 non sono il massimo per prestazioni, e poi 40K Km non sono una percorrenza così elevata da ridurre una gomma come l'ha descritta lui.

Certo che c'è da impegnarsi parecchio, non sono così morbide da riuscirci facilmente.

ho capito ma non sappiamo lo stile di guida, che strade percoorre ,.... ok non è una percorrenza esagerata ma per una gomma sportiva è nella media

il mio stile di guida è sportivo/tranquillo...sicuro non da pensionato..

però non mi aspettavo questo dalle Good Year!!! Ho avuto per 35.000 km delle firestone da 15" e non hanno avuto la stessa sorte... :nono02)
 
cioè tu con i cerchi da 17 pretendi di fare gli stessi km del 15? spero di no vero?


allora io sono un fesso che rimango ai 15 perche in tre mesi che ho la nasona ho fatto 20.000 km... e sai com'è i 17 me li mangiavo in 20.000 km con la Bmw 320d (pzero nero) 40.000 km sono tantissimi per un 17...
 
E poi le Firestone che solitamente sono di primo equipaggiamento sono anche un bel po' più dure.

147jtd-TI":tsz47ig7 ha detto:
silenziosità (non diventano rumorose dopo un po' che le hai su).
Le Pilot Sport non diventavano rumorose?

E poi non generalizzi un po' troppo parlando esclusivamente di "Michelin"?
Forse dovresti parlare di una singola gomma, non in generale della marca, ci possono essere grosse differenze.
 
i pilot sport con il disegno direzionale (mi sembra la prima serie) diventavano rumorosi come gli altri ma a causa del disegno direzionale del battistrada che con l'usura perde un po' in silenziosità.
ma gomme rumorose come le pirelli non le ho mai sentite.
 
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