Pneumatici Marangoni

alk147":387y8jk6 ha detto:
Tutte le Pirelli? Indistintamente?
Mi intrometto, ma per quanto mi riguarda assolutamente si!!!
Da sempre, e anche in misure molto strette (155).
Parlo per esperienza diretta di P3, P4, P8, P6. P2000 e ora P7000.
Tutte molle di carcassa e durissime di mescola (nonche', come si diceva, rumorose all'inverosimile).
L'unica che mi e' piaciuta come prestazioni (ma non l'ho potuta paragonare ad altre gomme sulla stessa macchina) e' stata la P200 Crono.
 
bigno72":2p16tmcv ha detto:
alk147":2p16tmcv ha detto:
Tutte le Pirelli? Indistintamente?
Tutte molle di carcassa e durissime di mescola (nonche', come si diceva, rumorose all'inverosimile).

bigno ... l'ideale no, proprio l'opposto di quello che cerchiamo ....
...... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

a me ne hanno parlato tutti molto male delle pirelli, compresi collaudatori alfa romeo .... e consigliano tutti michlen e bstone
 
rispondo dicendo che ho montate le bridgestone re 040 gomme con la quale e' uscita dalla casa a 10mila km quando ho fatto l'inversione a giugno il gommista di ha detto che se nn mi davo una moderata alla guida nn arrivero' a fine estate

io faccio mediamente 20mila 22mila km annui e prima avevo dei 185/14 p6000 power che cambiavo ogni anno

nn a avrei problemi a cambiare le gomme pure adesso ma hanno solo un problema il prezzo elevato cavolo 700 euro per 4 gomme prima spendevo la meta' e almeno 12 mesi li facevo!!!!
 
alexdelfo":27phm7xz ha detto:
a me ne hanno parlato tutti molto male delle pirelli, compresi collaudatori alfa romeo .... e consigliano tutti michlen e bstone
Io ho sempre sentito buone parole per le PZero, un po' meno per le P7000 e non buone per le altre.


Borrazzz, ma quanto tiri in macchina per grattugiare in quel modo le gomme? Meno di 15000 Km!
 
borazzz":5gq5cvoi ha detto:
rispondo dicendo che ho montate le bridgestone re 040 gomme con la quale e' uscita dalla casa a 10mila km quando ho fatto l'inversione a giugno il gommista di ha detto che se nn mi davo una moderata alla guida nn arrivero' a fine estate

io faccio mediamente 20mila 22mila km annui e prima avevo dei 185/14 p6000 power che cambiavo ogni anno

nn a avrei problemi a cambiare le gomme pure adesso ma hanno solo un problema il prezzo elevato cavolo 700 euro per 4 gomme prima spendevo la meta' e almeno 12 mesi li facevo!!!!

io con le re040 ho fatto 35000 km ma da sopra i 32000 erano un po arrivate.. nn mi sono trovato male ed infatti alla sotituzione sono andato di re050 :elio)
 
rispolvero qst 3d....

Volevo sapere cosa pensate delle nuove marangoni mythos.... soprattutto da chi (spero) le abbia montate. A breve passo ai 17 e già ho avuto il salasso dei cerchi non posso permettermi le gomme che vorrei (bridgestone potenza re050 o le toyo T1-R) xkè ci sono 150-180 euro di differenza che non sn pochi....

Premesso che con le vanto sulla 146 non mi sn trovato male...
 
Io ho montato sia le ZetaLinea che le Mythos.

Sono entrambe molto rumorose (come tutte le direzionali del resto).

Le ZetaLinea hanno troppa deriva a causa della carcassa un po' cedevole, ma restano un ottimo rapporto qualita'/prezzo (le pagai 560 Euro da un rivenditore ufficiale).

Le Mythos le ho montate un anno dopo a 500 Euro.
Sono un bel po' migliori delle ZetaLinea, con una deriva molto piu' limitata.
Ottime sull'asciutto e sul bagnato.
Sicuramente superiori alle P-zero rosso che mi son ritrovato subito dopo sulla GT!

Esteticamente preferivo le ZetaLInea, ma vabbe'...

Concludendo:

Mythos per tutta la vita! :OK)
 
comunque una macchina al top merita gomme se non al top ..almeno molto ma molto buone...se comunque spendi poco e poi ti durano la meta' che senso ha? senza contare la sicurezza che la vedi solo nel momento del vero bisogno......
 
Ho letto molti pareri sul forum... chi le ha avute pare parlarne bene... quindi essendo in tempi di magra mi sa che saranno le mie prossime gomme :D

cmq se qlc ha ancora da dare giudizi o pareri ben venga.
 
mivar":3w5a44ye ha detto:
Le MARANGONI zetaline le vendono in internet qui:
http://www.stg-gmbh.com/tuning.html

le 215/45 costano 91€ + 15€ per la spedizione in Italia di 4 gomme ovviamente,avevo chiesto qualche mese fa perche' ero molto interessato all'acquisto,quindi l'una costano circa 95€ al'una,senza il montaggio.
Non male come prezzo!!!E la qualita' e' molto alta.
Sei sicuro? Non le trovo! e sul sito di Marangoni non da le 215/45 17 come misura disponibile per le z line :shrug03)
Io tempo fa (in previsione di mettere i 17 :elio) ) avevo trovato queste su gommadiretto a 79 euri, dalla prova nn sembrano male (sottomarca Dunlop) http://www2.sicherbestellen.de/tests/30 ... stcom.html
 
qrcont":1s7dv21r ha detto:
comunque una macchina al top merita gomme se non al top ..almeno molto ma molto buone...
Appunto, e io dico che sono MOLTO buone.
Sicuramente superiori a tante gomme blasonate, Piselli in primis.
se comunque spendi poco e poi ti durano la meta' che senso ha?
Beh, io sarei anche disposto a spendere un po' di piu' se sapessi che una gomma mi dura la meta'! Bassa durata = ottime prestazioni!
Se mi fosse interessata la durata delle gomme, mi sarei comprato una Matiz con sotto 4 Michelin Energy! :asd)
 
Quadrifoglio inca":2wgs4w47 ha detto:
Sei sicuro? Non le trovo! e sul sito di Marangoni non da le 215/45 17 come misura disponibile per le z line
ZetaLinea, non Z Line! :asd)

Comunque confermo che le 215/45 17 non sono piu' disponibili, perche' stanno lentamente temrinando la produzione di quel modello.

Ma scusate, le Mythos sono MOOOLTO migliori (il progetto ZetaLinea ha parecchi anni sulle spalle) e costano uguale se non meno... perche' cercate le ZetaLinea?
 
ma ancora con ste pippe sulle gomme ricostruite...atterrano i boing e non si possono usare sotto una autovettura?? certo non terranno una cippa...magari le carcasse saranno diverse su tutte e 4 le ruote..ma alla fine a chi interessa risparmiare e non ha grosse pretese in tenuta vanno bene...io sulla mia vettura monto solo il meglio...ma sul feroza di mia madre metto tranquillamente le ricostruite...
 
Ma le Marangoni NON SONO RICOSTRUITE!!!

La Marangoni fa gomme e fa sistemi di ricostruzione.
I pneumatici ricostruiti in quasi tutto il mondo sono fatti con materiali Marangoni, ma i pneumatici marchiati Marangoni NON sono ricostruiti!!
 
mi sa ke le metterò pure io...infatti sono indeciso tra le marangoni e le bridgestone....se c'è la differenza dai 100 euri in su le metto tranquillamente le marangoni....ne parlano tutti bene,anche dalle mie parti..io sono di frosinone e le fanno vicino casa...ed ho pure la possibilità di prenderle a basso costo...quindi........ :OK)
 
io montai le ricostruite marangoni 4 anni fa sul peugeot 206 1600 16v su gomma 195/55/r15 e me ne sono pentito amaramente
erano pietose facevano un macello incredidibile sembrava di stare su un aereo di linea in piu tenuta ridicola e reazioni improvvise della macchina(ho fatto un testacoda in autostrada)
raga LASCIATE PERDERE
 
Ancora con sti ricostruiti...

Nessuno sta parlando di pneumatici ricostruiti!!! La Marangoni propduce ottimi pneumatici NUOVI!
 
erpatata":12te73xc ha detto:
certo non terranno una cippa...magari le carcasse saranno diverse su tutte e 4 le ruote..ma alla fine a chi interessa risparmiare e non ha grosse pretese in tenuta vanno bene...
Beh, devo dire che sarebbero proprio ottime premesse, tanto chi vuole risparmiare se ne deve fregare della sua sicurezza.

Sarebbe sicuramente ottimo il comportamento di una macchina che monta gomme con carcasse differenti, mi immagino l'omogeneità di risposta in una manovra di emergenza.
 
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